FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Altroconsumo
Comparativa
Rispondi Nuova Discussione
Giuliano_TS
Messaggio: #26
Sinceramente mi meraviglio della vostra meraviglia.
Ma davvero ritenevate attendibili ed imparziali le valutazioni ed i confronti della citata rivista? Essa è nata - come tutte le altre del resto - con il precipuo scopo di far soldi, e poco importa se questi arrivano dagli abbonati o dai produttori: pecunia non olet!

Io non dò importanza a questi giudizi e continuo a godermi il mio acquisto, anzi, un paio di giorni fa gli ho preso un regalino: un cinquantino 1.8 - che costa poco e di cui tanti hanno decantato la qualità - che devo ancora esperimentare sul campo Fotocamera.gif .

Saluti e buone foto smile.gif .


Fedro
Messaggio: #27
QUOTE (rdfoto @ Oct 20 2004, 11:20 AM)
QUOTE (roiter @ Oct 20 2004, 10:54 AM)
Comunque, sul fatto che la D70 costi troppo rispetto alla concorrenza, non hanno tutti i torti...  wink.gif

blink.gif quanto costa la concorrenza?????????? blink.gif

Non vorrete paragonare la D70 alla Canon 300D? Perchè se così fosse, non avete ben chiare le prestazioni delle 2 macchine. La D70 si può paragonare alla concorrente di livello più elevato e di conseguenza il prezzo è sicuramente molto concorrenziale.

Concordo con Daniele, a parte le considerazioni ovvie o meno sull'attendibilità del test e di chi lo ha svolto, è importante capire che non credo che le due macchine siano confrontabili direttamente, e non è questione di marche.....in effetti la d70 è più in concorrenza con la 10d che non con la 300d (IMHO). .....

Già questo, a parer mio, inficia i risultati che si possono trarre.

Poi.....io altro consumo non lo adopererei neppure per il ferro da stiro....



beneKILL
Messaggio: #28
QUOTE (Fedro @ Oct 20 2004, 03:13 PM)
Poi.....io altro consumo non lo adopererei neppure per il ferro da stiro....

e allora passalo a me, ho il sedere tosto e posso usarlo al posto della carta igenica. Ho fatto aaa guera io!
MikyR1100R
Messaggio: #29
Mi hai rubato le parole di bocca!!!!
Però non vorrei sporcarmi troppo il di-dietro..... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
F.Giuffra
Messaggio: #30
Prima di scandalizzarvi tanto per quello che scrive altroconsumo leggete cosa scrive una rivista che si definisce "professionale" , pc professionale di ottobre. Fa una recensione della D70 e dice che il suo DIFETTO è che parte da iso 200!!!
Ma se è il suo maggior pregio!
Ho scritto una e-mail al direttore, ma non mi ha risposto.
Che faccio, non compro più niente da leggere?
Credo che l'importante sia non credere mai ciecamente a nulla di quello che scrivono.

L'unica cosa che bisogna fare per fede è scegliere NIKON.
Denis Calamia
Messaggio: #31
QUOTE (F.Giuffra @ Oct 20 2004, 06:37 PM)
Prima di scandalizzarvi tanto per quello che scrive altroconsumo leggete cosa scrive una rivista che si definisce "professionale" , pc professionale di ottobre. Fa una recensione della D70 e dice che il suo DIFETTO è che parte da iso 200!!!
Ma se è il suo maggior pregio!
Ho scritto una e-mail al direttore, Panzeri, ma non mi ha risposto.
Che faccio, non compro più niente da leggere?
Credo che l'importante sia non credere mai ciecamente a nulla di quello che scrivono.

L'unica cosa che bisogna fare per fede è scegliere NIKON.

Sehhh e Pc Professionale dice pure che la funzione macro mette a fuoco a 3 cm laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ma che stanno a dì??
domiad
Messaggio: #32
lo stesso discorso sugli ISO l'ho letto sulla rivista PC PHOTO, dove veniva comparata alla 300D, e dopo svariate prove (tutte vinte dalla D70) la 300D prende un punteggio superiore..... laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

volevo scrivere anche io al direttore, ma ci ho lasciato perdere.... tongue.gif
@lberto
Messaggio: #33
QUOTE (F.Giuffra @ Oct 20 2004, 07:37 PM)
Prima di scandalizzarvi tanto per quello che scrive altroconsumo leggete cosa scrive una rivista che si definisce "professionale" , pc professionale di ottobre. Fa una recensione della D70 e dice che il suo DIFETTO è che parte da iso 200!!!
Ma se è il suo maggior pregio!
Ho scritto una e-mail al direttore, Panzeri,  ma non mi ha risposto.
Che faccio, non compro più niente da leggere?
Credo che l'importante sia non credere mai ciecamente a nulla di quello che scrivono.

L'unica cosa che bisogna fare per fede è scegliere NIKON.

Perchè partire da 200 ISO dovrebbe essere un pregio?
Nel confronto D70-300D di dpreview.com
user posted image
si nota che a 200ISO la D70 presenta un disturbo (rumore) pari se non superiore a quello della 300d.
Ora, a 100ISO la 300d mi permette di ottenere foto pulitissime con nessuna traccia di rumore visibile. La D70 a 200ISO non me lo permette.
La D70 ha tante caratteristiche che la rendono superiore alla 300d ma sinceramente il discorso di partire da 200ISO non appartiene IMHO a queste.
Carlo Macinai
Messaggio: #34
Non ti curar di lor, ma guarda e passa.......
domiad
Messaggio: #35
QUOTE (@lberto @ Oct 20 2004, 07:23 PM)
La D70 a 200ISO non me lo permette.

scusami, ma questa è la più grande str...ata che abbia mai sentito in 29 anni di vita..... ohmy.gif

passo e chiudo.......scivolo via da questo post....adios....
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #36
QUOTE (@lberto @ Oct 20 2004, 07:23 PM)
...La D70 ha tante caratteristiche che la rendono superiore alla 300d ma sinceramente il discorso di partire da 200ISO non appartiene IMHO a queste.

Il sito citato non è da mettere in discussione,

ma la Sua affermazione assoluta priva di argomentazioni si.

Il grafico non prende in esame le differenze di comportamento tra CMOS e CCD mai asseribili in assoluto come migliori o peggiori ma certamente diversi in molti aspetti legati anche alla sostanziale tipologia di controllo elettrico di scarico ed amplificazione. Nella fase di controllo noise inoltre restano da valutare le soglie di sottrazione dettaglio trai il rumore contenuto oltre alla reale estensione di gamma registrata. Il grafico visto inoltre non rappresenta tutte le variabili da prendere in considerazione circa lo spettro della luce impiegata in esposizione, il tempo di posa adottato (il comportamento potrebbe ribaltarsi con altri tempi di posa), l'intervento di bilanciamento del bianco oltre alla temperatura d'esercizio. La soglia di disturbo "noise" percettibile sulle due lo lascerei tra le cose irrilevanti ma è tutt'altra cosa "dichiararlo" un contro assoluto senza motivazioni.

Giuseppe Maio
www.nital.it
@lberto
Messaggio: #37
QUOTE (Giuseppe Maio @ Oct 20 2004, 08:57 PM)
QUOTE (@lberto @ Oct 20 2004, 07:23 PM)
...La D70 ha tante caratteristiche che la rendono superiore alla 300d ma sinceramente il discorso di partire da 200ISO non appartiene IMHO a queste.

Il sito citato non è da mettere in discussione,
ma la Sua affermazione assoluta priva di argomentazioni si.

Non intendevo certo scatenare flame con il precedente post, ma solo esprimere il mio punto di vista sottolineato da "IMHO" (secondo me).
Non ho argomentato perchè su questo argomento ci sono state discussioni intere a suo tempo.
Cmq è lo stesso sito dpreview.com ad inserire tra i contro: "Can't match the EOS 300D's silky smooth ISO 100 (low noise)".
Nelle foto paesaggistiche di cui mi interesso particolarmente, noto immediatamente sul cielo (pur scattando in raw) una certa dose di rumore (specialmente utilizzando polarizzatori). Nelle stesse condizioni a 100ISO, la 300d produce immagini molto pulite sotto questo punto di vista (provato personalmente).
Echoing
Messaggio: #38
QUOTE (Giuseppe Maio @ Oct 20 2004, 08:57 PM)

Il sito citato non è da mettere in discussione,


E meno male.... almeno questo lasciatelo stare applausi.gif
calandrella
Messaggio: #39
Mah,
dovessi comperare un Water, o un Bidet, potrei anche consultare la rivista in oggetto; trattandosi di una reflex digitale, meglio rivolgersi alle riviste di settore!
dakocliff
Messaggio: #40
wink.gif ma scusate non vale la pena di occupare spazio inutile sul forum (lo so è gratis!) per commentare le prove fatte da una rivista che per procacciare abbonamenti invia chili di carta e cartone dovre offre in regalo (udite udite!) un computer tascabile che adesso fa anche le foto ma non dice se le fa a colori o in bianco e nero. Io quella roba roba li mi pare d'averla vista nelle bancarelle dei cinesi. tongue.gif
calandrella
Messaggio: #41
Mi scuso per il precedente post: era indirizzato alla rivista Altroconsumo! guru.gif
Gattestro
Messaggio: #42
NOn è importante solo la quantità di rumore, ma anche il tipo.
Potrebbe esserci un disturbo quantitativamente maggiore ma distribuito in maniera tale da essere meno "disturbante" di un disturbo quantitativamente minore.
lucaa
Messaggio: #43
Purtroppo le riviste non sempre sono professionali... ph34r.gif
Ho avuto modo nel mio settore (Informatica) di leggere dei test sulla velocita e prestazioni delle varie cpu di marche diverse.
Qualche anno fa ho fatto dei test personalmente con dei miei colleghi, e i risultati erano totalmente diversi rispetto a delle pubblicazioni di riviste del settore. (i motivi si possono immaginare) wink.gif
Ho imparato a prendere qualsiasi test con le pinze, e' sempre meglio provare.
ciao,Luca.
digiborg
Messaggio: #44
QUOTE (@lberto @ Oct 20 2004, 08:17 PM)
[QUOTE=Giuseppe Maio,Oct 20 2004, 08:57 PM] [QUOTE=@lberto,Oct 20 2004, 07:23 PM] ...La D70 ha tante caratteristiche che la rendono superiore alla 300d ma sinceramente il discorso di partire da 200ISO non appartiene IMHO a queste. [/QUOTE]

Fatemi spezzare una canon ehm... una lancia in favore di @lberto. Le Nikon hanno mille pregi e quello di partire da 200 Iso non è certo un difetto, tra l’altro il rumore che produce e più piacevole di quello della concorrenza, resta il fatto però che i CMOS a pari ISO riescono a fornire un rumore inferiore. Il fatto che Nikon per sistemare i suoi 12Mp nella D2X abbia adottato un CMOS non vi dice niente? tongue.gif dry.gif
MikyR1100R
Messaggio: #45
...mi dice che poteva farlo anche per la D70.... dry.gif dry.gif dry.gif
Livio
Messaggio: #46
QUOTE (dakocliff @ Oct 20 2004, 11:11 PM)
[...] una rivista che per procacciare abbonamenti invia chili di carta e cartone dovre offre in regalo (udite udite!) un computer tascabile che adesso fa anche le foto ma non dice se le fa a colori o in bianco e nero. Io quella roba roba li mi pare d'averla vista nelle bancarelle dei cinesi. tongue.gif

Caro Cliff mi fa piacere che confermi tutto ciò che ho detto qualche post fa laugh.gif laugh.gif laugh.gif
simlet
Messaggio: #47
Se posso dire la mia altro consumo mi e' capitato fra le mani qualche volta tra cui una di queste parlavano di flash,non sapevano nemmeno cosa fosse il numero guida ,come posso affidarmi a loro in campo fotografico?
Flanker78
Messaggio: #48
QUOTE (Livio @ Oct 20 2004, 01:21 PM)
Per la cronaca, ogni tanto mi arriva per posta l'invito ad abbonarmi ad Altroconsumo, e per convincermi vogliono regalarmi una cianfrusaglia cinese, munita di dispay lcd e di 4 pulsanti, che loro chiamano computer.

Non solo a te...oramai ho l'abbonamento alle..."proposte di abbonamento" ad AC. biggrin.gif
Negli anni ho visto evolversi il tipo di agenda tascabile (la chiamiamo così?)
in maniera impressionante, addirittura c'è chi ha scritto che è persino capace di scattare foto. Boh, non la apro più. rolleyes.gif

Non ne capisco un H di foto digitale ma è chiaro che oggigiorno nemmeno le stesse riviste d'informatica traggono conclusioni lucide, figurarsi AC.

L'unica cosa che mi ricordo è che in un anno di abbonamento mi colpì l'indice delle prove che avevano effettuato in passato e che era possibile ordinare come arretrato, pensate che c'era una categoria che era esaurita: ebbene si, quella dei contraccettivi.
Speriamo bene!! ph34r.gif
Gianrico
Messaggio: #49
QUOTE (@lberto @ Oct 20 2004, 07:23 PM)
QUOTE (F.Giuffra @ Oct 20 2004, 07:37 PM)
Prima di scandalizzarvi tanto per quello che scrive altroconsumo leggete cosa scrive una rivista che si definisce "professionale" , pc professionale di ottobre. Fa una recensione della D70 e dice che il suo DIFETTO è che parte da iso 200!!!
Ma se è il suo maggior pregio!
Ho scritto una e-mail al direttore, Panzeri,  ma non mi ha risposto.
Che faccio, non compro più niente da leggere?
Credo che l'importante sia non credere mai ciecamente a nulla di quello che scrivono.

L'unica cosa che bisogna fare per fede è scegliere NIKON.

Perchè partire da 200 ISO dovrebbe essere un pregio?
Nel confronto D70-300D di dpreview.com
user posted image
si nota che a 200ISO la D70 presenta un disturbo (rumore) pari se non superiore a quello della 300d.
Ora, a 100ISO la 300d mi permette di ottenere foto pulitissime con nessuna traccia di rumore visibile. La D70 a 200ISO non me lo permette.
La D70 ha tante caratteristiche che la rendono superiore alla 300d ma sinceramente il discorso di partire da 200ISO non appartiene IMHO a queste.

Per non parlare di 800 ISO. La canon sta intorno ad un valore di 2,2 mentre la Nikon sta a 3.

Per quanto rigurda il rumore confermo con prove pratiche che la Canon è molto migliore.
Gianrico
Messaggio: #50
Per la Canon parlavo di prove fatte con la 10D
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >