arrowrm
Il ponte Sisto collega Piazza Trilussa nel quartiere di Trastevere alla Via Giulia vicino a la Piazza Farnese. Riicostruito sulle rovine di un antico ponte romano dal pontefice Sisto IV della Rovere in occasione del Giubileo del 1475.
MARINOF55
durante un'escursione in un bosco di querce e castagni ancora in abito invernale, ad una svolta del sentiero ecco un ciliegio selvatico in piena fioritura!
vinc48
scende la sera
vinc48
Oman- scende la sera
vinc48
Pronto, è un ora che aspetto
vinc48
Nel frattempo mi faccio uno spuntino
gil56
Il Pantheon è li da quasi 2000 anni, resistendo a guerre e terremoti con il primato della cupola in muratura più grande al mondo e custode di tombe illustre come quella di Raffaello.
Paolo Tomberli
Questo fenomeno è stato spesso etichettato come atto di vandalismo perché i supporti utilizzati sono mezzi ed edifici pubblici. La differenza tra atti di vandalismo e il Writing però esiste ed è da ricercare nelle motivazioni che portano la persona a dipingere. Il confine fra Arte e vandalismo e tra Bellezza e illegalità è stato illuminato più volte da artisti di fama mondiale, come Haring, Banksy, Blu e molti altri. A nessuno verrebbe in mente di accusarli di vandalismo, perché? Perché i loro disegni sono opere d’arte che spingono a riflettere sulle difficoltà e i successi della società attuale, ispirando in ognuno di noi il desiderio di pensare a ciò che ci circonda non solo idealmente, ma anche fisicamente.
arrowrm
Trafalgar Square ripresa dall'alto delle scalinate della National Gallery.
quinty76
Pitigliano (Gr) - Foto archivio, rivisitata
arrowrm
Monte Oliveto, Gerusalemme. Sguardo intenso e compassionevole per l'asino anch'esso vecchio.
LadyGi
... lo spero per le prossime settimane, visto che sono in partenza! E scusatemi se non riuscirò a rispondere ai vostri messaggi di apprezzamento.... (Milano, Balloon Museum)
Maricetta
C'e' da dire, a proposito dello stile Liberty che, tra la fine dell'800 e gli inizi del 900, il liberty a Palermo visse un periodo glorioso e che scandì la vita sociale della ricca società nobiliare ed imprenditoriale palermitana (ricchissima e florida) prima che -mi perdonino i cittadini del nord!- Torino capitale, si portasse via tutto. Un esempio? I Florio. Donna Franca Florio era un esempio di eleganza, moda, ricchezza e splendore. Tutto perduto tra debiti e "furti".
Maricetta
Tanti anni fa feci la più grande... stupidaggine e vendetti la mia Nikon Fe 2. Non so che darei per riaverla indietro.