Risultato della ricerca: ghiaccio
B2BRUNO
Islanda - Grotte di Ghiaccio
davide.balsemin
E' sicuramente una delle attrazioni più visitate, la Diamond Beach, la spiaggia dei diamanti. Prende il nome dagli scintillanti iceberg che la raggiungono dopo essersi separati dal Breiðamerkurjökull, la scia di ghiaccio che scende dal versante sud dell’imponente ghiacciaio Vatnajökull, la calotta più grande del Paese e terza al mondo dopo la Groenlandia e l’Antartico. I frammenti di ghiaccio che si depositano a riva creano un netto contrasto con la nera sabbia vulcanica e assomigliano a piccoli diamanti le cui tonalità variano dal bianco brillante al blu intenso a bellissime sfumature turchesi.
Marco.G_70
"Dio mio se avessi un cuore, scriverei il mio odio sul ghiaccio e aspetterei l'arrivo del sole" (GGM)
JohnnyDep
Il Bryce Canyon più che un canyon vero e proprio, è in realtà un grande anfiteatro naturale con un dislivello di 600 metri. È pieno di pinnacoli multicolori, i cosiddetti "hoodoos" (camini delle fate), prodotti dall'erosione delle acque, del vento e del ghiaccio. I colori di queste rocce spaziano dal bianco al rosso.
elisacesaro
Un freddo gelido che accarezza la pelle. Avigliana, Piemonte.
cheope81
I blocchi di ghiaccio che cadono dal fronte del ghiacciaio Vatnajökull derivano sul lago glaciale di Jokulsarlon, fino raggiungere il mare. I colori di questi piccoli iceberg vanno dal turchese al blu profondo, ma anche giallo a causa del solfuro di origine vulcanica, nero per colpa della cenere, e ovviamente bianco, in diverse tonalità.
Marco.G_70
Un proverbio islandese recita un po' così : Se non ti piace il tempo adesso, aspetta cinque minuti: probabilmente peggiorerà.
AlbertoGhizziPanizza
Dopo giorni passati al freddo, l\'ultima notte trascorsa alle Lofoten in Norvegia mi ha regalato un incredibile ed indimenticabile spettacolo. Il vento solare scontrandosi con il magnetismo e l\'atmosfera terrestre ha creato questo suggestivo vortice verde che ha illuminato il cielo per diversi minuti. Uno dei più incredibili spettacoli del nostro pianeta.
JohnnyDep
Il "Natural Bridge", del Bryce Canyon National Park, è un arco naturale formatosi per l'erosione da parte di pioggia, vento e infiltrazioni di ghiaccio. Misura 85 metri di lunghezza per 125 metri di altezza.
FaustoMeini
Titolo suggerito da un passante
leonessa_66
Tra la neve, il freddo ed il ghiaccio, c\'è a chi piace fare il bagno lo stesso!!!
carmelocapone
Per trovare un po di ghiaccio bisogna cercare nell'archivio .... 10 febbraio 2012
MauroCirigliano
Uno scatto realizzato in uno dei miei posti preferiti in Islanda. Nei pressi delle cascate del Kirkjufell , dopo una bufera di neve, tutto è diventato bianco, e le bassissime temperature hanno trasformato l'acqua in ghiaccio. Un contesto "glaciale" che mi ha permesso di godere di un paesaggio mozzafiato e nuovi spunti fotografici. Uno scatto ai limiti del confort rannicchiato in una piccola cavità ostruita da cumuli di neve e ghiaccio mentre, dietro quelle dense nubi, qualcosa di meraviglioso stava accadendo.
gae_theboss
Parelio, noto anche come \"cani solari\" fenomeno ottico atmosferico, poco frequente, per il quale dei cristalli di ghiaccio, sospesi nell\'atmosfera, rifrangono la luce del sole creando uno spettacolare arcobaleno attorno ad esso. Grigna, HDR 3 scatti