FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 124 125 126 127 128 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
Lapislapsovic
Messaggio: #3126
QUOTE(palermocl @ Jan 12 2013, 12:08 PM) *
Io ho fatto pulire il sensore già due volte e a parere mio l'olio non è stato eliminato ma è stato "spalmato" e sono rimasti anche gli aloni delle vecchie macchie. Io non ho mai avuto polvere (purtroppo), ma solo olio o quello che sia. Il problema è che quella sostanza rimane incollata al sensore che almeno con le normali tecniche non viene pulito bene. Anche in questo caso, Nikon dovrebbe dire di cosa si tratta, e qual'è il modo migliore di pulire il sensore prima che venga trovata una soluzione definitiva.

Se si tratta di olio e la pulizia è effettuata in modo sacrosanto, non dovrebbero rimanere aloni, se la sostanza che si deposita sul sensore invece non è olio nè polvere..........nessuno può sapere cosa possa fare al vetro del filtro passa basso, oppure cosa possa rompersi grattando od esfoliando, perciò purtroppo c'è l'interrogativo sull'affidabilità futura.

Ciao ciao
gargasecca
Messaggio: #3127
Provata 1 ora fa...una trentina di scatti...il sensore è completamente scac@xx@to....da dx sx con macchie visibili a f4...direi un' ottimo inizio.
La D600 ha 1 settimana di vita...una 60ina di scatti e 2 filmini.
Ora chiamo il venditore...vediamo cosa mi dice... mad.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #3128
QUOTE(gargasecca @ Jan 12 2013, 12:42 PM) *
Provata 1 ora fa...una trentina di scatti...il sensore è completamente scac@xx@to....da dx sx con macchie visibili a f4...direi un' ottimo inizio.
La D600 ha 1 settimana di vita...una 60ina di scatti e 2 filmini.
Ora chiamo il venditore...vediamo cosa mi dice... mad.gif

Spiacente per l'accaduto, a sentire qualcuno sei stato sicuramente sfortunato vista l'esigua quantità di reflex fallate, speriamo tu possa risolvere in un modo o nell'altro per il meglio.

Ciao ciao
C.Aurelio
Messaggio: #3129
Leggendo questi post mi sembra di arrivare al 20% di macchine fallate...
O mi sbaglio?
Aurelio
larsenio
Messaggio: #3130
QUOTE(gargasecca @ Jan 12 2013, 12:42 PM) *
Provata 1 ora fa...una trentina di scatti...il sensore è completamente scac@xx@to....da dx sx con macchie visibili a f4...direi un' ottimo inizio.
La D600 ha 1 settimana di vita...una 60ina di scatti e 2 filmini.
Ora chiamo il venditore...vediamo cosa mi dice... mad.gif

azz.. a f4 significa che vengono giù crostoni blink.gif

QUOTE(ziocossub @ Jan 12 2013, 01:18 PM) *
Leggendo questi post mi sembra di arrivare al 20% di macchine fallate...
O mi sbaglio?
Aurelio

un forum non fa statistica, potrebbe essere di molto peggio smile.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #3131
QUOTE(larsenio @ Jan 12 2013, 01:26 PM) *
azz.. a f4 significa che vengono giù crostoni blink.gif
un forum non fa statistica, potrebbe essere di molto peggio smile.gif

Speriamo anche in molto meglio, smile.gif se solo Nikon si decidesse a darci qualche dato o notizia...
Il silenzio invece, ed il fatto che non smentisca non lascia supporre niente di buono hmmm.gif

Ciao ciao
larsenio
Messaggio: #3132
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 12 2013, 01:32 PM) *
Speriamo anche in molto meglio, smile.gif se solo Nikon si decidesse a darci qualche dato o notizia...
Il silenzio invece, ed il fatto che non smentisca non lascia supporre niente di buono hmmm.gif

Ciao ciao

sul forum spagnolo sono incacchiati ben bene..
Lapislapsovic
Messaggio: #3133
QUOTE(larsenio @ Jan 12 2013, 01:43 PM) *
sul forum spagnolo sono incacchiati ben bene..

Facciamo un gioco, vince una D600 chi riesce a trovare un forum dove ne tessono esclusivamente le lodi e nessuno riporta qualsivoglia problema di polvere messicano.gif

Si accettano scommesse tongue.gif

Ciao ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3134
QUOTE(ziocossub @ Jan 12 2013, 01:18 PM) *
Leggendo questi post mi sembra di arrivare al 20% di macchine fallate...
O mi sbaglio?
Aurelio

Ma dove? Quelli con 10 post all'attivo la cui 600 va benissimo ma se gli chiedi di postare la classica foto f22 foglio bianco misteriosamente spariscono?
gargasecca
Messaggio: #3135
QUOTE(larsenio @ Jan 12 2013, 01:26 PM) *
azz.. a f4 significa che vengono giù crostoni blink.gif
un forum non fa statistica, potrebbe essere di molto peggio smile.gif



Ora converto un paio di foto e le posto...il si-vende mi ha detto di passare da loro...devono capire se possono risolverlo direttamente loro (dovrebbero avere anche il laboratorio per assistenza) o se debbono spedirla in LTR...ma se non vedono la macchina non possono dirlo.
cerotto.gif
gargasecca
Messaggio: #3136
f9

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

f5,6

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

f4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

cerotto.gif
Matteo Scagliola
Messaggio: #3137
^^^

cerotto.gif
'sti catsi!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3138
QUOTE(gargasecca @ Jan 12 2013, 01:59 PM) *
....


Ma ci ha i mangiato sopra il sensore? messicano.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #3139
QUOTE(gargasecca @ Jan 12 2013, 01:59 PM) *
f4

Quella ad f/4 degli "insetti" è spettacolare, peccato che col diaframma così aperto non siano venuti ben nitidi.... hmmm.gif

O non sono insetti??? laugh.gif

Scherzi a parte, una ulteriore testimonianza della "esigua wink.gif " percentuale di D600 fallate....che tristezza...

In bocca al lupo

ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jan 12 2013, 04:13 PM
Mark1705
Messaggio: #3140
QUOTE(swagger @ Jan 11 2013, 10:26 PM) *
A me hanno risposto oggi dicendomi di spedire nuovamente la macchina per risolvere il problema, con una descrizione dettagliata del difetto....mi hanno dato anche il codice da dare al corriere per non pagare la spedizione, entro una settimana o 10 giorni la spedisco unsure.gif

Luca


Di dettagliato ci sono le macchie, non basta? Assurdo che dopo 4 mesi ancora chiedono di cosa si tratta, ma ci prendono in giro?
gargasecca
Messaggio: #3141
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 12 2013, 04:12 PM) *
Quella ad f/4 degli "insetti" è spettacolare, peccato che col diaframma così aperto non siano venuti ben nitidi.... hmmm.gif

O non sono insetti??? laugh.gif

Scherzi a parte, una ulteriore testimonianza della "esigua wink.gif " percentuale di D600 fallate....che tristezza...

In bocca al lupo

ciao ciao



Ma in realtà avevo messo a fuoco una delle spine...mi sembra proprio quella di dx...e la macchia si vede poco sulla sx poco sotto l' asse centrale.

Cmq...57km tra andata e ritorno...il si-vende mi ha dato una "pulita"...e gli ho chiesto come dovevo comportarmi se si dovesse ripresentare...
" vieni e gli diamo un' altra "botta"...."

Speriamo bene.
Cmq...la sensazione che ho avuto (non ho voluto infierire nè tanto meno far vedere che del problema ero già informato) è che non fosse la prima che trattavano...non ha voluto neppure vedere uno scatto...gli ho semplicemente detto che NOn ero ancora arrivato a 100 scatti e che il sensore era bello imbrattato...in 2 anni e mezzo di D90 MAI capitato.
MI ha chiesto solo..." con cosa hai fotografato??"
Con il 70~210 e il 300...si notano anche a f4
E' rimasto sorpreso forse che si notavano "subito" ma al tempo stesso aveva una faccia come di "rassegnazione"...cmq...disponibile e cordiale.
Spero x il momento di NON andarlo a trovare nuovamente.
grazie.gif


Messaggio modificato da gargasecca il Jan 12 2013, 04:23 PM
Mazzy
Messaggio: #3142
Passano i mesi le lamentele non calano... unsure.gif
Mi spiace per quello che si stanno battendo per rimediare al problema senza trovare riscontri, anche contro quelli che difendono a prescindere nital/nikon.
poi la beffa di averla pagata a prezzo pieno e vedere il grosso calo di prezzo in pochi mesi, come mai prima ad ora.
Beffa doppia.
La vita e' anche fatta di sconfitte, di cose andate male. Rodersi il fegato non aiuta a risolvere la situazione, guardate avanti, cercare di ridurre il danno, magari liberandovene e assorbite la perdita economica oppure facendovene una ragione, non siete i primi non sarete gli ultimi, ma vivrete meglio; magari sara' l'occasione per valutare meglio le vostre esigenze.

Magari la prossima volta fate parlare il vostro portafoglio, tenendolo stretto all'uscita e/o guardando verso altri lidi...
Solo cosi dovranno cambiare registro alla svelta...
ricordate la Kodak... era arrivata ad essere uno delle 30 aziende nel indice DJ di Wall Street, non so se mi spiego... ora fallita....fatta a pezzi.
figuriamoci la nikon.



C.Aurelio
Messaggio: #3143
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 12 2013, 04:12 PM) *
Quella ad f/4 degli "insetti" è spettacolare, peccato che col diaframma così aperto non siano venuti ben nitidi.... hmmm.gif

O non sono insetti??? laugh.gif

Scherzi a parte, una ulteriore testimonianza della "esigua wink.gif " percentuale di D600 fallate....che tristezza...

In bocca al lupo

ciao ciao


messicano.gif
Non si dicono stè cose.. non si dicono...

Prendiamo il lato positivo,
una volta che sapiamo dove sono le macchie creiamo una composizione in modo che non si vedano.... o no?
sdrammatizzo... cool.gif
jacklondon
Iscritto
Messaggio: #3144
Maledetto il giorno che ho comprato sta macchina.. 2 settimana di vita e restituita al venditore per macchie e autofocus che nn funiona. mi sa che l'incu... ra l'abbiamo presa.











QUOTE(gargasecca @ Jan 12 2013, 04:21 PM) *

Ma in realtà avevo messo a fuoco una delle spine...mi sembra proprio quella di dx...e la macchia si vede poco sulla sx poco sotto l' asse centrale.

Cmq...57km tra andata e ritorno...il si-vende mi ha dato una "pulita"...e gli ho chiesto come dovevo comportarmi se si dovesse ripresentare...
" vieni e gli diamo un' altra "botta"...."

Speriamo bene.
Cmq...la sensazione che ho avuto (non ho voluto infierire nè tanto meno far vedere che del problema ero già informato) è che non fosse la prima che trattavano...non ha voluto neppure vedere uno scatto...gli ho semplicemente detto che NOn ero ancora arrivato a 100 scatti e che il sensore era bello imbrattato...in 2 anni e mezzo di D90 MAI capitato.
MI ha chiesto solo..." con cosa hai fotografato??"
Con il 70~210 e il 300...si notano anche a f4
E' rimasto sorpreso forse che si notavano "subito" ma al tempo stesso aveva una faccia come di "rassegnazione"...cmq...disponibile e cordiale.
Spero x il momento di NON andarlo a trovare nuovamente.
grazie.gif

Lapislapsovic
Messaggio: #3145
QUOTE(ziocossub @ Jan 12 2013, 05:52 PM) *
messicano.gif
Non si dicono stè cose.. non si dicono...

Prendiamo il lato positivo,
una volta che sapiamo dove sono le macchie creiamo una composizione in modo che non si vedano.... o no?
sdrammatizzo... cool.gif

L'unica che mi sovviene in questo momento è una immagina del genere tongue.gif

Purtroppo...........

Ciao ciao
proximo77
Nikonista
Messaggio: #3146
QUOTE(gargasecca @ Jan 12 2013, 04:21 PM) *

Cmq...la sensazione che ho avuto (non ho voluto infierire nè tanto meno far vedere che del problema ero già informato) è che non fosse la prima che trattavano...non ha voluto neppure vedere uno scatto...gli ho semplicemente detto che NOn ero ancora arrivato a 100 scatti e che il sensore era bello imbrattato...in 2 anni e mezzo di D90 MAI capitato.
MI ha chiesto solo..." con cosa hai fotografato??"
Con il 70~210 e il 300...si notano anche a f4
E' rimasto sorpreso forse che si notavano "subito" ma al tempo stesso aveva una faccia come di "rassegnazione"...cmq...disponibile e cordiale.
grazie.gif


Ma dai? si vede che non fa parte della categoria di quelli che hanno vendute sedicimila e "giuro, mai vista una indietro!".
Il mio fa parte di quella "mi son tornato indietro qusi tutte, sono incatzato come una bestia e in magazzino ne ho parecchie che non vendo, perchèla gente sa del problema e nessuno dice niente.".
Anche un caro amico che lavora ad un distributore ufficiale (rifornisce i negozi ecc di materiale) mi ha detto sorridendo: "ah, lo so, son tornate indietro quasi tutte...anche io sono incredulo che Nikon non idca niente. Poi io uso Canon, però...".
E intanto io aspetto il ritorno della mia...dopo il terzo giro. Ha più chilometri la d600 della mia auto ormai.
proximo77
Nikonista
Messaggio: #3147
QUOTE(larsenio @ Jan 12 2013, 01:43 PM) *
sul forum spagnolo sono incacchiati ben bene..


Anche qui.
Vuoi vedere che forse forse i possessori non hanno le visioni o non vanno a cercarsi i problemi col lanterino?
Lapislapsovic
Messaggio: #3148
QUOTE(gargasecca @ Jan 12 2013, 04:21 PM) *

...Cmq...57km tra andata e ritorno...il si-vende mi ha dato una "pulita"...e gli ho chiesto come dovevo comportarmi se si dovesse ripresentare...
" vieni e gli diamo un' altra "botta"...."
..."rassegnazione"...cmq...disponibile e cordiale.
Spero x il momento di NON andarlo a trovare nuovamente.
grazie.gif

Hai trovato un venditore professionale, almeno in questo sei stato fortunato, spero sinceramente che il tuo esemplare sia di quelli che si accontenta di un paio di pulizie profonde, altrimenti prova un pò a vedere che alternativa ti offre il si-vende, anche se 57 KM in fondo non sono molti, la seccatura rimane.

Ciao ciao

QUOTE(proximo77 @ Jan 12 2013, 07:44 PM) *
...Ha più chilometri la d600 della mia auto ormai.

Dai Proximo speriamo che il terzo giro sia quello buono, intanto vedi il lato positivo, se decidi di fare un viaggio, potrai contare sulla D600, con i km e "l'esperienza" accumulati può fare la Tour Operator laugh.gif

Ciao ciao
gargasecca
Messaggio: #3149
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 12 2013, 07:52 PM) *
Hai trovato un venditore professionale, almeno in questo sei stato fortunato, spero sinceramente che il tuo esemplare sia di quelli che si accontenta di un paio di pulizie profonde, altrimenti prova un pò a vedere che alternativa ti offre il si-vende, anche se 57 KM in fondo non sono molti, la seccatura rimane.

Ciao ciao



Ma sono 57km dentro ROMA...al di là del costo del gasolio...5,7€ ormai...ci sono dovuto andare alle 14.30 x non restare "imbottigliato"... rolleyes.gif
Sul "professionale" si vedrà alla "distanza"...
Lapislapsovic
Messaggio: #3150
QUOTE(gargasecca @ Jan 12 2013, 07:58 PM) *
Ma sono 57km dentro ROMA...al di là del costo del gasolio...5,7€ ormai...ci sono dovuto andare alle 14.30 x non restare "imbottigliato"... rolleyes.gif
Sul "professionale" si vedrà alla "distanza"...

Allora la cosa cambia e di molto per una pulizia se va bene devi perdere almeno mezza giornata, non sia mai poi tornato a casa pochi scatti e sei da capo Brrrrrrrrrr brivido ohmy.gif

Ciao ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 124 125 126 127 128 > »