FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »   
Novità Community Nital
Linee Guida...
Closed Topic Nuova Discussione
Fabio Pianigiani
Messaggio: #151
Mentre discutiamo di pagelline ... ci siamo persi un altro splendido fotografo ... il che per un Forum di fotografia ... non è un bene.

Scusate l'O.T.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #152
Pensierino: non mi sembra corretto e nemmeno utile che i moderatori siano esclusi dalla pagella, anzi, la pagella per loro è ancora più importante e significativa che per gli utenti "normali" :-)

stefanostefano
Messaggio: #153

Un mio personalissimo parere,,,,,,

se tizio ha 5 stelle e caio ne ha 2 significa che tizio è leader???
Non credo che in un forum ci sia bisogno di mettere le stelle, i leader lo sono per la loro autorevolezza e competenza, un leader lo è in quanto tale e non per le stellette.

Ho paura che ci sarà per alcuni la corsa alle stellette e quindi si creerà maggior confusione e maggior competizione tra chi spera di conquistare la vetta.

Che dire, chi ha pensato a questa soluzione sicuramente avrà fatto pensieri più articolati dei miei e avrà trovato una motivazione a tale scelta. Io comunque non farò riferimento alle stellette e continuerò a valutare gli interventi per quello che sono tizio o caio che siano.

Un saluto a tutti Stefano
Manuela Innocenti
Messaggio: #154
QUOTE(matteoganora @ Oct 2 2007, 02:12 PM) *
.....


Matteo stai diventando un leader vedo dalla barra... ho aggiunto il mio voto, a volte ne mancasse uno per arrivare in vetta rolleyes.gif
salvatore_
Messaggio: #155
QUOTE(matteoganora @ Oct 2 2007, 02:12 PM) *
Salvatore... che chi organizza Venafro tifi per Venafro, già lo si sapeva...
Che l'Admin dia ampio spazio alle Vostre nobili attività, lo si è visto nel corso di questi anni...

Ma in un forum di 100.000 iscritti, e di circa 2.000 persone che scrivono assiduamente...
i 150 partecipanti a Venafro non mi pare costituiscano una maggioranza, nemmeno un'importante fetta...

Qua si parla di "contenuti e fotografia" VS "mangiate e incontri"...
E in un forum di fotografia, come da sempre sostengo, reputo più importante il primo aspetto... senza nulla togliere alle persone che usano questo spazio anche per coltivare amicizie e rapporti personali...

Ma se un innovazione va fatta, e che vada fatta pare ormai da tempo necesario, va fatta in direzione fotografica, non in direzione "voti, pacche sulle spalle, amici, mangiare"...
Altrimenti si apra il forum di Stranamore... non quello di Nikon...

E visto che siamo in ondata democratica... fai un rapido conto tra gli intervenuti (tra cui leggo utenti che non scrivono molto ma suppongo siano assidui lettori)
E fai la somma di chi è PRO e di chi è CONTRO... wink.gif

La parola LEADER la lascio a chi ci tiene... rolleyes.gif
Io sono preoccupato non per chi possa diventare LEADER...
Tanto chi comanda è Nital, e quando i LEADER non sono d'accordo, come è da poco successo li si elimina per farne altri che siano logicamente allineati alle politiche aziendali...
Io sono preoccupato per DOVE STA ANDANDO uno spazio che una volta era un forum di fotografia... ora è... un forum...


Abbastanza brutto questo tuo intervento che mi vede tirato in causa insieme agli altri organizzatori ...
e vede criticare le nostre attività (da te definite "nobili") nonchè l'amministratore del forum ... per non parlare poi delle 150 e piu' persone (tra cui Maio, Bonomo, E.Costanzo, ecc...) che hanno partecipato ad una serie di attività: presentazione della d3, d300, nuovi obiettivi, test delle stesse in anteprima a chiunque ne abbia fatto richiesta senza alcun limite, test delle nuove lenti, test delle vecchie lenti sui nuovi corpi ... mangiate, insomma!!!
laugh.gif

Ed io ... per aver dato una mano all'organizzazione di Venafro (foto)... per aver "tifato"
e partecipato per il Tuscany (foto), per le uscite fotografiche (foto), curato insieme agli altri
organizzatori un contest ogni anno (foto), per aver anche mangiato insieme a queste
persone parlando a tavola di fotografia, obiettivi, filtri, capture e photoshop (foto) ...

certo hanno partecipato all'evento 150 persone ma al contest sono stati 1500 i
partecipanti ... e se ne citi 2000 come assidui ... numeri alla mano mi sembra
un attimo che queste attività siano "il cuore" della community ...

Questo è e sicuramente rimarrà un forum di fotografia ... ma ahimè non
sarà mai un forum di professionisti ... quelli hanno altro a cui pensare ...
noi invece siamo amatori ... fotoamatori a cui piace parlare di fotografia anche a tavola,
uscire insieme per fare foto, aggregarsi, vedersi pubblicare una foto su un photocontest ...

E, proprio come da te detto ...
numeri alla mano!!
laugh.gif

giorgiosessa
Messaggio: #156
Poche ore e questo post è diventato troppo lungo per essere letto tutto.
Con serenità vi dico quello che penso io (se vi interessa) ed è una cosa che penso da molto molto tempo.

Qui siamo in casa Nital e nello specifico nella parte di responsabilità di Michele Difrancesco.

Una cosa che non ho mai ben digerito era la scelta dall'alto delle persone che venivano incaricate alla collaborazione attiva nel forum, prima gli NPU poi i moderatori e/o collaboratori.
Non perchè non li ritenessi validi o adatti (anche se in alcuni casi c'era anche questa componente) ma perchè avrei preferito essere "consultato" nella scelta.
Attenzione "consultato" non per i mie meriti tecnici/personali, ma perchè utente più o meno attivo nella vita sociale del forum.

Quindi ci sono, partecipo, contribuisco con domande/interventi/foto alla crescita stessa del forum, perchè non essere elemento attivo nella "indicazione" dei collaboratori dello stesso?

Ovvio che da "utente del forum/cliente Nital" non ho ne ho avuto la pretesa che questo fosse possibile. Mi risulta che quello che avviene qui in Italia sia unico nel mondo. Scusate se è poco.

La strada intrapresa oggi credo volga in questa direzione.
Credo che oggi MD e Nital ci stiano dicendo:"Ok, ci vogliamo avvalere di moderatori che sia espressione della community e dei nostri clienti più affezionati. Aiutateci a capire da chi scegliereste voi".

Lo trovo molto Democratico, assolutamente rispondente a quello che avrei voluto che fosse.
Rodaggio e considerazioni costruttive aiuteranno sicuramente l'amministratore a introdurre le eventuali correzzioni necessarie.
Il forum siamo sempre più NOI.
grazie.gif
clicknik
Messaggio: #157
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 2 2007, 12:02 PM) *
...Invece di aprirsi all'esterno il Forum si chiude, si arrocca attorno alla propria eccellenza...


Quello che temevo io (vedi il mio precedente intervento) era proprio questo.
C'e ovviamente ancora tempo per vedere se sarà proprio cosi (sono effetti dall'onda lunga), speriamo di no!

Per quanto riguarda il discorso che qui gli amici hanno aperto su Venafro, si, è una piccola parte -seppur importante- di Nikonisti: e purtroppo a me è sembrato, dalle pacche sulle spalle che qui nel forum si sono dati (non c'entra la votazione!) essi siano, più che arroccati, direi poco in contatto con la massa degli utenti Nikon cioè i nuovi, gli entry level, quelli che fanno i numeri (ed i volumi di produzione e gli introiti di Nikon).
Quanti, di quelli che hanno impiegato parole (ripeto, non c'entra la votazione) per elogiarsi tra loro sull'organizzazione di Venafro sanno -o gliene importa- che ad esempio per altre organizzazioni (lo sconto 90€ D40, che tocca una massa enorme di new Nikon customer!) un analogo impegno organizzativo -con i relativi risultati- non c'è invece stato?
lucaoms
Messaggio: #158
QUOTE(giorgiosessa @ Oct 2 2007, 02:46 PM) *
La strada intrapresa oggi credo volga in questa direzione.
Credo che oggi MD e Nital ci stiano dicendo:"Ok, ci vogliamo avvalere di moderatori che sia espressione della community e dei nostri clienti più affezionati. Aiutateci a capire da chi scegliereste voi".
Lo trovo molto Democratico, assolutamente rispondente a quello che avrei voluto che fosse.
Rodaggio e considerazioni costruttive aiuteranno sicuramente l'amministratore a introdurre le eventuali correzzioni necessarie.
Il forum siamo sempre più NOI.
grazie.gif

condivido e voto 5!!!
la trovo un analisi interessante, ed espone in maniera chiara un punto di vista dell'utente e della directions
Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #159
QUOTE(salvatore_ @ Oct 2 2007, 02:46 PM) *
Abbastanza brutto questo tuo intervento che mi vede tirato in causa insieme agli altri organizzatori ...
e vede criticare le nostre attività (da te definite "nobili") nonchè l'amministratore del forum ...

Salvatore... da quando definire "nobile" una cosa significa criticarla? huh.gif

QUOTE(salvatore_ @ Oct 2 2007, 02:46 PM) *
certo hanno partecipato all'evento 150 persone ma al contest sono stati 1500 i
partecipanti ... e se ne citi 2000 come assidui ... numeri alla mano mi sembra
un attimo che queste attività siano "il cuore" della community ...

Cosa c'entra il contest? credi che se si organizzasse il contest senza Venafro non parteciperebbero le stesse persone??? Forse, al limite, ne parteciperebbero anche altre (me compreso)...
Se fossero così legati... a Venafro avreste avuto 1500 persone... o sbaglio? hmmm.gif

QUOTE(salvatore_ @ Oct 2 2007, 02:46 PM) *
Questo è e sicuramente rimarrà un forum di fotografia ... ma ahimè non
sarà mai un forum di professionisti ... quelli hanno altro a cui pensare ...

Esatto... altro a cui pensare... o di meglio da fare...
I pochi che partecipavano sono stati estromessi, maltrattati fino al bannaggio o alla deregistrazione...
Ultimo caso quello di Sergio Pivetta...
In un forum dove la fotografia non ha spazio, i professionisti non scrivono, e gli amatori hanno una voce autorevole in meno da ascoltare... altro che stellette da sceriffo...

C'è spazio per tutto... ma se ci si ostina a dare spazio a tutti i costi ad attività che interessano il 10% degli iscritti e dei partecipanti, non si andrà da nessuna parte...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #160
QUOTE(giorgiosessa @ Oct 2 2007, 02:46 PM) *
La strada intrapresa oggi credo volga in questa direzione.
Credo che oggi MD e Nital ci stiano dicendo:"Ok, ci vogliamo avvalere di moderatori che sia espressione della community e dei nostri clienti più affezionati. Aiutateci a capire da chi scegliereste voi".


e se fosse questa l'intenzione, non sarebbe più giusto "votare" una lista di candidati, utenti che liberamente decidono di volersi impegnare in attività del genere?
ci sono molti di noi che non hanno la minima intenzione di farlo, perché sprecare allora dei voti?

Messaggio modificato da Gianluca Cecere il Oct 2 2007, 02:12 PM
zico53
Messaggio: #161
Io ho già espresso il mio pensiero al riguardo; ora mi chiedo il perchè di tanta acredine, quale è il pericolo per molti di voi. Quale è l'alternativa alle famose mangiate, io sono uno di quelli a cui piace fare vita di comunità, ma non sono mai andato a insultare quelli che fanno altre cose che posso anche non condividere, io sono per il vivi e lascia vivere tanto il mondo è abbastanza grande. Matteo vuole un indirizzo più fotografico, bene; ma non vedo sue iniziative al riguardo, e poi quando noi mangiamo , come dice Salvatore, parliamo solo e sempre di fotografia mica di teleromanzi. Perchè fare tanto baccano per una iniziativa volta solo a cercare di migliorare le cose. Se non dovese funzionare si farà sempre in tempo a tornare indietro.
sergiobutta
Messaggio: #162
Dai post di Matteo Ganora e di Salvatore vengono ben messe in evidenza le due anime che da anni dividono il Forum : quella che vorrebbe far diventare questo sto sempre più simile a Photo.Net e l’altra che intende la vita della Community come appunto una gestione collettiva di un Hobby, che per aiutare l’interscambio di esperienze, di notizie tecniche, consigli, racconti di vita fotografica vissuta organizza anche incontri come l’ultimo Meeting di Venafro. Trascurando che nello stesso meeting si sono presentati e provati i nuovi annunci di Nikon, a beneficio di “soli” 150, “soli” che tra i primi d’Italia hanno potuto conoscere e approfondire aspetti teorici/pratici delle nuove apparecchiature. Che non sono tornate a Torino imbrattate con il sugo delle tagliatelle, ma hanno contribuito ad ampliare in ciascuno di noi la fiducia e la fidelizzazione per la marca che ci accompagna nel vivere a diversi livelli la fotografia. Ma, per alcuni, i diversi livelli non vanno bene. Si vorrebbe che questo forum fosse popolato da pochi bravi fotografi come senz’altro è Matteo Ganora. Quando si parla di gruppi ecc. si dovrebbe avere l’onestà intellettuale di ammettere che si tratta di modi di vedere la gestione del Forum diversi quindi di aggregazioni spontanee e non di fazioni. Nessuno vende la propria testa per un gioco. E, quindi, al di là di parlar vagamente di “vera fotografia” converrebbe di mettere in campo idee e proposte.
Ma, attenzione. Si vorrebbe anche che il tipo di immagini cui dedicarsi deve essere “suggerito” dai saggi”. Perché i Paesaggi diventano “cartoline”, la foto di un figlio scattata sulla spiaggia se ha l’ombra sotto il naso è da cestinare, e così via. Ho già raccontato in altro post quanto, quasi con sorpresa, ho potuto constatare nell’organizzazione dell’ultimo Contest. La convergenza dei quattro giudici sulle stesse foto è stata davvero minima, e, a detta di Emanuele Costanzo direttore di Fotocult, avendo messo insieme all’interno del comitato di redazione una sotto giuria, anche tra questi giurati c’è stata poca convergenza. Evidentemente, quando si parla di arte, i giudizi sono assolutamente soggettivi.
Io, che sono uno di quelli che ama organizzare incontri, sostengo invece che questo forum, pur con sezioni dedicate alle immagini, deve essere una palestra ed un salotto di discussione che deve accogliere, aiutare, stimolare tutti, specialmente coloro che si affacciano per la prima volta tra altri fotoamatori, aiutandoli a continuare a vivere questa passione, qualunque siano i risultati. Senza sentirsi mai emarginati, il tempo per migliorare c’è. Chiedere, come è già accaduto, di eliminare la sezione “Digital Reflex” soltanto perché si prova fastidio a leggere sempre le stesse domande mi sembra veramente eccessivo ed al di fuori di una logica di un Forum di Brand. Nel caso contrario questo Forum non avrebbe ragioni di esistere. Vedere e commentare foto si fa da tante altre parti, anche con i voti di scambio, per cui, nel caso in cui questa nostra piazza virtuale diventasse simile alle tante, non ne vedrei la ragion d’essere.
A mio avviso, e non è la prima volta che lo sostengo, è questo il vero nodo da sciogliere. Il resto sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #163
QUOTE(zico53 @ Oct 2 2007, 03:13 PM) *
Matteo vuole un indirizzo più fotografico, bene; ma non vedo sue iniziative al riguardo

Quando ho fatto proposte, sono state ignorate, quando ho fatto lamentele, sono stato sospeso...

Vuoi delle proposte?
Si eliminino i moderatori, le cariche, i collaboratori, verticali diagonali od orizzontali che siano...
Se moderatori servono, li si cerchi all'esterno e super partes.

Si torni ad essere una community, dove tutti sono una parte di essa e nessuno conta nulla.
Si lascino sezioni aperte per organizzare tutti gli incontri che si vuole, ma si lasci sempre maggior spazio agli argomenti fotografici.

Si ricominci a conivolgere gli utenti nella realizzazione di experience e life.
Si impedisca fattivamente la creazione di cricche, se uno non è d'accordo con un altro, difenda le sue posizioni con i post, non con gli MP

Si coinvolgano professionisti di settore per attività serie e fotografiche, e gli si crei uno spazio per condividere la propria esperienza al riparo da invidie e lontano da giochi di potere.

Si ricominci tutti a valutare post e foto sulla base del contenuto di post e foto, non su giudizi altrui o mera simpatia...

Si eviti di lavare i propri panni in pubblico, la democrazia la si lasci ai politici.
Qua è uno spazio Nital, Nital faccia le regole, ma poi le applichi, e in modo uguale per tutti.
giorgiosessa
Messaggio: #164
QUOTE(Gianluca Cecere @ Oct 2 2007, 03:09 PM) *
e se fosse questa l'intenzione, non sarebbe più giusto "votare" una lista di candidati, utenti che liberamente decidono di volersi impegnare in attività del genere?
ci sono molti di noi che non hanno la minima intenzione di farlo, perché sprecare allora dei voti?


Gianlù,
ma sarà proprio questa la conclusione.
Tra gli amici della community più apprezzati dalla stessa e che si renderanno dispobili all'attività da svolgere verrà scelto lo staff.
Per un periodo limitato, visto che l'attività, immagino sia, molto stressante.
Poi spazio ad un nuovo staff.

Un po per uno non fa male a nessuno.
ciao

@matteo: ma se tutto questo lo ritieni una s......a, perchè non esci a fotografare qualche ciclista acrobata e ci mostri le foto, così parliamo di quello. Mi sembra che ti riesca meglio! grazie.gif

Messaggio modificato da giorgiosessa il Oct 2 2007, 02:28 PM
giancarlopaglia
Messaggio: #165
matteoganora,
ti sei chiesto cosa succederà quando la tua barra sarà piena?
Esploderai? Sarai procalamato presidente? O magari santo?
Ho letto tutti i tuoi interventi su questa discussione e condivido moltissime delle tue affermazioni.
Però non ti voterei.
Lo troverei un controsenso.
Come,tu sei contro il sistema dei voti e quelli che sono dalla tua parte che fanno? Ti votano.
Cos'è un premio o una presa per i fondelli?
E' per questo cho ho paura che il sistema dei voti per molti possa diventare una barzelletta.
E a quel punto il lavoro dell'amministratore,che avrà sicuramente altre mille cose da fare (e lo dico seriamente e con il massimo rispetto),se ne sarà andato a "donnine".


Giancarlo.
clicknik
Messaggio: #166
QUOTE(paolo.cacciatori @ Oct 2 2007, 02:21 PM) *
Pensierino: non mi sembra corretto e nemmeno utile che i moderatori siano esclusi dalla pagella, anzi, la pagella per loro è ancora più importante e significativa che per gli utenti "normali" :-)

Nelle moderne aziende una scuola di pensiero è proprio questa, cioè che i responsabili vengano giudicati dal basso. (E mi dicono essere, io non me ne intendo, ben funzionante per l'azienda).

Ma lo scopo di questa votazione è evidentemente un altro, probabilmente (come leggo in un post, non ricordo più quale tra i tanti) è quello di semplificare il lavoro dei moderatori che anzichè leggersi tutti gli innumerevoli post, riescono a classificare con minor sforzo gli utenti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #167
QUOTE(sergiobutta @ Oct 2 2007, 03:20 PM) *
Dai post di Matteo Ganora e di Salvatore vengono ben messe in evidenza le due anime che da anni dividono il Forum : quella che vorrebbe far diventare questo sto sempre più simile a Photo.Net e l’altra che intende la vita della Community come appunto una gestione collettiva di un Hobby,...

Sergio, ti chiedo un favore...
non mettermi in bocca parole che non ho detto, e idee che non mi appartengono...
Se tu ti sei fatto quest'idea di me e del mio modo di pensare, sono problemi tuoi... dry.gif

Ma non permetto a nessuno di parlare in mia vece, tanto meno a una persona che non mi conosce...
Se vuoi fare una conferenza stampa pro Venafro, apri un 3D, fattelo mettere in evidenza e sfogati.

Gli unici, che negli anni, hanno portato critiche a come realizzare le immagini, sono stati gli apparteneneti al tuo nutrito gruppo di amici.

Prima con i colori "sballati", poi con la "computer grafica", le "sperimentazioni" i "cessi di foto" etc, e adesso mi vieni a parlare di immagini che vanno bene o meno...
Ti sei aperto un forum per poterci tenere dentro solo quelli che ti stanno simpatici... e mi vieni a parlare di accoglienza...

ma per favore...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #168
QUOTE(gpaglia083 @ Oct 2 2007, 03:29 PM) *
matteoganora,
ti sei chiesto cosa succederà quando la tua barra sarà piena?

Chiederò all'admin di cancellare tutti i voti...
Marco Vegni
Messaggio: #169
QUOTE(gpaglia083 @ Oct 2 2007, 12:56 PM) *
Quì torniamo un pò su quello che dovrebbe essere la maturità e l'obiettività del giudizio.
Maturità e obiettività da parte degli utenti.
Capacità di dare un giudizio,ovviamente personale,motivato da giuste argomentazioni.
Ma anche capacità,dalla parte opposta,di valutare serenamente il giudizio,magari negativo,senza lasciarsi prendere da spinte d'orgoglio o addirittura da rancori e voglia di ripicche.
Non dimentichiamo quello che è successo non molto tempo fà quando,per dei giudizi negativi a delle foto,si è scatenato un putiferio. Una cagnara degna dei "peggiori bar di Caracas".
Tra l'altro non provocata da chi aveva postato le foto.

Anche a me farebbe piacere che i giudizi,tutti i giudizi,siano accompagnati dalla motivazione che li determinano.
E' preferibile quel qualcuno che ti dice in faccia che sei un'idiota per questo,questo e quest'altro motivo,piuttosto di quelli che ti snobbano,ti danno anonimamente un'etichetta o magari ti deridono alle spalle.
Questo a volte può accadere nella vita di tutti i giorni. In un forum di fotografia non dovrebbe succedere.
Eppure abbiamo avuto prova che antipatie,gelosie,attriti,ruggine e rancori albergano anche quì.

Massimo rispetto comunque per Difrancesco e per quanti lavorano per portare avanti questo forum.
Giancarlo.


Giusta osservazione per completare quanto ho scritto.
Adesso però torno ai 3D tradizionali...

Ciao a tutti
Marco
Lucabeer
Messaggio: #170
QUOTE(matteoganora @ Oct 2 2007, 03:04 PM) *
I pochi che partecipavano sono stati estromessi, maltrattati fino al bannaggio o alla deregistrazione...
Ultimo caso quello di Sergio Pivetta...


Matteo, Matteo, un giorno magari poi mi spiegherai in quali oscuri modi sia stato maltrattato Pivetta... La decisione che ha preso, è nata esclusivamente da lui e da sue decisioni precedenti... non da estromissioni o maltrattamenti. A meno che per "maltrattamenti" non si intenda l'applicazione di quel regolamento che tutti, anche i bravissimi fotografi, dovrebbero rispettare.
havana59
Messaggio: #171
QUOTE(matteoganora @ Oct 2 2007, 03:32 PM) *
....
Ti sei aperto un forum per poterci tenere dentro solo quelli che ti stanno simpatici... e mi vieni a parlare di accoglienza...

ma per favore...


Ho sempre pensato che sia segno di intelligenza parlare di cose di cui si ha conoscenza e coscienza.
Sull'argomento specifico de "I Campanili" tu non hai nè conoscenza nè coscienza, ma solo acrimonia. Il gettare fango e discredito senza alcun fondamento su "I Campanili" pare sia sport molto apprezzato da alcuni, i quali poi si guardano bene dal mostrare qualsiasi prova a supporto delle loro infondate argomentazioni.
Comunque, questa è solo l'ennesima tua brutta figura: contento tu, contenti tutti....

roberto, socio del fotoclub "I Campanili".
click69
Messaggio: #172
Io proprio non capisco perchè, se ad uno non stanno bene le scelte/proposte di Nital debba perdere ancora del suo tempo a rispondere e restare su questo forum: se il forum non lo si ritiene all'altezza delle proprie aspettative/competenze è meglio lasciarlo perdere o mi sbaglio? Senza tante chiecchiere e polemiche, esisteranno certamente altri spazi dove potersi esprimere...
Detto questo mi trovo in linea da quanto espresso ga Giorgio Sessa: io questo credo sia n'opportunità in più proviamola prima di giudicarla...

Saluti a tutti
Carmine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #173
QUOTE(click69 @ Oct 2 2007, 03:58 PM) *
Io proprio non capisco perchè, se ad uno non stanno bene le scelte/proposte di Nital debba perdere ancora del suo tempo a rispondere e restare su questo forum: se il forum non lo si ritiene all'altezza delle proprie aspettative/competenze è meglio lasciarlo perdere o mi sbaglio? ...



io proprio non capisco come si facciano a dire cose del genere.
non mi sognerei mai di dire a qualcuno di andare via, anche se non ne condivido le sue opinioni.

ma quando il tuo partito politico perde le elezioni, tu che fai, cambi paese?

Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #174
QUOTE(matteoganora @ Oct 2 2007, 03:04 PM) *
C'è spazio per tutto... ma se ci si ostina a dare spazio a tutti i costi ad attività che interessano il 10% degli iscritti e dei partecipanti, non si andrà da nessuna parte...


Matteo, stai mostrando tutti i tuoi timori nell'accettare un confronto reale e condiviso.
Poi come fai a dire che interessa circa il 10% degli iscritti / partecipanti mi piacerebbe saperlo...

Hai indicato più volte che le scelte dello staff Nital erano di parte e non appropriate; ora, a fronte dell'opportunità di cogliere un risultato "popolare" confermi ogni remora.

Qualsiasi "moderatore/collaboratore/admin" esterno e super partes prima o poi finirebbe con l'essere dipinto come l'unico a poter "fare" il "bello ed il cattivo tempo" della Community senza che la stessa possa sostenerlo o condividere il suo operato.
Non servirebbe a nulla chiedere la testa dell'incaricato per poi metterne un altro al suo posto; pochi mesi ribusseresti alla porta... confermano "era meglio quando si stava peggio..."


La domanda che dovresti porti è: sei un bravo fotografo o credi di essere un bravo fotografo?
Sei un leader di Community o credi di esserlo?
Ciò che scrivi ha dei contenuti condivisibili o no?

Hai 20,30,40 amici/nemici? I fruitori del servizio si attestano a circa 500 contemporanei...


Le "stellette" (a differenza di uno sterile numero di post pubblicati) indica l'indice di gradimento dell'utente in termini fotografici ed in termini di attività di Community considerando i CONTENUTI di quanto fotograficamente sei in grado di trasmettere.

Ritengo che una corretta valutazione dell'utente, permetterà di identificare meglio l'interlocutore.
Il tutto potrebbe anche essere d'ausilio come "auto analisi".

Ritengo la maggior parte degli iscritti sufficientemente maturi per poter utilizzare la piattaforma in modo corretto.


Robyt ha espresso egregiamente il messaggio.
Please prova a rileggerlo.

I modertori non possono essere votati come gli utenti, ma esiste l'opportunità di fornire un preciso feedback a fine mandato. Inoltre è possibile proporre alternative...
Anche le opzioni di sospensione e banning implicano una maggiore collaborazione.

Il contenuto del regolamento va rispettato.
Le regole di vita non sono tuttavia scritte in nessun documento di Community e non è mia premura (o compito) insegnarle sulla piattaforma Nital.


QUOTE(matteoganora @ Oct 2 2007, 03:34 PM) *
Chiederò all'admin di cancellare tutti i voti...


Matteo, confermi la mia prima ipotesi.



MD

NOTA TECNICA: stiamo sistemando qualche piccolo baco rilvevato; l'autovotazione non sarà applicabile (ed i voti espressi rimossi).
buzz
Staff
Messaggio: #175
QUOTE(matteoganora @ Oct 2 2007, 03:25 PM) *
Quando ho fatto proposte, sono state ignorate, quando ho fatto lamentele, sono stato sospeso...

C'è modo e modo di fare proposte e anche modo di protestare. Non entro nel merito, ma una auticritica non farebbe mai male

Vuoi delle proposte?
Si eliminino i moderatori, le cariche, i collaboratori, verticali diagonali od orizzontali che siano...
Se moderatori servono, li si cerchi all'esterno e super partes.

Non credo che senza collaboratori il forum sarebbe migliore, al contrario credo che dato il livello di maturità che vedo da diverso tempo, l'asenza totale di controllo trasformerebbe questa piattaforma in una serie di insulti via via crescenti tra diversi utenti.
Super partes? e chi sarebbero? Gente proveniente da una passione diversa dalla fotografia? metteresti a moderare degli esperti di cucina o cosa?


Si torni ad essere una community, dove tutti sono una parte di essa e nessuno conta nulla.
Si lascino sezioni aperte per organizzare tutti gli incontri che si vuole, ma si lasci sempre maggior spazio agli argomenti fotografici.

Nessuno vieta di farlo, ma a quanto pare è più facile demolire quanto proposto da chi lavora che rimboccarsi le maniche e mettere in pratica le proprie proposte. Nessuno limita gli argomenti fotografici, e nello specifico voglio precisare che il semplice spostamento di sezione di un argomento fotografico per qualcuno e stao visto come uno sminuire il suo lavoro, quando ciò non è vero. Mi riferisco a Segio Pivetta nel suo ultimo glamour.

Si ricominci a conivolgere gli utenti nella realizzazione di experience e life.

Nessuno lo impedisce

Si impedisca fattivamente la creazione di cricche, se uno non è d'accordo con un altro, difenda le sue posizioni con i post, non con gli MP

Ma questo è un compito da moderatori... come mai prima dici che non devono esistere e adesso proponi qualcuno che impedisca qualcosa? Però poi quando ciò si verifica con qualche intervento, ecco che la cricca si unisce in cordata di protesta e se la moderazione continua ad intervenire diventa censorea e inquisitrice...

Si coinvolgano professionisti di settore per attività serie e fotografiche, e gli si crei uno spazio per condividere la propria esperienza al riparo da invidie e lontano da giochi di potere.

Giochi di potere? e quali?
Se i professionisti si allontanano è perchè leggono troppe chiacchiere da cortile, che lasciano poco spazio alla fotografia vera e propria, bella o brutta che sia.


Si ricominci tutti a valutare post e foto sulla base del contenuto di post e foto, non su giudizi altrui o mera simpatia...

E chi dovrebbe valutare questi post e foto se non gli altri utenti? e cosa cambia se al posto della parola "...bella" o "...mi piace" oppure "...si vede che è il tuo stile" si inserisce un punteggio?

Si eviti di lavare i propri panni in pubblico, la democrazia la si lasci ai politici.
Qua è uno spazio Nital, Nital faccia le regole, ma poi le applichi, e in modo uguale per tutti.

Questo lo approvo, anche se mi sembra in contraddizione su quanto hai scritto sopra riguardo agli MP
o ti chiarisci in pubblico e quindi lavi i panni in pubblico o accetti la regola di lavarsi i propri panni in privato senza costringere alla lettura chi non c'entra.


Messaggio modificato da buzz il Oct 2 2007, 03:13 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »