Risultato della ricerca: NEVE
Foto_Folloni
Foto scattata qualche anno fa alla fine dell'estate, come si può vedere la superficie del ghiacciaio è diventata nera questo; a causa dell'inquinamento dell'aria. Il fenomeno della neve nera favorisce, in modo considerevole, lo scioglimento del ghiacciaio.
ignazioatzeni
“Ispuligidenie - Cala Mariolu”. I due nomi si spiegano con la particolare storia di questo tratto di costa, e in un certo senso riassumono mirabilmente un passato in cui si intrecciano i racconti dei pastori con quelli dei pescatori. Innanzitutto si può dire che il nome “Ispuligidenie” precede nel tempo quello di “Cala Mariolu”: perché il primo è quello dato dai pastori di Baunei che frequentavano l'entroterra, mentre il secondo è stato imposto dai pescatori ponzesi che all'inizio del Novecento si stabilirono a Cala Gonone e Arbatax. “Ispuligidenie” deriverebbe infatti da “su pulige de nie”, che in sardo baunese significa letteralmente “le pulci di neve”, poetica metafora utilizzata dai pastori della zona per definire i candidi ciottoli levigati dalle onde di cui è composta la spiaggia, e che probabilmente, in seguito, è passata ad identificare l'intera foresta che sovrasta la spiaggia. “Cala Mariolu”, invece, più prosaicamente, significa “cala del ladro”, e tale definizione si deve ai pescatori ponzesi, che nel loro dialetto di derivazione napoletana chiamavano “o mariuolo” (“il ladro”) la foca monaca (un tempo assidua frequentatrice di questo tratto di costa) perché questa “rubava” il pesce direttamente dalle reti calate dalle barche .
kevin marson
In inverno si sente la struttura ossea del paesaggio, la sua solitudine, il suo sentimento, la sua vita.
titti1956
Cartolina del paese innevato
Teo 46
Tramonto sul Monte Baldo a quota 1750m circa!
Sartori79
Scoiattolo colpito da una palla di neve
torci
Monti Sibillini, un giorno di neve ....
BATTAGLIA59LUCIANO
Auguro a tutti voi un meraviglioso e virtuoso 2014...un abbraccio Luciano
viracocha50
Dedicata alla cara amica Laura (MLV) come promesso. Non sarà come la tua favolosa neve... però è sempre bianca. Visionare in Salva originale per una resa migliore
FaustoMeini
Adesso queste verdi montagne, sono ricoperte da un bel manto di neve, che ieri ed oggi è scesa copiosa...,ridando vita alla natura del Pian Grande e dei Monti Sibillini.
JohnnyDep
Il 23 gennaio 2016 è stato il giorno di Jonas su New York, la tempesta-mostro di neve e vento che ha completamente paralizzato la metropoli statunitense. La coltre bianca - in alcuni punti - ha raggiunto i 70 cm., pare sia stata la seconda più grande nevicata degli ultimi 150 anni per New York City, dopo quella del lontano 1869. Mi ci sono ritrovato nel bel mezzo per caso, mio malgrado, in quanto diretto con mia moglie in Ohio presso un familiare, ma il nostro volo è stato cancellato con la chiusura dell'aeroporto.
FaustoMeini
La bellezza di questa terra, sono anche i repentini mutamenti di clima, in un attimo, si passa da vere tempeste di vento, pioggia e grandine...e in alcuni casi di neve, a squarci di luce e sole, che inebriano i nostri occhi,veri spettacoli
ambro2000
NON SAPEVO COSA POSTARE PER GLI AUGURI DI NATALE, POI PENSANDO ALLA NASCITA E ALLE TRADIZIONI, COME LA NEVE IL BIANCO NATALE ECC. HO DECISO DI POSTARE QUESTO SCATTO DOVE IL BIANCO, IL CANDORE SI LEGA ALL\'ALBA, ALLA NASCITA DI UN NUOVO GIORNO QUINDI ALLA SPERANZA DI UN GIORNO MIGLIORE.... E\' QUESTO IL MIO AUGURIO DI NATALE, LA SPERANZA DI UN MONDO MIGLIORE...AUGURI A TUTTI............................ (NO PP SOLO TAGLIO E PICCOLO AGGIUSTAMENTO LUCE)
BATTAGLIA59LUCIANO
IL MIO PRESEPE...DEDICATO A TUTTI VOI DEL NIKON CLUB...SINCERI AUGURI DI UN MERAVIGLIOSO NATALE E DI UN FELICE ANNO NUOVO...UN CALOROSO ABBRACCIO LUCIANO