I AM | PAOLICELLINICOLA

I AM | PAOLICELLINICOLA
938
872     
15.7K     
16.7K     
Biografia
Ciao, mi chiamo Nicola Paolicelli, sono nato il 14 febbraio 1953 a Ferrandina – MT e risiedo a Matera Capitale Europea della Cultura per l’anno 2019.
Fin dall’adolescenza, la fotografia ha avuto per me un certo interesse, tanto che, con un gruppo di amici abbiamo costruito un ingranditore e realizzato nello sgabuzzino in terrazza, una camera oscura dove sviluppare le foto scattate (il tutto chiaramente in analogico e B&N). Con il lavoro e il matrimonio, questo mio interesse per la fotografia si è trasferito “nel cassetto”, cassetto che si è riaperto con la mia messa in pensione (anno 2009), quando i miei colleghi di lavoro mi hanno regalato una Nikon D3000 corredata di obiettivo 18-55. Così ho ripreso a fotografare! Poi, nell’anno 2011 con altri amici amanti della fotografia, abbiamo messo su un’Associazione fotografica “FOTOCLUB MATERA Onlus” tutt’ora attiva e affiliata alla FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Al momento, sono referente FIAF della provincia di Matera.
“Se fotografi uno sconosciuto, nell’istante stesso in cui fai scattare l’otturatore, quella persona smette di esserti estranea, perché la porterai sempre con te.” (Giuseppe Tornatore)
Informazioni
Attrezzatura
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/nicolapaolicelli