FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
64 Pagine: V  « < 59 60 61 62 63 > »   
D7100
Rispondi Nuova Discussione
carfora
Banned
Messaggio: #1501
Brava D7100... Superata anche la gia' ottima d7000 messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


alvisecrovato
Messaggio: #1502
QUOTE(lucafornasari @ Apr 26 2013, 05:27 PM) *
Per ora anche a F22 ho notato solo quella macchiolina....una curiosità,ma se provo con una spompettata poi quel granellino di polvere si sposta dal sensore,ma dove và a finire!?


Non deve finire nei tuoi pensieri
fox22
Banned
Messaggio: #1503
QUOTE(carfora @ Apr 26 2013, 06:22 PM) *
Brava D7100... Superata anche la gia' ottima d7000 messicano.gif







Ma che test sarebbe?..non si evince niente..tranne che la banda verde nella 7100 è più avanzata alla vove "ergonomia" e schermo lcd,..giusto quei 5 punti di differenza..ma nelle voci importanti mi pare che siamo là,...addirittura alla voce "video" che a me non interessa la d7000 sembra un poco meglio.
saluti.


Secondo me non succederà in quanto la macchina si vende da sola senza particolari promozioni. In molti negozi sia fisici che online risulta esaurita. Io stesso ho dovuto aspettare una settimana per averla nonostante che il mio negoziante ne riceva una ventina a settimana.
ciao
[/quo

è appena uscita!..che promozioni volete vedere?..quando mai la nikon ha fatto promozioni su una macchina uscita da 1 mese e mezzo?...di che stiamo parlando?....poi stai tranquillo che tempo un annetto succederà alla d7100 quello che succede a tutte le reflex...vanno in promozione..e poi vengono sostitutite dal nuovo modello.
saluti.
fox22
Banned
Messaggio: #1504
QUOTE(gargamella @ Apr 26 2013, 03:54 PM) *
fooooox tu non leggere!!!!!! tongue.gif
Ti dovesse prende un coccolone!! biggrin.gif



Se hanno dato 84 alla 7d della concorenza che a confronto della d7000 è una ciofeca..immagina quanto la recensione potrà essere precisa!....fermo restando che la d7100 è un'ottima reflex..ogni qual voltya che la elogiano..di riflesso elogiano anche la d7000...per transitività.
saluti.
Eldest28
Messaggio: #1505
Ecco a voi il mio primo contributo^^

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lapislapsovic
Messaggio: #1506
QUOTE(fox22 @ Apr 26 2013, 08:50 PM) *
....
è appena uscita!..che promozioni volete vedere?..quando mai la nikon ha fatto promozioni su una macchina uscita da 1 mese e mezzo?...di che stiamo parlando?....poi stai tranquillo che tempo un annetto succederà alla d7100 quello che succede a tutte le reflex...vanno in promozione..e poi vengono sostitutite dal nuovo modello.
saluti.

http://www.nital.it/press/2012/nikon-d600.php

http://www.nital.it/promozione/D600-Sb700/

Ciao ciao laugh.gif
carfora
Banned
Messaggio: #1507
QUOTE(fox22 @ Apr 26 2013, 08:50 PM) *
Ma che test sarebbe?..non si evince niente..tranne che la banda verde nella 7100 è più avanzata alla vove "ergonomia" e schermo lcd,..giusto quei 5 punti di differenza..ma nelle voci importanti mi pare che siamo là,...addirittura alla voce "video" che a me non interessa la d7000 sembra un poco meglio.
saluti.
Secondo me non succederà in quanto la macchina si vende da sola senza particolari promozioni. In molti negozi sia fisici che online risulta esaurita. Io stesso ho dovuto aspettare una settimana per averla nonostante che il mio negoziante ne riceva una ventina a settimana.
ciao
[/quo

è appena uscita!..che promozioni volete vedere?..quando mai la nikon ha fatto promozioni su una macchina uscita da 1 mese e mezzo?...di che stiamo parlando?....poi stai tranquillo che tempo un annetto succederà alla d7100 quello che succede a tutte le reflex...vanno in promozione..e poi vengono sostitutite dal nuovo modello.
saluti.


In verita' l'image quality raw della d7100 e' una tacca migliore della d7000, cosi' come i loro commenti indicano che la d7100 la ritengono migliore sotto svariati aspetti e quindi piu' completa... Infatti gli hanno dato il gold award rispetto al silver della d7000...
E su questa linea penso saranno anche tutte le prossime recensioni in quanto la d7100 e' un'ottima macchina...
Senza voler togliere nulla alla d7000...

QUOTE(fox22 @ Apr 26 2013, 09:00 PM) *
Se hanno dato 84 alla 7d della concorenza che a confronto della d7000 è una ciofeca..immagina quanto la recensione potrà essere precisa!....fermo restando che la d7100 è un'ottima reflex..ogni qual voltya che la elogiano..di riflesso elogiano anche la d7000...per transitività.
saluti.


La 7D e' una signora macchina che in mani capaci da ottimi risultati... Vedi sul sito di Juza ad esempio...
fox22
Banned
Messaggio: #1508
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 26 2013, 09:52 PM) *


Caso più unico che raro...poi si è visto che qualche motivo per regalare il flash c'era.

saluti.


QUOTE(carfora @ Apr 26 2013, 10:25 PM) *
In verita' l'image quality raw della d7100 e' una tacca migliore della d7000, cosi' come i loro commenti indicano che la d7100 la ritengono migliore sotto svariati aspetti e quindi piu' completa... Infatti gli hanno dato il gold award rispetto al silver della d7000...
E su questa linea penso saranno anche tutte le prossime recensioni in quanto la d7100 e' un'ottima macchina...
Senza voler togliere nulla alla d7000...
La 7D e' una signora macchina che in mani capaci da ottimi risultati... Vedi sul sito di Juza ad esempio...



In mani capaci pure le compatte danno buoni risultati,..a me la resa dei colori della 7D non hanno mai convinto,..ecco perchè poi scelsi la d7000,..se poi ha il corpo full magnesio e l'autofocus con raffiche inesauribili questa è un'altra storia.
saluti.

Messaggio modificato da fox22 il Apr 26 2013, 11:36 PM
carfora
Banned
Messaggio: #1509
Ho avuto modo di leggere la recensione della d7100 fatta da chasseur d'image, valutazione ottima ! Eccellente qualita' dell'immagine, ottimo comportamento ad alti iso (per un dx ovviamente), eccellente ergonomia e corpo, cosi' come af al top.... Passo avanti rispetto alle precedenti dx...
Note dolenti, come ci si poteva immaginare, il buffer che la limita fortemente per fotografia sportiva...ed il jpg on camera perfettibile
danilo.079
Messaggio: #1510
QUOTE(fox22 @ Apr 27 2013, 12:36 AM) *
Caso più unico che raro...poi si è visto che qualche motivo per regalare il flash c'era.

saluti.



Altro caso più unico che raro:

http://www.ilfotoamatore.it/notizie/notizia.asp?n=108

Non copio il link ufficiale della nital perchè non più disponibile.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1511
Voi cosa ne pensate di un corredo cosi: D7100 + nikkor dx 12/24 F4 + nikkor fx 24/120 F4 + nikkor 50 F1.4 ?
Ci stò pensando...per ora la D7100 è stato un gran acquisto!!
Polt81
Messaggio: #1512
hai gia in kit il 18-105 che non è tanto male e a cui il assocerei (assocerò, è gia in programma tra i futuri acquisti) un 70-300
l'idea del 50 f1.4 mi piace, ce l'ho in lista anche io

poi alla fine è soggettivo, ognuno concepisce il corredo delle ottiche a modo proprio e n base al tipo di scatti che ha in mente

comunque anche il coredo citato da te non è male anche se per me fermarsi a 120mm lo vedo un po' limitato e arriverei appunto a 300 (parere del tutto personale e in quanto tale opinabile)
piero_canu
Messaggio: #1513
@lucafornasari, ma penso che possa valere generalmente.

Il 24-120 f/4 è un ottimo obiettivo, l'ho avuto su D300s. Però è un po' lungo sul lato grandangolo, anche se sono riuscito a fotografarci in chiesa, ma su DX comunque è lungo. Partendo da ciò e dalla considerazione che uno zoom tuttofare sarebbe il fulcro del corredo, il mio consiglio è quello di optare per un 16/85, che comunque garantisce su DX l'angolo di campo del classico grandangolare, 24 mm, accoppiato ad un 35 1,8 DX, quest'ultimo da usare per street ed in generale come punta e scatta e poi l'ottimo 70-300 VR.
Si risparmia anche rispetto al 24/120 F4.
Poi in seguito, se proprio si sente la necessità di applicazioni nelle quali risulti indispensabili un ampio angolo di campo, si potrebbe valutare l'acquisto di un grandangolare o di uno zoom tipo il 12/24.
Riassumendo, il mio consiglio (dettato dall'esperienza, solo da questa) è:
1. 35 DX;
2. 16/85 DX;
3. 70/300 VR.
Volendo, si possono invertire il primo ed il secondo acquisto.
Ciao e buon week end.
giorgio.bonalumi
Nikonista
Messaggio: #1514
QUOTE(barone af @ Apr 27 2013, 12:40 PM) *
@lucafornasari, ma penso che possa valere generalmente.

Il 24-120 f/4 è un ottimo obiettivo, l'ho avuto su D300s. Però è un po' lungo sul lato grandangolo, anche se sono riuscito a fotografarci in chiesa, ma su DX comunque è lungo. Partendo da ciò e dalla considerazione che uno zoom tuttofare sarebbe il fulcro del corredo, il mio consiglio è quello di optare per un 16/85, che comunque garantisce su DX l'angolo di campo del classico grandangolare, 24 mm, accoppiato ad un 35 1,8 DX, quest'ultimo da usare per street ed in generale come punta e scatta e poi l'ottimo 70-300 VR.
Si risparmia anche rispetto al 24/120 F4.
Poi in seguito, se proprio si sente la necessità di applicazioni nelle quali risulti indispensabili un ampio angolo di campo, si potrebbe valutare l'acquisto di un grandangolare o di uno zoom tipo il 12/24.
Riassumendo, il mio consiglio (dettato dall'esperienza, solo da questa) è:
1. 35 DX;
2. 16/85 DX;
3. 70/300 VR.
Volendo, si possono invertire il primo ed il secondo acquisto.
Ciao e buon week end.



Confermo quanto scritto... Per ora con D90 ho il medesimo kit e direi di essere apposto nel 90% dei casi... Poi appunto sto pensado sia ad un upgrade a D7100 che ad inserire un bel grandangolo (idea tokina11-16) o un macro... Ma in un secondo momento...
Sarei curioso di vedere sample del nuovo gioellino nikon con queste ottiche nel frattempo...
piero_canu
Messaggio: #1515
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scattata ieri al crepuscolo inoltrato. La gamma dinamica dell'ottimo sensore della D7100 mi ha permesso di tirar fuori colori e sfumature.
Ho tirato volutamente chiarezza, contrasto e curva di viraggio e comunque nell'immagine non vi è segno di banding.
Sono molto soddisfatto.

posa b, f/10, iso 100.
Lapislapsovic
Messaggio: #1516
QUOTE(lucafornasari @ Apr 27 2013, 11:59 AM) *
Voi cosa ne pensate di un corredo cosi: D7100 + nikkor dx 12/24 F4 + nikkor fx 24/120 F4 + nikkor 50 F1.4 ?
Ci stò pensando...per ora la D7100 è stato un gran acquisto!!

Al posto del 12-24, io opterei per il 10-24 che scende di mm e di prezzo, abbinato col 24-120 f/4, fa una buona accoppiata nel pensiero di un passaggio a breve al full frame, mantenendo o rivendendo l'attrezzatura DX.

Se il passaggio al full frame non è immediato, forse è più pratico dotarsi di uno zoom nel range 17-70 DX (visto l'angolo di campo coperto) ed orientarsi poi per allungare sul 70-200 f/4, verso il basso qualora necessiti Tokina 11-16 wink.gif

Ciao ciao
barcy
Messaggio: #1517
ieri era brutto scuro e alla sera quasi notte tutti fattori che portano a foto scure e poco dettagliate,a questo aggiungete un duplicatore di focale economico e un obiettivo 70\300 poco luminoso e un filtro polarizzatore e indovinate un po con la d7100 ho fotografato un bel cigno...vorrei pubblicare la foto ma e' troppo grande 9mb e non so come portarla a 5
Lapislapsovic
Messaggio: #1518
QUOTE(barcy @ Apr 27 2013, 09:58 PM) *
ieri era brutto scuro e alla sera quasi notte tutti fattori che portano a foto scure e poco dettagliate,a questo aggiungete un duplicatore di focale economico e un obiettivo 70\300 poco luminoso e un filtro polarizzatore e indovinate un po con la d7100 ho fotografato un bel cigno...vorrei pubblicare la foto ma e' troppo grande 9mb e non so come portarla a 5

Se hai ViewNX 2, (file-conversione file-formato jpg-compressione qualità alta-cambia le dimensioni dell'immagine lato lungo 1600 px-converti) in questo modo scegli tu le dimensioni ed ovviamente il peso, se col lato lungo rimani sui 1600 px suppongo che tu rimanga molto al di sotto dei 5 Mb.

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Apr 27 2013, 09:14 PM
fox22
Banned
Messaggio: #1519
QUOTE(barone af @ Apr 27 2013, 12:40 PM) *
@lucafornasari, ma penso che possa valere generalmente.

Il 24-120 f/4 è un ottimo obiettivo, l'ho avuto su D300s. Però è un po' lungo sul lato grandangolo, anche se sono riuscito a fotografarci in chiesa, ma su DX comunque è lungo. Partendo da ciò e dalla considerazione che uno zoom tuttofare sarebbe il fulcro del corredo, il mio consiglio è quello di optare per un 16/85, che comunque garantisce su DX l'angolo di campo del classico grandangolare, 24 mm, accoppiato ad un 35 1,8 DX, quest'ultimo da usare per street ed in generale come punta e scatta e poi l'ottimo 70-300 VR.
Si risparmia anche rispetto al 24/120 F4.
Poi in seguito, se proprio si sente la necessità di applicazioni nelle quali risulti indispensabili un ampio angolo di campo, si potrebbe valutare l'acquisto di un grandangolare o di uno zoom tipo il 12/24.
Riassumendo, il mio consiglio (dettato dall'esperienza, solo da questa) è:
1. 35 DX;
2. 16/85 DX;
3. 70/300 VR.
Volendo, si possono invertire il primo ed il secondo acquisto.
Ciao e buon week end.



Avevo intenzione di comprare un 24-120 f/4 da sostituire con il 18-105 sulla mia d7000 in vista di un eventuale passaggio al full frame,..devo dire che dopo diverse prove si evince che la resa del 24-120 è comparabile a quella del 18-105...con mia sorpresa,..mi aspettavo differenze marcate ma non è stato così,..per avere miglioramenti di resa più netti ho dovuto montare il 24-70 f/2,8 che non ostante la splendida resa per le mie esigenze è un tutto fare un poco "corto"..,ho fatto tutte le prove grazie alla disponibilità del negozio dove da tempo sto cominciando a servirmi e che mi ha venduto anche la d7000.
Per chi ha una full frame il 24-120 f/4 è una scelta quasi obbligata quando si vuole un tuttofare,..ma nel dx sarebbe una scelta senza nessuna giustificazione in quanto il 18-105 ha più o meno la stessa resa anche se la costruzione non è ai livelli del 24-120...ma ci sono quasi 1000 euro di differenza!...il discorso cambia se si parla del 24-70 f/2.8 dove le differenze con il 18-105 in termini di resa sono molto più evidenti,..come sono evidenti anche nei confronti dello stesso 24-120 f/4,..il 24-70 si è dimostrata una lente di altissima qualità..ne sono rimasto affascinato,..peccato la focale un poco cortina.
saluti.

ps: si dice un gran bene dell'ultimo modello sigma 17-70 f/2.8-4...penso che per chi ha comprato il solo corpo della d7100 sia propio un bellissima accoppiata.
sriccardo
Messaggio: #1520
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Test della D7100 in fotografia sportiva... tempo pessimo ma tant'è
Piperita70
Messaggio: #1521
QUOTE(fox22 @ Apr 28 2013, 12:44 AM) *
ps: si dice un gran bene dell'ultimo modello sigma 17-70 f/2.8-4...penso che per chi ha comprato il solo corpo della d7100 sia propio un bellissima accoppiata.


Confermo! Per ora sono felicissima dell'accoppiata. Non vedo l'ora che esca il sole per avere ulteriori conferme.
slandau
Messaggio: #1522
QUOTE(barone af @ Apr 27 2013, 12:40 PM) *
@lucafornasari, ma penso che possa valere generalmente.

Il 24-120 f/4 è un ottimo obiettivo, l'ho avuto su D300s. Però è un po' lungo sul lato grandangolo, anche se sono riuscito a fotografarci in chiesa, ma su DX comunque è lungo. Partendo da ciò e dalla considerazione che uno zoom tuttofare sarebbe il fulcro del corredo, il mio consiglio è quello di optare per un 16/85, che comunque garantisce su DX l'angolo di campo del classico grandangolare, 24 mm, accoppiato ad un 35 1,8 DX, quest'ultimo da usare per street ed in generale come punta e scatta e poi l'ottimo 70-300 VR.
Si risparmia anche rispetto al 24/120 F4.
Poi in seguito, se proprio si sente la necessità di applicazioni nelle quali risulti indispensabili un ampio angolo di campo, si potrebbe valutare l'acquisto di un grandangolare o di uno zoom tipo il 12/24.
Riassumendo, il mio consiglio (dettato dall'esperienza, solo da questa) è:
1. 35 DX;
2. 16/85 DX;
3. 70/300 VR.
Volendo, si possono invertire il primo ed il secondo acquisto.
Ciao e buon week end.


Dipende molto dall'utilizzo della macchina che uno intende fare.....
Io ho una d90 presa in kit con il 16-85. Ho aggiunto subito il 35 1.8 ed il 70-300.
Poi sentivo la mancanza di qualche cosa di veloce e flessibile (vado spesso a far trek in montagna o tour organizzati) ed ho acquistato il 18-200 VR II.
Pur perdendo qualche cosa in termini qualitativi ho guadagnato enormemente come flessibilità.
Andando in montagna se mentre faccio una foto panoramica mi spunta uno stambecco..... ovvio che con il 70-300 verrà molto meglio, ma se in quel momento sto facendo un panorama con il 16-85, ora che cambio obbiettivo....lo stambecco è gia scappato via.
Alla fine per me, è molto più comodo e pratico e con un po' di attenzione si riescono ad aggirare i limiti qualitativi. Da quando ho il 18-200 gli altri obbiettivi non li utilizzo praticamente quasi più. Solo in poche rare occasioni..... (o tra poco che dovrò far pulire il 18-200 dopo una settimana in marocco nel deserto)

Anch'io leggendo il forum pensavo che avrei avuto più qualità... ma non provando li obbiettivi non sapevo qual'era la mia esigenza. Con il senno di poi forse sarebbe stato meglio prendere la mia d90 ai tempi direttamente con il 18-200......

Anthares71
Messaggio: #1523
Confermo le buone impressioni,

presa una settimana fa, con il 18-105 kit (il mio lo avevo rivenduto con la D90).
Avevo considerato tempo fa anche la D7000 ma rispetto alla D90 non mi era sembrato un grande salto.

Questa invece sì, la cosa che mi ha impressionato più favorevolmente è il modulo AF, io ho il Tamron 70-200 2.8 che sulla D90 e anche sulla S5 pro ha sempre fatto un pò fatica, sulla D7100 sembra diventato il doppio più veloce.
In misura minore questo si applica anche al Tamron 28-75 2.8.

Il crop 1.3X è un'opzione che può tornare utile (c'era nel DX qualcosa di simile sulla D2X se non sbaglio) ho fatto alcune prove con 70-200 2.8 + kenko DG2X e ci si ritrova con un 780 5.6 che, a prima vista non approfondita, ha ancora margine di crop.

Montare un 300F4 con TC1.4/1.7 diventa una soluzione discretamente economica a una qualità molto alta.

Anche se sul crop selvaggio è meglio stare molto attenti, io faccio molte macro (con il 105VR) e la diffrazione su questa macchina arriva in fretta, facendo venire voglia di comprare un soffietto con tilt&shift...per la caccia fotografica può essere diverso ma questa è decisamente una macchina da f5.6-f8.

Comunque un bell'oggetto...sicuramente me più interessante (per quel che faccio io) della D600.

Ciao

Fabio



danielg45
Validating
Messaggio: #1524
Come per la mia d800 il top per queste macchine sono i fissi. Io vedrei bene un corredo cosi:
Tokina 11-16
Nikon 17-55
Tamron 70-200 f.2.8 o nikon 70-200 f4 vr
Nikon 50mm f.1.8 g
Tamron sp 90
Nikon 180mm f2.8
edogolf
Messaggio: #1525
QUOTE(danielg45 @ Apr 29 2013, 08:16 PM) *
Come per la mia d800 il top per queste macchine sono i fissi. Io vedrei bene un corredo cosi:
Tokina 11-16
Nikon 17-55
Tamron 70-200 f.2.8 o nikon 70-200 f4 vr
Nikon 50mm f.1.8 g
Tamron sp 90
Nikon 180mm f2.8


Sto pensando di prendere la 7100 e di mandare in pensione la mia D200. Ho tra i vari obiettivi il mio amato tuttofare 24-85mm f/2.8-4 D IF con cui mi sono sempre trovato bene. Dici che ne vale la pena sostituirlo con il 16-85 che è anche stabilizzato?

Domanda: ho visto il video http://www.youtube.com/watch?v=v_-H_3WisU0 e sono rimasto stupito dalla qualità, ho però due domande da fare:
1) Il focus durante il video è continuo oppure manuale registrando a 30 e 60 fps?
2) Posso variare l'apertura del diaframma durante la registrazione? Es. se entro in una stanza che ha una luce inferiore, posso aprire il diaframma senza interrompere la registrazione?

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
64 Pagine: V  « < 59 60 61 62 63 > »