FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
105 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »   
Presentazione Ufficiale D810
Rispondi Nuova Discussione
Vincenzo_R
Messaggio: #226
Io questo giro lo salto, spero solo che qualche aggiustatina via software la si possa implementare sulla D800, io per esempio troverei utile la misurazione in live view a TA (ma si fa comodissimamente anche senza) e il raggruppamento dei punti AF per area (questa molto di più), visto che il modulo è identico. La cosa più interessante per me rimane su tutto il meccanismo otturatore/specchio e prima tendina elettronica, mi piacerebbe capire come e quanto influisce. Chi ha bisogno del RAW s per me ha sbagliato fotocamera. Di tutto il resto mi interessa il giusto ma non giustifica il salto, nel 2016 prenderò la D900 sperando che fino ad allora l'abbiano almeno ammaestrata perchè io penso che farò più o meno le stesse foto messicano.gif

p.s. se il nome di questa D810 è "I AM THE DIRECTOR" un senso c'è poi ad alcuni interessa ad altri meno ma tant'è...
Tiziano Ghidorsi
Messaggio: #227
QUOTE(togusa @ Jun 26 2014, 02:48 PM) *
Bé, ma scusa... chi è causa del suo mal pianga se stesso. Non si dice così?
Nessuno ti trattiene. Vendi la tua maledettissima D800 con tutti i maledettissimi obbiettivi e compera una signora 5D Mk.III nuova.
Secondo me vai a pari.
Però poi queste lamentele valle a scrivere nel forum Canon. dry.gif
Comunque per la cronaca la 5D Mk.III è stata annunciata a marzo del 2012... 2 anni fa, non 5. È addirittura più recende della D800, che è stata annunciata in febbraio 2012.
Vedi un po' tu...


Le chiamano sempre 5D ma con il mark 1 - 2 - 3 cambiano macchina anche in Canon.
Comunque con D90 - D7100 - D 3300 - D 5300 - D 610 - D 300S - D 810 - Df e D4S credo che la gamma ci sia e anche completa
però caso strano non fanno mai la macchina giusta e c'è sempre da lamentarsi perché il bottone non è nel posto giusto,
la gamma scarsa o troppo perfetta o tropo poco perfetta. Ma fare fotografie invece di p......tte.
Ma non va mai bene nulla da queste parti?
ciao ciao
Tiziano
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #228
Ragazzi dico la mia sperando che nessuno mi linci, per prima cosa bisogna ammettere che nikon ci sta mettendo la faccia su questo percorso innovativo e tecnologico e quindi sta a noi andare appresso alla tecnologia o no, a me non dispiace affatto questa d810 e da a significare che i tempi corrono e soprattutto sulla tecnologia, mi spiego guardiamo il progetto d700 d3 an dato talmente bene da reggere il mercato più di 5 anni, allucinante ma con uno scotto esagerato per nikon, mi spiego noi tutti ci siamo trovati nel 2012 con sensori anzianotti e a chiedere qualcosa in piu alla casa mentre tutti andavano avanti e canon in prima linea, adesso che comunque nikon non vuole fare più quello sbaglio non ci sta bene ugualmente senza scordarci che la d800 é la reflex piu acclamata del momento come qualità e innovazione dove nessuno si é spinto finora, quindi nessuno pensa che uscito il nuovo modello il vecchio non vada più, come scontato anche che gli errori ci possono anche essere e di conseguenza noi paghiamo, la morale per me è grazie nikon di sprimentare sul campo e di regalarci sempre cose nuove.

Messaggio modificato da karlsruhe il Jun 26 2014, 06:46 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #229
QUOTE(lhawy @ Jun 26 2014, 06:56 PM) *
ragazzi questo sarebbe il thread TECNICO sulla D810, non quello sulle politiche commerciali!
se vi sentite privati della considerazione da parte di nikon andate a lagnarvi altrove, non ce ne frega niente se ci avete perso, guadagnato, se passate a canon o a pentax, qui si parla della D810, grazie messicano.gif


Da quando? C'è qualche proprietario che ce l'ha già e ce ne vuol parlare? Questa è una discussione sulla presentazione del prodotto e si parla di prezzi e la si confronta con la concorrenza, si parla delle scelte commerciali e di tutta l'aria fritta che serve a riempire 3 pagine all'ora. Per fare il bacchettone, magari aspetta il "cleb".
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #230
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jun 26 2014, 02:26 PM) *
Quoto in pieno ....

La verità è che Canon con la 5DMKIII uscita a 12.2 di gamma dinamica ... con un semplice aggiornamento firmware l'ha portata a 14 e rotti .... con un semplice aggiornamento firmware i frame video sono diventati 90 .... (a detta di chi ce l'ha) .... la verità è che canon non avrà un sensore del genere ma quando sforna un corpo può permettersi di pomparlo e tenerlo maggiormente sul mercato sistemando solo l'aggiornamento firmware .... nikon? a che punto del firmware siamo sulla D700? 1.3?

ma che stai dicendo! 14ev di gamma dinamica li vede col binocolo la mk3..per non parlare dei 90fps! a quale risoluzione? arriva a 30 in full hd, vai sul sito canon se non ci credi.
cpg
Messaggio: #231
Fortuna che il comparto video non mi interessa, mai fatto un video! Sarebbe forse stata una mossa astuta nei confronti della concorrenza e personalmente avrei gradito, trovarne due modelli uno con il video e l'altro senza per accontentare un po' tutti e naturalmente a prezzi differenti, "paradossale" considerate le politiche del soggetto, chiaro! Potrei sbagliare, ma credo che una mossa simile avrebbe funzionato.
Comunque, ho appena confrontato D800E e D810 con l'apposito tool sul sito nikon.it e a parte cpu, iso e quello scatto in piu' mi sembrano identiche(ho letto velocemente e potrebbe essermi sfuggito qualcosa). A meno che qualcuno non mi offra 3000 Euri per la mia D800E non la mollo!
Sono ansioso di vedere i risultati di questo nuovo mostro ...e ancora niente punti a croce "estesi"!!

Ciao
Paolo

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #232
QUOTE(pisistrate nelson @ Jun 26 2014, 05:32 PM) *
Non capisco perché ci si arrabbi se ci sono poche novità dal modello precedente? Mica la rinnovano esclusivamente per chi ha appena preso la d800. Per uno che la prende dopo la D300, per esempio, fa ancora un piccolo salto in più che se trovava la d800.

è sempre così! quando esce il modello nuovo è tutto uno smadonnare e poco dopo son tutti in fila a comprarla. vedi d800 messicano.gif
Fanfulla2010
Messaggio: #233
QUOTE(korra88 @ Jun 26 2014, 07:47 PM) *
ma che stai dicendo! 14ev di gamma dinamica li vede col binocolo la mk3..per non parlare dei 90fps! a quale risoluzione? arriva a 30 in full hd, vai sul sito canon se non ci credi.


L'ho visto .... e lo conosco ... ma c'è magic lantern ;-) comunque per i 14 stop io ci credo poco ma ho letto prove a riguardo
min
Messaggio: #234
Per la mia esperienza più di 30 anni in nikon,ho visto parecchie volte questi aggiornamenti,poi chiamateli come volete,macchine nuove ect ect,.....alcune rivoluzionare altre meno,cmq sia il rapporto usato nuovo è sempre stato a vantaggio del modello nuovo,non so perchè ma come volevo dare indietro la mia F4 x la F5,la F4 diventava un pezzo di ferro vecchio,pur essendo ancora nuova.
Oggi possessore della D4 ho provato più per curiosità a sentire x il cambio con la D4s che onestamente penso non valga la pena per quello che faccio io,è stata la stessa cosa,la mia D4 9000 scatti sembrava che ne avesse 400.000.
Quindi mi tengo la mia D4 e ne sono ben felice.
Detto questo capisco le delusioni e le amarezze di chi già possiede la D800/e che Nikon le fa svalutare in un attimo,ma poi penso che chi la possiede forse deve avere ancora tante soddisfazioni e che forse parlando di fotografia questa macchina saprà dare tanto.
Poi naturalmente,come alcuni professionisti per necessità fiscali o altro,cambiano con il nuovo modello,questi hanno cmq sempre bisogno di oggetti nuovi e funzionanti,anche se tante volte il modello nuovo non sempre è affidabile (D600).
Va detto che la politica di immettere un modello nuovo sul mercato,non è solo delle macchine fotografiche,ormai li troviamo in tutti i settori,quindi secondo il mio parere quando si acquista un oggetto importante vedi (D4,D800 e altri) il giusto ragionamento sarebbe quello di farsi delle domande,fino a che punto riuscirò a sfruttare questo oggetto ? cosa mi serve e per cosa?
Poi come tutte le cose nuove e sanno bene come incoriosire le persone,scatta qualcosa dentro di noi,che quello che abbiamo non va più bene e la voglia dell'ultima novità ci farà fare delle fotografie più belle.....quando le belle foto le fa il fotografo per fortuna e magari una coolpix da 350 € ti fa rimanere a bocca aperta.
Poi la qualità non si discute:
Oggi mi sono fatto una coltura sulla D810,guardando in rete alcuni video,la macchina sembra eccezionale,ci mancherebbe altro,chi decide di acquistare una D800/810 per prima cosa fa bene fare due conti per gli €. di differenza,poi se proprio la macchina del cuore,ok per la nuova.Ma poi saprà usare tutte quelle funzioni che hanno inserito ?!
Io forse no,ma sono di un altra generazione e sono lento con gli automatismi, poi mai dire mai.....
Bisogna ricordarsi che spesso la fotografia è un hobby,e chi è appassionato non c'è limite a spesa per la propria passione,soldi permettendo.
Buone foto a tutti
cpg
Messaggio: #235
Per chi fosse interessato, qui alcuni scatti con la D810 postati da Nikon Francia:

https://www.flickr.com/photos/nikonfrance/s...57644962114060/

Ciao
Paolo
em@
Messaggio: #236
QUOTE(Method @ Jun 26 2014, 06:25 PM) *
Quindi?
Non capisco l'attinenza... ti ricordo che il nocciolo del discorso è il prezzo, in rapporto a quel che porto a casa...
E sarei ben felice di prendere una fotocamera NUOVA... la D800E è "vecchia", ci sta che dopo due-tre anni chi la vuole nuova debba prendersi il modello nuovo o la D800E usata...
Il problema è che il modello nuovo di nuovo ha solo il prezzo praticamente...

In effetti potevano proporre una D110 a 10.000.000 di lire... oh, quei 2MP che hanno aggiunto costano eh!


Se affermi che la nuova di nuovo ha solo il prezzo, o non sei stato attento a leggere la scheda tecnica, o menti sapendo di mentire...
Vincenzo_R
Messaggio: #237
QUOTE(cpg @ Jun 26 2014, 08:04 PM) *
Per chi fosse interessato, qui alcuni scatti con la D810 postati da Nikon Francia:

https://www.flickr.com/photos/nikonfrance/s...57644962114060/

Ciao
Paolo

che amore il 200mm f/2!!!
Ho chiesto alla mia D800 se può scattare alle sirene e lei ha detto che se non cantano per lei va bene messicano.gif
em@
Messaggio: #238
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jun 26 2014, 07:06 PM) *
Dove l'ho comprata ancora oggi costa 2800€ ed è uno dei prezzi più bassi di Bologna ..... dov'è che una D800 costa nuova meno di 2000€ Nital naturalmente?


Ma come! In privato mi mandi prezzi assurdi di fantomatici listini Nital iper scontati (da parte di un tuo amico negoziante) e poi vieni qui a scrivere che la d800 la trovi a non meno di 2800 euro in negozio fisico...qualcosa non quadra! Oh, deciditi! laugh.gif
min
Messaggio: #239
Sbaglio o guardando le foto su flickr non mi sembrano cosi nitide ? E' già capitato un altra volta che alla presentazione credo del 58/1,4 abbia avuto la stessa senzazione,poi provando l'obiettivo le cose erano diverse. Possibile che sia così ?!
Nei video su Yutube,sembravano diverse...
umby_ph
Messaggio: #240
QUOTE(cpg @ Jun 26 2014, 08:04 PM) *
Per chi fosse interessato, qui alcuni scatti con la D810 postati da Nikon Francia:

https://www.flickr.com/photos/nikonfrance/s...57644962114060/

Ciao
Paolo


chissà perché Nikon France pubbilca sempre i sample su flickr per prima? ahahah è una domanda inutile...
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #241
Oggi pomeriggio ho scattato alcune foto con la mia d800 e ho notato un incredibile aumento del micromosso. Ho pensato ad un virus nel nuovo firmware, ma mi sono accorto che la piccola stava tremando, e solo dopo averla tranquillizzata, sussurrandole dolcemente che la avrei tenuta con me, si è addormentata, con la batteria ricaricata.
Non ha avuto un sonno tranquillo, lo specchio continuava a muoversi e l'oculare si apriva e chiudeva, in una fase rem piena di incubi.
Ho deciso che non la terrò più vicino al pc quando per sbaglio guardo discussioni come questa.
MarcoD5
Messaggio: #242
QUOTE(marco_baldini @ Jun 26 2014, 08:27 PM) *
Oggi pomeriggio ho scattato alcune foto con la mia d800 e ho notato un incredibile aumento del micromosso. Ho pensato ad un virus nel nuovo firmware, ma mi sono accorto che la piccola stava tremando, e solo dopo averla tranquillizzata, sussurrandole dolcemente che la avrei tenuta con me, si è addormentata, con la batteria ricaricata.
Non ha avuto un sonno tranquillo, lo specchio continuava a muoversi e l'oculare si apriva e chiudeva, in una fase rem piena di incubi.
Ho deciso che non la terrò più vicino al pc quando per sbaglio guardo discussioni come questa.


L'uomo che sussurrava alla sua D800 messicano.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #243
QUOTE(em@ @ Jun 26 2014, 08:09 PM) *
Se affermi che la nuova di nuovo ha solo il prezzo, o non sei stato attento a leggere la scheda tecnica, o menti sapendo di mentire...


La nuova ha features per lo più SW che non valgono assolutamente la differenza di prezzo a mio avviso.



Gian Carlo F
Messaggio: #244
QUOTE(cpg @ Jun 26 2014, 08:04 PM) *
Per chi fosse interessato, qui alcuni scatti con la D810 postati da Nikon Francia:

https://www.flickr.com/photos/nikonfrance/s...57644962114060/

Ciao
Paolo


scattate a maggio.... unsure.gif
jack-sparrow
Messaggio: #245
QUOTE(Method @ Jun 26 2014, 08:42 PM) *
La nuova ha features per lo più SW che non valgono assolutamente la differenza di prezzo a mio avviso.


Il solo sensore nuovo di pacca giustifica la differenza di prezzo... e possiamo fermarci qui
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #246
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 26 2014, 06:01 PM) *
e i 200 della D700?
Quella è l'unica cosa che, non dico di rimpiangere, ma che un pochetto mi manca.
Chiaro che potrei impostare 200 anche sulla D800, ma tendo a non farlo perchè so di perdere qualcosina...

Questa caratteristica della D810 (64 ISO nativi) non mi entusiasma.
Ovviamente, prima di fasciarsi la testa, bisognerà capire cosa succede a 100 o 200 ISO
2/3 di stop è già qualcosa, significa scattare (a parità di diaframma e luce della scena) a 1/60 o a 1/100; se poi, come dicevo sopra, uno è abituato ai 200 ISO della D700 si passa da 1/60 a 1/200, mica poco!! (ci scappa il micromosso!! laugh.gif )

Sarà che ho usato molto la pellicola, ma ancora adesso ricordo quanta differenza c'era nell'usare una 64 ASA e una 200 ASA.
Poi probabilmente, anzi sicuramente, a 200 ISO questa si beve la D700, però......


La mia non era una disquisizione sui tempi di scatto ai vari ISO a parità di diaframma (ci mancherebbe...) , la mia era una puntualizzazione sul fatto che molti si lamentavano del fatto che partire da 64 ISO avrebbe portato perdita di qualità scattando a 100 ISO rispetto ai 100 ISO nativi della D800 e io ho solo detto che il problema in termini di resa secondo me non sussiste tra 64 e 100 ISO, cosi come non noto (sempre 2/3 di stop) differenza di qualità nei file RAW della mia D600 tra 100 e 160 ISO, le prime piccolissime quasi impercettibili differenze si cominciano a vedere dai 400-500 ISO in poi.
Il riferimento era cmq con la D800 che parte da 100 ISO e non con la D700 che parte da 200 ISO, quindi il GAP da me preso in esame è 64-100 ISO.
Per quello che riguarda la pellicola, non possiamo prenderla come paragone con il digitale in quanto a differenza di resa ai vari ASA/ISO, e cmq prendendo in paragone il GAP 64-100 ASA non penso che tra una pellicola da 64 ASA e una da 100 ASA della stesso modello e marca ci sia una grossa differenza in termini di grana
marcblond
Nikonista
Messaggio: #247
QUOTE(lhawy @ Jun 26 2014, 06:47 AM) *
giusto per non farvi svegliare senza novità messicano.gif



http://www.nikon.com.au/en_AU/product/digi...lr-cameras/d810


Dite quel cazto che volete, ma il video promo della d800 era molto più figo.

http://www.youtube.com/watch?v=tmt_KMZ38Ks...tQ&index=56

Messaggio modificato da marcblond il Jun 26 2014, 07:53 PM
Method
Iscritto
Messaggio: #248
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 26 2014, 08:50 PM) *
Il solo sensore nuovo di pacca giustifica la differenza di prezzo... e possiamo fermarci qui


...e il mercatino del Forum ha dei prezzi stracciati.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #249
A proposito, la ghieretta selettiva dell'esposizione che fine ha fatto?
Vincenzo_R
Messaggio: #250
QUOTE(Gian Carlo F @ Jun 26 2014, 08:45 PM) *
scattate a maggio.... unsure.gif

beh in verità le sirene (le sole che ho controllato) sono state avvistate ad Aprile, ma perchè ci trovi qualcosa di strano? Magari l'hanno prima data in mano a qualcuno per farla rodare, il che sarebbe una cosa buona...

QUOTE(marcblond @ Jun 26 2014, 08:55 PM) *
A proposito, la ghieretta selettiva dell'esposizione che fine ha fatto?

sul tasto del BKT che adesso è avanti sul lato sx.

IPB Immagine

IPB Immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
105 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »