FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Aiutatemi....dubbio Amletico....d300s O D700 In Promozione?
Rispondi Nuova Discussione
luchino84
Messaggio: #1
Ciao a tutti quanti,
oggi ho bisogno del vostro aiuto più che mai...
sono un felice possessore di una D90 presa in kit con il 18-105 e il 70-300vr...adesso però mi si sta presentando la possibilità di passare oltre.
L'idea di passare al full frame mi fa impazzire...senza contare che adesso la D700 è in offerta con l'Sb900 il che non è poco.
La mia domanda a questo punto è la seguente...cosa fareste voi? Passereste davvero alla D700 o spendereste meno per la macchina...passando magari a una D300s???
Quali differenze sostanziali ci sono tra le due apparte il sensore e il rumore ad alti iso???
Consigliatemi....sono in piena crisi esistenziale.... :-D

Grazie mille a tutti!!!
kevinilcondor
Messaggio: #2
Direi che in entrambi i casi dovrai affiancargli una buona ottica che nel caso della d700 sarà un 24-70 il cui costo non è trascurabile...
quindi a mio parere se non hai i soldi per l'ottica stai così come stai perchè stai bene o magari comprati solo un buon flash
edgecrusher
Messaggio: #3
Ciao!
Io ho avuto il tuo stesso dubbio e sono passato alla D700 col flash in omaggio.
Non me ne sono affatto pentito: anzi! E' davvero strepitosa!
L'unica cosa è che poi devi cambiar eil 18-105 che è DX giusto?
Il 70.300 invece con la D700 va benissimo....
monteoro
Messaggio: #4
Piùv che cambiare fotocamera dotati di buone ottiche.
Con il 18-105 che è DX sulla D700 non otterresti risultati soddisfacenti.
Potresti usarlo sulla D300s, ma avresti gli stessi risultati della D90.
Quindi resta con la D90, se ne hai bisogno acquista un buon flash, ma sopratutto orienta i tuoi investimenti sulle ottiche.
Questo il mio consiglio.
Ciao
Franco
luchino84
Messaggio: #5
QUOTE(edgecrusher @ May 5 2010, 09:57 AM) *
Ciao!
Io ho avuto il tuo stesso dubbio e sono passato alla D700 col flash in omaggio.
Non me ne sono affatto pentito: anzi! E' davvero strepitosa!
L'unica cosa è che poi devi cambiar eil 18-105 che è DX giusto?
Il 70.300 invece con la D700 va benissimo....



Esatto si.....
il problema è anche quello....nel senso....il 18-105 lo devo cambiare per forza....però cosa prendo???
Te che obbiettivi hai con la d700 appena comprata???
grazie

QUOTE(monteoro @ May 5 2010, 10:10 AM) *
Piùv che cambiare fotocamera dotati di buone ottiche.
Con il 18-105 che è DX sulla D700 non otterresti risultati soddisfacenti.
Potresti usarlo sulla D300s, ma avresti gli stessi risultati della D90.
Quindi resta con la D90, se ne hai bisogno acquista un buon flash, ma sopratutto orienta i tuoi investimenti sulle ottiche.
Questo il mio consiglio.
Ciao
Franco



Beh.....in pratica è sicuro che cambio la D90....per il semplice motivo che la d'ho a mio padre...
il tutto sta nel capire dove posso andare io....! :-D
Di flash ho un metz-48 che nel caso prendessi la D700 anch'esso a mio padre dato che mi arriverebbe l'sb900!
Grazie cmq per i tuoi consigli!
Moua
Messaggio: #6
CIao Luchino, io ho la D700, e sinceramente, il fatto che devi per forza comprare ottiche costose mi sembra una forzatura.
E' chiaro che una buona ottica ti da risultati migliori, a parità di corpo macchina, e quindi consigliare buone ottiche è logicamente un consiglio validissimo. Ma anche con ottiche non eccessivamente costose, la D700 si comporta molto bene.
Vista la risoluzione non eccessiva del sensore, alle ottiche è richiesto un potere risolvente inferiore rispetto a sensori con maggiore risoluzione, ma con un migliore comportamento ai bordi a causa del formato pieno.
Quindi se decidi di cambiare corpo, penso che la D300s metta alla frusta molto di più le ottiche di quanto non faccia la D700.
Io ho tutte ottiche di medio livello e (forse sono poco esigente) mi trovo molto bene.
50 1.8 AFD (un centinaio di euro)
18-35 AFD (me lo hanno regalato ma non costa una cifra)
70-210 AFD comprato usato a 150 euro
105 2.5 Ais manual focus 150 euro usato (splendido per me)

Con una cifra modesta ho un parco ottiche che su D700 mi soddisfa moltissimo.

Ciao
Attilio
Giorgio Baruffi
Messaggio: #7
io passerei alla D700, lo farei cercando dei fissi usati di buona qualità (per le focali dipende da te, non so cosa fotografi) tipo appunto un 35, un 50 (anche 1.8) e magari un 24mm e saresti a posto...
Einar Paul
Messaggio: #8
QUOTE(Moua @ May 5 2010, 11:14 AM) *
CIao Luchino, io ho la D700, e sinceramente, il fatto che devi per forza comprare ottiche costose mi sembra una forzatura.
E' chiaro che una buona ottica ti da risultati migliori, a parità di corpo macchina, e quindi consigliare buone ottiche è logicamente un consiglio validissimo. Ma anche con ottiche non eccessivamente costose, la D700 si comporta molto bene.
Vista la risoluzione non eccessiva del sensore, alle ottiche è richiesto un potere risolvente inferiore rispetto a sensori con maggiore risoluzione, ma con un migliore comportamento ai bordi a causa del formato pieno.
Quindi se decidi di cambiare corpo, penso che la D300s metta alla frusta molto di più le ottiche di quanto non faccia la D700.
Io ho tutte ottiche di medio livello e (forse sono poco esigente) mi trovo molto bene.
50 1.8 AFD (un centinaio di euro)
18-35 AFD (me lo hanno regalato ma non costa una cifra)
70-210 AFD comprato usato a 150 euro
105 2.5 Ais manual focus 150 euro usato (splendido per me)

Con una cifra modesta ho un parco ottiche che su D700 mi soddisfa moltissimo.

Ciao
Attilio

Quoto in toto ciò che hai scritto.

Saluti
Einar
Franco_
Messaggio: #9
Ho D300 e D700.

Come ottiche ho il 17-35/2.8 AFS, il 24-85/2.8-4 AFD, l'80-200/2.8 AFS , il 35/2 AFD e il 50/1.4 AFD.

Come ti hanno già detto il 18-105 è DX, quindi... personalmente non ritengo che il 24-70/2.8 sia obbligatorio (infatti non ce l'ho)...
hasitro
Messaggio: #10

ti hanno già abbondantemente consigliato,
con il passaggio in Fx dovresti affiancarci un'altra ottica dai 70 in giù (visto che possiedi il 20-300),
fai due conti e vedi quanto puoi spendere! anche in funzione delle foto che fai per la maggiore. un 50ino un grandangolo, vedi tu. non è regola spendere troppo ....

passaggio a FX dopo DX, ci può stare. ma come ti hanno già detto è meglio spendere in ottiche

Ciao Stefano
t_raffaele
Staff
Messaggio: #11
Ciao,non sto qui a farti la lista delle ottiche in mio posseso, dico solo che se senti la necessità di fare un passo avanti,
oltre al corpo macchina, hai bisogno sopratutto, di ottiche di maggior qualità(alcune ti sono già state sugerite). A buon intenditor.....

vedi te

Ciao
Davide-S
Messaggio: #12
Se la D90 ti sta veramente "stretta" se i suoli limiti/differenze con i corpi pro per te non sono accettabili, allora passa alla D700.

Ma se la D90 ti va bene ed il passaggio è solo un "capriccio tecnologico"... ti convine investire in ottiche di qualità:
il parco ottiche Nikkor copre qualunque esigenza fotografica e creativa.

Dal mio punto di vista la fotografia e fatta prima dal fotografo, poi dall'ottica e poi dal corpo macchina.
hasitro
Messaggio: #13
QUOTE(Davide-S @ May 5 2010, 01:49 PM) *
Dal mio punto di vista la fotografia e fatta prima dal fotografo, poi dall'ottica e poi dal corpo macchina.

Pollice.gif
luchino84
Messaggio: #14
Grazie mille a tutti quanti per i vostri preziosi consigli......sono in fase di meditazione....AHAHAHAHAH :-D
LucaCorsini
Messaggio: #15
QUOTE(luchino84 @ May 5 2010, 04:00 PM) *
Grazie mille a tutti quanti per i vostri preziosi consigli......sono in fase di meditazione....AHAHAHAHAH :-D

Interessante sto dubbio Ampletico.... smilinodigitale.gif
halloween.76
Messaggio: #16
QUOTE(luchino84 @ May 5 2010, 09:42 AM) *
senza contare che adesso la D700 è in offerta con l'Sb900 il che non è poco.


..non vorrei deluderti, ma la promo è terminata 5 giorni fa..
halloween.76
Messaggio: #17
QUOTE(halloween.76 @ May 5 2010, 09:39 PM) *
..non vorrei deluderti, ma la promo è terminata 5 giorni fa..

..come non detto, non sapevo della proroga..

..anzi, buono a sapersi..!!
marce956
Messaggio: #18
Io passerei alla D700, poi ci vorrà qualche ottica idonea, ma puoi benissimo, come ti hanno consigliato, partire con qualche ottimo ed economico fisso

Messaggio modificato da marce956 il May 6 2010, 05:55 AM
andreaschillani.it
Messaggio: #19
Ciao io sono passato dalla d90 alla d700 oltre al offerta ho ponderato che la d300 alla fine oltre differenze grosse harware esterno non si allontana molto per non dire stesso sensore,è anche vero che il 18 105 non è consono (anche se compatibilissimo) allaportata della d700 è vero anche che al inizio mi sono trovato spiazzato nel formato fx il 70 300 è appunto 70 300,essendo abituato e amante del zoom la differenza è enorme.a ogni modo una gran macchina,unico vero problema nei rari casi che lavoro in teatro la tendina è davvero rumorosa una martellata.
a ogni modo il mio consiglio è:
o rimani sulla d90 o passa alla 700 perche passando alla 300 ti ritrovi soltanto un corpo macchina poderoso in mano ma con qualità che hai già provato.Chicca finale ti cucchi un sb900
metti caso che il corpo lo paghi 2300 ma ne guadagni quasi 500 di flash alla fine la differeza sulla d 300 è piu che da considerare.
p.s. pondera anche che "CREDO" che a breve vedremo una d700s
ciao
bettaR
Messaggio: #20

Non avrei dubbi d700 in kit con 24-85\ f2.8-4 Pollice.gif
rapporto qualità\prezzo ottimo


Saluti Betta
tiellone
Messaggio: #21
La promozione è una ottima cosa ma non è ne la prima ne sarà l'ultima della storia Nikon immagino quindi anche io ti consiglio di investire prima in ottiche FX poi quando ti starà stretta la D90 ti preoccuperai del corpo macchina.

Anche io ho la D90 ma dopo aver iniziato con un Sigma 17/70 ed un Sigma 70/300 apo macro sono passato al Nikon 50mm 1.4d al Nikon 35/70 2.8, al 70/300vr e da pochi giorni all'80/200 2.8

L'idea più avanti è quella di dar via D90 e Sigma 17/70 e passare all'FX anche se spesso mi viene voglia di vendere per il momento solo il 1° Sigma (l'altro è andato via da un pezzo) e prendere un ultragrandangolare tipo Tokina 11/16-12/24 o Nikon 12/24 da rivendere più in là sempre insieme alla macchina.... vedremo. wink.gif
filo.m
Messaggio: #22
QUOTE(d80man @ May 5 2010, 04:07 PM) *
Interessante sto dubbio Ampletico.... smilinodigitale.gif


Ampleto era il cugino di Amleto, solo che è molto meno famoso messicano.gif

Scusate ma non ho resistito...

Ciao
nikonforever
Messaggio: #23
QUOTE(endriu74ts @ May 6 2010, 08:14 AM) *
Ciao io sono passato dalla d90 alla d700 oltre al offerta ho ponderato che la d300 alla fine oltre differenze grosse harware esterno non si allontana molto per non dire stesso sensore,è anche vero che il 18 105 non è consono (anche se compatibilissimo) allaportata della d700 è vero anche che al inizio mi sono trovato spiazzato nel formato fx il 70 300 è appunto 70 300,essendo abituato e amante del zoom la differenza è enorme.a ogni modo una gran macchina,unico vero problema nei rari casi che lavoro in teatro la tendina è davvero rumorosa una martellata.
a ogni modo il mio consiglio è:
o rimani sulla d90 o passa alla 700 perche passando alla 300 ti ritrovi soltanto un corpo macchina poderoso in mano ma con qualità che hai già provato.Chicca finale ti cucchi un sb900
metti caso che il corpo lo paghi 2300 ma ne guadagni quasi 500 di flash alla fine la differeza sulla d 300 è piu che da considerare.
p.s. pondera anche che "CREDO" che a breve vedremo una d700s
ciao

Salve 1985 caffè naturalmente nital
Maurizio Burroni
Messaggio: #24
QUOTE(filo.m @ May 6 2010, 02:03 PM) *
Ampleto era il cugino di Amleto, solo che è molto meno famoso messicano.gif

Scusate ma non ho resistito...

Ciao

Si era quello di : essele o non essele , queto è il poblema ....
slandau
Messaggio: #25
QUOTE(luchino84 @ May 5 2010, 09:42 AM) *
Ciao a tutti quanti,
oggi ho bisogno del vostro aiuto più che mai...
sono un felice possessore di una D90 presa in kit con il 18-105 e il 70-300vr...adesso però mi si sta presentando la possibilità di passare oltre.
L'idea di passare al full frame mi fa impazzire...senza contare che adesso la D700 è in offerta con l'Sb900 il che non è poco.
La mia domanda a questo punto è la seguente...cosa fareste voi? Passereste davvero alla D700 o spendereste meno per la macchina...passando magari a una D300s???
Quali differenze sostanziali ci sono tra le due apparte il sensore e il rumore ad alti iso???
Consigliatemi....sono in piena crisi esistenziale.... :-D

Grazie mille a tutti!!!


Io ho una D90.
Se dovessi cambiare cambierei per qualche cosa di profondamente migliore.
Ora, La d300s è sostanzialmente la D90 un po' più robusta e veloce. Il sensore è lo stesso.
A questo punto mi terrei la D90 e potendo investirei in ottiche.

La D700 Ha il pregio della miglior sensibilità data dal sensore più grande.
Però anche qui le differenze, nonostante siano maggiori, non sono secondo me sufficienti.

Per di più la D700 è grossa e pesante, e le ottiche (per poterla sfruttare a dovere) anche di più.

Io, facendo un utilizzo molto turistico e da Trekking della macchina fotografica ho bisogno di qualità ma anche di praticità.

Per me ora come ora le full frame sono semplicemente troppo pesanti. Attualmente il mio sogno sarebbe la d3s con i suoi 102400 iso. Ma a parte il costo pesa ed ingombra anche troppo.

Dipende quindi dall'utilizzo che pensi di farne.

Se devi per forza cambiarla (Ho letto che passi la D90 a tuo padre) Potresti passare alla D300s ed investire la differenza in ottiche.

Considerando che con la fotografia si dice che la spesa maggiore sono le ottiche........ con la D700 si deve mettere in conto anche un notevole costo in ottiche (oltre che un bel po' di kg di attrezzatura da portarsi in giro......)

Buona scelta!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >