FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Olanda
Amsterdam, Zaanse Schans, Volendam
Rispondi Nuova Discussione
morgan
Messaggio: #1
Gli splendidi nuvoloni di Amsterdam

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Piazza Dam

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

i "grandi magazzini" De Bijenkorf

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

una foto degli interni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

i "canali"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

"Nemo" il Museo della scienza e Tecnologia, opera di Renzo Piano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la Torre di Montalbano

IPB Immagine

una delle numerose case "galleggianti"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la "Stazione Centrale"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il villaggio dei mulini a vento di Zaanse Schans

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

le "Olandesine"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

i caratteristici "zoccoli"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Volendam, uno dei più famosi porti di pescatori dell'antico Zuiderzee

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

incontri ravvicinati....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un airone....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

....in volo....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Franco

Messaggio modificato da morgan il Jul 3 2008, 09:10 AM
Ennio78
Messaggio: #2
bellissime foto!!! c'è l'imbarazzo della scelta! smile.gif

complimenti.

ps che ottica hai usato? smile.gif

Ennio
Marcos373
Messaggio: #3
Ciao Franco oramai tappa fissa, e complimenti obbligatori guru.gif , su tutti i topic che apri te..
Ma scusa ohmy.gif una domanda ma per caso ci stavamo inseguendo l'un l'altro poichè sono le stesse tappe che ho fatto io nel mio viaggio.. laugh.gif
Un saluto Marcos
morgan
Messaggio: #4
QUOTE(Ennio78 @ Jul 3 2008, 10:45 AM) *
ps che ottica hai usato? smile.gif

Ennio


Nikkor 17-35 f/2.8 - 24-70 f/2.8 - 70 200 VR f/2.8

QUOTE(Marcos373 @ Jul 3 2008, 11:17 AM) *
Ciao Franco oramai tappa fissa, e complimenti obbligatori guru.gif , su tutti i topic che apri te..
Ma scusa ohmy.gif una domanda ma per caso ci stavamo inseguendo l'un l'altro poichè sono le stesse tappe che ho fatto io nel mio viaggio.. laugh.gif
Un saluto Marcos


Ciao Marco,
nell'ultimo mese e mezzo sono stato due volte in Norvegia, a metà Maggio per lavoro, a metà giugno con la famiglia...in quest'ultima occasione ho visitato anche Amsterdam.

Franco
Andrea91
Messaggio: #5
Quando si guardano le tue foto Franco c'è solo da imparare.

Cari saluti, Andrea
geppoman
Messaggio: #6
veramente un bellissimo reportage.
Tutte ben composte, ordinate, chiare, semplici e comunicative... complimenti sinceri.
brusa69
Messaggio: #7
Bella anche questa serie 'olandese', anche qui bellissimi i luoghi e le foto.

... pero' stavolta ti batto... io le foto di Zaanse Schans e Volendam le ho con il sole, il cielo blu e le nuvolette laugh.gif

ciao
click69
Messaggio: #8
Complimeti anche per queste belle foto dell'Olanda, in particolare quelle sui mulini
e quella delle tre olandesine sono davvero splendide, su una cosa però ti devo contraddire: i nuvoloni
della prima foto non sono quelli di Amsterdam ma quelli che ti porti dietro ormai già da molto tempo biggrin.gif

Un abbraccio
Carmine
bluparker71
Messaggio: #9
Se decidi di tenere un corso di fotografia fammi un fischio, mi prenoto già da ora. Le tue foto sono stupende, colori sempre bellissimi mai troppo tenui o troppo sparati, composizioni particolari e curate ma mai scontate, nitidezza perfetta, ricera di geometrie sempre nuove, attenzione ai particolari e tanto gusto. Non sbagli un colpo. Di questa serie la mia preferita, quella degli interni che a parte le geometrie sembra vellutata, delle altre mi piace molto la stazione centrale, la prima, e quella del mulino con la pala che occupa il margine in alto a sx del fotogramma.
grazie di condividere con noi i tuoi scatti
cratty
Messaggio: #10
Come al solito non ti smentisci.
Questa la trovo una spanne sopra le altre.

Saluti
stefanocucco
Messaggio: #11
Splendide!! guru.gif
questa mi piace particolarmente
complimenti
Michelino74
Messaggio: #12
Carissimo Franco, non ho parole per descrivere queste bellissime foto che valgono piu di mille parole.
Ciao

Michele
havana59
Messaggio: #13
L'ormai famoso "effetto Cappellari", ovvero ovunque vai cieli e nuvole si mettono in mostra per farsi fotografare... tongue.gif

Come sempre, super.
imeego
Messaggio: #14
Posti che ho visitato e che conosco...e foto che li ritraggono al meglio!
Gran bel reportage caro il mio pirata! ;-)

Saluti e buone foto
Giacomo
salvatore_
Messaggio: #15
Un altro ottimo reportage/lavoro ...
frutto di un occhio che ormai è una vera e propria firma !!!
complimenti pirata, che colori!

frabarbani
Messaggio: #16
I resoconti dei tuoi viaggi si guardano sempre così volentieri...
Le mie preferite sono quelle dei mulini (altrimenti che olanda è sarebbe???) e, soprattutto, quelle di architettura!!!
Complimenti,
fra
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Bellissimo reportage Franco (come sempre)....belli i colori altrettanto belle le immagini!
BRAVO!

Salutoni

Giacomo
mk051
Messaggio: #18
Belle immagini e splendide atmosfere....viene voglia di tornarci hmmm.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #19
Me l'ero perse! Complimenti!
Ne hai anche qualcuna notturna?

Un salutone
vecchiavolpe
Messaggio: #20
Un ottimo racconto fotografico!
Sotto tutti i bunti di vista e di discussione, bavissimo!

Sandro
morgan
Messaggio: #21
QUOTE(Andrea Lapi @ Jul 13 2008, 11:11 AM) *
Me l'ero perse! Complimenti!
Ne hai anche qualcuna notturna?

Un salutone


Purtoppo no Andrea, le giornate di questo periodo ad Amsterdam sono lunghissime, inizia a fare notte molto tardi, e con Isabella al seguito, non sono riuscito ad uscire dopo cena wink.gif wink.gif

Franco
alessiobaratta
Messaggio: #22
Complimenti per gli scatti, sono da poco rientrato da Amsterdam e guardare le tue foto mi ha fatto molto piacere.

Di foto notturne non sono riuscito a farne nessuna neppure io, la luce rimane troppo a lungo.


Belle foto, devo dire che anche il resto dell' Olanda è molto valida e particolare.

Ciao
marcoxxx1978
Messaggio: #23
Davvero tutte molto belle...complimenti!
dario-
Messaggio: #24
Splendida serie guru.gif e grande reportage a mio giudizio. Nei tuoi scatti riesci a trasmettere bene le atmosfere che si respirano in questi luoghi. Sempre scatti puliti, non banali, non scontati. A me piacciono tutte.
Il paese delle città dei canali e dei cieli imbronciati, dei colori e delle barche in città. Del vento improvviso e del sole che s'affaccia in un attimo e in un attimo scompare.
Ho anche parecchia invidia, sono onesto (in senso buono ovvio) smile.gif perché riesci ad ottenere sempre il massimo da soggetti stra-visti ma attraverso le tue inquadrature ottengono una dignità nuova una dimensione elegante.
C'è molto da imparare da queste foto ed è vero wink.gif.

Complimenti a me sono piaciute tutte.

Dario wink.gif
odisseo
Messaggio: #25
Ho visto le foto solo oggi.... cerotto.gif

Come sempre Franco non delude mai, anzi continua ogni volta a stupirci con foto stupende dalle quali c'è davvero tanto da imparare. Pollice.gif

Complimentissimi!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >