FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Curiosità: Differenze Tra D300s E D90
Rispondi Nuova Discussione
lucarock
Messaggio: #1
buongiorno a tutti. in giro ho letto che il sensore della d90 è superiore a quello della d300s. per prima cosa vorrei chiedere se è vero (sembra una cosa alquanto bizzarra che una macchina nuova e di livello superiore abbia un sensore peggiore di una vecchia) e per seconda come giustificano i 600€ di differenza, dal momento che oggi mi sono recato dal fotografo (per stampare delle foto) e, ponendogli la stessa domanda, mi ha risposto che le differenze sono: autofocus migliore nella d300s, più fps e un corpo fatto in lega di magnesio invece che in plastica. tutto qui?
ci tengo a precisare che è solo una curiosità e non intendo comprare nulla.

p.s.: moderatori non sapevo se postare qui o nel sushi bar. spero di aver scelto bene hmmm.gif
nikonforever
Messaggio: #2
QUOTE(F1R3W4LL @ Jul 2 2010, 02:41 PM) *
buongiorno a tutti. in giro ho letto che il sensore della d90 è superiore a quello della d300s. per prima cosa vorrei chiedere se è vero (sembra una cosa alquanto bizzarra che una macchina nuova e di livello superiore abbia un sensore peggiore di una vecchia) e per seconda come giustificano i 600€ di differenza, dal momento che oggi mi sono recato dal fotografo (per stampare delle foto) e, ponendogli la stessa domanda, mi ha risposto che le differenze sono: autofocus migliore nella d300s, più fps e un corpo fatto in lega di magnesio invece che in plastica. tutto qui?
ci tengo a precisare che è solo una curiosità e non intendo comprare nulla.

p.s.: moderatori non sapevo se postare qui o nel sushi bar. spero di aver scelto bene hmmm.gif

non mi pare, il sensore è lo stesso la costruzione (tropicalizzata)doppio slot raffica video hd mirino 100% tasti funzione diretti etc
le differenze sono parecchie tanto da giustificare il costo
ciao
vutecco