FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
65 Pagine: V  « < 59 60 61 62 63 > »   
D600 Presentata
Rispondi Nuova Discussione
xymox
Messaggio: #1501
Il mio negoziante di fiducia la vende a 2100 euro però mi da 500 euro della D300, morale sborso 1600 euro
Un altro la vende a 2000 euro, però mi da meno della D300, morale dovrei sborsare 1650 euro.
Dite di provare a venderla privatamente?
Chiedere 500 euro, in buono stato, imballi inclusi, circa 9500 scatti e anche il cavo per lo scatto remoto tanto non va bene per la D600 ... è chiedere troppo o è un prezzo onesto?

Alcune foto sportive di Scott Kelby fatte con la D600
http://scottkelby.com/2012/my-first-nfl-sh...other-new-gear/

MecoZ
Messaggio: #1502
ne dico una ... non è che il sistema AF su FX ( quindi anche sulla D800 con la quale sarebbe opportuno fare un confronto ) debba coprire comunque tutto il ritaglio DX per garantire il funzionamento in caso di scatti in modalità Dx appunto ? Se i 39 punti fossero sparsi su un area maggiore del ritaglio DX in caso di scatto in questa modalità alcuni sarebbero " tagliati " fuori no ?
Andrea Meneghel
Messaggio: #1503
QUOTE(xymox @ Sep 26 2012, 08:31 AM) *
Il mio negoziante di fiducia la vende a 2100 euro però mi da 500 euro della D300, morale sborso 1600 euro
Un altro la vende a 2000 euro, però mi da meno della D300, morale dovrei sborsare 1650 euro.
Dite di provare a venderla privatamente?
Chiedere 500 euro, in buono stato, imballi inclusi, circa 9500 scatti e anche il cavo per lo scatto remoto tanto non va bene per la D600 ... è chiedere troppo o è un prezzo onesto?

Alcune foto sportive di Scott Kelby fatte con la D600
http://scottkelby.com/2012/my-first-nfl-sh...other-new-gear/


500 euro per la D300 purtroppo sono abbastanza realistici....diciamo che se va bene bene la piazzi al massimo a 600 euro

Messaggio modificato da bluesun77 il Sep 26 2012, 08:02 AM
gargasecca
Messaggio: #1504
QUOTE(MecoZ @ Sep 26 2012, 08:50 AM) *
ne dico una ... non è che il sistema AF su FX ( quindi anche sulla D800 con la quale sarebbe opportuno fare un confronto ) debba coprire comunque tutto il ritaglio DX per garantire il funzionamento in caso di scatti in modalità Dx appunto ? Se i 39 punti fossero sparsi su un area maggiore del ritaglio DX in caso di scatto in questa modalità alcuni sarebbero " tagliati " fuori no ?



La copertura della D800 è = a quello della D700...basta prendere uno scatto della D700 dove si vedono in parte i 51 punti...ricostruire lo schema e sovrapporlo con i punti della D600...e si vedranno se e dove ci sono diffrenze.
Cmq...mi ricordo di aver letto spesso sul forum frasi tipo:
"""...certo se i 51 punti della D700 "coprissero" un po' di +...""" quindi mi fa pensare che pure quelli non è che facciano molto di + di quello che ci aspettiamo.

Cmq...confermo...nel mirino si vedono piccolini i punti...come anche in quello della D800...difatti io imposto la griglia e i punti in "rosso" sennò faccio proprio fatica a vederli...a "occhio" sono quasi la metà rispetto a quelli della D90...cmq...se riesco a vendere il mio kit...la ordino...tanto non ho fretta.
grazie.gif
il donda
Messaggio: #1505
su dpreview ho trovato questo confronto
e, avendo la D7000 ed avendo provato la D600 mi sembra abbastanza realistico

IPB Immagine
danielg45
Validating
Messaggio: #1506
QUOTE(il donda @ Sep 26 2012, 09:43 AM) *
su dpreview ho trovato questo confronto
e, avendo la D7000 ed avendo provato la D600 mi sembra abbastanza realistico

IPB Immagine

Quindi hanno preso quello della d7000 , aggiornato il sw e messo su d600. Un po' strettino e'. Sicuramente più preciso. Una 5 dmkIII come' disposto in paragone? Sulla 5dmkII era scandaloso.
Mauro1258
Messaggio: #1507
QUOTE(danielg45 @ Sep 26 2012, 09:49 AM) *
..... Una 5 dmkIII come' disposto in paragone? Sulla 5dmkII era scandaloso.



IPB Immagine
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #1508
QUOTE(xymox @ Sep 26 2012, 08:31 AM) *
Il mio negoziante di fiducia la vende a 2100 euro però mi da 500 euro della D300, morale sborso 1600 euro
Un altro la vende a 2000 euro, però mi da meno della D300, morale dovrei sborsare 1650 euro.
Dite di provare a venderla privatamente?
Chiedere 500 euro, in buono stato, imballi inclusi, circa 9500 scatti e anche il cavo per lo scatto remoto tanto non va bene per la D600 ... è chiedere troppo o è un prezzo onesto?

Alcune foto sportive di Scott Kelby fatte con la D600
http://scottkelby.com/2012/my-first-nfl-sh...other-new-gear/


Se non hai fretta spetta qualche settimana, in 10 gg ha perso circa 250 euro dal prezzo di lancio in alcuni punti vendita

Proverei a vendere la D300 privatamente, magari per un centone o più aggiuntivi; è messa bene, ma allineati col mercatino.

Le foto di Scott spettacolari. Le immagini sono veramente nitide, molto nitide, molto naturali. Questo mi piace. Molto.

Un saluto, Seb

QUOTE(MecoZ @ Sep 26 2012, 08:50 AM) *
ne dico una ... non è che il sistema AF su FX ( quindi anche sulla D800 con la quale sarebbe opportuno fare un confronto ) debba coprire comunque tutto il ritaglio DX per garantire il funzionamento in caso di scatti in modalità Dx appunto ? Se i 39 punti fossero sparsi su un area maggiore del ritaglio DX in caso di scatto in questa modalità alcuni sarebbero " tagliati " fuori no ?


è una discussione/opinione sui forum, ma una soluzione tecnologica un ingegnere elettronico (io lo sono messicano.gif ) potrebbe tirarla fuori in 3 minuti. Basta "giocare" col numero di canali di input al sensore di elaborazione dei segnali AF e/o con le alimentazioni.

Per me è più probabile una motivazione per costi e/o taratura delle sensibilità dei punti AF perimetrali. Sono molte le FF a non avere le coperture espanse.

QUOTE(Mauro1258 @ Sep 26 2012, 10:45 AM) *

migliore ..
danielg45
Validating
Messaggio: #1509
QUOTE(Mauro1258 @ Sep 26 2012, 10:45 AM) *
IPB Immagine

Se questa e' la 5d mkIII siamo lì, quindi un af con copertura tipo d7000 c'è lo scordiamo neanche sulle pro.
giuliomagnifico
Messaggio: #1510
QUOTE(xymox @ Sep 26 2012, 08:31 AM) *
Il mio negoziante di fiducia la vende a 2100 euro però mi da 500 euro della D300, morale sborso 1600 euro
Un altro la vende a 2000 euro, però mi da meno della D300, morale dovrei sborsare 1650 euro.
Dite di provare a venderla privatamente?
Chiedere 500 euro, in buono stato, imballi inclusi, circa 9500 scatti e anche il cavo per lo scatto remoto tanto non va bene per la D600 ... è chiedere troppo o è un prezzo onesto?

Alcune foto sportive di Scott Kelby fatte con la D600
http://scottkelby.com/2012/my-first-nfl-sh...other-new-gear/

Mhhh io la metterei su ebay all'asta per 10gg con prezzo di partenza 500€, mal che vada prendi quanto ti dava il negoziante, se riva bene invece... messicano.gif E nel frattempo che finisce l'asta la D600 avrà perso altri 50/100€ messicano.gif

Comunque non è lo stesso della D7000 ma è sempre piccolino. Col punto mi AF singolo avevo visto già un video e mi sembrava ben visibile perfortuna (almeno nel display…).

Però la D800 con i 51pt copre poco di più (su D preview ci sono i confronti) maga più linee orizzontali e verticali di pixels, avendo ne 36mpx, e croppa in DX a 16mpx. Versus i 24/10mpx di questa D600, la cosa mi fa sempre più dedurre che sia proprio un problema di taglio da FX a DX. O forse sono io che scrivo "boiate" (molto più probabile messicano.gif ).
dimapant
Banned
Messaggio: #1511
QUOTE(Seba_F80 @ Sep 25 2012, 07:24 PM) *
Non so se prendere il primo volo per Tokio ..


Una Business Class Lufthansa da Firenze per Singapore, via Francoforte, per volo in questi giorni, acquistata un mese fa, costa 3425,71 euro, per Tokio un po' di più, non tanto: ne vale la pena per una fotocamera da 2000 euro?

Tornando in tema, l'AF della D 7000 montato sulla D 600 (è pari pari quello) copre all'incirca quello che copre l'AF Canon vecchio su Fx (5D , 5D MKII): in altre parole basta ed avanza per fare la grandissima parte delle fotografie che un fotografo normale fa, se uno ha un minimo di perizia in scatto.

Oggi Nikon ha, come AF evoluti, l'AF della D 800, che monta anche sulla D 4, e quello della D 7000.

E su D 800, a risoluzione molto alta, ci sono stati dei casi conclamati di malfunzionamento di AF, mentre su D4, a risoluzione più bassa, il problema non è apparso: a parer mio personalissimo, ad oggi, è molto, estremamente meglio che la D 600 abbia l'AF della D 7000, tranquillo e performante, che quello della D 800, che, almeno fino a luglio scorso, ha presentato dei punti interrogativi su D 800 che ha 36 Mpx, risoluzione molto alta, e.....anche 24 e rotti Mpx sono alta risoluzione, m.eglio non rischiare

Se uno poi vuole AF all'ultimo strillo, scatto velocissimo, sincronismo flash a velocità più elevata (...la differenza è trascurabile), robustezza ed altre amenità, la D 600 non è la fotocamera che fa per lui.

Per contro, rispetto a D 800, la nitidezza nativa dell'immagine sarà, mediamente, visibilmente maggiore (dovuta alla minor risoluzione) come pure ci sarà meno spazio alla visibilità di defaillances delle ottiche, 36 Mpx le mettono in crisi in tante situazioni, 24 Mpx molto meno.

In Nikon oggi, come Fx, c'è la D 4, la D 800 e la D 600, ciascuna per un suo ben definito uso ed un suo ben definito livello di prezzo: personalmente ritengo che un fotografo anche di esigente elevate abbia disponibile la fotocamera in grado di soddisfarlo in TUTTE le occasioni.

Basta fare una scelta, avendo però ben chiaro l'uso che un fa della fotocamera: Nikon ha scelta la strada della specializzazione delle fotocamere, strada aperta con D3s e D3x, e continuata con D 4, per alta velocità, con D 800, per alta qualità d'immagine ma esigentte in ottiche ed uso, e D 600, amatoriale tuttofare e per tutte le ottiche.

Saluti cordiali

Messaggio modificato da dimapant il Sep 26 2012, 12:29 PM
danielg45
Validating
Messaggio: #1512
QUOTE(dimapant @ Sep 26 2012, 01:27 PM) *
Una Business Class Lufthansa da Firenze per Singapore, via Francoforte, per volo in questi giorni, acquistata un mese fa, costa 3425,71 euro, per Tokio un po' di più, non tanto: ne vale la pena per una fotocamera da 2000 euro?

Tornando in tema, l'AF della D 7000 montato sulla D 600 (è pari pari quello) copre all'incirca quello che copre l'AF Canon vecchio su Fx (5D , 5D MKII): in altre parole basta ed avanza per fare la grandissima parte delle fotografie che un fotografo normale fa, se uno ha un minimo di perizia in scatto.

Oggi Nikon ha, come AF evoluti, l'AF della D 800, che monta anche sulla D 4, e quello della D 7000.

E su D 800, a risoluzione molto alta, ci sono stati dei casi conclamati di malfunzionamento di AF, mentre su D4, a risoluzione più bassa, il problema non è apparso: a parer mio personalissimo, ad oggi, è molto, estremamente meglio che la D 600 abbia l'AF della D 7000, tranquillo e performante, che quello della D 800, che, almeno fino a luglio scorso, ha presentato dei punti interrogativi su D 800 che ha 36 Mpx, risoluzione molto alta, e.....anche 24 e rotti Mpx sono alta risoluzione, m.eglio non rischiare

Se uno poi vuole AF all'ultimo strillo, scatto velocissimo, sincronismo flash a velocità più elevata (...la differenza è trascurabile), robustezza ed altre amenità, la D 600 non è la fotocamera che fa per lui.

Per contro, rispetto a D 800, la nitidezza nativa dell'immagine sarà, mediamente, visibilmente maggiore (dovuta alla minor risoluzione) come pure ci sarà meno spazio alla visibilità di defaillances delle ottiche, 36 Mpx le mettono in crisi in tante situazioni, 24 Mpx molto meno.

In Nikon oggi, come Fx, c'è la D 4, la D 800 e la D 600, ciascuna per un suo ben definito uso ed un suo ben definito livello di prezzo: personalmente ritengo che un fotografo anche di esigente elevate abbia disponibile la fotocamera in grado di soddisfarlo in TUTTE le occasioni.

Basta fare una scelta, avendo però ben chiaro l'uso che un fa della fotocamera: Nikon ha scelta la strada della specializzazione delle fotocamere, strada aperta con D3s e D3x, e continuata con D 4, per alta velocità, con D 800, per alta qualità d'immagine ma esigentte in ottiche ed uso, e D 600, amatoriale tuttofare e per tutte le ottiche.

Saluti cordiali

Infatti per me la d600 sarebbe un netto miglioramento e comunque non riuscirei a sfruttarla tutta. Questo a livello di mezzo tecnologico. A livello di manico ne avrei tanta ma tanta strada da fare. È' un po' come comprarsi o' iPhone 5 per mandare solo sms ( cosa che fa il 90% dei possessori)
Cesare44
Messaggio: #1513
QUOTE(xymox @ Sep 26 2012, 08:31 AM) *
Il mio negoziante di fiducia la vende a 2100 euro però mi da 500 euro della D300, morale sborso 1600 euro
Un altro la vende a 2000 euro, però mi da meno della D300, morale dovrei sborsare 1650 euro.
Dite di provare a venderla privatamente?
Chiedere 500 euro, in buono stato, imballi inclusi, circa 9500 scatti e anche il cavo per lo scatto remoto tanto non va bene per la D600 ... è chiedere troppo o è un prezzo onesto?

Alcune foto sportive di Scott Kelby fatte con la D600
http://scottkelby.com/2012/my-first-nfl-sh...other-new-gear/

prova a venderla privatamente a 500 euro, poi cambia rivenditore, stando a quanto riportano alcuni utenti, si trova a 1900 euro.

Fatti due conti, te la sta valutando 300 euro.

ciao
xymox
Messaggio: #1514
QUOTE(Cesare44 @ Sep 26 2012, 01:38 PM) *
prova a venderla privatamente a 500 euro


l'ho messa in vendita a 500 euro, è tenuta bene, vediamo ... :-)
robycass
Messaggio: #1515
QUOTE(Cesare44 @ Sep 26 2012, 01:38 PM) *
prova a venderla privatamente a 500 euro, poi cambia rivenditore, stando a quanto riportano alcuni utenti, si trova a 1900 euro.

Fatti due conti, te la sta valutando 300 euro.

ciao


una D300 a 500€ mi sembra sottovalutata. Diponed poi da quanti scatti ha.

Stamattina ho toccato con mano la D600. Bella, ma come corpo non c'è paragone con la buon "vecchia" D300
xymox
Messaggio: #1516
QUOTE(robycass @ Sep 26 2012, 02:34 PM) *
una D300 a 500€ mi sembra sottovalutata. Diponed poi da quanti scatti ha.

Stamattina ho toccato con mano la D600. Bella, ma come corpo non c'è paragone con la buon "vecchia" D300


circa 9500 scatti se non ricordo male.
darei anche lo scatto flessibile, tanto quello della D600 è diverso mad.gif
milanto64
Messaggio: #1517
Non so se e già stato postato comunque:
Test sul Sensore: la Nikon D600 Seconda solo alla Nikon D800

Nikon D600 vs D800 5D Mark III

Dopo il lancio della Nikon D600 e della Canon EOS 6D è chiara la strategia commerciale perlomeno dei due marchi più forti nel settore: allargare la base dei fotografi professionisti e degli appassionati utilizzatori di una reflex full frame.
Questo grazie a modelli più compatti e più leggeri rispetto a quelli visti fino ad ora e al taglio sui prezzi (per il momento non eclatante, ma il mercato, la concorrenza, siamo sicuri che faranno il resto). Qualche ritocco ai prezzi c'è già stato, come ha documentato Nikonrumors.com, sia in Gran Bretagna - Amazon ha tagliato il prezzo del solo corpo macchina di circa 300 sterline, da 1.974 a 1.613 sterline - sia in Germania, dove per il corpo macchina è offerto già sotto i 2.000 euro.

Risparmio sul prezzo ma in cambio di che cosa? Di una qualità inferiore? A giudicare dal test pubblicato da DxOMark.com (sito di proprietà del serissimo produttore di software specializzato DxO Labs) certamente non è così. La nuovissima Nikon D600, infatti, si piazza nella classifica generale di DxOMark (compatte, mirrorless, SLT, reflex, dorsi digitali, medio formato) al secondo posto assoluto, dietro l'ammiraglia da 36 megapixel, la Nikon D800. Seconda con un distacco di un solo punto (cioè niente)!

I punti complessivi per la D600 sono 94, con prestazioni eccellenti in tutte e tre le prove: 25.1 bits nella profondità colore; 14.2 EV per quanto riguarda la gamma dinamica; 2980 ISO nella prova in luce scarsa.

Dunque, perlomeno per quanto riguarda il sensore la qualità della reflex full frame "economica" non si discute. La macchina dimostra una superiorità netta anche sulle ammiraglie Nikon D3x-D3s e Nikon D4. Così come nei confronti, ad esempio, della Canon 5D Mark III, che ha raggranellato "solo" 81 punti, cedendo, soprattutto, sul piano delle prestazioni con le alte sensibilità (2293 ISO) e su quello della gamma dinamica (11.7 EV).
Sarà interessante confrontare le prestazioni della Nikon D600 con quelle della concorrente più diretta, la Canon 6D, dopo che DxOMark ne avrà completato la prova.

Il link alla prova di DxOMark (in inglese):

www.dxomark.com/index.php/News/DxOMark-news/Nikon-D600-sets-high-bar-for-sensor-image-quality


Emanuele.A
Messaggio: #1518
Ho la D600 in mano, ritirata ieri: questo grafico della D600 corrisponde al vero.


QUOTE(il donda @ Sep 26 2012, 09:43 AM) *
su dpreview ho trovato questo confronto
e, avendo la D7000 ed avendo provato la D600 mi sembra abbastanza realistico

IPB Immagine

giuliomagnifico
Messaggio: #1519
QUOTE(Emanuele.A @ Sep 26 2012, 03:19 PM) *
Ho la D600 in mano, ritirata ieri: questo grafico della D600 corrisponde al vero.


E per completare il confronto con le altre D**** (sempre da dpreview)


Immagine Allegata


Messaggio modificato da giuliomagnifico il Sep 26 2012, 03:05 PM
giuliomagnifico
Messaggio: #1520
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 26 2012, 04:03 PM) *
E per completare il confronto con le altre D**** (sempre da dpreview)


Immagine Allegata


Ecco l'immagine con l'anteprima (scusate ma non trovavo il pulsante per inserire il codice IMG…)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
danielg45
Validating
Messaggio: #1521
IIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 347.7 KBmmagine scattata in negozio in af-a. Non compaiono tutti i punti af, aggiungete 3 file a dx e 1 a sx e voilà.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1522
QUOTE(xymox @ Sep 26 2012, 08:31 AM) *
Il mio negoziante di fiducia la vende a 2100 euro però mi da 500 euro della D300, morale sborso 1600 euro
Un altro la vende a 2000 euro, però mi da meno della D300, morale dovrei sborsare 1650 euro.
Dite di provare a venderla privatamente?
Chiedere 500 euro, in buono stato, imballi inclusi, circa 9500 scatti e anche il cavo per lo scatto remoto tanto non va bene per la D600 ... è chiedere troppo o è un prezzo onesto?

Alcune foto sportive di Scott Kelby fatte con la D600
http://scottkelby.com/2012/my-first-nfl-sh...other-new-gear/

molto belle! meno male che la d600 è lenta e non è adatta a fare sport biggrin.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #1523
La prima cosa da fare appena tolta dalla scatola messicano.gif


federico777
Messaggio: #1524
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 26 2012, 08:19 PM) *
La prima cosa da fare appena tolta dalla scatola messicano.gif


Scherzi? E' una questione d'igiene, scusa, tu quando compri piatti e posate non li lavi la prima volta, prima di usarli? Va fatto obbligatoriamente... anzi, quello lì non ha usato nemmeno il bagnoschiuma, dev'essere un vero sudicione! messicano.gif

F.

Messaggio modificato da federico777 il Sep 26 2012, 07:47 PM
xymox
Messaggio: #1525
sapete se la D600 ha integrato l'intervallometro "Interval Timer Shooting"?

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
65 Pagine: V  « < 59 60 61 62 63 > »