Risultato della ricerca: tedesco
erossua
Un veliero, forse a causa del mare grosso, è naufragato agli inizi di novembre a nord dell'isola di Sant'Antioco, a Calasetta, non lontano dal faro dello scoglio Mangiabarche. L'equipaggio tedesco si è salvato e il relitto è diventato in pochi giorni un attrazione turistica. La tragicità dell'evento, unita alla bellezza del paesaggio, hanno reso l'imbarcazione un soggetto irresistibile per gli amanti della fotografia.
massimo tommi
Il suo nome è Orbi, proveniente da \"botte da orbi\", segni particolari \"bellissimo\", un pastore tedesco con quoziente di intelligenza superiore, fedele e ubbidiente, un giocherellone instancabile, gli manca solo la parola, ma con i suoi gesti e con i suoi sguardi, è come se ti parlasse. Impossibile non volergli bene, è e sarà per sempre dentro al mio cuore.
valentino968
Cimitero militare Tedesco a Costermano (VR)
RosannaFerrari
... altrimenti detta Seekofel (in tedesco) o Sass dla Porta o ancora Cul de ra Badessa in ladino... miglior visione in salva originale
bruno nasatti
Il Castello del Belvedere, in tedesco Schloss Belvedere, sorge nel quartiere di Landstraße a sud del centro storico di Vienna, in Austria. Rappresenta uno dei capolavori dell'architettura barocca austriaca e una delle residenze principesche più belle d'Europa. Venne costruito da Johann Lucas von Hildebrandt per il principe Eugenio di Savoia ed è formato da due palazzi contrapposti, il Belvedere superiore (Oberes Belvedere) e il Belvedere inferiore (Unteres Belvedere), separati da una grande prospettiva di giardini alla francese digradanti sulla collina e affacciati sulla città. Famose sono le vedute di Canaletto, che ritraggono il luogo. Negli interni di entrambi gli edifici si trova la Österreichische Galerie Belvedere, uno dei principali musei d'arte di Vienna. Fonte Wikipedia
LorenzoBertoni
Interno della Chiesa di San Giovanni Nepomuceno, più conosciuta come Asamkirche, in tedesco Sankt Johann-Nepomuk-Kirche, è una chiesa situata sulla Sendlinger Straße, nel centro storico di Monaco di Baviera, in Germania. (Fonte Wikipedia) (Foto scattata "al volo" tra le sbarre della cancellata posta all'ingresso della chiesa, installata per evitare l'accesso ai turisti).
tizianophotographer
Il Konigssee é un lago tedesco situato in Baviera nel Berchtesgadener Land, vicino al confine con l'Austria e in parte compreso nel Parco nazionale Berchtesgaden. A sud del lago, camminando per circa 15 minuti, si arriva al lago Obersee.
davidemorellophotography
Equipaggio tedesco in allenamento sul Lago di Varese al tramonto...
angel53
gruss aus in tedesco significa saluti da…. Sembra che le prime cartoline illustrate con questa dicitura siano nate in Germania nel 1870. Erano dei collage litografici dove si affiancavano a vedute paesaggistiche, figure rappresentative di scene di vita quotidiana o costumi del posto. Con il crescere del turismo si moltiplicò l’uso delle cartoline e l’assenza di una qualsiasi normativa consentì a qualsiasi fotografo di diventare editore di se stesso riproducendo e vendendo cartoline attraverso in particolar modo i chioschi, le tabaccherie, ecc. Io sono figlio di un fotografo e le cartoline del mio paese ma anche di quelli viciniori erano riproduzioni di suoi scatti e spesso sono diventate e restate le uniche testimonianze storiche di un mondo scomparso. La storia delle cartoline è una storia di fotografia figlia di un dio minore tuttavia non da trascurare perché spesso è stato l’unico modo per portare a casa un ricordo in quanto non è che tutti girassero a quei tempi con reflex al collo e smartphone in tasca. Vi chiederete il perché di tutto questo. Se qualcuno ha voglia di andare nella sezione software del forum troverà un thread in cui un utente chiede come ha fatto Salvo a riprodurre la kodachrome. Nessuno si è preso la briga di leggere la presentazione/spiegazione di Salvo, ma si sono tutti ingegnati a suggerire plugin di varia specie. L’immagine non è stata ottenuta con plugin ma, come tante altre foto dell’autore, attraverso opportune regolazioni del dispositivo, tali da cercare di rendere, per quanto possibile, il colore della kodachrome, già in fase di scatto, questo chi frequenta la gallery di Salvo lo sa bene. Un utente ha definito la foto di Salvo una “stampa cartolina” con tono, spero di sbagliarmi, che mi è apparso spregiativo. Ecco il perché di questa rivendicazione dell’importanza della cartolina. Non è una questione di nostalgia, io credo che se non si conosce il passato, il presente non sarà in grado di preparare alcun futuro.
luca.lab
Un piccolo aiuto: non stava ululando alla luna con particolare trasporto ... ;-)
sebastianocalleri
Voglio rendere il giusto e meritato omaggio, ad un amico fedele che ieri si è spento a causa dell'ignoranza e della malvagità dell'uomo,che va seminando morte con esche avvelenate,per il barbaro gusto di uccidere i poveri e inconsapevoli animali che si trovano a circolare.Ieri è stato un giorno di grande dolore per la mia famiglia e non mi vergogno nel dire che ho pianto come un bambino.Tutta la notte ho avuto davanti agli occhi,la sua allegria e le grandi manifestazioni di amore che riservava a tutti i componenti della mia famiglia e non solo.Zancho era un possente Pastore Tedesco di proprietà di mia figlia,intelligentissimo e di una dolcezza unica...ma soprattutto era il cane che tutti vorrebbero avere! Addio Amico sincero a quattro zampe,sei stato e resterai per sempre nel nostro cuore.
PinoIn
Il lago di Braies (Pragser Wildsee in tedesco) è un piccolo lago alpino situato in Val di Braies (una valle laterale alla Val Pusteria) a 1.496 m s.l.m. nel comune di Braies (BZ), a circa 97 chilometri da Bolzano. La Croda del Becco, la cui vetta si erge per 2.810 m s.l.m., si trova a sud della località altoatesina di Braies
cranb25
Il porto di Amburgo (in tedesco Hamburger Hafen), sul fiume Elba è il principale porto della Germania e il terzo porto europeo (dopo Rotterdam e Anversa). E' tra i primi porti al mondo come traffico di container, nel 2006 ve ne sono transitati 8,86 milioni di pezzi. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il porto di Amburgo era il nodo di destinazione della Hamburg America Line che assicurava al regime nazista un collegamento agli Stati Uniti tramite navi container per l'approvvigionamento di petrolio e acciaio, e l'esportazione di manufatti dalla Germania. La linea Hamburg-Amerikanische Packetfahrt-Actien-Gesellschaft (HAPAG) diede il nome a un omonimo vettore con sede ad Amburgo che gestiva il traffico merci lungo questa direttrice.
freschiroberto
Wegner era un ufficiale dell'esercito tedesco durante il primo conflitto mondiale: presa coscienza di quanto stava subendo il popolo armeno, documentò -da grande fotografo improvvisato- quanto i suoi occhi stavano vedendo, perché il mondo non rimanesse indifferente.
EnricoBarbini
KIRGHIZISTAN - Tash Rabat, sulla grande Via della Seta - 3500 metri s.l.m.
massimomassarenti
Il lago di Caldonazzo (Caldonazzosee o Gallnötschsee in tedesco) è un lago del Trentino, il maggiore tra quelli interamente entro confini della provincia[1] ed anche l'unico tra questi in cui si può praticare lo sci nautico, la canoa e altri sport acquatici. Ci sono stabilimenti balneari e spiagge libere e assieme al lago di Levico formano i due laghi più caldi del Centro-Sud Europa[senza fonte]. Per l'anno 2014 il Lago di Caldonazzo ha ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale Bandiera Blu della FEE (Foundation for Environmental Education), grazie alle limpide acque, alla spiaggia e alle politiche di gestione turistico-ambientali ecosostenibili.