Risultato della ricerca: Macro
Raffaella.Coreggioli
*_*
Torno al classico, ho migliaia di scatti da elaborare e visto ieri ho fatto la terza dose di vaccino oggi me ne sto buona in casa al calduccio ^_^ Questo è datato 2016, uno dei miei Papilio, uno dei pochi che ho potuto fotografare all'alba, era nata da poche ore, ho aspettato asciugasse bene le ali perché è un momento delicato e poi le ho fatto qualche ripresa carina, mi ha concesso una mezz'oretta poi se ne è involata sul prato. Papilio machaon Buon inizio settimana :)
mauriziot
... nella campagna della Maremma a inizio estate; un file recuperato in una notte insonne causa eccesso di zanzare. La foto è stata scattata a un'apertura di 3.2, 1/4000, 400 iso; la difficoltà di questo tipo di scatti non è tanto nella realizzazione tecnica, quanto nel trovare il soggetto adatto inserito in un contesto altrettanto adatto, Nello specifico sono stati esclusi alcun scatti che, comprendendo anche alcuni papaveri, avrebbero cambiato l'armonia cromatica della foto. Orbetello, settembre 2021.
mauriziot
.... proposta in bianconero a seguito di una nuova sessione fotografica, dopo quella di diversi mesi fa. Da notare che l'obbiettivo usato è il nuovo 105 macro Z della Nikoni. Roma, settembre 2021
valentinimario
Da notare lo spiritromba l'organo con cui aspirano il nettare da i fiori arrotolato.
en.giuliani
ob. Zeiss Jena Tessar 50mm f/2.8 utilizzato al diaframma maggiore ...
Albertocali
focus stacking 39 immagini, slitta micrometrica, alza specchio, soggetto vivo
Raffaella.Coreggioli
Ultimamente amo fare caccia fotografica alle farfalle, questo periodo è il più bello in assoluto perché non rischio di ustionarmi e i Settembrini sono un'esplosione di colori meravigliosi, questi in particolare sono nati spontaneamente in mezzo al campo incolto, l'altro ieri è stato preso d'assalto dalle Colias crocea che vedete in questo scatto; anticipo chi volesse chiedermelo, sono tre file messi assieme con le farfalle venute più a fuoco. Grazie come sempre della vostra attenzione, buona giornata e buona luce :)
VassiliBalocco
(Iphiclides podalirius)
Aria.nuova
la fotografia è stata scattata in un incavo di pietre con al suo interno acqua piovana con delle foglie cadute , mentre per gli alberi è frutto dei riflessi sull'acqua
Aria.nuova
elemento multiforme e multicolore , di fondamentale importanza nell'ecosistema ( specie sconosciuta )
mauriziot
... nella ricerca di cromie e sinuosità che vanno oltre ciò che l'occhio umano può cogliere, perlomeno a un primo sguardo e danno l'impressione del fiore, senza far capire però di quale tipo si tratti riconducendolo a un immagina astratta e "possibilmente" attraente. Per l'immagine l'alto ingrandimento è solo uno strumento per la ricerca "artistica" e pertanto è Inserita nella sezione a tema libero proprio per differenziarla da una macro vera e propria . Roma, settembre, 2021.
Aria.nuova
fotografia scattata nella riva di un fiume con ammassi di detriti