Maricetta
Potrò apparire spocchiosa se affermo che Palermo potrebbe essere una delle più belle città d'Europa e voglio correre questo rischio. Forse il motivo per il quale spesso vi invito a visitarla, è racchiuso nel desiderio di conferma da parte di chi non la guarda, come me, con gli occhi del cuore. E se non fosse abbandonata a se stessa da noi cittadini (o parte di essi) e dalle amministrazioni fallimentari (per non dire di peggio) che si susseguono, avrei la certezza che potrebbe esserlo, a dispetto degli spocchiosi come me.
Maricetta
“…Ma ridevano Si spanciavano Già sapevano Che saremmo ben presto anche noi diventati Come loro Tutti grigi Come grattacieli con la faccia di cera Con la faccia di cera È la legge di questa atmosfera Che sfuggire non puoi Fino a quando tu vivi in città”
Paolo Tomberli
L’immagine gioca sui contrasti, alle gradazioni di bianco e nero rispondono quelle argentee dell’acciaio e cemento, la massa, quasi astratta, contrasta con la verticalità delle costruzioni, più improntate alla realtà. L’ex inceneritore di San Donnino a Firenze sarà trasformato in un moderno impianto per il riciclo dei Raee, i rifiuti elettrici ed elettronici.
leonardo_lb
...presso il Museo di Storia Naturale di Londra. Nella sala d'ingresso e' esposto,sospeso,lo scheletro di una balenottera azzurra lunga 25 metri e di 15 anni,arenatasi sulle coste dell'Irlanda nel 1891.Venne acquistata dal Museo per circa 250 sterline,dal 2017 e' esposta. Le balene sono condizionate nella loro esistenza dai cambiamenti climatici e dell'ambiente. La balenottera e ' stata battezzata Hope,speranza per porre l'attenzione verso un futuro piu' ecosostenibile,
mauriziot
Un piccolo bambino che porta uno strumento di lavoro ai genitori che stanno riparando delle buche in strada. Non siamo a Roma, ovviamente (qui è difficile vedere qualcuno che ripari una buca) ma a Guwahati, città del nord India. Il bambino non sta assolutamente giocando, ma cerca di dare il suo contributo.
Paolo Tomberli
Sulle biciclette volanti si sfidano i venti, si sfiorano le stelle, si ammirano i paesaggi. Sulle biciclette volanti, si sente la libertà, si vive l'avventura, si sogna la felicità.
angelofarina
I love walking in the Rain because nobody knows I\'m Crying !
Davide_Imbrauglio
Campo San Samuele, sul Canal Grande.
franchino63
quasi un dipinto dell'acqua in movimento (prove)