FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Coolpix 7800
Rispondi Nuova Discussione
clive73
Messaggio: #1
Buongiorno ecco qua http://www.nikonusa.com/en/Nikon-Products/...LPIX-P7800.html
beppe cgp
Messaggio: #2
QUOTE(clive73 @ Sep 5 2013, 07:43 AM) *


Non capisco le differenze con la P7700 unsure.gif
Peccato per il sensore da 1/7" avessero messo quello da 1 pollice come la rx100 sarebbe stata una grande compatta unsure.gif
umby_ph
Messaggio: #3
praticamente han messo un EVF

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da umby_ph il Sep 5 2013, 07:43 AM
clive73
Messaggio: #4
e' stata tolta una ghiera per accedere alle impostazioni rapide iso, WB ecc per far spazio al mirino. Inoltre, hanno aggiunto la possibilità di pilotare la macchina tramite wi-fi utilizzando il WU-1a. Spero che sia possibile anche per la 7700 visto che si tratta solo di un aggiornamento del firmware, credo.

Messaggio modificato da clive73 il Sep 5 2013, 08:06 AM
atostra
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(beppe cgp @ Sep 5 2013, 08:39 AM) *
Non capisco le differenze con la P7700 unsure.gif
Peccato per il sensore da 1/7" avessero messo quello da 1 pollice come la rx100 sarebbe stata una grande compatta unsure.gif


Mettere un sensore da 1" vorrebbe dire

-segare le vendite di nikon1
-riprogettare da 0 tutta la macchina
-rinunciare a una parte di zoom o molta luminosità. Io sinceramente preferisco la 7700 che non la rx, con l'ottica f2-4 si ha un ottimo sfocato.
beppe cgp
Messaggio: #6
QUOTE(atostra @ Sep 5 2013, 10:23 AM) *
Mettere un sensore da 1" vorrebbe dire

-segare le vendite di nikon1
-riprogettare da 0 tutta la macchina
-rinunciare a una parte di zoom o molta luminosità. Io sinceramente preferisco la 7700 che non la rx, con l'ottica f2-4 si ha un ottimo sfocato.


la 1 è un sistema ad ottiche intercambiabili... la p7800 no... quindi anche a parità di sensore sarebbero prodotti del tutto differenti.
Per la luminosità è solo una storiella... perché aumentando il sensore la pdc è inferiore (come per DX e FX) inoltre con sensore da 1" ha almeno 2 stop di iso in più... meno rumore, meno grana e più sfocato anche con diaframmi + chiusi rispetto al sensore da 1/7"

Prova un rx100 la p7700, mi spiace dirlo, ma non gli va nemmeno vicino wink.gif
a.mignard
Messaggio: #7
QUOTE(beppe cgp @ Sep 5 2013, 08:39 AM) *
Non capisco le differenze con la P7700 unsure.gif
Peccato per il sensore da 1/7" avessero messo quello da 1 pollice come la rx100 sarebbe stata una grande compatta unsure.gif


La differenza principale è l'EVF.
Per il resto quoto il discorso del sensore da 1 pollice... peccato.
beppe cgp
Messaggio: #8
QUOTE(a.mignard @ Sep 5 2013, 11:07 AM) *
La differenza principale è l'EVF.
Per il resto quoto il discorso del sensore da 1 pollice... peccato.


Sulle compatte mi spiace dirlo ma Nikon rimane sempre indietro unsure.gif
alexgagliardini
Messaggio: #9
Sostanzialmente ha in più il mirino elettronico...
Aggiornare la P7700 per cosi poco (o tanto?) mi fa pensare che molti siano rimasti delusi dalla mancanza di questo dispositivo.
Personalmente l'ho scelta proprio perchè non c'era il mirino che giudicavo inutile. Forse mi sbagliavo...
Comunque, mirino o no, come fotocamera compatta resta davvero un bel prodottino, me la porto tutti i giorni con me e, anche se non e' proprio piccolissima, un posto in qualche borsa lo trova sempre. rolleyes.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #10
la qualità del file sarà la stessa della 7700?
beppe cgp
Messaggio: #11
QUOTE(alexgagliardini @ Sep 5 2013, 04:00 PM) *
Sostanzialmente ha in più il mirino elettronico...
Aggiornare la P7700 per cosi poco (o tanto?) mi fa pensare che molti siano rimasti delusi dalla mancanza di questo dispositivo.
Personalmente l'ho scelta proprio perchè non c'era il mirino che giudicavo inutile. Forse mi sbagliavo...
Comunque, mirino o no, come fotocamera compatta resta davvero un bel prodottino, me la porto tutti i giorni con me e, anche se non e' proprio piccolissima, un posto in qualche borsa lo trova sempre. rolleyes.gif


Resta il fatto che la concorrenza allo stesso prezzo offre prestazioni decisamente migliori (vedi x20 con sensore da 2/3" e RX100 con addirittura sensore da 1"... entrambe a più o meno lo stesso prezzo...) ed è un peccato perché il marchio ci rimette... unsure.gif

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Sep 5 2013, 04:14 PM) *
la qualità del file sarà la stessa della 7700?


Il sensore sembra lo stesso... magari sarà leggerissimamente meglio a iso elevati... ma sicuramente non rivoluzioni.

Messaggio modificato da beppe cgp il Sep 5 2013, 03:29 PM
alexgagliardini
Messaggio: #12
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Sep 5 2013, 04:14 PM) *
la qualità del file sarà la stessa della 7700?


Credo di si, credo...
Comunque il sensorino per quello che può fare date le dimensioni, lo fa bene.
beppe cgp
Messaggio: #13
QUOTE(alexgagliardini @ Sep 5 2013, 04:31 PM) *
Credo di si, credo...
Comunque il sensorino per quello che può fare date le dimensioni, lo fa bene.


Certo Alex... ma il punto non è quello!
Se devo spendere 500 euro per una compatta mi compro quella con prestazioni migliori no?
Almeno io, ragionerei così.
beppecos
Messaggio: #14
Credo che sia uscita!
umby_ph
Messaggio: #15
QUOTE(beppecos @ Sep 5 2013, 06:20 PM) *
Credo che sia uscita!


capitan ovvio biggrin.gif
DighiPhoto
Messaggio: #16
Rispetto alla X20, X100s e alla ns A come la vedete?
carlo50t
Messaggio: #17
sposto quanto ho già detto sotto Nikon P7800... inutile lasciare aperte due discussioni sullo stesso argomento....
uscirà ad ottobre..... mi sembra interessantissima.... ed avrà anche il mirino elettronico...
ottimo... in certi casi serve... oltre al display posteriore mobile...... ed apertura massima
f/2... e la minima quanto sarà........ per permettere anche riprese con tempi lenti.... es. acqua mossa.... ma il prezzo.... e la P7700 resterà in produzione??????... rolleyes.gif Carlo
atostra
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(DUTUR @ Sep 5 2013, 08:44 PM) *
Rispetto alla X20, X100s e alla ns A come la vedete?


x100s e A sono un altro mondo (come la ricoh), sensore APS-c, tolto il filtro AA, ottica specifica con tiraggio ridotto. come qualità d'immagine se la battono alla grande con le reflex aps-c, sono un po + lente come AF e impostazioni (ma neanche tanto la X100 in manuale è di un intuitivo disarmante)...

la x20 è ottima anche lei, però non tanto migliore della p7700, che offre uno zoom spinto, a volte molto utile.
alexgagliardini
Messaggio: #19
QUOTE(beppe cgp @ Sep 5 2013, 04:32 PM) *
Certo Alex... ma il punto non è quello!
Se devo spendere 500 euro per una compatta mi compro quella con prestazioni migliori no?
Almeno io, ragionerei così.


Sono d'accordo col tuo ragionamento, ma per quanto mi riguarda nella P7700 ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno e siccome ormai da molto tempo ho capito che non si puo' avere tutto in una sola fotocamera ho scelto quella che per me aveva i migliori requisiti. Diciamo che ho preferito sacrificare (un po', non penso moltissima) qualità a favore di una escursione focale che le altre non hanno e una serie di altri plus come display ruotabile e comandi a portata di... dito wink.gif
Per me la qualita fotografica è quella offerta dai sensori FF e poi dagli APSC, il resto sono tutti compromessi.
Un caro saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Salve, visto che c'è qualche utilizzatore della 7700 una domanda.
Succede solo a me che scattando in raw+fine, tra uno scatto e l'altro la macchina rimane bloccata per almeno 6 secondi prima di farne un'altro? Per i paesaggi non ci sono problemi, ma quando ci sono azioni un dinamiche sei secondi di black out ti fanno perdere inquadrature preziose

QUOTE(alexgagliardini @ Sep 6 2013, 09:45 AM) *
Sono d'accordo col tuo ragionamento, ma per quanto mi riguarda nella P7700 ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno e siccome ormai da molto tempo ho capito che non si puo' avere tutto in una sola fotocamera ho scelto quella che per me aveva i migliori requisiti. Diciamo che ho preferito sacrificare (un po', non penso moltissima) qualità a favore di una escursione focale che le altre non hanno e una serie di altri plus come display ruotabile e comandi a portata di... dito wink.gif
Per me la qualita fotografica è quella offerta dai sensori FF e poi dagli APSC, il resto sono tutti compromessi.
Un caro saluto.



MarcoL2Nikon
Messaggio: #21
Peccato che macchine di questo tipo con la tecnologia di oggi continuino ad avere sensori non all'alteza di quello che potrebbero offrire con il sensore da 1 pollice. Sicuramente farà belle foto è non una macchina per ingrandimenti da poster pubblicitari però al prezzo che vengono proposte meglio altro.
clive73
Messaggio: #22
Forse il difetto più grave... mad.gif


QUOTE(darosmauro @ Sep 6 2013, 01:30 PM) *
Salve, visto che c'è qualche utilizzatore della 7700 una domanda.
Succede solo a me che scattando in raw+fine, tra uno scatto e l'altro la macchina rimane bloccata per almeno 6 secondi prima di farne un'altro? Per i paesaggi non ci sono problemi, ma quando ci sono azioni un dinamiche sei secondi di black out ti fanno perdere inquadrature preziose

Frafio
Messaggio: #23
QUOTE(beppe cgp @ Sep 5 2013, 08:39 AM) *
Non capisco le differenze con la P7700 unsure.gif
Peccato per il sensore da 1/7" avessero messo quello da 1 pollice come la rx100 sarebbe stata una grande compatta unsure.gif


mentre tutti gli altri produttori vanno verso sensori più grandi, Nikon continua imperterrita con sensori da "telefonino"!
Forse ne hanno acquistato "quintalate" in passato ed ora devono smaltirli. Peccato..........
Saluti
Franco
Enrico59
Messaggio: #24
Ooooh, finalmente una compatta con il mirino! Spero sia degno di tale nome, ovvero che si tratti di un mirino valido, non come altri del recente passato....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Anche questa volta mi sarei aspettato di piú .
Mi ricorda quando la P7000 fu sostituita dalla stessa macchina che, con lievi modifiche fu ribattezzata P7100.
Lungi dal voler raccontare come si fanno le compatte ad un brand di questo livello
solo mi sembra che tutte le sue risorse siano assorbite nel produrre reflex d´avanguardia
e per le compatte di stia accontentando giusto di non perdere troppo terreno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >