FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ragazzi Non Vedo L'ora..domenica Provo
la D200..wow
Rispondi Nuova Discussione
MLJ
Messaggio: #1
WOW sono stato invitato da amici pro ad una demo della d200 , che bello non vedo' lora di provarla!!!Sono felice spero di poter inserire la mia CF e farvi vedere qualche scatto..
Ciao GIanni MLJ
_ROY_
Messaggio: #2
In attesa.....buone foto...
MLJ
Messaggio: #3
QUOTE(Roy000 @ Nov 16 2005, 07:29 PM)
In attesa.....buone foto...
*


grazie Pollice.gif
Maga84
Messaggio: #4
Wow che occasione!!!
Appena avrai sotto mano le foto, posta pure che vogliamo vedere i risultati!!!
Ciao
xinjia
Messaggio: #5
posta! posta! posta! che botta di c**o !
la voglio provare anche io!
MLJ
Messaggio: #6
QUOTE(xinjia @ Nov 16 2005, 07:52 PM)
posta!  posta! posta! che botta di c**o !
la voglio provare anche io!
*


biggrin.gif biggrin.gif certo che posto se riesco ad inserire la mia Cf..vai tranqui!!! Pollice.gif Pollice.gif
Ciao Gianni mLJ
brusa69
Messaggio: #7
QUOTE(MLJ @ Nov 16 2005, 07:27 PM)
... [CUT] Sono felice spero di poter inserire la mia CF e farvi vedere qualche scatto..
Ciao GIanni MLJ

Gianni,
non per frenare il tuo giusto entusiasmo, ma prima di pubblicare foto fatte con la D200 ti suggerirei di chiedere l'autorizzazione a Michele DiFrancesco.

P.S
Il mio e' solo un consiglio spassionato, se fossi io nelle tue condizioni farei lo stesso.

ciao
MarcoPagin
Messaggio: #8
QUOTE(brusa69 @ Nov 16 2005, 08:25 PM)
Gianni,
non per frenare il tuo giusto entusiasmo, ma prima di pubblicare foto fatte con la D200 ti suggerirei di chiedere l'autorizzazione a Michele DiFrancesco.

P.S
Il mio e' solo un consiglio spassionato, se fossi io nelle tue condizioni farei lo stesso.

ciao
*



Non capiso se sia da leggere in senso ironico oppure c'è davvaero la possibilità che ci sia un veto su queste ipotetiche foto da pubblicare...è solo curiosità, niente altro.
Falcon58
Messaggio: #9
QUOTE(MarcoPagin @ Nov 16 2005, 08:34 PM)
Non capiso se sia da leggere in senso ironico oppure c'è davvaero la possibilità che ci sia un veto su queste ipotetiche foto da pubblicare...è solo curiosità, niente altro.
*



Considera che le D200 che sono in visione in questi periodi, così come lo furono le D2h e D2x, sono degli esemplari di pre serie e quindi come tali passibili di ulteriori modifiche al software di gestione dell'immagine prima della loro immissione sul mercato.
A nessun costruttore piacerebbe vedere pubblicate delle foto magari non proprio bellissime fatte con un'oggetto non ancora definitivo.

Ciao

Luciano
padrino
Messaggio: #10
Allora che le fanno girare a fare le macchine se poi una persona non può fidarsi dei risultati? Meglio aspettare la macchina "definitiva", giusto? laugh.gif
Falcon58
Messaggio: #11
QUOTE(padrino @ Nov 16 2005, 11:39 PM)
Allora che le fanno girare a fare le macchine se poi una persona non può fidarsi dei risultati? Meglio aspettare la macchina "definitiva", giusto?  laugh.gif
*



Guarda Padrino che è così in tutti settori; qualsiasi cosa che non sia ancora in vendita ufficialmente non viene fatta provare ai clienti.

Ciao

Luciano
buzz
Staff
Messaggio: #12
Giuseppe, ricordi cosa è successo per il famoso scatto al capanno fatto con la 5D?
Nikon vuole evitare di trovarsi nel ciclone di una critica negativa
brusa69
Messaggio: #13
QUOTE(MarcoPagin @ Nov 16 2005, 08:34 PM)
Non capiso se sia da leggere in senso ironico oppure c'è davvaero la possibilità che ci sia un veto su queste ipotetiche foto da pubblicare...è solo curiosità, niente altro.
*


Non ci vedo nulla di ironico,
credo che Luciano abbia già risposto alla tua curiosità.

Il mio era solo un consiglio,
chiarendo le cose prima si evitano eventuali incomprensioni poi wink.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #14
Caro Padrino,

pensavo di avere a che fare con persone serie ma a quanto pare..
Il tour è infatti RISERVATO agli addetti e pensavo meritassero fiducia.
Vedere la preserie permette di valutare moltissime cose salvo quelle di verificare le estremizzazioni ancora in corso di ottimizzazione dell'ultimo momento.

Ancora una volta devo rilevare che la disponibilità deve essere moderata ma sopratutto data a pochi.
Tu potrai certamente aspettare la macchina definitiva se è quanto desideri.

Giuseppe Maio
www.nital.it


QUOTE(padrino @ Nov 16 2005, 11:39 PM)
Allora che le fanno girare a fare le macchine se poi una persona non può fidarsi dei risultati? Meglio aspettare la macchina "definitiva", giusto?  laugh.gif
*


MLJ
Messaggio: #15
QUOTE(Giuseppe Maio @ Nov 17 2005, 12:26 AM)
Caro Padrino,

pensavo di avere a che fare con persone serie ma a quanto pare..
Il tour è infatti RISERVATO agli addetti e pensavo meritassero fiducia.
Vedere la preserie permette di valutare moltissime cose salvo quelle di verificare le estremizzazioni ancora in corso di ottimizzazione dell'ultimo momento.

Ancora una volta devo rilevare che la disponibilità deve essere moderata ma sopratutto data a pochi.
Tu potrai certamente aspettare la macchina definitiva se è quanto desideri.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*


Sig. Maio non volevo certo sollevare un polverone io ho solo fatto delle supposizioni in merito a provarla e foto, questo non vuol dire che ci permettano di portare foto a casa o di provarla...!Collaboro con dei pro e sono stato invitato, pensavo fosse un tranquillo post da bar...., mi spiace sia venuta fuori della polemica, non era mia intenzione.Non sapevo che fosse una cosa da non divulgare..mi spiace ma nessuno me lo aveva detto.
Ciao Gianni MLJ
PAS
Messaggio: #16
QUOTE(padrino @ Nov 17 2005, 12:39 AM)
Allora che le fanno girare a fare le macchine se poi una persona non può fidarsi dei risultati? Meglio aspettare la macchina "definitiva", giusto?  laugh.gif


In tutte le attività di sviluppo di prodotti industriali vi è una fase chiamata “betatest”.
E’ una fase successiva alla validazione del prodotto prevista delle norme internazionali (certificazione ISO 9000) e fa parte a tutti gli effetti del progetto.
Questa fase prevede generalmente test “sul campo” in cantieri pilota con risultati riservati che daranno indicazioni tecnico-funzionali-produttive ed integreranno la validazione vera e propria del progetto.
Nessuna meraviglia quindi che si richieda di non divulgare i risultati.
Non voglio certo insegnare nulla a nessuno ma di questi aspetti (purtroppo) devo occuparmene quasi quotidianamente.
Saluti

Messaggio modificato da PAS il Nov 17 2005, 10:09 AM
Francesco Martini
Messaggio: #17
...a proposito di questra D200-mania..o euforia....martedi' scorso, a Firenze, in occasione del "clik, create & print"...quella macchina la provai anche io e ci feci anche qualche foto con mia card....ma, sia i commenti...sia le foto....me li tengo strettamente per me.....Non si puo' giudicare una macchina con pochi scatti fatti in interno e in fretta...Quando uscira' sul mercato e avro' modo di "scozzolarla" meglio..(un mio amico l'ha gia' prenotata..) diro' anche io le mie impressioni.
Buone foto
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Caro Padrino,

mi dispice per te, ma non sei una persona meritevole di fiducia !

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Andry81
Messaggio: #19
Padrino, che ce l'abbiano con te???!!!! blink.gif
buzz
Staff
Messaggio: #20
mi chiedo perchè Padrino è srato accusato per cose che non ha fatto né detto e un altro(MLJ) si è scusato per cose di cui non è stato accusato.
Mi spiegate cosa sta succedendo?
Falcon58
Messaggio: #21
QUOTE(buzz @ Nov 17 2005, 10:45 PM)
mi chiedo perchè Padrino è srato accusato per cose che non ha fatto né detto e un altro(MLJ) si è scusato per cose di cui non è stato accusato.
Mi spiegate cosa sta succedendo?
*



Forse per questo? wink.gif

QUOTE
Allora che le fanno girare a fare le macchine se poi una persona non può fidarsi dei risultati? Meglio aspettare la macchina "definitiva", giusto? laugh.gif


Possibile che non ci si renda conto che test fatti su prodotti beta non possano essere divulgati (a meno di non avere autorizzazioni a tal proposito) in quanto non ancora veritieri al 100%.
Dopo che Nital usa particolare gentilezza e disponibilità nei confronti della clientela dando la possibilità di poter tenere tra le mani prodotti non ancora ufficialmente in vendita; il minimo che si possa fare per ricambiare sarebbe quello di tenere per sè le valutazioni sugli eventuali test fatti wink.gif

Riprova ne è il fatto che anche Maio si sia risentito di tutto ciò.

Per quanto riguarda MLJ, di fatto non ha fatto nulla di male nel proporre questo 3D; si sentirà probabilmente solo in colpa per le polemiche scaturite.

Per quanto mi riguarda chiudo qui.

Ciao

Luciano

Messaggio modificato da Falcon58 il Nov 17 2005, 11:30 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(buzz @ Nov 17 2005, 10:45 PM)
mi chiedo perchè Padrino è stato accusato per cose che non ha fatto né detto e un altro(MLJ) si è scusato per cose di cui non è stato accusato.
Mi spiegate cosa sta succedendo?
*



A me sembra che qui come si dice qualcosa c'è sempre qualcuno che si risente....

Credo che le considerazioni dell'Ing. Maio siano giuste, condivisibili e rispettabili.
Padrino, dal canto suo, ha fatto una battuta ! E che c***o, se non si può neanche più scherzare (al Sushybar) senza suscitare il risentimento di qualcuno, allora....

... traete voi le conseguenze !

Vorrei che queste mie parole fossero interpretate in modo generalistico e non riferito ai due di cui sopra, anche perché, pur non conoscendoli personalmente, li stimo moltissimo ambedue.

Un saluto.
nikk
Messaggio: #23
QUOTE(Falcon58 @ Nov 17 2005, 11:00 PM)
....Dopo che Nital usa particolare gentilezza e disponibilità nei confronti della clientela dando la possibilità di poter tenere tra le mani prodotti non ancora ufficialmente in vendita; il minimo che si possa fare per ricambiare  sarebbe quello di tenere per sè le valutazioni sugli eventuali test fatti  wink.gif

*



I test non sono lasciati fare alla clientela di massa, ma solo a professionisti del settore.

Leggendo bene, mi sembra che l'ing. Maio si sia risentito esclusivamente nei confronti dei pro che hanno invitato Mlj a tale simposio, non nei confronti di quest'ultimo.

Padrino ha fatto una battuta simpatica. Nel rispondere a Padrino, l'Ing. Maio non mi sembra l'abbia accusato di nulla. Si riferiva alle persone di cui sopra.
Forse ha usato un tono un po' brusco. Tutto qui.
Ma non mi pare che abbia accusato alcuno degli intervenuti nella discussione.

smile.gif



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio