FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
D300 E D3x
E' già realtà
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio1966
Messaggio: #1

Secondo indiscrezioni, non ancora confermate, a Milano (qui i milanesi dovrebbero attivare un servizio di Intelligence rolleyes.gif ) esistono in unico esemplare le due fotocamere in titolo. Spedite in prova ad un fotografo professionista dalla omonima Nital Olandese.

Le sue parole ......senza parole.

Staremo a vedere!!! hmmm.gif texano.gif
enrico.cocco
Messaggio: #2
Non se ne può più.... unsure.gif
_Mauro_
Messaggio: #3
l'uscita della nuova nikon sarà come levarsi un dente, davvero non sto più nella pelle all'idea che esca una fotocamera che non potrò comunque comprare e che farà invecchiare (come valutazione sul mercato) quella che ho adesso e che ho pagato fior di quattrini. Che bello!!!!
Posso disinteressarmene?
ciao

M
mistercoki
Messaggio: #4
QUOTE(enrico.cocco @ Aug 17 2007, 05:26 PM) *
Non se ne può più.... unsure.gif


grazie.gif
stefanocucco
Messaggio: #5
io c'è l'ho già.. messicano.gif
meglio la vecchia
Luc@imola
Messaggio: #6
Chiederemo a Van Michelonen De Francesken (l'ononimo Nital Olandese) di confermarci queste indiscrezioni.... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
rulvio
Messaggio: #7
QUOTE(_Mauro_ @ Aug 17 2007, 06:26 PM) *
Posso disinteressarmene?
ciao

M


bastava non scrivere questo messaggio e passare ad un argomento più interessante per te smile.gif

in questo thread c'è un messaggio originale e 5 messaggi di censura ... non credete che se nessuno rispondeva, sarebbe finito in un batter d'occhio in seconda pagina e nessuno lo avrebbe più visto?

meditate gente, meditate!!

wink.gif

Messaggio modificato da rulvio il Aug 17 2007, 10:21 PM
_Mauro_
Messaggio: #8
QUOTE(rulvio @ Aug 17 2007, 11:21 PM) *
bastava non scrivere questo messaggio e passare ad un argomento più interessante per te smile.gif

in questo thread c'è un messaggio originale e 5 messaggi di censura ... non credete che se nessuno rispondeva, sarebbe finito in un batter d'occhio in seconda pagina e nessuno lo avrebbe più visto?

meditate gente, meditate!!

wink.gif


Ho meditato e... no, non lo credo. I messaggi che fanno illazioni sulle nuove nikon spuntano come funghi, ogni giorno ce ne sono 3-4, io non ho mai risposto, a dire il vero questa è la prima volta (e mi becco pure un rimprovero... rolleyes.gif ) perchè davvero non se ne può più. Lasciamo pure finire in seconda pagina questo messaggio, domani ce ne sarà un altro, con diverso titolo, ma identico, immutabile concetto. Bisognerebbe intervenire dall'alto per vietarli come il DDT o l'amianto...

ciao

Mauro
robyt
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio1966 @ Aug 17 2007, 05:24 PM) *
Spedite in prova ad un fotografo professionista dalla omonima Nital Olandese....
omologa....non omonima. rolleyes.gif
_Mauro_
Messaggio: #10
QUOTE(robyt @ Aug 18 2007, 01:04 AM) *
omologa....non omonima. rolleyes.gif


beh, a voler essere davvero pignoli, sarebbe meglio dire "analoga". Due "cose" sono omologhe se hanno la stessa origine ma diversa funzione, mentre sono analoghe se hanno origine differente ma la stessa funzione. E' interessante... infatti l'ala del pipistrello e quella del gabbiano sono arti analoghi, mentre il piede dell'uomo e la pinna della balena sono arti omologhi.
La Nital in italia e l'assistenza Nikon in Olanda hanno una diversa origine, ma indubbiamente, ora, la stessa funzione, per cui direi che sono enti analoghi, più che omologhi.
Sia "omologo" che "analogo" hanno comunque uno stesso sinonimo, è una delle stranezze della lingua italiana, ed è "corrispondente", per cui possiamo dire che la Nital in Italia e l'assistenza ufficiale Nikon in Olanda sono strutture "corrispondenti" rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

ciao

Mauro
paoloavezzano
Messaggio: #11
QUOTE(_Mauro_ @ Aug 17 2007, 11:54 PM) *
Ho meditato e... no, non lo credo. I messaggi che fanno illazioni sulle nuove nikon spuntano come funghi, ogni giorno ce ne sono 3-4, io non ho mai risposto, a dire il vero questa è la prima volta (e mi becco pure un rimprovero... rolleyes.gif ) perchè davvero non se ne può più. Lasciamo pure finire in seconda pagina questo messaggio, domani ce ne sarà un altro, con diverso titolo, ma identico, immutabile concetto. Bisognerebbe intervenire dall'alto per vietarli come il DDT o l'amianto...

Nel forum ci sono 946.500 messaggi. Vuoi dirmi che sono tutti interessanti e tutti inediti? Io credo che l'80% di questi siano del tutto inutili, e sicuramente ripetitivi. Credo che in questi si facciano grandi viaggi di OT e risposte banali tipo <<bravo, bella foto>>.
Navigando sul forum ho trovato pletore di discussioni noiose o inutili, solo che, avendo una parvenza di tecnicismo e autorevolezza, stanno belle belle parcheggiate con grande rispetto dei numerosi visitatori che non replicano per difetto di interesse dell'argomento trattato.
Per ogni _Mauro_ o enrico.cocco che non ne possono più di thread come questi, ce ne sono come minimo altri due (io sono il secondo, se volete), che non ne possono ancora di più di quelli che replicano solo per lamentarsi di un topic che non piace loro.
Che facciamo? Prendiamo in rassegna tutti i vostri topic/reply e al primo post inutile vi bacchettiamo pubblicamente? Mi pare ridicolo.
Un forum viene sì gravato da discussioni inutili, ma ancor più da risposte inutili come le vostre.
Creare un topic inutile richiede un tot di query in scrittura sul database. Replicare in modo inutile richiede qualche query di meno, ma sempre in scrittura, ed un intero ciclo per ciascun singolo reply inutile. Leggere un reply non interessante, se nella cache del server, carica in sola lettura un peso che sarà sì e no un centesimo dei casi visti sopra. Tutto questo per dire che il vero danno non sono i topic inutili ma ci agisce come voi. Fatevi due conti in tasca.
Se ritenete che un topic sia davvero inutile, dannoso o contro regolamento, mandate un PM al moderatore anziché dar inizio a flame atti unicamente a cercare alleati scontenti e ad aumentare le spaccature tra chi la pensa come voi, e chi no.
_Mauro_
Messaggio: #12
QUOTE(Pavek @ Aug 18 2007, 12:32 PM) *
Se ritenete che un topic sia davvero inutile, dannoso o contro regolamento, mandate un PM al moderatore anziché dar inizio a flame atti unicamente a cercare alleati scontenti e ad aumentare le spaccature tra chi la pensa come voi, e chi no.


veramente il flame stai cercando di iniziarlo tu, e ci stai riuscendo anche bene perchè la reazione mi sembra oltre che esagerata, un po' arrogante. Qui non si critica un thread, ma il fatto che si comincino diecimila discussioni tutte uguali sulla base di illazioni, al che forse sarebbe già troppo se se ne cominciasse una sola... e dubito davvero che queste discussioni, di cui davvero non se ne può più, siano gradite a qualcuno, e se lo fossero, ci sarebbe da domandarsi perchè, visto che questo qualcuno poteva trovare soddisfazione nell'alimentare una qualunque delle discussioni precedenti dello stesso, esatto, preciso e immutabile contenuto, ancora presenti nel forum.
In ogni caso tu sei libero di pensarla come vuoi, lascia liberi gli altri di esprimere le loro opinioni, anche se la cosa non ti garba.
paoloavezzano
Messaggio: #13
QUOTE(_Mauro_ @ Aug 18 2007, 12:45 PM) *
veramente il flame stai cercando di iniziarlo tu, e ci stai riuscendo anche bene perchè la reazione mi sembra oltre che esagerata, un po' arrogante. Qui non si critica un thread, ma il fatto che si comincino diecimila discussioni tutte uguali sulla base di illazioni, al che forse sarebbe già troppo se se ne cominciasse una sola... e dubito davvero che queste discussioni, di cui davvero non se ne può più, siano gradite a qualcuno, e se lo fossero, ci sarebbe da domandarsi perchè, visto che questo qualcuno poteva trovare soddisfazione nell'alimentare una qualunque delle discussioni precedenti dello stesso, esatto, preciso e immutabile contenuto, ancora presenti nel forum.
In ogni caso tu sei libero di pensarla come vuoi, lascia liberi gli altri di esprimere le loro opinioni, anche se la cosa non ti garba.

Il mio sarebbe un flame dove impedisco agli altri di esprimere le proprie opinioni perché dico che ognuno è libero di parlare di quello che vuole? Mmm... interessante, credo solo sia l'esatto contrario.
Non ti interessano questi rumors? Non replicare (e l'hai fatto).
Credi che la discussione non debba esistere? Manda un PM al moderatore e non replicare (come hai fatto).

Riguardo l'alimentare altre discussioni non credo abbia molto senso: tra discussioni chiuse e discussioni in cui si parla di patate arrosto, cercare di rispondere in modo serio ed educato non è facile. Quello che per te è solo gossip inutile, magari per altri è un modo di speculare attivamente su cosa piacerebbe vedere realizzato. In ultima analisi, se anche fosse solo per commentare insieme un momento che per molti è di trepidazione, non ci sarebbe nulla di male. Mi pare che in altri ambiti, come quello politico, le proiezioni e gli exit poll non siano trattati con così poco rispetto come stai facendo tu in questo contesto.
Se proprio c'è uno che non lascia libero agli altri di scrivere quello che ha intenzione di fare, non credo di essere io, non trovi?
buzz
Staff
Messaggio: #14
Non assumo nessuna posizione, però per "par condicio" dato che non fa bene protestare su un post, non fa altrettanto bene protestare sulle proteste.
Così non se ne esce più!.
paoloavezzano
Messaggio: #15
QUOTE(buzz @ Aug 18 2007, 01:10 PM) *
Non assumo nessuna posizione, però per "par condicio" dato che non fa bene protestare su un post, non fa altrettanto bene protestare sulle proteste.
Così non se ne esce più!.

Hai perfettamente ragione, ma mentre contestare la possibilità che un utente possa scrivere quello che vuole è assolutamente disdicevole; ricordare a questo che il suo tentativo di non sovraccaricare il forum è in realtà totalmente controproducente, non mi pare abbia la stessa valenza.
A questo punto spero solo che il prossimo moderatore che passi di qui si accorga come il clima sia del tutto disteso e non decida di chiudere in blocco smile.gif
robyt
Messaggio: #16
QUOTE(_Mauro_ @ Aug 18 2007, 12:24 PM) *
beh, a voler essere davvero pignoli, sarebbe meglio dire "analoga". Due "cose" sono omologhe se hanno la stessa origine ma diversa funzione, mentre sono analoghe se hanno origine differente ma la stessa funzione.....

Mauro, la tua specializzazione tecnico scientifica ha sicuramente condizionato il tuo appunto. smile.gif

dal De Mauro:
omolòlogo = che presenta omologia, che ha le stesse caratteristiche, proprietà o funzioni di qualcos’altro: dati omologhi, situazioni omologhe

in botanica assume un significato leggermente diverso : di organo, che, rispetto a un altro, presenta morfologia differente ma comune origine filogenetica


p.s. - scusate l'o.t.
_Mauro_
Messaggio: #17
QUOTE(robyt @ Aug 18 2007, 02:03 PM) *
p.s. - scusate l'o.t.


rolleyes.gif

ciao

Mauro
maxiclimb
Messaggio: #18
QUOTE(robyt @ Aug 18 2007, 02:03 PM) *
p.s. - scusate l'o.t.


Ma ti pare! rolleyes.gif

Per quanto l 'OT sia evidente, si tratta di argomenti più utili e concreti del thread di partenza.
Almeno ci facciamo una cultura, e potremo continuare a parlare di nulla, ma con proprietà di linguaggio! wink.gif
Al_fa
Messaggio: #19
tutto vero, è proprio una figata ph34r.gif rolleyes.gif
giancarlopaglia
Messaggio: #20
Ma possibile che ultimamente tutte le discussioni vadano a finire in rissa?

E lasciamo la possibilità a chi vuole di aprire qualunque thread creda più opportuno.
L'importante è sempre nel rispetto dei regolamenti e nel rispetto degli altri.
Se poi apriamo una dicussione e ci rendiamo conto che non ci interessa,cambiamo pagina.

C'è chi chiede la libertà di contestare e poi magari invoca l'intervento dall'alto per chiudere il post.
Questo è rispetto della libertà altrui?
Ricordiamoci che i nostri diritti finiscono là dove vanno a ledere quelli degli altri.

E poi siamo al bar.
Se non si fanno discussioni più o meno inutili al bar,dove possiamo farle?
Parliamo di donne,di politica,di calcio,di auto,di moto e tutto è interessante?
Quì oltretutto siamo al bar di un forum di fotografia,magari illazioni su futuri apparecchi ci possono anche stare.

Ultima considerazione.
Si apre un thread su un argomento.
Magari in poche righe potremmo anche esaurilrlo.
E invece no! Si creano pagine e pagine solo per dimostrare il proprio dissenso e dall'altra parte per affermare la giustezza della cosa.
Sterili polemiche che a volte degenerano,in attesa che qualche moderatore di turno,a quel punto giustamente,chiuda il tutto.

Avete letto l'intervento di Buzz? E diamogli retta una volta tanto! Altrimenti veramente non ne usciamo più!

Poi magari mi ci metto anch'io a farla lunga...scusate.

Giancarlo.
gandalef
Messaggio: #21
vorei invitare un po tutti a smorzare i toni cercando di evitare i battibecchi. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione nel rispetto degli altri. Se si interviene lo si dovrebbe fare costruttivamente e non cercando lo scontro.
salvatore_p.
Messaggio: #22
è solo il caldo,penso basterà aspettare che rinfreschi un pò l'aria e si calmeranno anche gli animi... messicano.gif
francesco65
Messaggio: #23
Ciao a tutti
ho letto anch'io su una rivista francese (a mio parere la migliore per contenuti tecnici)
di una probabile uscita di nuova/e Reflex Nikon anche il sito di una Rivista Italiana parla di queste novita' e si dovrebbe sapere di piu' tra il 20 e il 30 Agosto,
Ora quello che voglio dire e' che personalmente sono abbastanza interessato a nuove uscite in quanto e' probabile che faccia un aggiornamento dell'attrezzatura.
Migliorera' il mio modo di fotografare?....purtroppo non credo...
ci sono diverse ragioni per me per aggiornare il Corpo Macchina,
sono vicino ai 60.000 scatti, il rivestimento del corpo si sta scollando e in ultimo e' convienente a livello fiscale.
Con questo aspettero di vedere come sara' ma di una cosa sono certo sara' migliore di quelle precedenti,
ne sono sicuro in quanto il Digitale e' un prodotto non ancora maturo e di probabili miglioramenti se ne possono fare.
Detto questo capisco che illazioni e"verita'" prese a caso nei sentito dire di Internet a qualcuno possa dar fastidio e la cosa che gli viene da dire che si puo' benissimo fotografare con una Macchina che ha qualche anno di vita sulle spalle e gli do anche un po' di ragione pero' dico anche che non basta una HOLGA (macchina russa 120 di plastica con infiltrazioni di luce nel dorso) per fare l'artista intellettuale.

Un saluto :-)

Francesco
hausdorf79
Messaggio: #24
Ragazzi, siate pazienti...una o più macchine usciranno sicuramente a settembre/ottobre, però penso che sia molto più produttivo continuare a scattare nel frattempo.Altrimenti a furia di chiacchere ci dimentichiamo come fare buone foto... rolleyes.gif

P.S.: Se qualcuno vende a prezzo stracciato la sua D2X(s) me lo faccia sapere...


Messaggio modificato da hausdorf79 il Aug 18 2007, 03:54 PM
Al_fa
Messaggio: #25
ehhh.....sempre a fomentare il mercato, siamo tutti con voi

almeno scendono i prezzi degli altri corpi macchina e ne beneficiano tutti, un pò come succedeva qualche anno fa soltanto che ora te le lanciano dietro a prezzi stracciati le macchine fotografiche digitali usate biggrin.gif

Messaggio modificato da Al_fa il Aug 18 2007, 03:53 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »