FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
79 Pagine: V   1 2 3 > » 

Eliminazione Sezione Nikon Photographers
Michele Difrance...
Inviato il: Nov 3 2023, 02:21 PM
E' davvero un peccato...anche perchè le visite d'insieme non erano malaccio.
Avevo a suo tempo proposto una revisione grafica con l'opportunità di renderla compatibile per il mobile.
Sono tuttavia investimenti e se devi offrire un servizio è corretto che sia all'altezza del brand.

Costava invece relativamente poco avvisare gli utenti in anticipo sulla dismissione del sito così da informarli e renderli autonomi nel recuperare eventuali contenuti.
Non ci sono più i comunicatori di una volta tongue.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4310691 · Risposte: 27 · Visite: 4.978

Caccia Ai Fondatori O Iscritti Ab Origine Forum
Michele Difrance...
Inviato il: Nov 2 2023, 11:18 AM
Ciao Alfredo,
torniamo nell'epoca del nuovo millennio, l'anno 2000. La fotografia digitale stava aprendo le porte a incredibili opportunità di crescita.
In quel periodo, il reparto digitale di Nital era composto da tre esperti: Giuseppe Maio, Roberto Bachis e Michele Difrancesco.

Eravamo sommersi da un flusso costante di richieste via telefono ed email, e l'ignoranza riguardo al mondo digitale era diffusa.
Concetti oggi scontati, come la profondità colore o le dimensioni in pixel, sembravano complicati a chi aveva sempre lavorato con pellicola e ingranditori.

La mia sfida era quella di diffondere in breve tempo nozioni e soluzioni per sfruttare al meglio le nuove fotocamere.
La Nikon D1 guadagnava consensi e spazio nelle pagine di National Geographic, penso sia stato quello il momento in cui i professionisti riconobbero che il digitale sarebbe stata la prossima frontiera.

E fu così che nacque il forum su Nital.it, e il percorso continuò su NikonClub.it.
Tra i primi collaboratori, tra fotografi e amici della community, iniziammo il progetto NPU (all'epoca Nikon Power Users), ispirato dall'acronimo NPS.
Se dai un'occhiata alla ricerca del forum, potrai ancora trovare alcune vecchie schermate.

Sono orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo pionieristico insieme a mdj Mauro Minetti, Matteo Ganora, Antonio Carrus, Gabriele Lopez, Franeschini e, sicuramente altri che ho dimenticato.

In quei tempi, non esistevano Facebook o Instagram.
Il nostro forum era veramente il principale punto di riferimento per gli amanti della fotografia in Italia (Nikon ma non solo), con migliaia di immagini e commenti pubblicati ogni giorno. Era più di un semplice forum; era diventato una soluzione, una ragione per scegliere Nikon, perché sapevi che c'era sempre qualcuno disposto ad aiutarti.

Nel corso degli anni, ci sono stati molti altri collaboratori e amici, che hanno contribuito in modo importante come Franco Cappellari (Morgan), Gianni Rossi, Bruno Sereni, Buzz, Maurizio Rossi, Roberto Lunazzi, Alessandro Castagnini e tutto il team che è ancora presente oggi.
Spero mi perdonino coloro che non ho citato, ognuno di loro ha fatto qualcosa di straordinario.
Tra tutti, giovani e meno giovani, c'era una figura di riferimento indiscussa: il caro Sergio Buttà che in questi giorni sento particolarmente vicino per una serie di ragioni personali che spero di potervi raccontare presto con un sorriso.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4310608 · Risposte: 23 · Visite: 1.917

Grazie Nikonisti
Michele Difrance...
Inviato il: Nov 30 2022, 10:09 PM
Oggi è il mio ultimo giorno in Nital come responsabile della comunicazione digitale.
Non nascondo il mio orgoglio per il lungo percorso svolto nei 23 anni trascorsi, per ciò che ho potuto realizzare professionalmente e per le persone che ho avuto il privilegio di incontrare e conoscere.
Era il 1999 quando la fotografia guardava al futuro con tutte le incertezze del digitale; da quel momento abbiamo fondato e dato vita ai siti NIKON, al Nikon Club, ci siamo incontrati in fiere ed eventi, partecipato ai Community Meeting e ai viaggi fotografici, realizzato progetti digitali ambiziosi e che spesso sono stati il preludio di amicizie e successi più grandi.
Dalla Nikon D1 alla Z 9, ma anche dall’introduzione di iRobot Roomba alla più recente esperienza con DJI passando per SONOS.

Mi guardo indietro e rivedo le attività di comunicazione, i numerosissimi lanci dei nuovi prodotti, i social media, le attività di CRM, di loyalty, il post vendita e la vendita diretta; gli oltre 20 brand rappresentati…giapponesi, americani, francesi, olandesi, cinesi, un numero impressionante di colleghi motivati e preparati.
E se le aziende sono composte dagli uomini che ci lavorano, i brand ed il successo delle nostre attività sono rappresentati dalle scelte dei clienti che in differenti modi hanno premiato i nostri sforzi.

Ho avuto il grande onore di rappresentare Nikon, iRobot e numerosi altri marchi e la mia gratitudine si rivolge a tutti i collaboratori e colleghi di Nital e del gruppo.
Ho deciso di accettare un nuovo incarico per completare le mie competenze e proseguire il mio percorso professionale; sarà un nuovo capitolo della mia storia personale che tuttavia non allontanerà il mio cuore dalla casa giapponese, da quanto ho potuto imparare in Nital e da voi amici Nikonisti.

Vorrei ringraziare lo staff ed i collaboratori del forum di oggi e del passato.
Senza di voi questo spazio non avrebbe avuto modo di esprimersi.
Lasciamo l'amministrazione della Community a Maurizio Rossi rinnovando la stima della società e la mia personale amicizia. Resterò uno di voi con un ruolo meno ingombrante ;-)

A presto,
Michele

....grazie per i numerosi messaggi fino ad ora ricevuti anche su FB.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4297038 · Risposte: 21 · Visite: 2.170

Ciao Sergio
Michele Difrance...
Inviato il: Nov 28 2022, 10:25 AM
E' notizia di pochi minuti fa della perdita di Sergio Buttà, riferimento e per lungo tempo guida delle attività della Community Nikon.
Sergio, fotografo di lunga esperienza ha sperimentato e reso personali le più sofisticate tecnologie Nikon offrendo e condividendo la sua esperienza sulle pagine del nostro sito e sui social media ufficiali Nikon. Sergio è stata la nostra guida in numerose attività della Community sul territorio e punto di riferimento nella ventennale attività di incontro a Venafro (IS),
Sergio è stato soprattutto un Amico sincero.

Non ci sono parole che potranno colmare questa mancanza; Condoglianze alla famiglia per questa grave perdita, vi siamo vicini.
Ciao Sergio, ti abbiamo voluto bene, resterai sempre uno di noi...



  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4296886 · Risposte: 35 · Visite: 2.679

Fastidiosa Intrusione
Michele Difrance...
Inviato il: Oct 3 2019, 10:40 AM
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 2 2019, 03:17 PM) [snapback]4221085[/snapback]
E' la seconda volta che ricevo, nella mia posta PERSONALE un messaggio con oggetto ": "Ti tengo d'occhio...." che riporta TESTUALMENTE:

"Ciao Maurizio, il tuo silenzio è assordante…
Coraggio, pubblica le tue foto,
fai sentire la tua voce:
la community Nikon ti aspetta!"

e poi ancora:
"Che cosa succede?
Non sei convinto delle tue ultime produzioni o cerchi l’ispirazione giusta
Confronta la tua arte con la Community Nikon Club.
Le tue foto. I tuoi amici. Il tuo Mondo."



Ho risposto ad entrambi ma MI chiedo se il "ti tengo d'occhio " possa essere interpretato come una minaccia.
Invito pertanto il mittente (Nikon Club) a non perseverare perchè la prossima volta si trova a che fare con una denuncia.
Se non posto più é perché NON LO VOGLIO FARE. I motivi sono ampiamente noti e comunque non li devo motivare a NESSUNO.


Buongiorno Maurizio, tengo a rassicurarla che il messaggio desidera esortare con ironia ad esser presenti in community e non vuole, ovviamente, minacciare nessuno!
Come risaputo, l'opportunità di non ricevere informazioni e newsletter da parte del NIKONCLUB è gestibile attraverso un click (su ogni newsletter c'è un apposito link di unsubscribe).
Guardando le creatività di questa newsletter, ho pensato che facendo parte di una Community, un pochino di leggerezza non avrebbe guastato e che un messaggio meno formale sarebbe stato letto nella maniera auspicata.
Ringrazio invece per la sua chiave di lettura; se la comunicazione può esser fraintesa, anche da uno solo iscritto, dovrà esser fonte di riflessione per i nostri creativi.

Attraverso il suo messaggio ho colto la sua volontà di non voler più ricevere messaggi e di condividere esperienze in Community.
Non ne conosco personalmente le motivazioni e sono alquanto dispiaciuto per la sua decisione.
Interverremo sulla piattaforma per poterla accontentare al più presto (riceverà ancora #NIKONCLUB week40 perchè in questo momento in invio, successivamente bloccheremo le comunicazioni).

Cordialmente,
Michele Difrancesco
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4221166 · Risposte: 25 · Visite: 6.988

Visualizzazione Gallery Altenativa
Michele Difrance...
Inviato il: Sep 2 2019, 10:05 AM
Grazie a tutti per i commenti e per la positiva risposta.
Sempre più le visite sono provenienti da smartdevice e la proposta vuole permettere una vista più "accomodante" su questi dispositivi pur non penalizzando la visualizzazione attraverso desktop.
A presto, Michele
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4218217 · Risposte: 31 · Visite: 6.033

Visualizzazione Gallery Altenativa
Michele Difrance...
Inviato il: Aug 30 2019, 04:33 PM
Ciao a tutti, con piacere condivido al fine di ricevere un vostro punto di vista su una nuova opportunità di visualizzazione per i contenuti pubblicati nelle categorie dei gallery:
Abbiamo preso in esame una pagina dedicata alle fotografie di paesaggio ed architettura così da mostrare un esempio pratico (cambiando l'ultimo numero al fondo si scorre in realtà tra le diverse categorie)

Eccoci:
Visualizzazione Originale:
https://www.nikonclub.it/gallery/paesaggi_ed_architettura

Proposta Alternativa:
https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...s:category_id=1


Mi piacerebbe ricevere il vostro punto di vista e se questo è correlata ad una navigazione da mobile o da desktop.
A presto e grazie,
Michele Difrancesco
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4217965 · Risposte: 31 · Visite: 6.033

Nikon Rilascia Una Look-up-table (lut) 3d Per Il Formato N-log
Michele Difrance...
Inviato il: Aug 27 2019, 09:23 AM
Siamo lieti di presentare una LUT (Look-Up-Table) 3D dedicata per il profilo video N-Log, funzionalità di cui sono dotate le fotocamere serie Nikon Z. Entro la fine dell'anno, inoltre, verrà rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per le fotocamere Z7 e Z6 che supporterà l'uscita video RAW direttamente dalla fotocamera. Questo aggiornamento consentirà la registrazione in formato video ProRes RAW sul monitor/registratore Ninja V 4K HDR realizzato da ATOMOS, collaboratore di Nikon nello sviluppo della tecnologia di uscita video RAW.


https://www.nital.it/press/2019/look-Up-Tab...kon-serie-z.php
  Forum: NIKON Z Series · Anteprima Messaggio: #4217639 · Risposte: 12 · Visite: 4.061

Firmware 2.01 X Z6 E Z7
Michele Difrance...
Inviato il: Jul 31 2019, 09:29 AM
Firmware 2.01 Nikon Z6:
https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/fw/332.html

Firmware 2.01 Nikon Z7:
https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/fw/331.html

Modifiche rispetto alla versione firmware "C" Nikon Z6 e Z7 da 2.00 a 2.01

Sono stati risolti i seguenti problemi:
• Se la fotocamera rilevava volti durante la fotografia di immagini fisse o durante la registrazione di filmati con le impostazioni elencate di seguito, in casi molto rari iniziava a rispondere più lentamente, visualizzava un errore o smetteva del tutto di rispondere.

In ripresa fotografica
- Area AF auto selezionata per Modo area AF nel MENU DI RIPRESA FOTO
- Con rilevamento volto/occhi o Con rilevamento del volto selezionato per la personalizzazione a4 (Rilevamento volto/occhi Area AF auto) nel MENU

Registrazione di filmati
- Area AF auto selezionata per Modo area AF nel MENU DI RIPRESA FILMATO
- Con rilevamento volto/occhi o Con rilevamento del volto selezionato per la personalizzazione a4 (Rilevamento volto/occhi Area AF auto) nel MENU


PERSONALIZZAZIONI

• In casi molto rari, le parti inferiori delle immagini scattate con tutte le seguenti impostazioni in effetto non venivano visualizzate come previsto:
- Ghiera di selezione modo ruotata su AUTO, P o A
- Un'opzione NEF (RAW) selezionata per Qualità dell'immagine nel MENU DI RIPRESA FOTO
- 14 bit selezionato per Registrazione NEF (RAW) > Profondità di bit NEF (RAW) nel MENU DI RIPRESA FOTO
- Auto selezionato per la personalizzazione d5 (Tipo otturatore) nel MENU PERSONALIZZAZIONI
- Modo di scatto Continuo H (esteso) selezionato con il pulsante modo di scatto/autoscatto
  Forum: NIKON Z Series · Anteprima Messaggio: #4215388 · Risposte: 6 · Visite: 3.184

Users: Possibilità Di Scrittura E Partecipazione
Michele Difrance...
Inviato il: Jul 24 2019, 02:41 PM
Con piacere vi informiamo che le utenze con account USER possono accedere al forum ed al gallery in scrittura.
E’ un importante passo di fiducia, in tempi più maturi sull'utilizzo delle piattaforme digitali, atto ovviamente ad annoverare un numero più alto di interazioni e presenze in Community.

grazie e a presto,
Michele





Michele Difrancesco

Digital Marketing Manager
Nital S.p.A.

  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4214775 · Risposte: 16 · Visite: 3.886

16°incontro Gruppo Nikonistiliguri - Genova
Michele Difrance...
Inviato il: Apr 10 2019, 10:35 AM
L'opportunità di incontro sul territorio è un plus molto importante.
L'esperienza di brand e la soddisfazione nell'utilizzo dei prodotti non può che accrescere confrontandoci tra appassionati e professionisti.
Il primo Nikon Photo Meeting si è svolto nella splendida cornice di Genova in una giornata di tecnica fotografica e tips per realizzare ritratti ambientati di grande impatto.
Ringrazio Maurizio Rossi per il coordinamento del gruppo FB Ligure, l' NPS Francesco Spighi ed i colleghi per l'impegno dimostrato.
Menzione per il Nikon Photo Dealer TOP MARKET di Genova e i ragazzi del Photo Factory ART per la grande disponibilità e presenza durante l'intera giornata.

Last but not least, un grazie sincero a tutti i partecipanti.
Grazie per la vostra presenza, per la vostra disponibilità e per il dialogo instaurato.
Michele Difrancesco
  Forum: INCONTRIAMOCI · Anteprima Messaggio: #4204212 · Risposte: 30 · Visite: 31.685

Nikon Z6 Video (sample)
Michele Difrance...
Inviato il: Aug 31 2018, 10:49 AM
Realizzato da Gianfranco Corigliano con NIKON Z6 (sample e quindi non definitiva)
Un ringraziamento speciale a Giulia Gioia.

https://vimeo.com/nital/review/287626379/9d9ec33c1c
  Forum: NIKON Z Series · Anteprima Messaggio: #4175805 · Risposte: 9 · Visite: 5.563

Nikon Z
Michele Difrance...
Inviato il: Aug 31 2018, 10:21 AM
In allegato un paio di scatti realizzati da Tamara Lackey (immagini coperte da copyright) a piena risoluzione.
  Forum: NIKON Z Series · Anteprima Messaggio: #4175797 · Risposte: 35 · Visite: 12.269

Primo Incontro Con Z7 Su Dday.it
Michele Difrance...
Inviato il: Aug 31 2018, 10:10 AM
QUOTE(fullerenium2 @ Aug 31 2018, 10:51 AM) [snapback]4175791[/snapback]
Tutto molto bene e mi fa piacere, specie per il comportamento del l'ottica in kit.
Un paio di cose che ho notato leggendo l'articolo:
- un po' di micromosso. Va bene che il gatto era forse in movimento, ma la foto delle due bimbe e fatta col 105mm mi sembra poco nitida e mossa. Ma la Z7 non ha il VR sul sensore? Forse impostazioni errate? Sembra che le ottiche non native non abbiamo un gran comportamento/resa.
- foto fatte con tempi lunghi hanno qualche problema. Fotodiodi impazziti molto evidenti nello scatto in spiaggia. Resa inferiore rispetto al confronto con la Sony. Dagli exif delle foto non leggo la versione del firmware ma secondo me c'è ancora qualcosa da migliorare, sicuramente.
- nel mirino in scarsa luce la visione è buia. Strano perché nel EVF si riesce a vedere meglio che ad occhio nudo. Anche questo credo migliorabile con FW.


A monte dell'analisi sul pixel.
Come indicato i prodotti distribuiti (non arriviamo a superare complessivamente le dita di una mano) sono SAMPLE!
Forniscono delle indicazioni, ma non sono definitivi. Senza considerare alcune (probabili) lacune fotografiche...

Vi aiuto con qualche foto in un nuovo post!

  Forum: NIKON Z Series · Anteprima Messaggio: #4175796 · Risposte: 42 · Visite: 9.977

Primo Incontro Con Z7 Su Dday.it
Michele Difrance...
Inviato il: Aug 31 2018, 08:03 AM
Segnalo un primo approfondimento a cura di Gianfranco Giardina su DDAY.IT.
https://www.dday.it/redazione/27728/mirrorl...rova-foto-video

- CARATTERISTICHE: https://www.dday.it/redazione/27728/mirrorl...rova-foto-video
- LE FOTO: https://www.dday.it/redazione/27728/mirrorl...e-foto-della-z7
- I VIDEO: https://www.dday.it/redazione/27728/mirrorl...-video-della-z7
- GIUDIZIO REDAZIONE DDAY: https://www.dday.it/redazione/27728/mirrorl...udizio-della-z7

  Forum: NIKON Z Series · Anteprima Messaggio: #4175771 · Risposte: 42 · Visite: 9.977

Nikon Z: Presentazione In Diretta Da Tokyo
Michele Difrance...
Inviato il: Aug 23 2018, 07:07 PM
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 23 2018, 07:55 PM) [snapback]4174727[/snapback]
Michele sarebbe poi gradito un "omaggio" ai vecchi o, come me, vecchissimi clienti Nikon biggrin.gif biggrin.gif



Caffè pronto in Nital appena sarai in zona ;-)
A presto, ciao
Michele
  Forum: NIKON Z Series · Anteprima Messaggio: #4174732 · Risposte: 18 · Visite: 6.603

Nikon Z: Presentazione In Diretta Da Tokyo
Michele Difrance...
Inviato il: Aug 23 2018, 04:27 PM
Questa mattina è stata realizzata la diretta per la presentazione della nuova NIKON Z series che possiamo rivedere a questo indirizzo:
https://www.facebook.com/NikonLifeEU/videos/302550180298509

Ecco i comunicati stampa delle novità di oggi:

https://www.nital.it/press/2018/nikon-z.php
https://www.nital.it/press/2018/obiettivi-nikkor-z.php
https://www.nital.it/press/2018/nikkor-500.php


Fotocamere Mirrorless Nikon:
http://www.nikon.it/it_IT/products/categor...s/overview.page

Nikon Z 7:
https://www.nikon.it/it_IT/product/digital-...ional/nikon-z-7

Nikon Z 6:
https://www.nikon.it/it_IT/product/digital-...siast/nikon-z-6

NIKKOR Z 24-70mm f/4 S
https://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-z...z-24-70mm-f-4-s

NIKKOR Z 50mm f/1.8 S
https://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-z...-z-50mm-f-1-8-s

NIKKOR Z 35mm f/1.8 S
https://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-z...-z-35mm-f-1-8-s

Adattatore baionetta FTZ
https://www.nikon.it/it_IT/product/accessor...z-mount-adapter

Ne approfitto per segnalarvi il:
AF-S NIKKOR 500mm f/5.6E PF ED VR
https://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...f-5-6e-pf-ed-vr

ed Il Mirino di puntamento DF-M1 per COOLPIX P1000 ma utile anche su lunghi fuochi usati anche su DSLR o Mirrorless:
Mirino a punto luminoso DF-M1:
https://www.nikon.it/it_IT/product/accessor...dot-sight-df-m1





Da Tokyo: le prime impressioni dei giornalisti!
[youtube]2okfVlehTDY[/youtube]
  Forum: NIKON Z Series · Anteprima Messaggio: #4174704 · Risposte: 18 · Visite: 6.603

Nikon Cashback
Michele Difrance...
Inviato il: Jun 15 2018, 03:24 PM
Al via la nuova campagna NIKONCASHBACK

Acquistando una reflex, una compatta o un obiettivo NIKKOR, tra quelli selezionati, entro il periodo promozionale, dal 15 giugno al 31 agosto 2018, potrai ottenere un parziale rimborso dell'importo! Scopri tutti i dettagli della promozione dedicata a chi vuole scoprire la qualità dei prodotti Nikon!
www.nikoncashback.it

  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4166821 · Risposte: 6 · Visite: 2.711

Nikonclub.it: Due Nuovi Ingressi Nello Staff
Michele Difrance...
Inviato il: Jan 22 2018, 02:49 PM
Con piacere vi informo che la nostra Community si arricchisce di due nuovi nuovi collaboratori che si uniscono allo STAFF del NIKONCLUB.
Benvenuti Raffaele e Fabio e grazie per aver aderito con entusiasmo.
Raffaele (t_raffaele) è un veterano del sistema NIKON e la sua passione per la fotografia potrà essere a tutti di grande aiuto.
Fabio (Fabio Chiappara) anche lui da molto presente in Community, ha uno “stampo” informatico e una propensione all’essenziale dove la praticità si fa spazio con la forza delle immagini.
Auguriamo insieme un buon lavoro a Raffaele e Fabio ed ovviamente un grazie sincero allo staff al completo https://www.nikonclub.it/gallery/staff

Michele Difrancesco
Nital.it
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4146477 · Risposte: 32 · Visite: 9.535

Nikon Store Outlet
Michele Difrance...
Inviato il: Dec 16 2017, 10:50 AM
QUOTE(Stanchino @ Dec 16 2017, 09:59 AM) [snapback]4140036[/snapback]
Un piccolo chiarimento, se puoi: è comunque riconosciuta come LTR anche dopo il primo anno di garanzia, giusto?
Per capire se scaduta la garanzia, ci si può rivolgere comunque a LTR o viene rifiutata come avviene per i prodotti non ufficiali.

Grazie


Certamente. Il prodotto ricondizionato gode di tutta la garanzia by Nital S.p.A. attraverso il centro di assistenza ufficiale NIKON LTR SERVICE.
A presto
Michele
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4140039 · Risposte: 48 · Visite: 18.886

Nikon Store Outlet
Michele Difrance...
Inviato il: Dec 16 2017, 09:53 AM
Grazie per i vostri feedback.
Osservo dietro le quinte i numeri e gli ordini sul NikonStore.it con una buonissima risposta dei nostri iscritti.
Consideriamo questa attività un progetto di fidelizzazione più che di business, ovviamente peccato per il numero di prodotti esigui.
Grazie ancora per i vostri consigli e per spingerci a fare sempre meglio.
Michele Difrancesco


Nota: al momento la registrazione dei prodotti ricondizionati non è possibile sui nostri siti (bene invece su Nikon.it).
Stiamo tuttavia lavorando ad una procedura per assegnare in modo automatico il prodotto sul proprio profilo Nital (NikonClub).
Vi terremo aggiornati in merito ;-)
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4140035 · Risposte: 48 · Visite: 18.886

Nikon100anni
Michele Difrance...
Inviato il: Jul 28 2017, 09:44 PM
QUOTE(alcarbo @ Jul 28 2017, 03:13 PM) [snapback]4116885[/snapback]
Scusa
Per inciso
Ti riferisci ai messaggi fatti ?
Non è attendibile
Si riferisce a tutti i messaggi fatti fuori BAR
Io ne avrò diecimila al bar, non conteggiati
Sicché ?
Poi hai considerato le attività sociali (raduni etc) ?

Non c'è modo di appurare

Metto a disposizione mia bottiglia, con spedizione a mio carico. Chi la vuole ?


Alcarbo, diecimila messaggi al bar sono un tempo di permanenza in Community davvero notevole.
A me pare che hai ben dato un contributo attivo.
Diciamo che in questo ultimo messaggio potevi evitare l'ultima riga biggrin.gif
a presto e #augurinikon

  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4116965 · Risposte: 115 · Visite: 20.734

Nikon100anni
Michele Difrance...
Inviato il: Jul 26 2017, 11:28 AM
Colgo l'occasione per condividere il messaggio del Presidente Nikon Kazuo Ushida:
https://www.nital.it/press/2017/nikon-celeb...nniversario.php

a presto,
MD
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4116425 · Risposte: 115 · Visite: 20.734

Nikon100anni
Michele Difrance...
Inviato il: Jul 24 2017, 09:41 AM
Grazie per i tanti messaggi!
Tra i criteri, Enrico, a patto di avere i dati di domicilio sul proprio profilo, posso indicarti partecipazione attiva e propensione alla condivisione sulla nostra Community.
La community ha percorso tanta strada insieme al brand ed in molti anni abbiamo incontrato numerose e preziose personalità.
Purtroppo non abbiamo potuto raggiungere tutti gli iscritti, tutti i partecipanti ed i numerosi amici che hanno contribuito al successo dell'attività ma speriamo davvero che possa esserci occasione di un prossimo nuovo incontro e di nuove opportunità per brindare insieme.

Michele Difrancesco
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4115979 · Risposte: 115 · Visite: 20.734

Nikon100anni
Michele Difrance...
Inviato il: Jul 21 2017, 01:54 PM
Il 25 Luglio 2017 Nikon compie 100 anni.
Dal 1917, anno della fondazione, Nikon offre al mondo tecnologie uniche di precisione e ottica.
Cento anni di innovazione al servizio della fotografia, protagonista visiva di quest'ultimo secolo come democratica narratrice della storia del mondo in ogni sua sfaccettatura.
Arte sublime, in certe sue declinazioni, cronaca e denuncia in altre, emozione e passione in altre ancora…narrazione, spesso senza filtri, a beneficio di tutti.
In 100 anni di storia, sono stati moltissimi i prodotti Nikon sinonimo di "eccellenza tecnologica" ed alcuni di loro sono entrati di diritto nella storia della fotografia e del mondo, diventando delle vere icone.

Ma il vero successo di NIKON è il riconoscimento dei propri clienti: fotografi amatori e professionisti che ci spingono e sfidano quotidianamente per raggiungere nuovi target di eccellenza.
Grazie per la vostra presenza e partecipazione. Vi chiedo di unirvi a noi in un brindisi, anche virtuale, per ancora nuove e prossime soddisfazioni.
#AUGURINIKON #GrazieNIKONISTI #NIKON100ANNI

Michele Difrancesco
Nital S.p.A.



  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4115527 · Risposte: 115 · Visite: 20.734

79 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata