FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 154 155 156 157 158 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
bobbie1980
Messaggio: #3876
Sei stato chiarissimo! Infatti lo acquisto per fare bei ritratti e compensare in ambienti bui la scarsa possibilità di salire con gli iso nella mia macchina! Fra poco dovrò fare delle foto in teatro con luci particolari ed un obiettivo del genere con i giusti tempi può farmi fare foto davvero belle! smile.gif)




QUOTE(mrmako @ Feb 12 2013, 07:07 PM) *
è OT ma ti rispondo comunque,
penso che possedere un 50mm nel proprio corredo sia un must, io ho preso f/1.8 perchè costa la metà del 1.4 e dopo averli comparati ho deciso che andava bene. Stai facendo un buon acquisto a prescindere dalla fotocamera che avrai un domani, il 50mm è formativo, costringe a riflettere e pensare prima di scattare, devi muoverti, devi interagire col soggetto se è una persona... non è uno zoom, e ti fa sperimentare lo sfuocato per padroneggiarlo ad "arte" nei tuoi scatti. Quindi si, hai fatto bene. Dopo il 50mm ho preso il 35, perchè sul formato FX mi mancava il vero 50mm che uso sulla pellicola di tanto in tanto. Infatti il 50mm su DX corrisponde a un 75mm pellicola, questo lo rende adatto ai ritratti, il 35mm su DX corrisponde a un 52mm circa su pellicola, preferivo avere il 35mm perchè più versatile in tutti i contesti, soprattutto nelle uscite notturne.
Sono di parte perchè mi piacciono gli obbiettivi fissi (la mia prima reflex analogica meccanica aveva un fisso 50mm 1.9 ereditata da mia padre), penso che stai facendo un ottimo acquisto che ti farà crescere nel modo di fotografare, e per ora sicuramente ti allontana dal pericolo polvere D600.
Chiaramente se un domani sarai una fortunata proprietaria di una D600 senza polvere, potrai usare il tuo 50mm 1.4, ma in quel caso sarà un vero 50mm e poco adatto ai ritratti come lo useresti oggi su D3100, funzionerebbe esattamente come il mio 35mm su DX.
Spero di non averti confuso di più le idee.
fine OT.
torniamo alla polvere, polvere eri e polvere ritornerai! laugh.gif

mrmako
Banned
Messaggio: #3877
QUOTE(bobbie1980 @ Feb 12 2013, 07:24 PM) *
Sei stato chiarissimo! Infatti lo acquisto per fare bei ritratti e compensare in ambienti bui la scarsa possibilità di salire con gli iso nella mia macchina! Fra poco dovrò fare delle foto in teatro con luci particolari ed un obiettivo del genere con i giusti tempi può farmi fare foto davvero belle! smile.gif)

ti ho scritto in mp!
Ciao
kopeca
Messaggio: #3878
QUOTE(larsenio @ Feb 12 2013, 02:38 PM) *
bé se rileggi indietro non sono l'unico a non avere noie



Sì, a parte il fatto che la tua D600 ha:

.- gli acufeni quando mette a fuoco;
.- il setup in cinese;
.- e chiedersi se il tempo di scatto indicato dalla macchina è corretto oppure no perchè a 1/400s il soggetto viene fuori con micromosso

bhè se questo non vuol dire avere noie.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #3879
ragazzi vi prego di restare al tema e lasciar stare le note personali
larsenio
Messaggio: #3880
QUOTE(bobbie1980 @ Feb 12 2013, 06:31 PM) *
Senti ma secondo te passare da una 3100 ad una d600 è prematuro?! si si cattifisssiiiimoooooo...voglio una macchina più performante...nn so se hai visto le 3 4 foto caricate...sul mio profilo...alcuni amici che fotografano da tanti anni mi dicono che nn pare che faccio foto in manuale da soli 2 mesi e mezzo...tu che ne pensi? poi dicono che sono brava già nel macro...e che colgo bene nei ritratti...

anche passare da D3100 a D300 è un enorme salto di qualità.. anche sotto l'aspetto professionale - non è detto che devi per forza passare a D600 se tutt'ora non ne sei convinta. Come tutti i prodotti di norma non si acquista "subito" ma dopo un certo lasso di tempo giusto per far uscire i vari problemi e difetti.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3881
Ragazzi ho tolto qualche post non consono alla discussione,
cerchiamo di darci una regolata, qualche post fa ve lo ha detto anche Gennaro,
ma vedo che non è stato tenuto in considerazione,
da adesso non saranno più tollerati post offensivi e sul personale altrimenti chiudiamo,
non vorrei più tornare sull'argomento, grazie

Battute gratuite a carattere personale solo in via privata (MP)


Lo staff di moderazione
lazman
Messaggio: #3882
Ciao, visto che sei uno degli amministratori, non puoi informarci su cosa sta accadendo con questa D600?
Hanno risolto, non hanno risolto? Dai non è possibile che non si sappia nulla!!!

Ps.
Segnalo un altro bug, in liveview in modalità foto se aprite/chiudete il diaframma non modifica l'anteprima immagine.
Da manuale dovrebbe farlo e non lo fa.
proximo77
Nikonista
Messaggio: #3883
QUOTE(lazman @ Feb 13 2013, 11:53 AM) *
Ciao, visto che sei uno degli amministratori, non puoi informarci su cosa sta accadendo con questa D600?
Hanno risolto, non hanno risolto? Dai non è possibile che non si sappia niente.



Quoto 6 volte.
lupen78
Messaggio: #3884
QUOTE(lazman @ Feb 13 2013, 11:53 AM) *
Ciao, visto che sei uno degli amministratori, non puoi informarci su cosa sta accadendo con questa D600?
Hanno risolto, non hanno risolto? Dai non è possibile che non si sappia nulla!!!

Ps.
Segnalo un altro bug, in liveview in modalità foto se aprite/chiudete il diaframma non modifica l'anteprima immagine.
Da manuale dovrebbe farlo e non lo fa.

bobbie1980
Messaggio: #3885
Anche io quoto la richiesta info smile.gif
il donda
Messaggio: #3886
circa 200 scatti (lo so, ho pochissimo tempo per usarla ultimamente)

sensore con qualche spot (a occhio sempre polvere, niente di allarmante)

la foto allegata è stata scattata con 28mm AFD a f22

si intravedono alcune macchie, nulla che al momento mi preoccupi


Immagine Allegata
a_deias
Messaggio: #3887
QUOTE(il donda @ Feb 13 2013, 01:54 PM) *
circa 200 scatti (lo so, ho pochissimo tempo per usarla ultimamente)

sensore con qualche spot (a occhio sempre polvere, niente di allarmante)

la foto allegata è stata scattata con 28mm AFD a f22

si intravedono alcune macchie, nulla che al momento mi preoccupi


Immagine Allegata


come si dice....il buongiorno si vede dal mattino.

Seriale e data acquisto?
proximo77
Nikonista
Messaggio: #3888
Sembra solo polvere, a occhio. Per esserne certo chiudi i neri.
In ogni caso in bocca al lupo, anche se la mia ad esempio e peggiorata molto intorno agli 800 scatti.
il donda
Messaggio: #3889
seriale 6016XX
acquistata il 31 gennaio (al pelo per poter usufruire della promozione)

la D7000 aveva problemi di olio ben più gravi
quelle poche macchie che si vedono, già a F16 scompaiono
da quando l'ho comprata ho cambiato parecchie volte lente (almeno una ventina di volte) e non ho mai spompettato il sensore

in ogni caso continuerò a tenerla sotto controllo
gargasecca
Messaggio: #3890
QUOTE(il donda @ Feb 13 2013, 02:30 PM) *
seriale 6016XX
acquistata il 31 gennaio (al pelo per poter usufruire della promozione)

la D7000 aveva problemi di olio ben più gravi
quelle poche macchie che si vedono, già a F16 scompaiono
da quando l'ho comprata ho cambiato parecchie volte lente (almeno una ventina di volte) e non ho mai spompettato il sensore

in ogni caso continuerò a tenerla sotto controllo



"sembra" nella norma...nulla vieta nel metterla a testa in giù aprire la tendina e dare una spompettatina all' interno...cmq io me ne sono accorto dopo la 1° "vera" raffica...prima non avevo percepito nulla...x questo e x il fatto che le "macchie" presenti nelle mie prime foto sono pressochè "circolari" ho la sensazione che sia olio di lubrificazione...x il momento ho 1-2 punti...dopo la 1° pulizia "al volo" presso il si-vende dopo 150 scatti e la mia successiva spompettata.

grazie.gif
proximo77
Nikonista
Messaggio: #3891
Ma lo staff non ha notizie?
In ogni caso sarebbe una fonte migliore delle nostre.
kopeca
Messaggio: #3892
QUOTE(kopeca @ Feb 12 2013, 09:14 AM) *
Buongiorno Gennaro,
visto che fa parte dello staff di questo sito che è di Nital, non è che può chiedere per noi a Nital cosa succede a questa benedetta D600 e se hanno trovato una soluzione a questo problema?

Se non può farlo lei, può chiederlo al sig. Michele di Francesco, che si firma in calce come "Web Marketing Manager- Customer Relationship Manager - Nital SpA" se può farci la cortesia di interdecedere per noi presso la Nital stessa ?

La ringrazio in anticipo a nome di tutti i possessori di D600 con problemi per l'interessamento e la cortesia.


Ho chiesto anche io un paio di volte info sia allo Staff che al Web Marketing Manager di Nital S.p.A. che scrive e legge questo forum, ma ad oggi non ho visto alcuna risposta.

Sigh..!
lazman
Messaggio: #3893
Questi mi pare non capiscano una cosa fondamentale:
GLI PAGHIAMO NOI LO STIPENDIO!

Se calano le vendite Nikon/Nital si dovranno cercare un altro lavoro, come staff web, come tecnici e pure le telefoniste!

Mi pare che stiano sputando nel piatto da dove mangiano.

Se un mio dipendente si comporta in questa maniera con un cliente lo caccio a casa!
Questi sti stanno prendendo il lusso di non degnare di rispondere a centinaia di persone.
E a questo punto spero per loro che lo pagheranno caro questo lusso! Tutti a casa o in mobilità!
Bel servizio clienti!
il donda
Messaggio: #3894
QUOTE(lazman @ Feb 13 2013, 04:10 PM) *
Questi mi pare non capiscano una cosa fondamentale:
GLI PAGHIAMO NOI LO STIPENDIO!

Se calano le vendite Nikon/Nital si dovranno cercare un altro lavoro, come staff web, come tecnici e pure le telefoniste!

Mi pare che stiano sputando nel piatto da dove mangiano.

Se un mio dipendente si comporta in questa maniera con un cliente lo caccio a casa!
Questi sti stanno prendendo il lusso di non degnare di rispondere a centinaia di persone.
E a questo punto spero per loro che lo pagheranno caro questo lusso! Tutti a casa o in mobilità!
Bel servizio clienti!


capisco lo sfogo ed il nervoso
faccio però presente che i membri dello staff sono utenti normali che cercano di tenere in ordine il forum
non sono dipendenti e non ricevono stipendio da nital
lazman
Messaggio: #3895
QUOTE(il donda @ Feb 13 2013, 04:14 PM) *
capisco lo sfogo ed il nervoso
faccio però presente che i membri dello staff sono utenti normali che cercano di tenere in ordine il forum
non sono dipendenti e non ricevono stipendio da nital


Bene, che si mettano in sciopero finché qualcuno non da delle risposte. Come utenti, visto il servizio reso, dovrebbero essere scontenti anche loro.
larsenio
Messaggio: #3896
scusate ma forse non avete ancora compreso che moderatori e staff del forum sono utenti come tutti anzi, sicuramente messi peggio di molti altri perchè ci mettono la faccia per primi.
Nikon dovrebbe fare una comunicazione ufficiale, non Nital Italia, evidentemente non ci sono così tanti utenti scontenti se non è stata emessa alcuna nota oppure, il problema non è così grave come sembra.
Andrea Meneghel
Messaggio: #3897
QUOTE(lazman @ Feb 13 2013, 06:17 PM) *
Bene, che si mettano in sciopero finché qualcuno non da delle risposte. Come utenti, visto il servizio reso, dovrebbero essere scontenti anche loro.


lazman, prima cosa per cortesia moderiamo questo spirito cosi animato e pronto allo scontro; siamo tutti qui nella stessa barca anche io ho una D800 anche io l'ho pagata e se serve anche io la mando in assistenza come fa chiunque, i membri dello STAFF fanno di tutto per calmare gli animi e gestire un forum "di tutti" non "nostro" e se io personalmente avessi qualcosa di certo al 100% da dire lo farei sicuramente.
Ovviamente come ti è stato scritto poco sopra non siamo pagati ma ci siamo presi un impegno importante e che contempla anche ricevere 100 volte al giorno le stesse domande e critiche, e rispondere altrettante 100 volte...fino a pochi giorni fa io ero un utente e non facevo parte dello STAFF, ti posso assicurare che nessuno di chi sta "dietro" al forum è indifferente alle centinaia di post che riguardano le segnalazioni degli utenti.

Andrea
proximo77
Nikonista
Messaggio: #3898
Ah ok.
Quindi lo staff del forum UFFICIALE nital non ha contatti con nital-nikon migliori di quelli che possiamo avere noi?
banzai85
Messaggio: #3899
QUOTE(lazman @ Feb 13 2013, 04:10 PM) *
Questi mi pare non capiscano una cosa fondamentale:
GLI PAGHIAMO NOI LO STIPENDIO!

Se calano le vendite Nikon/Nital si dovranno cercare un altro lavoro, come staff web, come tecnici e pure le telefoniste!

Mi pare che stiano sputando nel piatto da dove mangiano.

Se un mio dipendente si comporta in questa maniera con un cliente lo caccio a casa!
Questi sti stanno prendendo il lusso di non degnare di rispondere a centinaia di persone.
E a questo punto spero per loro che lo pagheranno caro questo lusso! Tutti a casa o in mobilità!
Bel servizio clienti!

Come già ti è stato spiegato noi dello staff non siamo altro che normali utenti come tutti, ai quali semplicemente è stato chiesto di dare una mano per gestire e organizzare il forum e alcune iniziative...niente di più...non riscuotiamo nessuno stipendio (anzi, cerchiamo di ritagliare del tempo al nostro lavoro per dedicarlo al favorire un clima cordiale, disteso e rilassato all'interno del forum), non siamo pagati, sovvenzionati, non abbiamo sconti sull'acquisto merce, ecc...semplicemente lo facciamo con passione e molto volentieri...ed abbiamo anche le spalle abbastanza larghe per farci una ristata spensierata davanti ad alcuni atteggiamenti violenti e maleducati di chi prima spara a zero senza nemmeno informarsi un minimo e dopo, messo al corrente, non si degna nemmeno di chieder scusa (ogni riferimento è puramente casuale)...
Comunque, per dare un'idea, io ho una D600 che manifesta il problema...ed è in LTR da circa 20 gg esattamente come le altre...
lazman
Messaggio: #3900
QUOTE(bluesun77 @ Feb 13 2013, 04:25 PM) *
lazman, prima cosa per cortesia moderiamo questo spirito cosi animato e pronto allo scontro; siamo tutti qui nella stessa barca anche io ho una D800 anche io l'ho pagata e se serve anche io la mando in assistenza come fa chiunque, i membri dello STAFF fanno di tutto per calmare gli animi e gestire un forum "di tutti" non "nostro" e se io personalmente avessi qualcosa di certo al 100% da dire lo farei sicuramente.
Ovviamente come ti è stato scritto poco sopra non siamo pagati ma ci siamo presi un impegno importante e che contempla anche ricevere 100 volte al giorno le stesse domande e critiche, e rispondere altrettante 100 volte...fino a pochi giorni fa io ero un utente e non facevo parte dello STAFF, ti posso assicurare che nessuno di chi sta "dietro" al forum è indifferente alle centinaia di post che riguardano le segnalazioni degli utenti.

Andrea


Non capisco perché dovremmo anche stare zitti e buoni. Anzi pongo una domanda, qualcuno vi avrà promosso allo stato di moderatori.
Bene, non potete farci la cortesia di chiedere a questa persona maggiori info? E magari a sua volta questo ai suoi superiori fino ad arrivare a chi sa qualcosa?
E' chiaro che chi sa, ci legge o quanto meno è al corrente del problema ma tace chissà poi perchè! Ripeto che se ho un dipendete del genere lo caccio! E se è la direzione che fa questo tipo di scelta, è destinata a pagarlo caro a lungo termine un comportamento del genere.
Non siamo più negli anni 70/80, che ti vengono a dire "nessun difetto riscontrato nella produzione d600".
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 154 155 156 157 158 > »