FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  « < 33 34 35 36 37 > »   
Nikon D610 Presentata!!!
Closed Topic Nuova Discussione
MecoZ
Messaggio: #851
grazie che avete fatto uscire il comunicato ufficiale e ADDIRITTURA aperto tanto sul sito, e successivamente per via telefonica, una via preferenziale per gli acquirenti della d600 ( sopratutto di quelli della prima ora come me ), stranamente in concomitanza dell'annuncio della d610 che evidentemente ha fatto imbestialire un po di persone, incluso il sottoscritto.
E dire che per un anno o quasi ci siamo sentiti dire che era colpa del fotografo scemo che si ostina a cambiare la lente controvento, che lo sporco si accumula su tutti i sensori, che usavamo la macchina solo per fare scatti al cielo a f20, che dovevamo finirla di essere troppo schizzinosi in fondo avevamo versato solo 2150 € sull'unghia, che a diaframmi chiusi tanto non si usa mai, che in fondo bastavano due botte di cerotto di PS e non c'era bisogno di lagnarsi tanto ecc ecc.

Oggi da un paio di giorni sappiamo che non eravamo proprio cosi scemi, ed è qualcun altro che ha qualcosa da farsi perdonare.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #852
QUOTE(cnc @ Oct 11 2013, 01:22 PM) *
pur essendo passati 6 anni, lo cambiavano ancora in garanzia.


In effetti, è una bella differenza...

Comunque, continuiamo a incrociare le dita, e aspettiamo qualche giorno/settimana di vedere e sentire i primi risultati dopo la nota ufficiale di ieri smile.gif dopodichè, se non arrivasse questa soluzione finale tanto sperata, allora si....altro che inferno messicano.gif biggrin.gif laugh.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 11 2013, 12:57 PM
aletordi
Messaggio: #853

Immagine Allegata
QUOTE(cuomonat @ Oct 10 2013, 07:50 PM) *
Non mi convince per niente questo scatto, l'hai fatto tu? Cos'è quella banda sul lato destro, ma abbi pazienza....




Si chiama foto in HDR lo stile che amo ma che mi e' impossibile praticare in quanto devi avere il diaframma decisamente chiuso. Cosa non ti convince? Vorresti dire che mi sono inventato tutto? Vuoi fare il fenomeno di turno? Eccoti allora un altra bella foto....ne ho a decine cosi' grazie a NIKON....
Buon pomeriggio
MecoZ
Messaggio: #854
QUOTE(aletordi @ Oct 11 2013, 01:55 PM) *

Immagine Allegata

Si chiama foto in HDR lo stile che amo ma che mi e' impossibile praticare in quanto devi avere il diaframma decisamente chiuso. Cosa non ti convince? Vorresti dire che mi sono inventato tutto? Vuoi fare il fenomeno di turno? Eccoti allora un altra bella foto....ne ho a decine cosi' grazie a NIKON....
Buon pomeriggio


eh amico mio consolati ... invito chiunque abbia il sensore sporco D600's style a fare delle conversioni in B&N con silver efex o simili ( nelle condizioni dove si esasperano i contrasti e la struttura ) per scoprire che anche scatti a diaframmi non estremi risultano essere inutilizzabili o quantomeno richiedono un grosso lavoro di correzione per togliere la paccottiglia impressa sul raw.
umby_ph
Messaggio: #855
QUOTE(MecoZ @ Oct 11 2013, 01:53 PM) *
grazie che avete fatto uscire il comunicato ufficiale e ADDIRITTURA aperto tanto sul sito, e successivamente per via telefonica, una via preferenziale per gli acquirenti della d600 ( sopratutto di quelli della prima ora come me ), stranamente in concomitanza dell'annuncio della d610 che evidentemente ha fatto imbestialire un po di persone, incluso il sottoscritto.
E dire che per un anno o quasi ci siamo sentiti dire che era colpa del fotografo scemo che si ostina a cambiare la lente controvento, che lo sporco si accumula su tutti i sensori, che usavamo la macchina solo per fare scatti al cielo a f20, che dovevamo finirla di essere troppo schizzinosi in fondo avevamo versato solo 2150 € sull'unghia, che a diaframmi chiusi tanto non si usa mai, che in fondo bastavano due botte di cerotto di PS e non c'era bisogno di lagnarsi tanto ecc ecc.

Oggi da un paio di giorni sappiamo che non eravamo proprio cosi scemi, ed è qualcun altro che ha qualcosa da farsi perdonare.


quotone Pollice.gif ma non dico altro perché non ho la D600, ma la fida (seppur molto limitata) D90

con un sistema del genere si potrebbe fare la raccolta differenziata di polveri, quelle "interne" e quelle esterne "depositate" sul filtro biggrin.gif

IPB Immagine

Messaggio modificato da umby_ph il Oct 11 2013, 01:25 PM
banzai85
Messaggio: #856
Dopo che abbiamo passato settimane a moderare la discussione sulla D600, in cui non si parlava più di polvere ma solo di D610, finalmente esce la 610 e viene aperta una discussione in merito...e naturalmente nella discussione sulla D610 di cosa si parla? Della D600 e del problema polvere... blink.gif blink.gif blink.gif

QUOTE(banzai85 @ Oct 11 2013, 02:56 PM) *
Dopo che abbiamo passato settimane a moderare la discussione sulla D600, in cui non si parlava più di polvere ma solo di D610, finalmente esce la 610 e viene aperta una discussione in merito...e naturalmente nella discussione sulla D610 di cosa si parla? Della D600 e del problema polvere...

Battute a parte (anche per sdrammatizzare un pò)...cerchiamo il più possibile di rimanere in tema perché già il trambusto di questi giorni è tanto, già c'è una bella confusione sa gestire...se ne creiamo ancor di più poi siamo costretti a un super lavoro...
cuomonat
Messaggio: #857
QUOTE(aletordi @ Oct 11 2013, 01:55 PM) *
...
Si chiama foto in HDR lo stile che amo ma che mi e' impossibile praticare in quanto devi avere il diaframma decisamente chiuso. Cosa non ti convince? Vorresti dire che mi sono inventato tutto? Vuoi fare il fenomeno di turno? Eccoti allora un altra bella foto....ne ho a decine cosi' grazie a NIKON....
Buon pomeriggio

No caro, di fenomeni ne osservo già troppi, come il cosiddetto HDR dove la polvere è la cosa più realistica e meno improbabile di quel frame.

Messaggio modificato da cuomonat il Oct 11 2013, 02:04 PM
banzai85
Messaggio: #858
QUOTE(banzai85 @ Oct 11 2013, 02:56 PM) *
Dopo che abbiamo passato settimane a moderare la discussione sulla D600, in cui non si parlava più di polvere ma solo di D610, finalmente esce la 610 e viene aperta una discussione in merito...e naturalmente nella discussione sulla D610 di cosa si parla? Della D600 e del problema polvere... blink.gif blink.gif blink.gif

Battute a parte (anche per sdrammatizzare un pò)...cerchiamo il più possibile di rimanere in tema perché già il trambusto di questi giorni è tanto, già c'è una bella confusione sa gestire...se ne creiamo ancor di più poi siamo costretti a un super lavoro...
Metalslug
Banned
Messaggio: #859
QUOTE(pezzenteinglese @ Oct 11 2013, 09:32 AM) *
ah quindi c'è una sorta di gerarchia degli interventi??? bene a sapersi!!! se ho 11 post sto zitto e muto.....se ne avessi 11.000 avrei ragione??? ah beh!!??...bel forum! Mi piglio un caffè e ti saluto!

Scusa ma il tuo e' il classico intervento da troll.

QUOTE(gargasecca @ Oct 11 2013, 09:52 AM) *

Potrei dire lo stesso del tuo commento...è un TUO punto d vista...come vedi DIVERSO dal mio.
Un conto è SAPERE che si stà acquistando un oggetto alla fine del suo ciclo...un conto invece è sapere che è APPENA USCITO...se permetti...visto che i ricambi di corpi da 2000€ sono stati in passato dopo diversi ANNI...l' incaxxatura resta... rolleyes.gif


A parte i pareri personali, in questo caso si fa buon viso a cattivo gioco. Se la prendi sul personale, non so cosa dirti.

QUOTE(gargasecca @ Oct 11 2013, 10:23 AM) *
X carità...non discuto di questo aspetto...per MIA esperienza DIRETTA con l' assistenza...nulla da dire...sempre soddisfatto.
Si sottolinea il MODO e i TEMPI...ovvero...dopo 2 giorni dall' uscita del nuovo modello...e dal "polverone" che si è alzato...si corre ai ripari con un comunicato ufficiale...che poteva TRANQUILLAMENTE essere uscito 6-8 mesi fa dove c' erano tutti gli stessi presupposti.
grazie.gif

Credi veramente che si e' corso ai ripari? E' evidente che e' una processo che ha portato in diversi step alla situazione attuale, ossia avere finalmente la soluzione del problema con un otturatore nuovo.
La d600 e' nata male, nessuno e' cavia della nikon ne tantomeno e' intenzione di nikon stessa fare test sul campo con prodotti non conformi. Perdere la faccia equivale a perdere un sacco di soldi, dimmi quale azienda farebbe mai una manovra del genere volontariamente..,.

Capisco che per il momento non e' ancora stata sistemata nessuna d600, ma certi utenti lo capiscono l italiano?
Arriva una nota ufficiale che a prova contraria, e' una presa di posizione netta nel voler sistemare tutte le 600 e cosa si leggono? Le solite lamentele come nulla sia cambiato.
Ma l eta' media di questo 3d (ovviamente escludendo chi ha avuto tutte le ragioni di lamentarsi) quant e' 12 anni?
jack-sparrow
Messaggio: #860
QUOTE(Metalslug @ Oct 11 2013, 03:37 PM) *
Scusa ma il tuo e' il classico intervento da troll.
A parte i pareri personali, in questo caso si fa buon viso a cattivo gioco. Se la prendi sul personale, non so cosa dirti.
Credi veramente che si e' corso ai ripari? E' evidente che e' una processo che ha portato in diversi step alla situazione attuale, ossia avere finalmente la soluzione del problema con un otturatore nuovo.
La d600 e' nata male, nessuno e' cavia della nikon ne tantomeno e' intenzione di nikon stessa fare test sul campo con prodotti non conformi. Perdere la faccia equivale a perdere un sacco di soldi, dimmi quale azienda farebbe mai una manovra del genere volontariamente..,.

Capisco che per il momento non e' ancora stata sistemata nessuna d600, ma certi utenti lo capiscono l italiano?
Arriva una nota ufficiale che a prova contraria, e' una presa di posizione netta nel voler sistemare tutte le 600 e cosa si leggono? Le solite lamentele come nulla sia cambiato.
Ma l eta' media di questo 3d (ovviamente escludendo chi ha avuto tutte le ragioni di lamentarsi) quant e' 12 anni?


Metalslug questo è un forum, cosa ti aspettavi discorsi da Nazioni Unite? non mi stupisco e non ci dovremmo stupire se ci sono interventi confezionati per alimentare le pugnette, i forum sono questo, si dovrebbe leggere tra le righe e scegliere il meglio per avere quel quid che cerchiamo, io ne ho trovati molti di questi quid e ne sono felice, devo ringraziare molta gente qui dentro per avermi aiutato a risolvere problemi fotografici e per avermi indirizzato in acquisti sensati. Tutto il resto, dai troll ai pugnettari, li lascio li dove sono, fanno parte della grande coreografia di ogni forum.
bieci
Messaggio: #861
QUOTE(Michele Difrancesco @ Oct 10 2013, 07:56 PM) *
Dear All,
desidero poniate la vostra attenzione al messaggio pubblicato a questo indirizzo in merito a D600 ed assistenza tecnica.
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=3547206

Grazie, a presto,
Michele
Michele Difrancesco
Nital S.p.A.


andava fatto da subito e non dopo la D610 che ha indirettamente ufficializzato un difetto globalmente noto... e poi resta il dubbio su come l'intervento sia fatto in Italia a differenza dei restanti centri di assistenza in Europa... ormai dopo questa pessima esperienza la mia fiducia cieca in Nikon è terminata...
jack-sparrow
Messaggio: #862
QUOTE(bieci @ Oct 11 2013, 03:53 PM) *
andava fatto da subito e non dopo la D610 che ha indirettamente ufficializzato un difetto globalmente noto... e poi resta il dubbio su come l'intervento sia fatto in Italia a differenza dei restanti centri di assistenza in Europa... ormai dopo questa pessima esperienza la mia fiducia cieca in Nikon è terminata...


Se passi a Canon e devi vendere qualcosa fammelo sapere wink.gif

Dimenticavo, che non sia una D600 wink.gif

Messaggio modificato da jack-sparrow il Oct 11 2013, 02:58 PM
swagger
Messaggio: #863
QUOTE(bieci @ Oct 11 2013, 03:53 PM) *
andava fatto da subito e non dopo la D610 che ha indirettamente ufficializzato un difetto globalmente noto... e poi resta il dubbio su come l'intervento sia fatto in Italia a differenza dei restanti centri di assistenza in Europa... ormai dopo questa pessima esperienza la mia fiducia cieca in Nikon è terminata...


Quoto.....
Metalslug
Banned
Messaggio: #864
QUOTE(jack-sparrow @ Oct 11 2013, 03:47 PM) *
Metalslug questo è un forum, cosa ti aspettavi discorsi da Nazioni Unite? non mi stupisco e non ci dovremmo stupire se ci sono interventi confezionati per alimentare le pugnette, i forum sono questo, si dovrebbe leggere tra le righe e scegliere il meglio per avere quel quid che cerchiamo, io ne ho trovati molti di questi quid e ne sono felice, devo ringraziare molta gente qui dentro per avermi aiutato a risolvere problemi fotografici e per avermi indirizzato in acquisti sensati. Tutto il resto, dai troll ai pugnettari, li lascio li dove sono, fanno parte della grande coreografia di ogni forum.

Giuseppe hai perfettamente ragione, solo che qui altro che leggere tra le righe bisogna prendere una pale e fare dei mucchi enormi di parole per trovare argomentazioni sensate..
A scanso di equivoci, ovviamente sempre escludendo tutte le persone che hanno discusso con cognizione di causa.
jack-sparrow
Messaggio: #865
QUOTE(Metalslug @ Oct 11 2013, 04:03 PM) *
Giuseppe hai perfettamente ragione, solo che qui altro che leggere tra le righe bisogna prendere una pale e fare dei mucchi enormi di parole per trovare argomentazioni sensate..
A scanso di equivoci, ovviamente sempre escludendo tutte le persone che hanno discusso con cognizione di causa.


Questo vuol dire che ci sono tante persone in Italia che usano Nikon e che cercano in questo forum informazioni e sopratutto aiuti per districarsi meglio, ci sono poi strumenti che il forum mette a disposizione per evitare di leggere interventi di persone indesiderate, ma spesso queste persone, purtroppo vengono cercate per leggere la polemica di turno, guarda che non dico che sei tu sia chiaro, lo faccio spesso anch'io.
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #866
a stima quanto ci vorrà per vederla in vendita?
Metalslug
Banned
Messaggio: #867
QUOTE(jack-sparrow @ Oct 11 2013, 04:11 PM) *
Questo vuol dire che ci sono tante persone in Italia che usano Nikon e che cercano in questo forum informazioni e sopratutto aiuti per districarsi meglio, ci sono poi strumenti che il forum mette a disposizione per evitare di leggere interventi di persone indesiderate, ma spesso queste persone, purtroppo vengono cercate per leggere la polemica di turno, guarda che non dico che sei tu sia chiaro, lo faccio spesso anch'io.

Stiamo andando OT.
Ho risposto a gargasecca perche' preso in causa, senza cercare polemiche.

Persone indesiderate non ne conosco in questo forum, qualche simpatia mancata, ma nulla piu'
Gli scontri di vedute sono anche stimolanti, non sopporto pero' gli interventi ottusi, ai quali non rispondo di certo, me che continuano numerosi.
jack-sparrow
Messaggio: #868
QUOTE(gianlucaf @ Oct 11 2013, 04:28 PM) *
a stima quanto ci vorrà per vederla in vendita?


Il 18 si mormora che ci sia una conferenza stampa di Nikon
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #869
..edit

Messaggio modificato da wazerphoto il Oct 11 2013, 03:41 PM
Miki_SEM
Messaggio: #870
io ho mandato la mi anikon D600 a LTR circa una settimana fa, oggi ho chiamato e mi hanno confermato che sostituiranno l'otturatore e stanno aspettando il pezzo di ricambio!!!!

Felicissimo!!! Spero che tornerà perfetta e senza il difetto che mi ha costretto a mandarla a Torino per DUE volte in pochi mesi
[/color]questo e` quanto ha riportato un utente nel post a fianco, dove parlano del sensore sporco. E non e` l`unico.[color="#F4A460"]
Quindi penso che l` l`otturatore sia quello progettato x la d610 altrimenti avrebbero provveduto già a sostituirlo.
Grazie nikon,
Ora ho un dubbio,la mia ha appena 3 settimane ma i primi punti già si vedono. Che dite aspetto che si imbratti di più oppure la mando già in assistenza, tanto penso che si tratti di un palese richiamo, anche se non e` esplicitamente pubblicato
banzai85
Messaggio: #871
QUOTE(wazerphoto @ Oct 11 2013, 04:39 PM) *
E' sparito il mio messaggio!?!?

Non so a quale messaggio ti riferisci...ho controllato e nelle ultime 5 pagine (quindi negli ultimi 125 post) non ci sono messaggi oscurati...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #872
QUOTE(banzai85 @ Oct 11 2013, 04:42 PM) *
Non so a quale messaggio ti riferisci...ho controllato e nelle ultime 5 pagine (quindi negli ultimi 125 post) non ci sono messaggi oscurati...


Avete sdoppiato la discussione,l'ho ritrovato in d600 sensore sporco. Grazie
buzz
Staff
Messaggio: #873
QUOTE(wazerphoto @ Oct 11 2013, 04:45 PM) *
Avete sdoppiato la discussione,l'ho ritrovato in d600 sensore sporco. Grazie



no, la discussione non l'abbiamo sdoppiata assolutamente, solo che trattandosi di due discussioni dal titolo simile e che trattano gli stessi argomenti, e che sono anche seguite dalle stesse persone, è facilissimo che tu, come tanti (me compreso) abbia fatto confusione.

A tale proposito annuncio con un certo anticipo che questa discussione, causa i troppi OT, verrà chiusa quanto prima, per esser riaperta con un titolo più "distinguibile" e che si tratti come argomento (si sera!) esclusivamente del nuovo modello, dando riferimenti al vecchio solo per un confronto tecnico. Evitiamo pertanto di ribattere l'argomento polvere e assistenza, perchè i messaggi OT verranno deviati immediatamente altrove.
donachy
Messaggio: #874
QUOTE(Metalslug @ Oct 9 2013, 05:41 PM) *
Secondo me aver fatto uscire la d610 con le stesse caratteristiche della 600 è stata l unica cosa sensata che ha fatto la nikon per questo problema. Ricordiamoci che non tutti hanno una d600 difettosa, una gran parte si gode la sua d600.

Con una nuova fx entry level che sarebbe successo? una doppia presa in giro.


...ti darò ragione se il prossimo modello di questa fascia uscirà fra due anni anzichè l'anno prossimo come penso.

Perchè solitamente chi acquista un modello subito lo paga a prezzo pieno, dopo un anno il nuovo si trova a prezzi decisamente più bassi e dopo due, con l'uscita del modello nuovo si ravviva il mercato dell'usato.

Cosi facendo invece il risultato è che la D600 non ha mercato dell'usato se non svendendola, la D600 nuova è ovviamente un rischio prenderla, e in pratica la stessa macchina con tecnologia vecchia di un anno, la D610 appunto, la paghi come un'anno fa e che magari l'anno prossimo si sarà già svalutata come una vecchia di due anni


a_deias
Messaggio: #875
QUOTE(buzz @ Oct 11 2013, 05:08 PM) *
no, la discussione non l'abbiamo sdoppiata assolutamente, solo che trattandosi di due discussioni dal titolo simile e che trattano gli stessi argomenti, e che sono anche seguite dalle stesse persone, è facilissimo che tu, come tanti (me compreso) abbia fatto confusione.

A tale proposito annuncio con un certo anticipo che questa discussione, causa i troppi OT, verrà chiusa quanto prima, per esser riaperta con un titolo più "distinguibile" e che si tratti come argomento (si sera!) esclusivamente del nuovo modello, dando riferimenti al vecchio solo per un confronto tecnico. Evitiamo pertanto di ribattere l'argomento polvere e assistenza, perchè i messaggi OT verranno deviati immediatamente altrove.


La presentazione della D610 è per forza di cose legata alla problematica della D600, non capisco come si possa parlare della presentazione della D610 senza titare in ballo la D600.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentata La 5100 Luix90 44 16-10-2007 22:11
Presentata D40 DoF 26 16-11-2006 10:00
D200 Presentata.. Ma Quando Nei Negozi? ZILA 20 02-11-2005 18:30
Penso Di Non Essermi Mai Presentata.. °_° elenacrea 20 09-05-2010 00:11
Presentata La Nuova Professionale Sigma Sd15 Michele Ferrato 1 21-02-2010 17:04
39 Pagine: V  « < 33 34 35 36 37 > »