FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Rossi e Ducati: dichiarazioni alla prima gara 2013
Rispondi Nuova Discussione
stefanocucco
Messaggio: #51
non ho visto la gara, ma l'intervista a furi giri si

Rossi mi ha emozionato tantissime volte, mi ha fatto sognare con i suoi sorpassi in punti impossibili...è il pilota che più mi ha fatto amare il motomondiale e le corse, ma le dichiarazioni di Rossi lo ammetto, mi hanno deluso molto anche a me. Non è il Rossi che stimo questo.

Avrebbe dovuto avere più rispetto verso la Ducati, verso Preziosi...verso tutti gli ingegneri a casa che hanno disegnato un telaio nuovo, su cui la Ducati non aveva nessuna esperienza, in meno di un anno (credo).
Mi sono messo nei panni di tutte le persone che lavorano in Ducati corse e credo che sentire le parole di Valentino domenica sera, li abbia delusi
E' vero, Valentino ne avrà le xxx piene di non lottare per la vittoria, ma doveva sapere che un telaio vincente come quello di una Yamaha, di una Honda lo si realizza con decenni di corse e sviluppi..non si inventa in un anno! e credo che Domenica sera se ne sia reso conto bene e sa bene che lui non ha più l'età ne la voglia di portare avanti un progetto così lungo. Quest'idea lo ha naturalmente gettato nello sconforto più totale, ma doveva comunque dosare le parole..
Questo Valentino è un Valentino che non conoscevo e non mi piace affatto. Il Valentino che mantiene unito il gruppo, e che mantiene la lucidità e non getta la spugna è quello che conosco e che apprezzo...questo Valentino spero sparisca alla svelta.

Purtroppo risanare questa ferita tra Rossi e Ducati (Preziosi), sarà dura..molto dura... unsure.gif

P.S.
la classe di Valentino come pilota ritengo sia ancora tale e quale a quella di un tempo...credo che su una Honda o una Yamaha Valentino avrebbe ancora vinto tantissimi GP wink.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il Apr 10 2012, 07:49 AM
stefanocucco
Messaggio: #52
P.P.S.

forse, finalmente, si vede all'orrizonte un pilota italiano giovane niente male: Fenati in moto 3...
ho visto tutta la gara di moto 3 solo per lui. Ne avevo sentito parlare bene e la sua gara è stata magnifica... guru.gif guru.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il Apr 10 2012, 08:38 AM
89stefano89
Messaggio: #53
a me sinceramente la questione mi fa ridere!
premetto che non sono un grandissimo fan delle due ruote, ma é sicuramente uno degli sport piú vivaci. quindi lo seguo volentieri.
l´anno scorso ho apprezzato molto l´atteggiamento dei commentato ri e dei variospiti etc:
vale a dire: se un campione per una stagione non vince, non significa sia una cacchetta, come avviene nel calcio vinci sei eroe la settimana dopo sei una m...

sabato invece vedo le qualifiche e mi chiedo come mai lo storico commentatore (reggiani se non sbaglio) che mi stava particolarmente simpatico non ci fosse piú; cerco su internet e salta fuori che era stufo del "rossi qua rossi la rossi giu rossi su" mentre altri italiani stavano facendo un mondiale degno di molta piú attenzione.

cosí penso abbia ragione, lasciamo un po´perdere sto rossi che palesemente ha dei problemi con se stesso prima che con la moto e facciamolo scaricare, magari si ritira, magari trova di nuovo il giusto equilibrio e torna a vincere.
per uno che nella sua vita praticamente non ha mai perso o se perdeva arrivava secondo, ritrovarsi intorno alla decima posizione deve essere MOLTO frustrante. poi figuriamoci che tutti si arrampicano su muri di specchi per difenderlo.

per farla breve, quello che penso io é che questo ragazzo si sia ridimensionato a causa di infortuni moto feeling, e invece che ricevere critiche costruttive si sentiva giustificato dai media. sostanzialmente non é mai sceso con i piedi per terra. poi quest´anno un commentatore si smarona, gl´altri si rendono forse conto e si passa dal giustificarlo al falso "buon padre di famiglia". Rossi che prima era un dio, poi é diventata una semidivinitá, tutto in un giorno si é ritrovato a ultimo dei perdenti e anche chi prima lo sosteneva ora lo critica.
quindi sorrido pensando che non puoi dopo un paio d´anni toglierti il prosciutto dagl´occhi e dire "eh ma il tuo compagno ha fatto meglio di te" e pretendere che questo ricominci dal basso con la "fame" di un tempo

Messaggio modificato da 89stefano89 il Apr 10 2012, 08:48 AM
norijuki
Messaggio: #54
Per quanto mi riguarda Rossi bocciato senza appello su tutti i fronti per vari motivi:

- per quanto le cose vadano male un pilota non dovrebbe mai permettersi di dire certe cose nei confronti del proprio team... che tra l'altro ricordiamo è quello che ti paga. E' il pilota che corre per il team, non il contrario. Questo è un discorso già valido in generale, ma lo dovrebbe essere ancora di più se applicato al caso Ducati-Rossi pensando a quanti sforzi ha dovuto fare la Ducati per potersi permettere l'ingaggio di Rossi.

- Denigrare gli altri piloti (vedi dichiarazioni post gara su hayden e barbera) non è una cosa molto elegante, specialmente perché quella è gente che ha rischiato la vita esattamente come lui, con la differenza che i soldi che prende Rossi in una stagione gente come Barbera forse li prende in una carriera intera.. e ciò nonostante quei piloti non si lamentano e fanno il loro lavoro con serietà pur non avendo grandi aspettative.

- La storia che Barbera l'ha buttato fuori... questa fa veramente sorridere.. sia perché non mi sembra oggettivamente così vero, sia perchè non mi sono dimenticato le sue dichiarazioni sul fatto che le corse in moto non sono balletti di danza classica.. ma evidentemente questo è vero solamente quando fa comodo.

- Questa Ducati che non va è ovviamente e indiscutibilmente progettata PER Rossi (spero che qualcuno non abbia il coraggio di dire il contrario) e continuamente modificata secondo le sue indicazioni.. eppure Hayden è andato più forte. Se questo trend sarà confermato nel corso della stagione credo che sarà l'elemento che dovrà far riflettere di più: come fa il secondo pilota, che corre con una moto meno evoluta e non disegnata per lui a stare davanti al pluricampione ?

Purtroppo dal giorno in cui ho appreso che Rossi andava in Ducati ho sempre detto che non si avrebbero mai avuto risultati decenti e che tutta la colpa sarebbe stata riversata sulla Ducati perché Rossi in Italia è intoccabile ed ha sempre ragione lui, per ora temo di aver azzeccato la previsione.

Rossi è stato un grandissimo campione .. ma appunto E' STATO.
Purtroppo i cicli finiscono per lui, per tutti quelli che sono stati prima di lui e per quelli che verranno e di questo bisogna farsi una ragione.

Credo sinceramente che la sua carriera sia in declino e forse adesso a parte lui, se ne stanno accorgendo in tanti.
Sicuramente potrà avere ancora degli sprazzi vittoriosi, ma portarsi a casa un mondiale è tutta un'altra storia.

Trovo abbastanza probabile che Rossi non finirà la stagione in Ducati (o sarà lui a rescindere il contratto o sarà trovato un accordo consensuale, per motivi economici è difficile immaginare che sarà Ducati a lasciarlo a piedi).
Dopo di ché mi auguro con tutto il cuore che gli diano questa famosa yamaha CocaCola di cui si parla ultimamente così potremmo definitivamente stabilire se Rossi ne ha ancora oppure no.

simone_chiari
Messaggio: #55
QUOTE(giampietro bicego @ Apr 9 2012, 02:13 PM) *
Sono rimasto senza parole sentendo l'intervista a Fuori Giri.
Alla prima gara sparare a zero cosi' dopo tutto quello che Ducati ha fatto per lui..
Forse si sara' dimenticato che.per il suo ingaggio hanno dovuto smantellare una squadra ufficiale sbk?
Forse si e' gia' scordato che per seguire le sue indicazioni hanno dovuto rinunciare alla loro filosofia progettuale e adesso lui ricambia sparando m...a su tutto? Gli ingegneri non riescono a capitalizzare le sue indicazioni? Non e' che siamo in presenza del piu' grande bluff del motociclismo? Uno che ha vinto solo quando aveva il miglior materiale e le migliori gomme (ai tempi delle Michelin) e che correva contro nessuno? Uno che grazie alla stampa demoliva quelli che potevano dargli fastidio( vedi Biaggi) ma che appena ha trovato gente con il polso a 360 si è squagliato come neve al sole?
ROSSI si ma di vergogna....


a me rossi non è mai piaciuto perchè mi ha sempre dato l'impressione di essere solo un personaggio. poi mi nasce un dubbio o lui è un genio dell'ingegneria e nessuno se n'è accorto o sta facendo i capricci?
ciao
Simone
giampietro bicego
Messaggio: #56
QUOTE(norijuki @ Apr 10 2012, 09:56 AM) *
Per quanto mi riguarda Rossi bocciato senza appello su tutti i fronti per vari motivi:

- per quanto le cose vadano male un pilota non dovrebbe mai permettersi di dire certe cose nei confronti del proprio team... che tra l'altro ricordiamo è quello che ti paga. E' il pilota che corre per il team, non il contrario. Questo è un discorso già valido in generale, ma lo dovrebbe essere ancora di più se applicato al caso Ducati-Rossi pensando a quanti sforzi ha dovuto fare la Ducati per potersi permettere l'ingaggio di Rossi.

- Denigrare gli altri piloti (vedi dichiarazioni post gara su hayden e barbera) non è una cosa molto elegante, specialmente perché quella è gente che ha rischiato la vita esattamente come lui, con la differenza che i soldi che prende Rossi in una stagione gente come Barbera forse li prende in una carriera intera.. e ciò nonostante quei piloti non si lamentano e fanno il loro lavoro con serietà pur non avendo grandi aspettative.

- La storia che Barbera l'ha buttato fuori... questa fa veramente sorridere.. sia perché non mi sembra oggettivamente così vero, sia perchè non mi sono dimenticato le sue dichiarazioni sul fatto che le corse in moto non sono balletti di danza classica.. ma evidentemente questo è vero solamente quando fa comodo.

- Questa Ducati che non va è ovviamente e indiscutibilmente progettata PER Rossi (spero che qualcuno non abbia il coraggio di dire il contrario) e continuamente modificata secondo le sue indicazioni.. eppure Hayden è andato più forte. Se questo trend sarà confermato nel corso della stagione credo che sarà l'elemento che dovrà far riflettere di più: come fa il secondo pilota, che corre con una moto meno evoluta e non disegnata per lui a stare davanti al pluricampione ?

Purtroppo dal giorno in cui ho appreso che Rossi andava in Ducati ho sempre detto che non si avrebbero mai avuto risultati decenti e che tutta la colpa sarebbe stata riversata sulla Ducati perché Rossi in Italia è intoccabile ed ha sempre ragione lui, per ora temo di aver azzeccato la previsione.

Rossi è stato un grandissimo campione .. ma appunto E' STATO.
Purtroppo i cicli finiscono per lui, per tutti quelli che sono stati prima di lui e per quelli che verranno e di questo bisogna farsi una ragione.

Credo sinceramente che la sua carriera sia in declino e forse adesso a parte lui, se ne stanno accorgendo in tanti.
Sicuramente potrà avere ancora degli sprazzi vittoriosi, ma portarsi a casa un mondiale è tutta un'altra storia.

Trovo abbastanza probabile che Rossi non finirà la stagione in Ducati (o sarà lui a rescindere il contratto o sarà trovato un accordo consensuale, per motivi economici è difficile immaginare che sarà Ducati a lasciarlo a piedi).
Dopo di ché mi auguro con tutto il cuore che gli diano questa famosa yamaha CocaCola di cui si parla ultimamente così potremmo definitivamente stabilire se Rossi ne ha ancora oppure no.



Non posso che quotarti al 100%...
Si parla anche di un'honda Gresini per lui....
A vedere come la stanno guidando Pedrosa e Stoner e' meglio se lascia perdere prima di cominciare.....


QUOTE(giampietro bicego @ Apr 10 2012, 10:24 AM) *
Non posso che quotarti al 100%...
Si parla anche di un'honda Gresini per lui....
A vedere come la stanno guidando Pedrosa e Stoner e' meglio se lascia perdere prima di cominciare.....




Ma poi siamo sicuri che Honda e yamaha darebbero ancora una moto ufficiale a sua eccellenza???
E' andato via da Honda sbattendo la porta, da yamaha piu' o meno ha fatto lo stesso, si presume che con Ducati si prenderanno per il colletto mi sa che se vorra' un'altra moto dovra' comprarsela...
norijuki
Messaggio: #57
QUOTE(giampietro bicego @ Apr 10 2012, 10:24 AM) *
Non posso che quotarti al 100%...
Si parla anche di un'honda Gresini per lui....
A vedere come la stanno guidando Pedrosa e Stoner e' meglio se lascia perdere prima di cominciare.....


Secondo me non è poi neanche più così scontato che un top team sia disposto a fargli un contratto..
Ormai honda e yamaha per i prossimi anni si spartiranno Stoner e Lorenzo. Pedrosa sarà una interessante merce di scambio perché è un buon pilota, ma non credo che sarà mai un vincente e speriamo che Dovizioso rientri presto nella cerchia dei piloti più ambiti.

Più passa il tempo e più cresce in me l'ammirazione per Capirossi, uno che i suoi 3 mondiali se li è vinti e nonostante tutto è rimasto con grande volontà e senso di sacrificio a correre per Ducati e per Suzuki con praticamente l'unico intento di portare avanti progetti di sviluppo senza mai lamentarsi nulla e dando ogni gara il 100% di se stesso.



QUOTE(giampietro bicego @ Apr 10 2012, 10:28 AM) *
E' andato via da Honda sbattendo la porta, da yamaha piu' o meno ha fatto lo stesso, si presume che con Ducati si prenderanno per il colletto mi sa che se vorra' un'altra moto dovra' comprarsela...



AHAHAHA abbiamo scritto esattamente la stessa cosa.. contemporaneamente biggrin.gif

Messaggio modificato da norijuki il Apr 10 2012, 09:37 AM
mr-fuso
Messaggio: #58
Nel 2010, nonostante l'infortunio, Valentino si è piazzato davanti a Stoner (Vale 3 Stoner 4).
Quindi non è proprio vero che solo Stoner la sa guidare (anche se è un pilota con le *** quadrate). Nel 2007 ha vinto con una ducati nettamente superiore (ricordate proprio a Losail come sul rettilineo passava Valentino? era un'altra moto), ma nelle stagioni successive la ducati non è riuscita a preparare una moto da titolo.
Se nella stagione 2011 Stoner fosse rimasto in ducati, non credo che avrebbe fatto tanto meglio di Valentino (si è piazzato 7, a pari punti con Simoncelli arrivato 6). E credo che Stoner lo sapesse bene, per questo, giustamente, se ne andato.

La ducati ha un grosso problema, e giustamente il pilota se ne lamenta (Hayden che è un campione del mondo ha preso 28 secondi da lorenzo e 11 da Dovizioso). Poi, visto il trattamento che hanno riservato a Capirossi, non mi sento proprio di criticare Rossi per i toni usati.
hornet75
Messaggio: #59
QUOTE(Fiore75 @ Apr 10 2012, 05:53 AM) *
Esatto, la ducati è per pochi, cioè quelli con un guida "ingnorante"
(vedi capirossi,stoner,bayliss)
solamente a quelli che si chiude la vena e frustano un cavallo come la ducati...............


ma parli dello stesso Capirossi che l'anno scorso con una Ducati lottava con Elias per non arrivare ultimo? Lo stesso che l'anno scorso lo stesso che l'anno scorso arrivava regolarmente dietro ad Abraham e Barbera per non dire il compagno di squadra De Puniet? Stiamo parlando dello stesso Bayliss che ha fatto un paio di stagioni in Ducati senza lasciar traccia e che è tornato una tantum nel 2006 ultimo anno delle 1000 nonchè moto agli arbori dell'elettronica. Ma davvero pensate che negli anni le moto e i valori tecnici in campo rimangano tali?

Capisco che Capirossi era sul viale del tramonto ma un sussulto d'orgoglio da uno che guida ignorante come dici tu l'anno scorso ce lo si poteva aspettare e arrivare almeno d'avanti ai vari Barberà all'esordiente Abraham e ad Elias con una Honda vecchissima e invece?

Lo sfogo di Rossi è arrivato tardi, francamente io mi aspettavo che già l'anno scorso il tappo saltasse invece è andato avanti con i discorsi fiduciosi gli stessi guarda un pò di Capirossi che i detrattori e quelli che lo sfottevano avevano soprannominato "il fiducioso". E cosa avrebbe dovuto dire, ad ogni cambio di telaio diceva che la moto era migliorata per far quadrato assieme alla squadra, per dare fiducia anche per un senso di ottimismo però è passato un anno e i problemi della moto sono rimasti, si ricomincia quest'anno e la moto va peggio dell'anno scorso dove era arrivato settimo a 16 secondi magari la moto è pure meglio ma gli altri (Honda e Yamaha) non aspettano e sono progrediti di più.

Mettiamoci pure che Rossi non si sia impegnato e non mi sembra visto che in prova si è dannato cambiando continuamente regolazioni, molle e forcelle perchè un campione non si accontenta di fare sesto o settimo a 1 secondo tenendosi un assetto standard prova a tirare fuori il coniglio dal cilindro e finisce anche per peggiorare le cose. Vogliamo guardare Hayden? L'anno scorso si beccò 27 secondi dal vincitore Stoner e comunque si mise dietro Crutchlow con la Yamaha Tech3. quest'anno è arrivato a 28 secondi dal vincitore Lorenzo e bene è andata che Stoner ha dovuto mollare per il braccio indolensito perchè altrimenti il distacco sarebbe stato superiore ai 30 secondi, ma non solo Crutchlow quest'anno non lo ha manco visto e sempre con la Yamaha Tech3 gli ha dato 11 secondi di distacco.


In tutto questo un 9 volte campione del mondo che non può accontentarsi di battere i compagni di marca, non può continuare ad essere fiducioso con una moto che rimane distante dalle altre se non di più, è già tanto che si è limitato a quello che ha detto nell'intervista. La verità è sotto gli occhi di tutti, la Ducati non riesce a cucire il gap tecnico con le altre e questo dopo un anno ad uno abituato ad andare a podio 20 volte di fila un pochino cominciano a farle girare. Lo stesso Stoner negli ultimi anni in Ducati aveva le sue gatte da pelare ed è vero riusciva a coprire mettendoci del suo ma le lamentele c'erano non erano fatte d'avanti ad una telecamera ma nei box volavano i caschi. Però in giro si sente ancora la balla che Stoner sia stato cacciato dalla Ducati dimenticandosi che nel 2010 dopo appena due gare Stoner aveva già firmato con la Honda proprio perchè anche lui si era reso conto da subito che con la Ducati poteva anche vincerla qualche gara ma il mondiale se lo scordava.

Max Lucotti
Messaggio: #60
Ma state parlando del grandissimo Valentino Rossi, quello che ha smesso di correre due anni fà, oppure di Valentino Biaggi, quello che si lamenta sempre? cerotto.gif
casugian
Messaggio: #61
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 10 2012, 11:26 AM) *
Ma state parlando del grandissimo Valentino Rossi, quello che ha smesso di correre due anni fà, oppure di Valentino Biaggi, quello che si lamenta sempre? cerotto.gif


Oh Lu'otti lascia stare Max Biaggi!!! Police.gif

Il campione romano si è sempre espresso in maniera sincera, e lo ha pagato......

Ora vince in un campionato appassionante che offre grande spettacolo rolleyes.gif

Forza Max.....Biaggi!!!......e anche Lu'otti messicano.gif
Max Lucotti
Messaggio: #62
QUOTE(casugian @ Apr 10 2012, 11:55 AM) *
Oh Lu'otti lascia stare Max Biaggi!!! Police.gif

Il campione romano si è sempre espresso in maniera sincera, e lo ha pagato......

Ora vince in un campionato appassionante che offre grande spettacolo rolleyes.gif

Forza Max.....Biaggi!!!......e anche Lu'otti messicano.gif



laugh.gif


Uno sportivo per me ha tutti i diritti di lamentarsi con la propria squadra, ma non in televisione!

Prima lo faceva Biaggi, adesso lo fà Rossi...

Ciao carissimo!!

Max
QVAlessio
Messaggio: #63
QUOTE(giampietro bicego @ Apr 9 2012, 02:13 PM) *
Sono rimasto senza parole sentendo l'intervista a Fuori Giri.
Alla prima gara sparare a zero cosi' dopo tutto quello che Ducati ha fatto per lui..
Forse si sara' dimenticato che.per il suo ingaggio hanno dovuto smantellare una squadra ufficiale sbk?
Forse si e' gia' scordato che per seguire le sue indicazioni hanno dovuto rinunciare alla loro filosofia progettuale e adesso lui ricambia sparando m...a su tutto? Gli ingegneri non riescono a capitalizzare le sue indicazioni? Non e' che siamo in presenza del piu' grande bluff del motociclismo? Uno che ha vinto solo quando aveva il miglior materiale e le migliori gomme (ai tempi delle Michelin) e che correva contro nessuno? Uno che grazie alla stampa demoliva quelli che potevano dargli fastidio( vedi Biaggi) ma che appena ha trovato gente con il polso a 360 si è squagliato come neve al sole?
ROSSI si ma di vergogna....


Ma cosa stai dicendo ??...... Cosa avrebbe fatto Ducati per lui ?...... Cosa centra l'abbandono della SBK con Valentino ? Ha dovuto rinunciare alla sua filosofia progettuale ?. Ma daiiii siamo seri e soprattutto obbiettivi per cortesia. Ducati non ha abbandonato un bel nulla.... La SBK sicuramente verrà ripresa con la 1199 Borgo panigale, hanno fatto un semplice Stop, c'era già il team Altea appoggiata al 99% dal team Ufficiale Ducati. La filosofia di progettazione cosa !!.... Non mi sembra abbiano fatto un telaio portante come tutte le altre moto che sono in giro e come Rossi aveva sempre cercato di suggerire. E poi Rossi ha detto una cosa importante durante l'intervista: "Io ho individuato i problemi, sono gli ingegneri che non hanno capito come risolverli. Io sono un pilota non un ingegnere". Dai su ragazzi.... è semplice, Ducati non ha i soldi per potersi permettere ulteriori studi e progetti. Rossi quella moto non la riesce a guidare come NON la riesce e riusciva a guidare NESSUNO. Hayden è arrivato SESTO e poteva essere SETTIMO se Spies non avesse fatto una gara da assente...... esattamente a 20 secondi dal gruppo di testa. Quindi dico io DI CHE COSA STIAMO PARLANDO ??. Fosse arrivato Hayden PRIMO o SECONDO e Vale DECIMO allora si che il problema c'era.... ma qui si parla di posizioni ben lontane dalla testa. E non per ultimo non dimentichiamoci l'ultimo anno di Stoner in Ducati, che lo ha visto "abbandonare" le gare per metà anno causa malessere del pilota. Ma quale malessere.... semplicemente - Lo ha sempre dichiarato lui - che lui non vedeva miglioramenti nella moto malgrado le forti insistenze da parte sua nei confronti di Ducati a rimetter mano al progetto.
89stefano89
Messaggio: #64
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 10 2012, 12:00 PM) *
laugh.gif
Uno sportivo per me ha tutti i diritti di lamentarsi con la propria squadra, ma non in televisione!

Prima lo faceva Biaggi, adesso lo fà Rossi...

Ciao carissimo!!

Max


infatti vincono e perdono tutti assieme. si é abituati a lodare il pilota come un mito mentre i fior fior di meccanici e ingegneri che spingono la moto nessuno li ricorda.
non credo che quelli della ducati siano una manica di babbei.
dottor_maku
Messaggio: #65
perche' biaggi non si lagnava mai della moto? XD
hornet75
Messaggio: #66
QUOTE(89stefano89 @ Apr 10 2012, 12:09 PM) *
infatti vincono e perdono tutti assieme. si é abituati a lodare il pilota come un mito mentre i fior fior di meccanici e ingegneri che spingono la moto nessuno li ricorda.
non credo che quelli della ducati siano una manica di babbei.


Ma cosa c'entrano i meccanici? Ma perchè fate un guazzabuglio dei ruoli all'interno di una squadra. i meccanici lavorano con il materiale che hanno, non lo progettano, lo usano. Rossi ha anche detto nell'intervista che dopo il sorpasso di Barberà avrebbe voluto ritirarsi ma poi non l'ha fatto per dare dati su cui lavorare ai meccanici. Nel demonizzare Rossi non riuscite ad essere obiettivi. Sono sicuro che nel box Ducati si stanno facendo il mazzo ma una moto non performante rimane tale anche con i migliori meccanici e tecnici in circolazione. La Ducati ha un problema all'anteriore dai tempi di Stoner, se ne lamentava pure l'australiano che infatti assaggiava spesso l'asfalto. Sono anni che ha quei problemi e nell'ultimo anno è vero che hanno cambiato almeno 4 tipi diversi di telaio ma il problema rimane. La cosa che mi lascia perplesso è che sono stati spesi fior di quattrini per i tanti telai ma il motore è rimasto un 90° lo hanno ruotato ma la coperta è corta e se vuoi ridurre l'interasse devi stringere la V del motore come hanno fatto gli altri. Ma poi l'avete sentita l'intervista a Forcada il tecnico di Lorenzo? Ha espressamente detto che la Yamaha ha un motore più potente di quello che usano adesso ma è troppo scorbutico e preferiscono sacrificare qualcosa in velocità ma avere un motore più trattabile. Rossi è dai test che dice che il motore è scorbutico ma alla Ducati tirano diritto con la filosofia del motore superpotente (le ducati erano le più veloci sul rettilineo) ma il problema permane. La motogp non è la SBK se vuoi vincere non puoi andare avanti con le filosofie costruttive immutabili.
dottor_maku
Messaggio: #67
e' un discorso simile anche a quello delle macchine fotografiche.

perche' se voglio divertirmi mi porti dietro la m6 col rischio di cannare qualche scatto per errori di parallasse e crogiuolarmi nell'indeterminatezza della pellicola, se voglio i risultati sicuri in determinate condizioni allora caccio fuori la d700 alla faccia delle poetiche e emozionanti cornicette tedesche e dei toni bn delle trix.

Messaggio modificato da dottor_maku il Apr 10 2012, 11:42 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #68
QUOTE(dottor_maku @ Apr 10 2012, 12:23 PM) *
perche' biaggi non si lagnava mai della moto? XD



Un pianto continuo...insopportabile.
giampietro bicego
Messaggio: #69
QUOTE(QVAlessio @ Apr 10 2012, 12:06 PM) *
Ma cosa stai dicendo ??...... Cosa avrebbe fatto Ducati per lui ?...... Cosa centra l'abbandono della SBK con Valentino ? Ha dovuto rinunciare alla sua filosofia progettuale ?. Ma daiiii siamo seri e soprattutto obbiettivi per cortesia. Ducati non ha abbandonato un bel nulla.... La SBK sicuramente verrà ripresa con la 1199 Borgo panigale, hanno fatto un semplice Stop, c'era già il team Altea appoggiata al 99% dal team Ufficiale Ducati. La filosofia di progettazione cosa !!.... Non mi sembra abbiano fatto un telaio portante come tutte le altre moto che sono in giro e come Rossi aveva sempre cercato di suggerire. E poi Rossi ha detto una cosa importante durante l'intervista: "Io ho individuato i problemi, sono gli ingegneri che non hanno capito come risolverli. Io sono un pilota non un ingegnere". Dai su ragazzi.... è semplice, Ducati non ha i soldi per potersi permettere ulteriori studi e progetti. Rossi quella moto non la riesce a guidare come NON la riesce e riusciva a guidare NESSUNO. Hayden è arrivato SESTO e poteva essere SETTIMO se Spies non avesse fatto una gara da assente...... esattamente a 20 secondi dal gruppo di testa. Quindi dico io DI CHE COSA STIAMO PARLANDO ??. Fosse arrivato Hayden PRIMO o SECONDO e Vale DECIMO allora si che il problema c'era.... ma qui si parla di posizioni ben lontane dalla testa. E non per ultimo non dimentichiamoci l'ultimo anno di Stoner in Ducati, che lo ha visto "abbandonare" le gare per metà anno causa malessere del pilota. Ma quale malessere.... semplicemente - Lo ha sempre dichiarato lui - che lui non vedeva miglioramenti nella moto malgrado le forti insistenze da parte sua nei confronti di Ducati a rimetter mano al progetto.




Solo una domanda...
E' da tanto che ti interessi di moto???
VINCENZOLI
Messaggio: #70
Purtroppo il signorino si e' montato la testa, come tutti quelli che vivono e guadagnano tantissimo con uno sport, ma ora che la sua rendita sportiva e sempre piu vicina allo zero comincia a criticare.
Rossi oramai sei finito......


texano.gif smilinodigitale.gif mad.gif

Messaggio modificato da VINCENZOLI il Apr 10 2012, 11:57 AM
permaloso
Messaggio: #71
QUOTE(giampietro bicego @ Apr 10 2012, 12:49 PM) *
Solo una domanda...
E' da tanto che ti interessi di moto???

Questo non lo sò ma credo ascolti attentamente uno pseudo telecronista messicano.gif
casugian
Messaggio: #72
QUOTE(FZFZ @ Apr 10 2012, 12:43 PM) *
Un pianto continuo...insopportabile.


Perchè se la moto và bene Max vince. Se non vince è perchè la moto non và bene, è così.

Ciao messicano.gif

Ps: ma che c'entra Max Biaggi con l'attuale Motogp?
QVAlessio
Messaggio: #73
QUOTE(giampietro bicego @ Apr 10 2012, 12:49 PM) *
Solo una domanda...
E' da tanto che ti interessi di moto???


si.

QUOTE(permaloso @ Apr 10 2012, 01:02 PM) *
Questo non lo sò ma credo ascolti attentamente uno pseudo telecronista messicano.gif


Io ascolto TUTTI e ragiono con la mia testa..... Voi ? Non ci vuole una laurea a capire tante cose, visto che sono sotto gli occhi di tutti. I miei non sono pareri.... sono fatti.

Messaggio modificato da QVAlessio il Apr 10 2012, 12:56 PM
89stefano89
Messaggio: #74
QUOTE(hornet75 @ Apr 10 2012, 12:29 PM) *
Ma cosa c'entrano i meccanici? Ma perchè fate un guazzabuglio dei ruoli all'interno di una squadra. i meccanici lavorano con il materiale che hanno, non lo progettano, lo usano. Rossi ha anche detto nell'intervista che dopo il sorpasso di Barberà avrebbe voluto ritirarsi ma poi non l'ha fatto per dare dati su cui lavorare ai meccanici. Nel demonizzare Rossi non riuscite ad essere obiettivi. Sono sicuro che nel box Ducati si stanno facendo il mazzo ma una moto non performante rimane tale anche con i migliori meccanici e tecnici in circolazione. La Ducati ha un problema all'anteriore dai tempi di Stoner, se ne lamentava pure l'australiano che infatti assaggiava spesso l'asfalto. Sono anni che ha quei problemi e nell'ultimo anno è vero che hanno cambiato almeno 4 tipi diversi di telaio ma il problema rimane. La cosa che mi lascia perplesso è che sono stati spesi fior di quattrini per i tanti telai ma il motore è rimasto un 90° lo hanno ruotato ma la coperta è corta e se vuoi ridurre l'interasse devi stringere la V del motore come hanno fatto gli altri. Ma poi l'avete sentita l'intervista a Forcada il tecnico di Lorenzo? Ha espressamente detto che la Yamaha ha un motore più potente di quello che usano adesso ma è troppo scorbutico e preferiscono sacrificare qualcosa in velocità ma avere un motore più trattabile. Rossi è dai test che dice che il motore è scorbutico ma alla Ducati tirano diritto con la filosofia del motore superpotente (le ducati erano le più veloci sul rettilineo) ma il problema permane. La motogp non è la SBK se vuoi vincere non puoi andare avanti con le filosofie costruttive immutabili.


io parlavo del lamentarsi della squadra, rossi si é lamentato della moto magari in modo pacato ma se ne é sempre lamentato.
al di la di vincoli contrattuali credo ch ese la squadra seguisse la sua strada senza dare troppo retta al pilota, il pilota stesso dopo qualche mese avrebbe ringraziato e sarebbe andato per la sua strada.
io non sto demonizzando nessuno, anzi secondo me hanno sbagliato sempre i media a difenderlo, dovevano dargli contro meno pesantemente gia un anno fa per spronarlo, non ora dopo due anni di scuse tutti a voltar le spalle.
daltronde rossi era il mito di tutti gli italiani. persino quando aveva evaso il fisco i media quasi lo giustificavano, é bastato un video di scuse e una multina con sconto per farla franca (si, questo a prescindere dal personaggio chiaramente, visto che l legge evidentemente lo permette)
tribulation
Messaggio: #75
ah, pensavo fosse finalmente un post di insulti a Vasco Rossi, al quale avrei contribuito volentieri.
Invece si parla di Valentino.
Beh, a me che non è mai stato simpatico (al pari di tutti i fenomeni nazional-popolari da sovraesposizione mediatica),
sembra che tutto gli si possa dire tranne che non ha un gran manico, e quello non passa certo con l'età.
In Ducati non trova il feeling con la moto, succede, se ne farà una ragione.
Ah, nove mondiali non si vincono solo perché si hanno i materiali migliori (quello forse era Doohan).
my two cents
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
13 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »