FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
E Se Succedesse A Voi?
Rispondi Nuova Discussione
gambit
Banned
Messaggio: #1
ipotizzate di fare street, e un soggetto che avete fotografato si comporta così.

http://www.corriere.it/sport/13_giugno_04/...256ee2bf8.shtml

cosa fate?

se capitasse a me, in un luogo pubblico, tipo una piazza, ed un ignorante se la prendesse perché nel fotografarlo sto ledendo la sua privacy (starsene a casa no?) e mi aggredisse...beh ho paura che farei tanta fatica a non passarre dall'aggredito all'aggressore.
hroby7
Messaggio: #2
Che uomo di m

Tra l'altro stiamo parlando di un pregiudicato.......

Ciao
Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(gambit @ Jun 4 2013, 06:49 PM) *
beh ho paura che farei tanta fatica a non passarre dall'aggredito all'aggressore.


Io pure biggrin.gif certo, nei limiti dei miei 170cm biggrin.gif

Comunque Preziosi dovrebbe anche lui, come la maggior parte delle persone, leggersi bene la normativa in merito, perchè vedo che si riempie pure lui la bocca con la parola "privacy" senza sapere che vuol dire... smile.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Jun 4 2013, 06:03 PM
marco98.com
Messaggio: #4
Lo inseguirei e gli darei un bel calcio nel c*lo! mad.gif ph34r.gif

Ma come si permette? mad.gif

P.S. Non so dove andrebbe a finire il microfono.... rolleyes.gif dry.gif

Messaggio modificato da marco98.com il Jun 4 2013, 06:10 PM
edozuna
Messaggio: #5
Forse Preziosi non è proprio un gentiluomo, ma quello che più mi ha colpito è lo splendido italiano dell'articoletto:
...un telecamera...
"accade per" invece del preferibile "accade a"
"in contro" invece di "incontro"
"...strappargli camera che viene...."
La parola "strappargli" ripetuta due volte a distanza di una riga.

E tutto ciò sul sito di quello che dovrebbe essere il più autorevole quotidiano nazionale. Poveri noi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(edozuna @ Jun 4 2013, 07:52 PM) *
Forse Preziosi non è proprio un gentiluomo, ma quello che più mi ha colpito è lo splendido italiano dell'articoletto:
...un telecamera...
"accade per" invece del preferibile "accade a"
"in contro" invece di "incontro"
"...strappargli camera che viene...."
La parola "strappargli" ripetuta due volte a distanza di una riga.

E tutto ciò sul sito di quello che dovrebbe essere il più autorevole quotidiano nazionale. Poveri noi.


Probabilmente, come si sta diffondendo l'idea che basta un iPhone per diventare fotografi professionali e artisti, allo stesso modo ci sarà gente che si inventa articolista/giornalista per il fatto che basta avere una tastiera e parlare italiano, più o meno... dry.gif

Il progresso, insomma biggrin.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Jun 4 2013, 06:58 PM
umby_ph
Messaggio: #7
ma voi sapete quanti tele dai 400mm in su e quante D4 e 1DX vengono maltrattate ogni giorno? Obbligare il sensore di un'ammiraglia o il gruppo ottico di un 600 f/4 a vedere un vip panzone su uno Yacht; voglio aprire un centro per raccogliere questa attrezzatura sprecata

(si poi con uno scatto del pollo di turno si ripagano 2 D4)
marco98.com
Messaggio: #8
QUOTE(umby_ph @ Jun 4 2013, 08:28 PM) *
ma voi sapete quanti tele dai 400mm in su e quante D4 e 1DX vengono maltrattate ogni giorno? Obbligare il sensore di un'ammiraglia o il gruppo ottico di un 600 f/4 a vedere un vip panzone su uno Yacht; voglio aprire un centro per raccogliere questa attrezzatura sprecata

(si poi con uno scatto del pollo di turno si ripagano 2 D4)


Esatto! ph34r.gif

...quando basterebbe una p510 ! tongue.gif
giacomomontebelli
Messaggio: #9
Con me avrebbe fatto più fatica aprenderla wink.gif .

Con me avrebbe fatto più fatica aprenderla wink.gif .
giuliomagnifico
Messaggio: #10
QUOTE(gambit @ Jun 4 2013, 06:49 PM) *
ipotizzate di fare street, e un soggetto che avete fotografato si comporta così.

http://www.corriere.it/sport/13_giugno_04/...256ee2bf8.shtml

cosa fate?

se capitasse a me, in un luogo pubblico, tipo una piazza, ed un ignorante se la prendesse perché nel fotografarlo sto ledendo la sua privacy (starsene a casa no?) e mi aggredisse...beh ho paura che farei tanta fatica a non passarre dall'aggredito all'aggressore.


Nessun soggetto si comporta cosi perchè nessun soggetto è sto Preziosi (non so chi sia ma pare famoso). Una persona normale non regisce cosi e poi quello era con una videocamera e un microfono, non è proprio "fare street" laugh.gif
Calamastruno
Messaggio: #11
QUOTE(giuliomagnifico @ Jun 4 2013, 09:42 PM) *
Nessun soggetto si comporta cosi perchè nessun soggetto è sto Preziosi (non so chi sia ma pare famoso). Una persona normale non regisce cosi e poi quello era con una videocamera e un microfono, non è proprio "fare street" laugh.gif

È il presidente del Genoa e anche della Giochi Preziosi. Gesto che nessuna persona dovrebbe mai fare.
marco98.com
Messaggio: #12
...impariamo da lui a difenderci! tongue.gif messicano.gif



laugh.gif

Con l' incredibile calcio volante! biggrin.gif

Messaggio modificato da marco98.com il Jun 4 2013, 09:27 PM
luigi67
Messaggio: #13
Certo che il tipo che veniva menato continuava a dire "presidente mi fa male"...ma quale presidente!!! io in quella situazione gli avrei detto

"Testa di C..zo mi fai male"...naturalmente reagendo anche fisicamente messicano.gif ...sono un tipo tranquillo ma ho paura che in certe situazioni finirei dalla parte del torto...per aggressione all'aggressore...e finirei chiaramente malmenato laugh.gif

Saluti,Gigi

P.S. non lo metto direttamente altrimenti chiudono subito il 3d...fate voi una piccola ricerca su youtube "Luca Barbareschi le iene" rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(luigi67 @ Jun 4 2013, 11:00 PM) *
"Luca Barbareschi le iene" rolleyes.gif


Visto un pò di tempo fa dry.gif ed è pure dipendente pubblico, quella mexxxrda...

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
povero genoa ... in che mani e' finito ........
marco98.com
Messaggio: #16
QUOTE(Grazmel @ Jun 4 2013, 11:05 PM) *
Visto un pò di tempo fa dry.gif ed è pure dipendente pubblico, quella mexxxrda...

Graziano


.... messicano.gif laugh.gif .........



......... mellow.gif .......
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
Se fosse successo a me?
Rispondo prima con una citazione di Sin City:

" ...e l'inferno in cui ti spedirò ti sembrerà un paradiso dopo quello che ti avrò fatto! "


Cmq se l'avesse fatto a me, il tizio rompi attrezzature ora sarebbe in un ospedale, potrebbe essere in terapia intensiva, rianimazione o in obitorio.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jun 5 2013, 12:08 AM
erduca2
Messaggio: #18
QUOTE(gambit @ Jun 4 2013, 06:49 PM) *
ipotizzate di fare street, e un soggetto che avete fotografato si comporta così.

http://www.corriere.it/sport/13_giugno_04/...256ee2bf8.shtml

cosa fate?

se capitasse a me, in un luogo pubblico, tipo una piazza, ed un ignorante se la prendesse perché nel fotografarlo sto ledendo la sua privacy (starsene a casa no?) e mi aggredisse...beh ho paura che farei tanta fatica a non passarre dall'aggredito all'aggressore.


Vado decisamente controcorrente !!!!
Io penso che se una persona ti dice chiaramente che non vuole essere disturbata, si deve assolutamente lasciare in pace altrimenti diventa molestia !!!!!!!!!!
Se capitasse a me .....a me non capiterebbe perché se uno non volesse essere o fotografato o ripreso io, per come sono fatto, lo lascerei in pace.....e se ero al posto di Preziosi mi sarei comportato alla stessa maniera !!!!!!!!!!!
E mica ognuno può fare quello che gli pare e piace perché c'è anche la libertà da parte dell'altra persona di non essere d'accordo....
A casa doveva restare ????
Ma che siamo diventati ??? Con questi ragionamenti si finisce per giustificare qualsiasi comportamento ( tanto se non voleva poteva starsene a casa... )
Sono umbro e non centro un tubo con Preziosi però i commenti che ho letto mi fanno rabbrividire...

Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 5 2013, 01:04 AM) *
Se fosse successo a me?
Rispondo prima con una citazione di Sin City:

" ...e l'inferno in cui ti spedirò ti sembrerà un paradiso dopo quello che ti avrò fatto! "
Cmq se l'avesse fatto a me, il tizio rompi attrezzature ora sarebbe in un ospedale, potrebbe essere in terapia intensiva, rianimazione o in obitorio.


La penso uguale, ma in Italia se vai una cosa simile a qualcuno che ha i soldi, pur avendo tu ragione, va a finire che ti rovinano e ti mandano sul lastrico... dry.gif

Graziano

QUOTE(erduca2 @ Jun 5 2013, 02:17 AM) *
Vado decisamente controcorrente !!!!
Io penso che se una persona ti dice chiaramente che non vuole essere disturbata, si deve assolutamente lasciare in pace altrimenti diventa molestia !!!!!!!!!!
Se capitasse a me .....a me non capiterebbe perché se uno non volesse essere o fotografato o ripreso io, per come sono fatto, lo lascerei in pace.....e se ero al posto di Preziosi mi sarei comportato alla stessa maniera !!!!!!!!!!!
E mica ognuno può fare quello che gli pare e piace perché c'è anche la libertà da parte dell'altra persona di non essere d'accordo....
A casa doveva restare ????
Ma che siamo diventati ??? Con questi ragionamenti si finisce per giustificare qualsiasi comportamento ( tanto se non voleva poteva starsene a casa... )
Sono umbro e non centro un tubo con Preziosi però i commenti che ho letto mi fanno rabbrividire...

Marco


Anche io, se CORTESEMENTE mi viene chiesta la cosa, la rispetto wink.gif assolutamente.

Ma la legge è lì da leggere, e se non erro, per i personaggi pubblici (e se sei presidente di una squadra di serie A lo sei) la legge dice anche qualcosa di diverso in merito wink.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Jun 5 2013, 09:15 AM
FM
Messaggio: #20
QUOTE(erduca2 @ Jun 5 2013, 02:17 AM) *
Vado decisamente controcorrente !!!!
Io penso che se una persona ti dice chiaramente che non vuole essere disturbata, si deve assolutamente lasciare in pace altrimenti diventa molestia !!!!!!!!!!
Se capitasse a me .....a me non capiterebbe perché se uno non volesse essere o fotografato o ripreso io, per come sono fatto, lo lascerei in pace.....e se ero al posto di Preziosi mi sarei comportato alla stessa maniera !!!!!!!!!!!
E mica ognuno può fare quello che gli pare e piace perché c'è anche la libertà da parte dell'altra persona di non essere d'accordo....
A casa doveva restare ????
Ma che siamo diventati ??? Con questi ragionamenti si finisce per giustificare qualsiasi comportamento ( tanto se non voleva poteva starsene a casa... )
Sono umbro e non centro un tubo con Preziosi però i commenti che ho letto mi fanno rabbrividire...

Marco


Marco ma fare una foto o una ripresa da metri di distanza che disturbo può dare? Da fastidio il click dello specchio?
Poi certo è un fatto di educazione, se uno dice lasciami stare ok, anche se la legge prevede che si può scattare lo si lascia stare.
Ma in questo caso oltre la privacy c'è il diritto di cronaca di un giornalista nei confronti di un personaggio pubblico.
Preziosi è il dirigente di una squadra di serie A (?) e quindi personaggio noto.
Io non riesco a trovare scusanti nel suo comportamento. Soprattutto dal punto di vista legale.
hroby7
Messaggio: #21
QUOTE(erduca2 @ Jun 5 2013, 02:17 AM) *
Sono umbro e non centro un tubo con Preziosi però i commenti che ho letto mi fanno rabbrividire...


Addirittura !?

Perchè si è condannata la reazione violenta di quella specie d'uomo ?

E' un personaggio pubblico, e se non voleva rilasciare dichiarazioni aveva tutto il diritto di tacere

Però mi rendo conto che per fare questo bisogna essere dei Signori.......

Roberto



maurizio angelin
Messaggio: #22
QUOTE(luigino77 @ Jun 4 2013, 09:36 PM) *
Con me avrebbe fatto più fatica a prenderla


Credo anche con me (1,90cm x 92kg).
E anche se fosse riuscito a prenderla ..... messicano.gif
Ma cosa pensate ? Gli avrei solo detto che le mie "bambine" non si toccano ! laugh.gif

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jun 5 2013, 10:01 AM
Polt81
Messaggio: #23
considerando che street al momento lo faccio col 18-105 (quello ho, avrei anche il rokkor 50 f/1.4 ma per praticità degli automatismi non sempre lo uso) potrei considerare l'opzione di estendere al massimo l'ottica (ormai rotta dalle azieoni di tale individuo) e di usarla impropriamente per sevizie pubbliche a danno del suddetto essere di fecale materia costituito

sepre che abbia il coraggio di dirmi qualcosa

1.85x105kg

Messaggio modificato da Polt81 il Jun 5 2013, 10:05 AM
giacomomontebelli
Messaggio: #24
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 5 2013, 10:59 AM) *
Credo anche con me (1,90cm x 92kg).
E anche se fosse riuscito a prenderla ..... messicano.gif



Ah, Maurizio, confronto a te sono uno scricciolo, solo 183 cm, e 80 kg scarsi (però con poca panza messicano.gif !)


Comunque la violenza non è una cosa accettabile e reagire secondo me è doveroso!


gambit
Banned
Messaggio: #25
a me è capitato di stare in mezzo alla strada fotografare da fuori il pedrocchi e un passante si è arrabbiato perché fatalità è entrato nel fotogramma...sarà padova una città di nevrastenici? queste reazioni alla prezioni, sono poi prese a modello anche da comuni mortali. perché non si contestualizza la situazione e l'ignoranza collettiva divaga. tra l'altro io non ho mai sentito i fotoclub della mia città affrontare queste tematiche.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >