FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
35mm F/1.8 Fx
Rispondi Nuova Discussione
EverLastingEvil
Messaggio: #26
Tra 1,4 e 1,8 non c'è uno stop di differenza.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
QUOTE(ifelix @ Jan 7 2014, 01:27 PM) *
Che delusione.........io forse no. unsure.gif
A questo punto mi tocca valutare il Sigma....
anche se ho una voglia irrefrenabile del 35 f/1.4 Nikon.
Tanto se lo compro.........lo tengo per sempre.

Che significherà che è studiato ed ottimizzato apposta per i sensori megapixellati ?!!!



Su D800e in verità a livello di risoluzione tra il 35mm G e l'ART di Sigma non ravviso particolari vantaggi del nikkor, su questo versante, anzi a TA forse vedo un pochino meglio l'ART.

QUOTE(EverLastingEvil @ Jan 7 2014, 01:30 PM) *
Tra 1,4 e 1,8 non c'è uno stop di differenza.



diciamo 2/3 di stop
DighiPhoto
Messaggio: #28
QUOTE(Marcus Fenix @ Jan 7 2014, 12:56 PM) *
no "per fortuna", è molto peggio. laugh.gif


Tu Sigma e Io Nikon, ok?
FM
Messaggio: #29
QUOTE(Marcus Fenix @ Jan 7 2014, 01:17 PM) *
Listini:
Nikon Df 3000 dollari in kit in Italia 3000 euro in kit
Nikon 58mm 1700 dollari, in Italia 1700 euro
Nikon D800 idem come sopra etc etc

I listini Usa sono tasse escluse, a cui aggiungi almeno Iva dazi etc che manda a ramengo il rapporto di cambio più favorevole.
Sono più veritieri i prezzi UK
See e magari col barilotto in metallo, e poi? tanto lo comprano lo stesso.



Dimentichi che i listini Usa oltre a non comprendere Iva ecc... non comprende nemmeno la percentuale Nital.
robycass
Messaggio: #30
QUOTE(banci93 @ Jan 7 2014, 01:10 PM) *
Non capisco perchè tutti parlano di 600euro quando in realtà sono 600 dollari,che col cambio verrebbe appunto 400e qualcosa
Che poi Nital costi di più ok,ma a 450euro io lo prendo


converti i 600$ in € poi rimettici l'iva e arrivi a circa 550€.
GiulianoPhoto
Messaggio: #31
Se avrà la qualità del 28 f/1.8.....ma ne dubito
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
QUOTE(FM @ Jan 7 2014, 02:16 PM) *
Dimentichi che i listini Usa oltre a non comprendere Iva ecc... non comprende nemmeno la percentuale Nital.


Dimentichi la selezione speciale dei prodotti nikon all'importatore nostrano, le import sono quelle di seconda scelta che si sfasciano dopo soli 2 anni, ovvio che le nital costino di più, devono reggerne almeno 4.
Gian Carlo F
Messaggio: #33
bisogna dire che Nikon quando esce con un prodotto parte alta, poi dopo un 6 mesi cala inesorabilmente.
Il 28mm mi pare fosse ben più alto appena uscito, ora import si trova a meno di 550.
Anche il 70-200mm/4 era caro, ora è sceso parecchio.
Per il resto, qualità ottica e meccanica, bisogna aspettare che sia in vendita...
dxmat
Messaggio: #34
staremo a vedere come va... se colma i difetti del mio fedele 35 f/2 AFD potrebbe diventare interessante.
dxmat
Messaggio: #35
...poi il prezzo che gira in rete (600) appare giustificato solo se questo nuovo 35 risolve i vari difetti del vecchio 35 AF-D.

Domenico-F
Messaggio: #36
Ciao a tutti.
intanto gli manca il diaframma f22, che io reputo utile in svariate situazioni senza ricorrere (almeno di sera) al filtro nd.

Saluti.
Domenico
ivn71
Messaggio: #37
certo che dall'aspetto è proprio bruttino!!! blink.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #38
QUOTE(Domenico-F @ Jan 7 2014, 09:46 PM) *
Ciao a tutti.
intanto gli manca il diaframma f22, che io reputo utile in svariate situazioni senza ricorrere (almeno di sera) al filtro nd.

Saluti.
Domenico


Ohhh il buon f22..... ma esiste ancora?
Sembra un emerito sconosciuto oggi come oggi mad.gif unsure.gif

Mannaggia a loro!!
richard99
Messaggio: #39
QUOTE(Marcus Fenix @ Jan 7 2014, 03:42 PM) *
Dimentichi la selezione speciale dei prodotti nikon all'importatore nostrano, le import sono quelle di seconda scelta che si sfasciano dopo soli 2 anni, ovvio che le nital costino di più, devono reggerne almeno 4.

Ma va?
Questa cosa mi incuriosisce non poco e vorrei approfondire. Però pensavo a questo...
E se invece tutti i modelli fossero uguali, con le medesime componenti anche a livello qualitativo? Il prezzo superiore delle versioni "Nital" si spiegherebbe perchè il produttore deve garantire assistenza, la riparazione del pezzo o (magari) addirittura la sostituzione dopo 2 anni e questo rappresenta ovviamente un costo per l'azienda. E per noi consumatori tale maggior costo non è altro che un premio assicurativo che paghiamo per avere un periodo di garanzia superiore. Dopo tutto le estensioni di garanzia, di qualsiasi prodotto, non sono altro che premi assicurativi...
ivn71
Messaggio: #40
ma perché le assicurazioni parlano sempre di "premio" se poi pago sempre???!!
dxmat
Messaggio: #41
QUOTE(ivn71 @ Jan 7 2014, 10:03 PM) *
certo che dall'aspetto è proprio bruttino!!! blink.gif


dal punto di vista estetico è osceno... potevano far meglio
..speriamo bene dal punto di vista ottico...
Gian Carlo F
Messaggio: #42
QUOTE(richard99 @ Jan 7 2014, 10:16 PM) *
Ma va?
Questa cosa mi incuriosisce non poco e vorrei approfondire. Però pensavo a questo...
E se invece tutti i modelli fossero uguali, con le medesime componenti anche a livello qualitativo? Il prezzo superiore delle versioni "Nital" si spiegherebbe perchè il produttore deve garantire assistenza, la riparazione del pezzo o (magari) addirittura la sostituzione dopo 2 anni e questo rappresenta ovviamente un costo per l'azienda. E per noi consumatori tale maggior costo non è altro che un premio assicurativo che paghiamo per avere un periodo di garanzia superiore. Dopo tutto le estensioni di garanzia, di qualsiasi prodotto, non sono altro che premi assicurativi...


Ma guarda che era un commento ironico laugh.gif I prodotti sono tutti uguali, solo che in Germania, Francia, Olanda, non c'è Nital......
E' esattamente come dici te, la differenza di prezzo è in quei 2 anni in più di garanzia, una sorta di premio assicurativo, peccato però che se rivendo l'"assicurazione" non si trasferisce al nuovo proprietario e a me non viene rimborsato nessun rateo. blink.gif
richard99
Messaggio: #43
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 8 2014, 07:21 AM) *
Ma guarda che era un commento ironico laugh.gif I prodotti sono tutti uguali, solo che in Germania, Francia, Olanda, non c'è Nital......
E' esattamente come dici te, la differenza di prezzo è in quei 2 anni in più di garanzia, una sorta di premio assicurativo, peccato però che se rivendo l'"assicurazione" non si trasferisce al nuovo proprietario e a me non viene rimborsato nessun rateo. blink.gif

Ah, mi sembrava strano! smile.gif

OT:Comunque, nonostante ciò (decadenza della garanzia NITAL per i due anni successivi a quelli legalmente riconosciuti in caso di passaggio di proprietà), vedo che che ci sono flotte di persone che quando vendono specificano che si tratta di prodotto NITAL e che, spesso, sono già passati i due anni iniziali. blink.gif

Ci sono novità in merito al prezzo per il mercato italiano di questa lente?
dxmat
Messaggio: #44
semi OT: intanto Sigma aggiorna il già ottimo 50mm 1.4...
umby_ph
Messaggio: #45
QUOTE(Domenico-F @ Jan 7 2014, 09:46 PM) *
Ciao a tutti.
intanto gli manca il diaframma f22, che io reputo utile in svariate situazioni senza ricorrere (almeno di sera) al filtro nd.

Saluti.
Domenico


si tanto D800 e D610 non vanno in diffrazione a f/22, mmh utile
cesman88
Messaggio: #46
ad ogni modo la curva MTF, per quanto può valere, non sembra affatto male, forse leggermente meglio del 28/1.8G
Si vedrà sul campo, una volta disponibile!

PS: in ogni caso, quella del Sigma 35/1.4 Art sembrerebbe un pochino meglio, specie ai bordi
carlocos
Messaggio: #47
Sigma 35 1,4 ART, qualcosa di veramente bello, poi come rapporto qualita' prezzo penso non ha rivali (premetto che sono un estimatore di ottiche nikon, a parte questo sigma ho solo nikon).
Gian Carlo F
Messaggio: #48
QUOTE(cesman88 @ Jan 8 2014, 10:56 AM) *
.................................

PS: in ogni caso, quella del Sigma 35/1.4 Art sembrerebbe un pochino meglio, specie ai bordi


chissà.... sono molto curioso

QUOTE(carlocos @ Jan 8 2014, 11:08 AM) *
Sigma 35 1,4 ART, qualcosa di veramente bello, poi come rapporto qualita' prezzo penso non ha rivali (premetto che sono un estimatore di ottiche nikon, a parte questo sigma ho solo nikon).


ho solo Nikkor, è una fissa.... però ultimamente questi Sigma con il loro rapporto qualità/prezzo mi fanno un po' vacillare. unsure.gif
DustyPrince
Messaggio: #49
Bene! Lo aspettavo da tempo. Bene, bene, bene! Caratteristiche, dimensioni e forma sono perfetti per i miei gusti. Spero che funzioni bene anche sulla D3. Lo prenoto appena possibile.
Lapislapsovic
Messaggio: #50
QUOTE(Marcus Fenix @ Jan 7 2014, 09:02 AM) *
In realtà, la cosa inquieta invece, se avesse un prezzo valido lo sbandiererebbero subito ai 4 venti, invece di solito quando non dicono cifre, fa presagire il cetriolone, Df insegna.

Previsione azzeccata in pieno Pollice.gif laugh.gif

Ciao ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >