FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
92 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
D750 ... Arrivata
Rispondi Nuova Discussione
simo 78
Messaggio: #51
QUOTE(umby_ph @ Sep 12 2014, 09:13 AM) *
che vuol dire fibra di carbonio o materiale termoplastico caricato con fibre? credo la seconda, non male...

perè veramente, era necessario un nuovo battery grip che non aumenta gli FPS?



..pregiatissima plastica nikon..e sopratutto che te ne fai del battery grip su una macchina cosi..

a chi filma non serve..serve a chi scatta con ottiche realmente pesanti dal 70 200 2.8 in su..quindi i pro..quindi gente che probabilmente la d750 non la prendera'..forse servira a chi "fa figo avercelo"..
Felicione
Messaggio: #52
Ribadisco, mi sembra siano andati incontro più ai videomaker che ai fotografi.
Andrea Meneghel
Messaggio: #53
Signori, prima di partire prevenuti io la proverei prima; il monitor basculante non è sinonimo di entrylevel ma bensì di ulteriore creatività visto che è una reflex pensata per coprire molteplici campi di utilizzo; spesso e volentieri avrei desiderato wifi e monitor orientabile nelle mie foto con la D800.
Il corpo è in magnesio e carbonio, ergonomicamente da provare e se l'AF è ottimo come quello della nuova D810 ed il sensore potenzialmente valido io non la reputo assolutamente una D6xx ma la vedo proprio come una nuova D7xx. L'adozione del doppio slot SD riduce notevolmente lo spazio ed aumenta la compatibilità delle schede di memoria visto che il controller è interno alla reflex e non dentro la scheda stessa, non vedo quale possa essere lo svantaggio..le ultime classe 10 U1 sono mostruosamente veloci e sicure.

Io non vedo l'ora di provarla, solo dopo mi riserverò qualche commento negativo se ci dovesse essere, però credo che Nikon abbia puntato molto su questo prodotto e voglio essere positivo smile.gif

Andrea
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #54
Ma quanto bravo è Conforti smile.gif
interessantissime le funzionalità video, tutto ciò che sarebbe stato bello avere su d610.
Peccato per la torretta, capisco il posizionamento 750 che non va a intaccare d610 e d810.
Lo schermo basculante... bello bello ma è solido? e l'impermeabilità?
Andrea Meneghel
Messaggio: #55
QUOTE(Felicione @ Sep 12 2014, 09:19 AM) *
Ribadisco, mi sembra siano andati incontro più ai videomaker che ai fotografi.


questa, Felicione, è una richiesta di mercato che nessuno nemmeno Nikon può ignorare....il comparto video deve per forza tenere il passo delle concorrenti e credimi è un bene perchè ne trae vantaggio anche l'affidabilità del sensore stesso perchè deve essere studiato per surriscaldarsi e funzionare in modo egregio anche sotto sforzo

Andrea
umby_ph
Messaggio: #56
bello il video promo, niente che non si poteva già fare con D610 o D810, però comunque non è male anche se l'impiego di un giocattilino simile aiuta biggrin.gif

IPB Immagine
gargasecca
Messaggio: #57
Le "aggiunte" rispetto alla mia D600 iniziano davvero ad essere molto molto interessanti...se il prezzo resterà "consono"...(sperando che queste nuove features non ce le facciano pagare un occhio) credo che possa entrare nel mio zaino.
grazie.gif

Messaggio modificato da gargasecca il Sep 12 2014, 08:29 AM
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #58
QUOTE(sierrazero @ Sep 12 2014, 09:13 AM) *
Bonanima della mia d700 si sta rivoltando nella tomba!!! Fulmine.gif
Ma cos' è sta fetecchia???! Dovevano chiamarla d620, della gloriosa d700 non ha niente!!!
Io l'avevo detto, occhio, non illudiamoci per via del suffisso D settecento pensando ad una vera erede della macchina... infatti han tirato fuori un altro giocattolo!!!


Trovo un pizzico di superficialità e leggerezza.
Con D750 e D810 Nikon ha coperto con maggiore flessibilità il range della D700.
Oggi possiamo contare su caratteristiche tecniche innovative e di nuova generazione wink.gif
sierrazero
Messaggio: #59
QUOTE(Felicione @ Sep 12 2014, 09:19 AM) *
Ribadisco, mi sembra siano andati incontro più ai videomaker che ai fotografi.

guru.gif Tutto il video è concentrato sulla caratteristiche di ripresa video!!! Ormai le reflex eventualmente possono fare anche le foto...
Felicione
Messaggio: #60
QUOTE(Andrea Meneghel @ Sep 12 2014, 09:22 AM) *
questa, Felicione, è una richiesta di mercato che nessuno nemmeno Nikon può ignorare....il comparto video deve per forza tenere il passo delle concorrenti e credimi è un bene perchè ne trae vantaggio anche l'affidabilità del sensore stesso perchè deve essere studiato per surriscaldarsi e funzionare in modo egregio anche sotto sforzo

Andrea

Infatti la mia era una considerazione e ne sono ben consapevole di quello che hai evidenziato.
Antonio Canetti
Messaggio: #61
QUOTE(Felicione @ Sep 12 2014, 09:19 AM) *
Ribadisco, mi sembra siano andati incontro più ai videomaker che ai fotografi.





i giornalisti fotoreporter stanno andando sempre più verso i video tanto che ci vorrebbe una reflex... messicano.gif biottica: un ottica per fotografare e altra per i video, si vedono molti fotoreporter che nella slitta flash inseriscono invece una Gropo.




Antonio


ps capisco che è una considerazione







Messaggio modificato da Antonio Canetti il Sep 12 2014, 08:35 AM
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #62


Certo Sierrazero, quel video è stato realizzato anche per il target dei videomaker.
Nella speranza che ti possa far piacere, ti confermo che saranno pubblicati altri video più "classici"...
umby_ph
Messaggio: #63
QUOTE(Andrea Meneghel @ Sep 12 2014, 09:20 AM) *
Signori, prima di partire prevenuti io la proverei prima; il monitor basculante non è sinonimo di entrylevel ma bensì di ulteriore creatività visto che è una reflex pensata per coprire molteplici campi di utilizzo; spesso e volentieri avrei desiderato wifi e monitor orientabile nelle mie foto con la D800.
Il corpo è in magnesio e carbonio, ergonomicamente da provare e se l'AF è ottimo come quello della nuova D810 ed il sensore potenzialmente valido io non la reputo assolutamente una D6xx ma la vedo proprio come una nuova D7xx. L'adozione del doppio slot SD riduce notevolmente lo spazio ed aumenta la compatibilità delle schede di memoria visto che il controller è interno alla reflex e non dentro la scheda stessa, non vedo quale possa essere lo svantaggio..le ultime classe 10 U1 sono mostruosamente veloci e sicure.

Io non vedo l'ora di provarla, solo dopo mi riserverò qualche commento negativo se ci dovesse essere, però credo che Nikon abbia puntato molto su questo prodotto e voglio essere positivo smile.gif

Andrea


ergonomicamente il corpo è quella della D600, basta aver provato quella... compatto, ben bilanciato con ottiche leggere, impugnatura sufficiente ma comunque qualche millimetro in più come su D800 non guasterebbe...

l'AF pare sia anche meglio di D810 e D4s (così ho letto su DPreview), per le SD son d'accordo, solo vantaggi: compatte, niente pin che si piegano, più economiche, molti portatili hanno il lettore integrato...
fedebobo
Messaggio: #64
Staremo a vedere, ma per ora sembra la D5n00 delle FX. Ovvero una fotocamera per me abbastanza inutile, compressa tra le altre serie...

Saluti
Roberto
sierrazero
Messaggio: #65
QUOTE(Michele Difrancesco @ Sep 12 2014, 09:29 AM) *
Trovo un pizzico di superficialità e leggerezza.
Con D750 e D810 Nikon ha coperto con maggiore flessibilità il range della D700.
Oggi possiamo contare su caratteristiche tecniche innovative e di nuova generazione wink.gif

la mia sarà superficialità e leggerezza, la tua mi sembra una risposta politica commerciale.

QUOTE(Michele Difrancesco @ Sep 12 2014, 09:35 AM) *
Certo Sierrazero, quel video è stato realizzato anche per il target dei videomaker.
Nella speranza che ti possa far piacere, ti confermo che saranno pubblicati altri video più "classici"...

Bene. Io e chi non è appassionato di video, ringraziamo.

Messaggio modificato da sierrazero il Sep 12 2014, 08:50 AM
buzz
Staff
Messaggio: #66
QUOTE(Memez @ Sep 12 2014, 08:08 AM) *
il fatto che sia dx incide sugli fps?


Sì:
otturatore e specchio più piccoli significano meno inerzia, meno peso, meno resistenza all'aria, quindi a parità di potenza di motore, il movimento è senza dubbio più rapido.
umbertocapuzzo
Messaggio: #67
QUOTE(sierrazero @ Sep 12 2014, 08:47 AM) *
la mia sarà superficialità e leggerezza, la tua mi sembra una risposta politica commerciale.
Bene. Io e chi non è appassionato di video, ringrazia.

Concordo con te, Sierrazero.
Non c'entra nulla con la D700!!!
E per carità...legittimissimo produrre questa macchina...legittimissimo "fare l'ennesima riedizione" della serie 6xx...ma per favore non si dica che è del livello semi-pro se non pro della D700!!!...come non lo è mai stata la D600/610 (un collega ne ha sfasciate 2 per lavoro...se aveva ancora la D700 non succedeva)...
Sulla carta poteva essere interessantissima...e sicuramente come prestazioni lo sarà...ma il corpo doveva essere, a mio avviso, quello della serie 8xx.

Peccato!!!

Non la prenderò.

Umby
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #68
QUOTE(sierrazero @ Sep 12 2014, 09:47 AM) *
la mia sarà superficialità e leggerezza, la tua mi sembra una risposta politica commerciale.
Bene. Io e chi non è appassionato di video, ringrazia.


Abbiamo certamente ruoli differenti.
Ti consiglio di puntare sulla qualità dei contenuti così da poter migliorare le tue tesi.
A presto,
MD
buzz
Staff
Messaggio: #69
Non capisco perché, ad ogni uova uscita si pensa sempre alla "sostituta" come se fossimo obbligati ad un cambio di corredo.
I nuovi modelli solitamente incorporano le ultime novità tecnologiche, e vanno "letti" per quello che sono.
Fotocamere dalle caratteristiche se non altro più nuove delle precedenti.
Ci si può lamentare che manchi qualcosa che desideriamo, e che magari abbiano qualcosa in più di quello che ci serve, ma teniamo conto che la fotocamera personalizzata (come i moduli dei PC) ancora è lontana dall'essere concepita.
Sta a noi scegliere il modello adeguato alle nostre esigenze. Vuoi di più? c'è- vuoi di eno? c'è anche.
Ma lamentarsi per il solo gusto di farlo è sterile e non porta a nulla se non ad una altrettanto sterile polemica.
em@
Messaggio: #70
Ho letto la notizia, sono quasi caduto dalla sedia. Ho aperto la notizia, ennesima delusione.
umbertocapuzzo
Messaggio: #71
QUOTE(buzz @ Sep 12 2014, 08:56 AM) *
Non capisco perché, ad ogni uova uscita si pensa sempre alla "sostituta" come se fossimo obbligati ad un cambio di corredo.
I nuovi modelli solitamente incorporano le ultime novità tecnologiche, e vanno "letti" per quello che sono.
Fotocamere dalle caratteristiche se non altro più nuove delle precedenti.
Ci si può lamentare che manchi qualcosa che desideriamo, e che magari abbiano qualcosa in più di quello che ci serve, ma teniamo conto che la fotocamera personalizzata (come i moduli dei PC) ancora è lontana dall'essere concepita.
Sta a noi scegliere il modello adeguato alle nostre esigenze. Vuoi di più? c'è- vuoi di eno? c'è anche.
Ma lamentarsi per il solo gusto di farlo è sterile e non porta a nulla se non ad una altrettanto sterile polemica.

Non è gusto di farlo, Buzz!!!!
Sprecare tempo lo faccio diversamente. Sono proprio considerazioni molto interessate...nel senso che ero molto interessato alla D750!!!
Ti dirò...riprendendo un pochino con calma il ragionamento mi sono reso conto del VERO MOTIVO per cui la D750 non sia stata fatta su corpo D800...perché altrimenti la D800/810 scompariva!!!! Stesso corpo (fosse stato così), stesso autofocus, sensore più gestibile come produzione file ma con resa cmq ottima, video avanzato...dovevano in qualche modo cedere di qualche passo...il corpo!!!

Ribadisco, a mio avviso...peccato!!!

Umby
carfora
Banned
Messaggio: #72
QUOTE(umby_ph @ Sep 12 2014, 09:37 AM) *
ergonomicamente il corpo è quella della D600, basta aver provato quella... compatto, ben bilanciato con ottiche leggere, impugnatura sufficiente ma comunque qualche millimetro in più come su D800 non guasterebbe...

l'AF pare sia anche meglio di D810 e D4s (così ho letto su DPreview), per le SD son d'accordo, solo vantaggi: compatte, niente pin che si piegano, più economiche, molti portatili hanno il lettore integrato...


mi sembra di capire dalle news lette che l'Expeed è la versione 4A e non la 4 ...
cosa è migliorato ?
umby_ph
Messaggio: #73
QUOTE(buzz @ Sep 12 2014, 09:56 AM) *
Ci si può lamentare che manchi qualcosa che desideriamo, e che magari abbiano qualcosa in più di quello che ci serve, ma teniamo conto che la fotocamera personalizzata (come i moduli dei PC) ancora è lontana dall'essere concepita.


il problema credo sia più che sulla scelta, che di certo non manca, è la mancanza di modelli a "tutto tondo" tipo appunto la precedente serie D300 D700 D3. Puntando a modelli con caratteristiche specifiche, si rischia di soddisfare con ogni modello
una piccola fetta di utenti "specializzati" ma non quelli "generici"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Memez
Messaggio: #74
QUOTE(Andrea Meneghel @ Sep 12 2014, 09:20 AM) *
Signori, prima di partire prevenuti io la proverei prima; il monitor basculante non è sinonimo di entrylevel ma bensì di ulteriore creatività visto che è una reflex pensata per coprire molteplici campi di utilizzo; spesso e volentieri avrei desiderato wifi e monitor orientabile nelle mie foto con la D800.
....

condivido il discorso del monitor fino a un certo punto, ovvero:
sono un grande sostenitore del monito basculante ma non questo. quello che ruota su due assi è una mano santa e ti permette di scattare da posizioni veramente impossibili... questo a mio avviso lascia il tempo che trova.

per quanto riguarda le altre caratteristiche e basandomi SOLO su quanto dichiarato, la interpreto come il contentino che ormai è la politica commerciale di tutti i produttori: quel poco in più che fa gola e vende.
Andrea Meneghel
Messaggio: #75
i video ci saranno SEMPRE ormai, è normale e bisogna mettersela via, se non li si usa basta non considerare i comparto video ma come ho detto prima un'elettronica in grado di supportare in modo migliore la gestione del flusso dei dati non fa altro che giovare all'intero sistema in quanto studiato per gestire meglio il surriscaldamento del sensore e la sua resa

Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
..e' Arrivata...e' Arrivata.... La D4s.... Francesco Martini 59 19-11-2014 14:54
E' Arrivata La F80! Andrea Di Persio 48 25-02-2005 17:44
E' Arrivata ! DAF 43 15-03-2004 13:30
[crossopost] Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 05:32
Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 00:28
92 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »