Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
clive73
Come da titolo http://www.imaging-resource.com/PRODS/niko...nikon-d610A.HTM
balga
ottima news, in barba a chi diceva che il calo di prezzo degli ultimi giorni non aveva nessun significato!!
SunSea
La nikon ha perso proprio i colpi! Dovrebbero mettere un buono di acquisto per chi ha speso quasi 2000€ per comprare la d600 che ha le bruschette incorporate!
Intanto l uscita della d610 non può far altro che aumentare il prestigio della mia d700 messicano.gif
Saluti. Andrea.
danielg45
In pratica ora riaumenteranno i prezzi per la entry level fx. D600 in esaurimento a parte. Cos'ha di nuovo? Na mazza
gianlucaf
a rapporto i geni del marketing che escludevano categoricamente la possibilità. manine sul tavolo... stek!


tra l'altro rumors completamente esatti. ma nessuna d400
danielg45
Certo che per assurdo arrivassimo ad avere i primi esemplari con il problema polvere?
balga
comunque sta d600 è proprio sfigata..
proprio oggi hanno presentato anche la pentax k3, che sinceramente è molto piu innovativa e le "ruberà la scena" nelle news fotografiche di oggi...
fabtr9
sono dispiaciuto per gli amici che hanno avuto il problema con la 600.....effettivamente potrebbe perdere di valore.....
la 610 (come la 600 del resto) mi sembra una gran bella macchina, non capisco tutto questo accanimento....
Lapislapsovic
Quì il confronto tra le sorelline
https://www.nikon.it/it_IT/products/categor...tegory_SLR.page?

Il problema polvere mi ha tenuto lontano dalla D600, in questi mesi nell'apposito thread si contano innumerevoli discussioni di chi aveva ed ha una macchina buona (e giustamete dal suo punto di vista cercava di difendere la reflex) e chi invece colpito dal problema si lamentava ancor più che giustamente. dry.gif

Credo che già il fatto che si sia corso ai ripari da subito offrendo un'assistenza particolare (pulizia in garanzia) dovesse far riflettere, si è poi passati ai biadesivi fino a sostituire gli otturatori in diversi Paesi, ma ciò comunque per alcuni sostenitori del prodotto (avendo ovviamente una macchina buona) non bastava e la faccenda si liquidava semplicemente dicendo che il fenomeno era relegato a pochi esemplari sfortunati.

Ora c'è la D610, ho linkato la pagina ove è possibile fare il confronto, personalmente l'ho fatto e sono rimasto amareggiato e non poco.

L'amarezza è dovuta dalle pressochè identiche feautures disponibili sulla nuova nata, ciò perchè inevitabilmente mi porta a due interrogativi:
1)Il potere di internet alla fine ha vinto sulla ragione ingigantendo la questione polvere facendo tagliare le gambe alla D600
2)Il problema colpisce un numero considerevole di esemplari
.......
Ma poi è sopravvenuto il vero e proprio sconforto dato dal fatto che Nikon avrebbe potuto emettere un comunicato più chiaro o contrastare in modo più netto coi fatti tutte "le voci" che hanno denigrato la D600, ed invece non lo ha fatto forse perchè in effetti non poteva huh.gif

Per me (e sono sicuro non solo per me) vecchio fan boy, l'uscita della D610 getta un'ombra nera sul customer care Nikon, forse è ora che mi svegli e che prenda coscienza del nuovo millennio...mi sento improvvisamente proiettato in Matrix hmmm.gif

Ma ora bando alle ciance, siamo in discussione tecnica (perdonatemi potevo scrivere un thread in Sushi ma semplicemente non mi andava di alimentarlo con sterili "te l'avevo detto..." e spero tanto che non succeda nè quì, nè lì...

Si aprino le danze...

P.S.: credo che tra qualche mese di opportuno "rodaggio laugh.gif " la prenderò, solo che la mia ultima piccolina (D7100) mi sta viziando, peccato non sia uscita la sorella maggiore biggrin.gif

Ciao ciao
danielg45
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 8 2013, 07:32 AM) *
Quì il confronto tra le sorelline
https://www.nikon.it/it_IT/products/categor...tegory_SLR.page?

Il problema polvere mi ha tenuto lontano dalla D600, in questi mesi nell'apposito thread si contano innumerevoli discussioni di chi aveva ed ha una macchina buona (e giustamete dal suo punto di vista cercava di difendere la reflex) e chi invece colpito dal problema si lamentava ancor più che giustamente. dry.gif

Credo che già il fatto che si sia corso ai ripari da subito offrendo un'assistenza particolare (pulizia in garanzia) dovesse far riflettere, si è poi passati ai biadesivi fino a sostituire gli otturatori in diversi Paesi, ma ciò comunque per alcuni sostenitori del prodotto (avendo ovviamente una macchina buona) non bastava e la faccenda si liquidava semplicemente dicendo che il fenomeno era relegato a pochi esemplari sfortunati.

Ora c'è la D610, ho linkato la pagina ove è possibile fare il confronto, personalmente l'ho fatto e sono rimasto amareggiato e non poco.

L'amarezza è dovuta dalle pressochè identiche feautures disponibili sulla nuova nata, ciò perchè inevitabilmente mi porta a due interrogativi:
1)Il potere di internet alla fine ha vinto sulla ragione ingigantendo la questione polvere facendo tagliare le gambe alla D600
2)Il problema colpisce un numero considerevole di esemplari
.......
Ma poi è sopravvenuto il vero e proprio sconforto dato dal fatto che Nikon avrebbe potuto emettere un comunicato più chiaro o contrastare in modo più netto coi fatti tutte "le voci" che hanno denigrato la D600, ed invece non lo ha fatto forse perchè in effetti non poteva huh.gif

Per me (e sono sicuro non solo per me) vecchio fan boy, l'uscita della D610 getta un'ombra nera sul customer care Nikon, forse è ora che mi svegli e che prenda coscienza del nuovo millennio...mi sento improvvisamente proiettato in Matrix hmmm.gif

Ma ora bando alle ciance, siamo in discussione tecnica (perdonatemi potevo scrivere un thread in Sushi ma semplicemente non mi andava di alimentarlo con sterili "te l'avevo detto..." e spero tanto che non succeda nè quì, nè lì...

Si aprino le danze...

P.S.: credo che tra qualche mese di opportuno "rodaggio laugh.gif " la prenderò, solo che la mia ultima piccolina (D7100) mi sta viziando, peccato non sia uscita la sorella maggiore biggrin.gif

Ciao ciao

Fossi in te neqnche mi porrei il problema, goditi la d7100.
Lapislapsovic
QUOTE(danielg45 @ Oct 8 2013, 07:43 AM) *
Fossi in te neqnche mi porrei il problema, goditi la d7100.

Per ora senz'altro laugh.gif , ma conoscendomi visto che mi è rimasto un languorino (gli alti iso), tra un pò di tempo lo dovrò soddisfare laugh.gif , della serie ...la scimmia si è spostata dalla spalla alla pancia biggrin.gif

Ciao ciao
1gikon
E' già successo con l' SB900.
Io ne ho presi tre, tutti e tre Nital come tutto il materiale Nikon in mio possesso.
Poi l' SB910......Nital non ha mai detto H sull' argomento!!!
Ma daiiiiiiiii.!!!!!!!!!!!!
Lightworks
Ammazza che buffoni questi di Nikon. Veramente, ma veramente ridicoli, non hanno proprio vergogna.
GiulianoPhoto
QUOTE(1gikon @ Oct 8 2013, 08:06 AM) *
E' già successo con l' SB900.
Io ne ho presi tre, tutti e tre Nital come tutto il materiale Nikon in mio possesso.
Poi l' SB910......Nital non ha mai detto H sull' argomento!!!
Ma daiiiiiiiii.!!!!!!!!!!!!


Si ma sono passati 3 anni dalla presentazione SB900/910!!!


Comunque quello che ritenevo impossibile si è avverato blink.gif incredibile... sono due reflex uguali...
danielg45
Stiam parlando della stessa macchina con qualche coerrezione software. Niente di piu.
simone coltri
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 8 2013, 08:18 AM) *
Si ma sono passati 3 anni dalla presentazione SB900/910!!!
Comunque quello che ritenevo impossibile si è avverato blink.gif incredibile... sono due reflex uguali...


Infatti, numero 1 a parte, non riesco a capire le differenze tra D600 e D610
Qualcuno più attento di me potrebbe illuminarmi? wink.gif
gianlucaf
beh è ovvio, la differenza sta nel prezzo. biggrin.gif
danielg45
QUOTE(simone coltri @ Oct 8 2013, 08:20 AM) *
Infatti, numero 1 a parte, non riesco a capire le differenze tra D600 e D610
Qualcuno più attento di me potrebbe illuminarmi? wink.gif

Si le differenze sono evidentissime , 610 invece che 600
INTEGREX
La mia D600 non è affetta dal problema, ma ammetto che questa mossa di Nikon mi ha lasciato la bocca un pò amara, considerando che l'ho comprata appena 2 mesi fa ...
Quindi è vero che nel mondo dell'elettronica il valore si perde velocemente, ma non pensavo così ...
Continuerò cmq a scattare a lungo e felicemente con la mia D600 anche perchè ho fatto tanti sacrifici per prenderla ed è sicuramente il corpo definitivo per me.
Non nascondo però che prenderò seriamente in considerazione la possibilità di cambiare brand quando tra svariati anni arriverò a dover cambiare corpo macchina, questa è naturalmente la mia opinione ma penso che verrà condivisa da moooolti possessori di D600, sia difettate che non ...
Fine delle trasmissioni

Saluti
mbbruno
mezzo fotogramma in +...... sullo scatto continuo
danielg45
QUOTE(INTEGREX @ Oct 8 2013, 08:26 AM) *
La mia D600 non è affetta dal problema, ma ammetto che questa mossa di Nikon mi ha lasciato la bocca un pò amara, considerando che l'ho comprata appena 2 mesi fa ...
Quindi è vero che nel mondo dell'elettronica il valore si perde velocemente, ma non pensavo così ...
Continuerò cmq a scattare a lungo e felicemente con la mia D600 anche perchè ho fatto tanti sacrifici per prenderla ed è sicuramente il corpo definitivo per me.
Non nascondo però che prenderò seriamente in considerazione la possibilità di cambiare brand quando tra svariati anni arriverò a dover cambiare corpo macchina, questa è naturalmente la mia opinione ma penso che verrà condivisa da moooolti possessori di D600, sia difettate che non ...
Fine delle trasmissioni

Saluti

Vedrai che fra qualche anno sara quasi tutto dimenticato, e di cambiar brand non lo penserai nemmeno, avrai gia magari al d1100
AmedeoFontana
Attendevo l'avverarsi dei rumors d610 per acquistare finalmente una d600 a prezzo di saldo.......la polvere si pulisce
mbbruno
certo ora per qualche mese.....il prezzo della d600 scenderà .....e non so....forse troppo vicino a quello della d7100.......e magari qualcuno potrebbe essere tentato .....magari come secondo corpo......
persenico
QUOTE(simone coltri @ Oct 8 2013, 08:20 AM) *
Infatti, numero 1 a parte, non riesco a capire le differenze tra D600 e D610
Qualcuno più attento di me potrebbe illuminarmi? wink.gif

Non capisco se tu, e gli altri che hanno scritto commenti simili, scherzi o sia serio.
La differenza tra le due é chiarissima. Nuovo otturatore (indovina come mai hanno dovuto buttare alle ortiche l'otturatore della D600)
umbertocapuzzo
In altro 3D a riguardo ho sempre manifestato un fortissimo disappunto nei riguardi di Nikon sulla questione D600/D610. Vero è che ho anche sempre detto di non fasciarci la testa prima del tempo, dato che l'apparizione della D610 fino a qualche giorno fa era piuttosto aleatoria. Bene!!! Ora è arrivata!!! E sembra non portare con se particolari features innovative rispetto alla D600. E con molta probabilità si tratta solo di sortire una macchina senza più il problema "spruzzatore d'olio" (speriamo!!!!). In tutto e per tutto pare identica e questo mi può far pensare che meccanicamente pure lo sia e, a naso, mi vien da pensare ancora che un eventuale "trapianto" di nuovo comparto otturatore (o cmq quella parte incriminata sulla D600) possa essere effettuato sulle "poverelle"...
Così fosse, niente di meno mi aspetterei da Nikon nei confronti di quegli utenti afflitti dal problema sulla D600 e magari mai risolto...e ovviamente in garanzia, perciò assolutamente gratis.
Potrebbe essere una realtà ciò che mi aspetto. Ovviamente nulla si può ancora dire...stiamo alla finestra ad osservare. Rimane il fatto che per conto mio sarà doverosissimo da parte di Nikon "andare più che incontro" a coloro che sfortunatamente hanno speso un bel pacchetto di soldini per una D600 che non riescono a sistemare.
Ma, ribadisco...non fasciamoci la testa anzitempo...magari succederà prorprio così...e Nikon potrà dimostrare ancora una volta serietà e ottimo customer care...insomma...stiamo in osservazione!!!

Umby
stefp
Non possiedo la D600 e non ho intenzione di acquistare la D610 quindi il problema non mi riguarda direttamente, ma vi giuro che fino alla fine ho sperato che i rumors fossero infondati.
Leggo la presentazione della D610 come la dichiarazione ufficiale di Nikon che sostiene che la D600 ha problemi non perfettamente risolvibili in assistenza (vedi sensore sporco).
Ora spero solamente che Nikon faccia qualcosa, magari una sorta di super promozione per i possessori della D600.

Non dico questo per ingigantire il problema D600 ma solo perche vedo Nikon come un'azienda molto seria mentre questa D610 mi fa pensare ad un'operazione atta a scrollarsi di dosso le proprie responsabilità a scapito dei clienti!

Buone Foto
Stefano
GiulianoPhoto
QUOTE(mbbruno @ Oct 8 2013, 08:33 AM) *
certo ora per qualche mese.....il prezzo della d600 scenderà .....e non so....forse troppo vicino a quello della d7100.......e magari qualcuno potrebbe essere tentato .....magari come secondo corpo......


YES messicano.gif

Potrebbe diventare il corpo su cui piazzare un tuttofare e lasciare alla D800 i fissi. hmmm.gif
danielg45
QUOTE(stefp @ Oct 8 2013, 08:36 AM) *
Non possiedo la D600 e non ho intenzione di acquistare la D610 quindi il problema non mi riguarda direttamente, ma vi giuro che fino alla fine ho sperato che i rumors fossero infondati.
Leggo la presentazione della D610 come la dichiarazione ufficiale di Nikon che sostiene che la D600 ha problemi non perfettamente risolvibili in assistenza (vedi sensore sporco).
Ora spero solamente che Nikon faccia qualcosa, magari una sorta di super promozione per i possessori della D600.

Non dico questo per ingigantire il problema D600 ma solo perche vedo Nikon come un'azienda molto seria mentre questa D610 mi fa pensare ad un'operazione atta a scrollarsi di dosso le proprie responsabilità a scapito dei clienti!

Buone Foto
Stefanocerto.

Certamente, diciamo che nikon gia dall'uscita della d600 sapeva che dopo un anno sarebbe uscita la d610 in tutto uguale alla prima. Gli utenti d600 hanno fatto da cavia.
Seestrasse
Mi viene un solo commento: vergogna.
Indegno per la tradizione Nikon.
mbbruno
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 8 2013, 08:37 AM) *
YES messicano.gif

Potrebbe diventare il corpo su cui piazzare un tuttofare e lasciare alla D800 i fissi. hmmm.gif

sai chi mal pensa........ messicano.gif messicano.gif
mal fa.......tutto sulle spalle della d700.....mi sembra troppo lavoro......anche se rimango del idea che passeranno anni prima di riavere una macchina cosi.....
gmtere
QUOTE(danielg45 @ Oct 8 2013, 08:40 AM) *
Gli utenti d600 hanno fatto da cavia.

Credo proprio di si, e mi son guardato bene dal prestarmi al gioco. In ogni caso, massima solidarietà alle… cavie!
Qui le prime impressioni: http://www.dpreview.com/previews/nikon-d610/ : un pò di maquillage per nascondere quanto era evidente sulla D600 ma sempre negato da Nikon!
Ci farò un pensierino tra un anno, giusto per accettarmi che non ci sia in cantiere una D620!
Andrea Meneghel
resto basito quanto voi.... :(
fototarget
Ottima strategia. Brava Nikon.
Ora potranno vendere una tecnologia vecchia di due anni nuovamente al prezzo pieno grazie.gif
non è mica da tutti questo lampo di genio eh...
Nikon è sempre avanti, non c'è che dire, infatti in Canon una mossa tanto arguta non l'avrebbero nemmeno immaginata.

bravi davvero, i possessori di d600 vi saranno per sempre grati



cioè... questi nipponici hanno preso per i fondelli, in un colpo solo, i possessori di d600 e i futuri acquirenti della nuova nata ohmy.gif
INTEGREX
QUOTE(persenico @ Oct 8 2013, 08:35 AM) *
Non capisco se tu, e gli altri che hanno scritto commenti simili, scherzi o sia serio.
La differenza tra le due é chiarissima. Nuovo otturatore (indovina come mai hanno dovuto buttare alle ortiche l'otturatore della D600)

C'era bisogno di tirar fuori un nuovo modello per montarci su un otturatore nuovo?ma stiamo scherzando?
Le differenze stanno in un otturatore nuovo che arriva mezzo fotogramma al sec in più?
E' una vergogna, una ditta seria (e pensavo che Nikon lo fosse prima di questa m-rdata) avrebbe progettato un otturatore nuovo, lo avrebbe montato su tutte le D600 di qui in avanti, e le vecchie che manifestavano il problema richiamarle per farlo sostituire in garanzia



QUOTE(fototarget @ Oct 8 2013, 08:58 AM) *
Ottima strategia. Brava Nikon.
Ora potranno vendere una tecnologia vecchia di due anni nuovamente al prezzo pieno grazie.gif
non è mica da tutti questo lampo di genio eh...
Nikon è sempre avanti, non c'è che dire, infatti in Canon una mossa tanto arguta non l'avrebbero nemmeno immaginata.

bravi davvero, i possessori di d600 vi saranno per sempre grati
cioè... questi nipponici hanno preso per i fondelli, in un colpo solo, i possessori di d600 e i futuri acquirenti della nuova nata ohmy.gif

Concordo pienamente
fototarget
QUOTE(INTEGREX @ Oct 8 2013, 09:00 AM) *
C'era bisogno di tirar fuori un nuovo modello per montarci su un otturatore nuovo?ma stiamo scherzando?
Le differenze stanno in un otturatore nuovo che arriva mezzo fotogramma al sec in più?
E' una vergogna, una ditta seria (e pensavo che Nikon lo fosse prima di questa m-rdata) avrebbe progettato un otturatore nuovo, lo avrebbe montato su tutte le D600 di qui in avanti, e le vecchie che manifestavano il problema richiamarle per farlo sostituire in garanzia
Concordo pienamente



eh... ma quei geni di nikon hanno pensato che così potranno nuovamente fare il "prezzo di lancio"

magari le aggiusteranno pure le d600 ma, allo stesso tempo, venderanno di più la nuova nata senza l'onta del problema polvere e ad un prezzo maggiore.

geni, geni e geni.
gmtere
Tra l'altro, il dubbio permane: non avendo Nikon riconosciuto l'esistenza del problema e la relativa soluzione, non c'è nemmeno alcuna garanzia che non sia presente su D610. E dopo quanto è successo con D600 dare ancora fiducia a Nikon è ormai soltanto una questione di fede!
GiulianoPhoto
Magari questa D610 ha altre magagne... laugh.gif

Comunque ho due amici che hanno la D600 ma nessuno dei due ha problemi di polvere, nikon avrebbe dovuto metterci wifi e GPS e allora si che l'upgrade sarebbe stato giustificato meglio
Lapislapsovic
QUOTE(1gikon @ Oct 8 2013, 08:06 AM) *
...Ma daiiiiiiiii.!!!!!!!!!!!!



QUOTE(Lightworks @ Oct 8 2013, 08:14 AM) *
Ammazza che buffoni questi di Nikon. Veramente, ma veramente ridicoli, non hanno proprio vergogna.



QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 8 2013, 08:18 AM) *
...Comunque quello che ritenevo impossibile si è avverato blink.gif incredibile... sono due reflex uguali...



QUOTE(INTEGREX @ Oct 8 2013, 08:26 AM) *
...Non nascondo però che prenderò seriamente in considerazione la possibilità di cambiare brand quando tra svariati anni arriverò a dover cambiare corpo macchina, questa è naturalmente la mia opinione ma penso che verrà condivisa da moooolti possessori di D600, sia difettate che non ...
Fine delle trasmissioni

Saluti



QUOTE(Roomby @ Oct 8 2013, 08:36 AM) *
... Rimane il fatto che per conto mio sarà doverosissimo da parte di Nikon "andare più che incontro" a coloro che sfortunatamente hanno speso un bel pacchetto di soldini per una D600 che non riescono a sistemare.
..



QUOTE(stefp @ Oct 8 2013, 08:36 AM) *
...Ora spero solamente che Nikon faccia qualcosa, magari una sorta di super promozione per i possessori della D600.



QUOTE(Seestrasse @ Oct 8 2013, 08:44 AM) *
Mi viene un solo commento: vergogna.
Indegno per la tradizione Nikon.

Hai hai hai hmmm.gif
Lo sapevo che sta cosa lasciava l'amaro in bocca, anche io ho sperato fino in fondo che i rumors fossero infondati, giusto per evitare di svegliarmi fino alla fine, ma...

Benvenuti in Matrix ragazzi, ed il benvenuto me lo sono dato per prima, solo che a ripensarci bene per noi utenti se l'andazzo continua così, invece delle scelta tra le pillole, l'unica scelta che ci verrà propinata sarà tra la supposta blu o rossa? smile.gif

Ma come si diceva in Via col vento "domani è un'altro giorno"

Ciao ciao
neomeso.lese
Tristezza.
Presentare tutto come un nuovo prodotto poi...
Colpito io, come tanti, con il sb900, recidiva sia nella presa in giro che nel non ammettere il problema.
Abbastanza vergognoso
DighiPhoto
L'otturatore che montano sulla D610, tecnicamente potrebbe essere quello della D7000 secondo voi?
colbricon
Ma in Nikon non licenziano mai nessuno ? Parlo di quelli che prendono certe decisioni.
bix123
Mi fanno veramente schifo !!!!

Spero tanto che negli Stati Uniti gli scatenino contro una Class Action devastante !!!

Ciao
Bix123

mrmako
Mi spiace per chi riteneva Nikon Rumors una telenovela... il pivellino che ci sta dietro ha qualche amico in Nikon....
Ha azzeccato sulla data, ha azzeccato sulle specifiche tecniche e seppur non chiaramente dichiarato da Nikon, il pivello di Nikon Rumors aveva affermato che la D610 risolve il problema noto della polvere sul sensore... infatti Nikon mette ben in evidenza che la D610 ha un nuovo shutter che addirittura incrementa da 5.5fps della D600 a 6 della D610. Il punto non sono gli 0.5fps che non cambiano la vita a nessuno, ma il messaggio subliminale che ci sta dietro, che è chiaro: "Abbiamo cambiato lo Shutter rispetto alla D600, cari clienti", il fatto che la D600 nel mondo si sia conquistata la fama della difettosità delle polvere che molte riviste e testate autorevoli hanno inputato allo shutter implica che il marketing per spingere la D610 deve per forza evidenziare il nuovo shutter....
Quindi siamo tutti intelligenti, grandi e vaccinati, la macchina è identica anche nel design, c'è un nuovo shutter e una nuova modalità Q nonchè questo incremento di 0.5fps, hanno cambiato lo shutter, e se un modello recente è sempre un innovazione del predecessore, lo shutter della D600 aveva qualcosa di realmente anomalo.... mi spiace per i possessori di D600 e anche di quelli che han comprato la macchina di recente, in rete non si legge altro che lamentele per questa politica Nikon, che fa perdere immagine al brand ma anche alla stessa azienda.... e Canon vince senza fare nulla!
che vergogna... penso che Nital avrà una bella gatta da pelare nei prossimi mesi!
Saluti!
PS Contento di aver tenuto la scimmia in gabbia.... in questi mesi di foto ne ho fatto comunque con la vecchietta!
francopelle
che pena..
e non aggiungo altro

http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-...r/consumer/d610

http://www.nital.it/

Torino, 8 ottobre 2013 - Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova Nikon D610, l'ultimo prodotto della formidabile linea di reflex digitali a pieno formato Nikon FX.
Questa nuova fotocamera da 24,3 megapixel rappresenta una scelta davvero interessante per quei fotografi appassionati e/o professionisti che si sentono pronti a fare un deciso « passo avanti » nella propria esperienza fotografica, consentendo di affinare le loro capacità, di sviluppare la loro visione e di definire il loro stile, grazie alla estrema qualità dell’immagine in formato FX fino a 6 fps.
Full frame, immagini estremamente dettagliate, massima versatilità: il sensore di immagine in formato FX da 24,3 megapixel cattura ogni particolare con grande nitidezza e la velocità di scatto in sequenza (6 fotogrammi al secondo) consente di cogliere ogni attimo, anche il più fuggente. Con la nuova modalità Scatto silenzioso, inoltre, si può fotografare con una silenziosità quasi totale mentre il design robusto e leggero permette di poter portare sempre con sé questo nuovo modello Nikon. In abbinata agli obiettivi NIKKOR, la Nikon D610 spinge il fotografo verso nuovi livelli di creatività, grazie alla qualità dell'immagine che solo il formato FX è in grado di offrire.
colbricon
QUOTE(balga @ Oct 8 2013, 07:19 AM) *
proprio oggi hanno presentato anche la pentax k3, che sinceramente è molto piu innovativa e le "ruberà la scena" nelle news fotografiche di oggi...


E pensare che la K3 è la migliore macchina che ricoh/pentax può fare, invece nikon ha castrato la D7100 che secondo me non dava fastidio ad altre reflex nikon e poi ha pensato di fare un altro tutto fare inutile. Scusate l'ot, ma per dire che ultimamente non hanno le idee chiare.

Io spero che abbiano effettivamente verificato in nikon quel 0,5 fps in più, non che sia importante, ma immagino che verrà scrupolosamente verificato da utenti e tester.
Metalslug
E alla fine è uscita....
Se la 610 fosse stata migliore della 600 si che ci sarebbe da arrabbiarsi.
Spendi 2000euro per un prodotto magari fallato mentre alla stessa cifra avresti un modello superiore.

La 610 non toglie nulla alla 600, chi ce l ha a posto non gli cambia la vita, il problema rimane a chi ha l otturatore/specchio difettoso.
cuomonat
Era ora che Nikon sfornasse una macchina nuova in sostituzione di quella nata male (e questo si era capito dalle prime battute).

Il mio personale plauso a Nikon che si accollerà la sostituzione di tutte le D600 difettose vendute con esemplari nuovi di zecca della D610.
Franco.DeFabritiis
Sono tra quelli che hanno sempre considerato improbabile una D610, primo perché è la prima volta nella storia che Nikon presenta un aggiornamento per un corpo FX dopo appena un anno, secondo perché Nikon Rumors parla di D400 e di fantomatici aggiornamenti per il 16-85 e per il 24-70, da tipo 4 anni, e di altre cannate ne ha prese eccome.

In ogni caso un corpo macchina con in più 0,5fps, la modalità scatto continuo silenzioso, e i miglior preset per il WB sono tutte features che mi interessano molto poco, e quindi credo proprio che mi butterò su una di quelle D600 che presto affolleranno i mercatini a prezzi stracciati. Tanto parliamo di D600 import a 1400 euro e Nital a 1800, la D800 a 2000 e 2500 Nital, quindi la D610 dovrà per forza posizionarsi tra i 1400 e i 2000 import e tra i 1800 e i 2500 nital. Azzardo dei prezzi intorno ai 1800 euro import e 2000 per Nital.

Non dico che ci spero, ma secondo me una D600 usata potrei anche strapparla a meno di 1200 euro! messicano.gif (magari, io comunque resto in agguato da bravo sciacallo!)
mrmako
Cominciano le testate italiche a parlare della D610... e tutti centrati sullo shutter!
che figura di m......
http://www.fotografidigitali.it/news/nikon...rame_49058.html

QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Oct 8 2013, 09:44 AM) *
Sono tra quelli che hanno sempre considerato improbabile una D610, primo perché è la prima volta nella storia che Nikon presenta un aggiornamento per un corpo FX dopo appena un anno, secondo perché Nikon Rumors parla di D400 e di fantomatici aggiornamenti per il 16-85 e per il 24-70, da tipo 4 anni, e di altre cannate ne ha prese eccome.

In ogni caso un corpo macchina con in più 0,5fps, la modalità scatto continuo silenzioso, e i miglior preset per il WB sono tutte features che mi interessano molto poco, e quindi credo proprio che mi butterò su una di quelle D600 che presto affolleranno i mercatini a prezzi stracciati. Tanto parliamo di D600 import a 1400 euro e Nital a 1800, la D800 a 2000 e 2500 Nital, quindi la D610 dovrà per forza posizionarsi tra i 1400 e i 2000 import e tra i 1800 e i 2500 nital. Azzardo dei prezzi intorno ai 1800 euro import e 2000 per Nital.

Non dico che ci spero, ma secondo me una D600 usata potrei anche strapparla a meno di 1200 euro! messicano.gif (magari, io comunque resto in agguato da bravo sciacallo!)

Se ne trovi una in vendita senza la feature della polvere sul sensore ti do ragione.... chi non ha il problema non svenderà la D600, lo spero per lui, anche se il valore di mercato andrà a terra se la fotocamera non ha problema di polvere è ottima!
colbricon
QUOTE(mrmako @ Oct 8 2013, 09:49 AM) *
Cominciano le testate italiche a parlare della D610... e tutti centrati sullo shutter!
che figura di m......


Proprio un figurone ! Costava meno aggiungere cose in più o togliere castrature che subire questa cattiva (ma oggettiva) pubblicità.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.