Risultato della ricerca: Stella
vinci62
Ti alzi presto al mattino, controlli l'attrezzatura, fai quattro chiacchiere con Gianluca tenendo in mano un caffè caldo. Ti metti in macchina e inizi a viaggiare con i fari accesi. Che bello, nessuno in giro. Il cielo comincia a schiarirsi, le colline sembrano tutte uguali, con alberi e casali. Ci vuole un'idea, qualcosa che rompa il silenzio della natura, allora dico a Gianluca di continuare a guidare. La strada serpeggia, il tempo passa, ancora poche decine di minuti per evitare che l'anima dell'alba sfumi. Ci siamo, ferma! Ecco la quotidiana visita della mia stella preferita, la nascita del giorno. Il vento soffia forte smuovendo sagome che galleggiano nel cielo. Emozioni... Filtro Lee GND 0.9
Marco.G_70
\"Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo\" (Dalai Lama)
giacoxx81
Mentre stavo facendo uno startrails,ad un tratto davanti a me una scia luminosa spettacolare...ed ecco a voi il risultato.
vinci62
non potrei rinunciare alla mia stella preferita, neanche se dovessi dipingerla sul muro!
BATTAGLIA59LUCIANO
La neve continuerà a cadere su Castelluccio, come lacrime congelate da una stella, la neve continuerà a dirci...quanto siamo fragili, quanto siamo fragili...libera interpretazione del brano "Fragile" di Sting...Castelluccio era, è e sarà un modo di essere, di vivere, di pensare...a presto
IvoMarkes
_____Leggenda pagana........ La baia sulla, quale si trova Garda, culmina a nord in Punta San Vigilio, una punta di roccia che si tuffa nelle acque del lago e riemerge sottoforma di ciò che venne chiamato “Lo scoglio della Stella” mentre la punta delimita “la Baia delle Sirene”. Il nome Vigilio proviene dal Vescovo di Trento che nel IV° secolo svolse un’intensa opera di evangelizzazione in quel territorio. Ma l’altra derivazione proviene da una leggenda. Vigilio nipote del dio dei boschi vide un giorno una bellissima ninfa di nome Stella e se ne innamorò perdutamente. Lei però lo rifiutò deridendolo e lui preso da un raptus di follia la trasformò in una pietra, ciò che oggi sarebbe lo scoglio della Stella. ______Leggenda cristiana.............. Vi è una chiesetta sul promontorio dal nome di S.Vigilio che lega la nascita del luogo ad un’altra leggenda. Un tempo anche qui vi era una rocca distrutta dall’invasione di Franchi. Questo luogo ormai in rovina venne donato da Carlo Magno ad un eremita che aveva colpito il Re per la sua umiltà e sincerità. L’eremita si chiamava Vigilio e avrebbe vissuto il resto dei suoi giorni in questo luogo magico e di preghiera, dove avrebbe anche lasciato questa terra. Eletto santo venne costruita una chiesa in suo ricordo perchè la sua anima potesse continuare a riposare e a pregare in questo meraviglioso luogo di pace. Così Punta San Vigilio nasce da una leggenda pagana e da una cristiana, un po’ per far felici tutti!
en.giuliani
Il ponte di Sydney (Sydney Harbour Bridge), soprannominato la gruccia (coathanger), fu edificato 75 anni fa ed è una stella di fama mondiale. 1,5 milioni di persone si sono arrampicate sul ponte e le emozioni provate nell\'impresa sono pari solo ai magnifici panorami della baia e dei grattacieli della città che si godono arrivati in cima. Reso celebre dal ruolo di star che ha svolto nelle Olimpiadi del 2000 e dai fuochi artificiali di ogni Capodanno, il ponte è un must in ogni visita a Sydney.
jimmi90
Bisogna avere il caos dentro di se per partorire una stella che danza
Vakinze
Sui figli E una donna che reggeva un bambino al seno disse: Parlaci dei Figli. E lui disse: I vostri figli non sono figli vostri. Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sé stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi, E benché vivano con voi non vi appartengono. Potete donare loro amore ma non i vostri pensieri: Essi hanno i loro pensieri. Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime: Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno. Potete tentare di essere simili a loro, ma non farvi simili a voi: La vita procede e non s\'attarda sul passato. Voi site gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti. L\'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell\'infinito, e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane. Affidatevi con gioia alla mano dell\'Arciere; Poiché come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell\'arco Gibran
vinci62
Lo scricchiolio della neve sotto le lame, il vento che profuma di fresco e d'inverno che, finalmente, ci ha fatto visita. Mi faccio scivolare accompagnato dal profumo dei pini fino a trovarti, mia cara stella amica.
MatteoBertetto
(la simil "grotta" era un minuscolo anfratto e non riuscivamo neanche a starci dentro cosi ho immaginato che con un photomerge ci sarebbe stata quasi tutta ma a quel punto pensavo cazzo ma poi bisogna fare anche la doppia esposizione xche per il paese ci vogliono iso 100 e diaframma chiuso per averlo nitido con luci a stella e pulito da rumore.. e per il cielo un altra impostazione ovvero iso alti diaframma aperto e tempi non troppo lunghi per non avere le stelle mosse.. cosi per ogni posizione del cavalletto scattavamo due foto una per il cielo e una per il paese.. gran totale 8 scatti)
andreamassetani
questo vuol essere un omaggio alla stella che ci da la vita, senza di essa non sarebbe esistito l'uomo e alcun altro essere sulla terra... riscalda i nostri cuori, ci da gioia a vederlo nascere e muorire....
vinci62
Quella del mattino è intensa e calda, il cielo si colora e il sole si alza all\'orizzonte spingendo i suoi raggi attraverso i rami degli alberi che come un diaframma creano un effetto di diffrazione incantevole. La stella allunga lentamente i suoi tentacoli accarezzando l\'erba che si risveglia con un nuovo vestito lucente.
fabiofoni
Eccoci a Foix e dal basso della città possiamo ammirare il castello sulla collina, ma sazio di tante bellezze e dato che la guida dà solo una stella all\'antico maniero decido di contentarmi solo dell\'esterno, che onestamente fa la sua porca figura!