LadyGi
Piazza Gae Aulenti, Milano
LadyGi
Milano, Porta Nuova: il murale, opera di Rosk, è un invito a colmare il divario tra le persone e ad aprirsi a un futuro di maggiore giustizia sociale
leonardo_lb
Notturno a Milano in Piazza Duomo con veduta sulla Galleria.
gil56
Cancello dell'Altare della Patria con sullo sfondo la colonna Traiana
MARINOF55
uno degli innumerevoli fiotdi che si attraversano procedendo verso il circolo polare artico.
leonardo_lb
Milano,Convento di Santa Maria delle Grazie,refettorio,parete nord. "L'ultima Cena di Leonardo da Vinci",tempera e velatura ad olio su due strati di preparazione gessosa,460 x880 cm,1495-97.Rappresenta l'attimo in cui Cristo pronuncia la fatidica frase "uno di voi mi tradira'.Ed allora al di la' della pittura si assiste ad una rappresentazione teatrale,quella del moto dell'animo.Al centro vi e' Gesu',ai lati i discepoli che con gesti concitati esprimono il loro smarrimento ed incredulita'.C'e' chi confabula,Tommaso alza il dito in su' come preso dalla rabbia,l'unico che rimane impassibile e indietreggia con aria colpevole e' Giuda,che tenta di nascondere nel pugno il sacchetto con i denari...L'ultima Cena non e' solo pittura,e' anche la regia di un maestro !
AngioloManetti
Sembra che la finestra abbia bisogno di essere sostenuta (Lisbona, Portogallo)
Paolo Tomberli
L’edificio sacro dialoga così con la dimensione architettonica dello spazio urbano e con quella temporale della memoria che custodisce. La città in cui risiede l'edificio religioso è, infatti, come un organismo di fatti architettonici (o singole unità architettoniche) dal fondamentale ruolo di essere la «scena fissa nel teatro della vita umana».
leonardo_lb
I Navigli,un sistema di canali navigabili.Il primo,il Naviglio Grande,costruito nel XII secolo,poi ne vennero costruiti altri,Anche il grande Leonardo da Vinci nel XV secolo diede il suo contributo migliorandoli ed inventando un sistema di dighe che controllava l'afflusso delle acque..Essi furono crocevia per il commercio e diedero sviluppo all'economia della citta'.Oggi hanno assunto una veste turistica ed e' piacevole percorrerli.
Paolo Tomberli
La street art è diventata enormemente popolare, e non è difficile capire come mai. Mentre gran parte dell'arte contemporanea è nascosta in qualche museo.
leonardo_lb
Gardone Riviera,sulla sponda occidentale del Lago di Garda,all'inizio della Riviera dei Limoni(introdotti in questo luogo dalla Liguria nel XIII secolo dai frati del Convento di San Francesco in Gargnano).Luogo di grande bellezza,una perla della nostra Italia. Effetto Vintage perche' per questa foto ho usato un Nikkor 28 mm Ai manual focus di piu' di quaranta anni orsono,antichi ricordi...