Bombo

  240
  1
  0
  15 anni fa
0.00 Punteggio più alto 21 Aprile 2009
0.00
Image Impact
 |  Segnala
Bombo su "Mahonia Aquifolium"

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D300
Obiettivo 105.0 mm f/2.8
Data 12/04/2009 11:45:08
Lunghezza focale 105 mm
Diaframma f 6.3
Tempo di posa 1/200 sec
Sensibilità ISO 200
Image Info
Categoria Naturalistica
Album Natura

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
rita mantarro 14 anni fa
Betta, grazie infinite per l'apprezzamento e per la gradita visita! Cari saluti, Rita :-)

Grazie mille Giampiero della gradita visita e dei complimenti! Carissimi saluti, Rita :-)

Enrico, sei davvero troppo buono e generoso! Grazie di cuore, è un onore ricevere i tuoi complimenti. Ciao, Rita :-)

Grazie Francesco del graditissimo passaggio e del bel commento! Cari saluti, Rita.

Grazie Pia del gradito commento e del passaggio che mi fa molto piacere! E grazie anche a Massimo per il ripasso sulla sezione aurea, che non fa mai male, soprattutto a me che con la matematica ho sempre avuto un rapporto conflittuale e di cui ho capito l'importanza solo da "grande", quando mi sono resa conto che è presente ovunque, dalla musica all'arte e in ogni cosa che ci circonda. In ogni caso, tu Pia hai un grande gusto compositivo e ciò dimostra che certe regole in alcune persone probabilmente sono innate, gran bel dono!!! Mi ha fatto molto piacere partecipare a questa "conversazione" a tre, siete sempre i benvenuti!!! Carissimi saluti ad entrambi, Rita.

bettaR 14 anni fa
Molto bella.....colori e nitidezza ottima, complimenti.
Saluti Betta

ciocino2000 14 anni fa
Molto bella Rita!! Sembra di essere lì con il tuo scatto...la compo rende benissimo!! I miei più sentiti complimenti e un caro e affettuoso saluto Giampiero.

en.giuliani 15 anni fa
Che bella, Rita! Tutto quel giallo e l'insetto decentrato a dx con la peluria del corpo quasi tridimensionale...splendida da 5 stelle che voto immediatamente! Un saluto. Enrico

Sisti 15 anni fa
Ottima composizione, colori e nitidezza...immagine non banale, nonostante la sua semplicità (che spesso è uno degli ingredienti fondamentali di una bella foto)! Complimentoni!

Rita cara, tranquilla!!! La matematica non serve, o perlomeno si può evitare. Nessuno davanti ad un soggetto si mette a fare calcoli. Il tutto può e deve venire spontaneo. Qualche regola se si conosce, bene. Come dice Pia ed anche tu, certe regole si applicano spesso istintivamente. Poi dipende dal soggetto e dal significato o, la sensazione che si vuole trasmettere. Uno still life ad esempio, statico per sua natura, rende molto bene se inquadrato centralmente. Inoltre come dici, il buon gusto personale è molto importante, perché intuisce o, supplisce alle regole. Pia, perché non ci siano equivoci, ne ha da vendere di buon gusto, affinato anche dalla pitura, sua grande passione insieme alla fotografia. Caramente ti saluto, Massimo.