I AM | LELLOLIONETTI

I AM | LELLOLIONETTI
69
86     
1.7K     
4.0K     
Biografia
Mi chiamo Leonardo, ma tutti mi conoscono come Lello, ho 24 anni e sono dottore in Giurisprudenza da pochi mesi.

Mi piace fare esperienze, uscire, mettermi in gioco, stare in mezzo alla gente; mi piace viaggiare, ed è proprio durante un viaggio che è cominciata la mia "storia" con la fotografia.
Ho sempre avuto l'abitudine di conservare foto: di giorno in giorno, di anno in anno, tutte le foto scattate con amici e parenti dovevano essere accuratamente e gelosamente conservate così da averle sempre a disposizione in un momento di nostalgia. Era un modo, per me, di rivivere quel momento ogni volta che ne avessi bisogno.
Nell'estate del 2012 però, in un viaggio estivo a Valencia, il mio punto di vista è cambiato: un mio compagno di viaggio portò con sè una Nikon..eravamo seduti ad un tavolino per un aperitivo..fu un attimo: presi la macchina, curioso quanto intimorito, e scattai la mia prima foto con una macchina fotografica degna di tale nome.
Non ero più semplicemente il soggetto della foto, ne ero diventato l'artefice.
In quella vacanza, sperimentai in altre occasioni il piacere di fare foto, ma i tempi non erano ancora maturi: era tutto ancora troppo casuale.
Negli anni successivi, ogni volta che mi era possibile, cercavo di acquisire sempre più dimestichezza con il mondo della fotografia, ma un approccio così incostante non mi è sembrato sufficiente. Così, per la mia laurea, ho deciso che un regalo perfetto da parte degli amici sarebbe stato una Nikon D5200: una seconda compagna di viaggio e di avventure (la prima è e resterà sempre e comunque la mia ragazza).
Sono appena agli inizi della mia esperienza, ma ho davvero voglia di imparare, perchè non basta l'occhio e non basta saper cogliere l'attimo; serve la tecnica anche se (forse sbagliando) sono convinto che non debba e non possa diventare una prigione.
Ci vuole tempo, ci vuole pazienza, come quella che mi riserva la mia ragazza quando mi aspetta (e aspetta davvero tanto) mentre mi perdo alla ricerca dello scatto giusto, quello che mi soddisfa.
Per me la fotografia è stata una scoperta, una bella scoperta, che coltivo durante i viaggi, studiando i libri di fotografia, pensando a cosa potrei fotografare mentre cerco di addormentarmi la sera..

Per me la fotografia è questo: datemi una macchina fotografica e il mondo scompare, il tempo si ferma.
Informazioni
Attrezzatura
D5200 BODY (kit 18-105VR)
18-105mm F3.5-5.6G AF-S DX VR (kit D5200)
Social Media
Personal links
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Nessun album caricato
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.