AttilioMancino
La socialita' del futuro e' questa ? Individualismo galoppante, distanziamento fisico, comunicazione virtuale. Stringere una mano, dare un abbraccio saranno solo ricordi di una generazione superata ?
Giulio_Bertocci
Il Kumbh Mela è un pellegrinaggio indù di massa in cui i fedeli si riuniscono per immergersi in un fiume sacro. Circa 80 milioni di persone hanno partecipato al Maha Kumbh Mela, rendendo il rito il più grande raduno mai tenuto al mondo.La storia racconta che i Deva avevano perso la loro forza a causa della maledizione del saggio Durvasa Muni e, volendo riconquistarla, ha chiesto aiuto a Brahm? e Shiva. Quest'ultimo suggerì di rivolgersi a Vishnu. Disse loro di scuotere gli oceani per ottenere l'amrita, l'acqua della vita eterna. Ciò ha richiesto ai deva di essere d'accordo con i loro acerrimi nemici, gli asura, per lavorare insieme, con la promessa di condividere i benefici risultanti. Gli asura accettarono. Tuttavia, quando comparve l'urna (khumba) contenente l'amrita, scoppiò uno scontro tra le due fazioni che impazzì per dodici giorni e dodici notti, equivalenti a dodici anni umani. Si dice che durante la battaglia Vishnu volò via con l'urna dell'amrita perdendo alcune gocce che caddero in quattro punti specifici della terra: Allahabad (Prayag), Haridwar, Ujjain e Nashik.
Paolo Tomberli
Questa visione ha generato il mio approccio alla documentazione tramite l'esperienza del modo di agire quotidiano. È incredibile vedere come le persone reagiscono alla vita.
alex9
Conversioni tonali. Arte a Villa Borghese.
fx
Un pomeriggio di pioggia a Milano.....
nikon1982
Vulcano Stromboli tramonto da Zambrone Marina VV