FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
175 Pagine: V  « < 42 43 44 45 46 > »   
CLUB NIKKOR AFS 70-300 f/4,5-5,6 G VR
Rispondi Nuova Discussione
Manuel Eletto
Messaggio: #1076
QUOTE(giuapau @ Jun 15 2009, 07:11 PM) *
Appena Arrivato... messicano.gif

Spero di utilizzarlo questo fine settimana...

Dovrò cambiare borsa.. si prende tutto lo spazio e non posso portare altro..

Ciao


un acquisto migliore non potevi farlo, a me ha sempre dato grandi soddisfazioni
mario_demartino
Messaggio: #1077
QUOTE(Manuel Eletto @ Jun 14 2009, 08:26 PM) *
Sempre più contento di quest'obiettivo, non mi sbaglia mai un colpo.
Ingrandimento full detail : 226.1 KB


ciao e complimenti per la foto! scusa l'ignoranza, ma mi dici come l'hai ottenuta?
... è 15 giorni che aspetto il 70-300 !! uffaaaa dry.gif
raffer
Messaggio: #1078
QUOTE(mario_demartino @ Jun 15 2009, 11:31 PM) *
ciao e complimenti per la foto! scusa l'ignoranza, ma mi dici come l'hai ottenuta?


Leggi il post #1073 di questa discussione. rolleyes.gif

Raffaele
Sergiko
Messaggio: #1079
Ragassuoli rolleyes.gif che dire di questo obiettivo.... mi sembra che le immagini parlino da sole.


Ingrandimento full detail : 5.5 MB
paolo.xbacco
Messaggio: #1080
QUOTE(raffer @ Jun 15 2009, 11:51 PM) *
Leggi il post #1073 di questa discussione. rolleyes.gif

Raffaele


Grazie Raffaele smile.gif dopo avero chiesto come fare, ho notato che c'era già come fare smile.gif

grazie.gif
carmelo parisi
Messaggio: #1081
ancora una

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB



Ciao

Carmelo

Messaggio modificato da carmelo parisi il Jun 18 2009, 08:34 PM
Marco Senn
Messaggio: #1082
Tiriamolo su sto topic...
a TA

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.4 KB
raffer
Messaggio: #1083
Prima drammatica esperienza teatrale con il nostro. dry.gif
Vedere qui.

Raffaele
Einar Paul
Messaggio: #1084
Settimana scorsa ho distrutto il vecchio caro 80-200 (è caduto con la lente frontale su una roccia, durante una "caccia" agli stambecchi).
Siccome era già praticamente al limite dell'usura, ho deciso di non farlo riparare e di attendere nuovi sviluppi, accontentandomi nel frattempo del vecchissimo 70-210 f4.0.
Ieri un collega mi ha fatto provare il suo VR 70-300, quasi casualmente. Quando ho visto i files a monitor (avevo scattato con D700), mi sono spaventato! Bellissimi! Sono corso nel negozio più vicino e l'ho comprato al volo.
Certo, non è un VR70-200 2.8, ma per quello che costa è davvero eccellente; la stabilizzazione consente di usarlo con tempi impossibili, e definizione e nitidezza non sono affatto male.
Sono curioso di verificare le stampe, e di confrontarle con quelle ottenute con l'80-200: credo che avrò delle belle sorprese!

Un saluto a tutti.
Einar
giancarlopaglia
Messaggio: #1085
In questo momento uso il "portatile" e non ho molte foto.
Contribuisco con una immagine non eccezzionale ma che a me personalmente piace.(Basta guardare il mio avatar per capire il perchè). wink.gif

E in risposta anche al simpatico Carmelo. rolleyes.gif

Ingrandimento full detail : 273 KB

Saluti.

Giancarlo.

Messaggio modificato da giancarlopaglia il Jun 23 2009, 07:14 PM
scattoman
Messaggio: #1086
QUOTE(Einar Paul @ Jun 23 2009, 06:56 PM) *
Settimana scorsa ho distrutto il vecchio caro 80-200 (è caduto con la lente frontale su una roccia, durante una "caccia" agli stambecchi).
Siccome era già praticamente al limite dell'usura, ho deciso di non farlo riparare e di attendere nuovi sviluppi, accontentandomi nel frattempo del vecchissimo 70-210 f4.0.
Ieri un collega mi ha fatto provare il suo VR 70-300, quasi casualmente. Quando ho visto i files a monitor (avevo scattato con D700), mi sono spaventato! Bellissimi! Sono corso nel negozio più vicino e l'ho comprato al volo.
Certo, non è un VR70-200 2.8, ma per quello che costa è davvero eccellente; la stabilizzazione consente di usarlo con tempi impossibili, e definizione e nitidezza non sono affatto male.
Sono curioso di verificare le stampe, e di confrontarle con quelle ottenute con l'80-200: credo che avrò delle belle sorprese!

Un saluto a tutti.
Einar


Lo trovo abbastanza nitido ed inciso fino alla focale 130-140, poi comincia a perdere un pò.
Dopo i 200mm. c'è un cedimento ...naturale.

Solo che per il calcio su D200 è buio, specialmente nelle giornate grige comincia ad avere problemi nelle AF dopo 10 minuti dal secondo tempo. AF lento su D200 , fa ciccare diverse foto.

Parlo ovviamente di partite giocate in inverno ed autunno, nel mio stadio.
Inoltre non riesce a dare lo sfuocato necessario per "staccare" l'atleta dallo sfondo.

Insomma mostra i limiti in taluni sport.

Mia opinione personale, è un buon tuttofare amatoriale.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1087
un contributo per questa lente, D3 + 70-300 VR
File allegati
File Allegato  250.jpg ( 8.02mb ) Numero di download: 279
 
giuapau
Messaggio: #1088
Ecco una delle mie prime foto con il 70-300.. fatta oggi..

Una leggera PP


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 303.8 KB

Messaggio modificato da giuapau il Jun 24 2009, 08:00 PM
Sergiko
Messaggio: #1089
Bisogna effettivamente dire che se la cava veramente bene

Ingrandimento full detail : 3.5 MB

questa lente rolleyes.gif

buona luce a tutti
Fausto Panigalli
Messaggio: #1090
Ciao!Visita all'oasi di Sant'Alessio a Pavia,foto della mia ragazza:d50,tubo kenko e ovviamente il buon 70/300VR.
Tutte a mano libera,leggeri crop.Click su full detail per vederle meglio.
Non male per quello che viene considerato uno zoom medio,no?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 746.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 792.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 896.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 870.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 708.8 KB

Messaggio modificato da pacio77 il Jun 25 2009, 07:33 PM
Dario Corso
Messaggio: #1091
E' da un pò che non metto nulla.
Spero vi possna piacere

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 768.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 801.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 595.2 KB

Dario
slandau
Messaggio: #1092
Aggiungo anch'io qualche altro fiore fotografato una settimana fa circa in condizioni non facili (tardo pomeriggio con cielo nuvoloso .......
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB


Margherite :
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Mi ricordo che prima solo per poter utiizzare il 70-200 che avevo ai tempi della pentax a pellicola..... o avevo montato una 400 iso almeno o la metà delle volte non potevo usarlo. Adesso l'accoppiata d90 - 70-300 VR ........ fa letteralmente dei miracoli rispetto a prima!
raffer
Messaggio: #1093
Vedo che il nostro sempre più spesso viene utilizzato come un micro! biggrin.gif

Raffaele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1094
QUOTE(raffer @ Jul 2 2009, 12:13 AM) *
Vedo che il nostro sempre più spesso viene utilizzato come un micro! biggrin.gif

Raffaele



....eh gia', e con che soddisfazione... un ospite improvviso sul battello sul lago di Como, qualche settimana fa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao

daniele
slandau
Messaggio: #1095
QUOTE(raffer @ Jul 2 2009, 12:13 AM) *
Vedo che il nostro sempre più spesso viene utilizzato come un micro! biggrin.gif

Raffaele

Vedo un po' di rimediare..........

Sono stato nuovamente in Piazza Duomo a Milano sperando di non sbagliare per l'ennesima volta la foto del duomo da sotto i portici di via dei Mercanti (se non sbaglio .... non sono sicuro del nome della via)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB


Intanto che c'ero, dato che le altre volte le foto le avevo fatte con il 16-85, mentre ora ho anche il 70-300 ho provato a sfruttare anche delle focali maggiori :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB


e dei primi piani della madonnina (o quasi ) :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB


La madonnina così vicina non l'avevo mai vista.........
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB


Messaggio modificato da slandau il Jul 6 2009, 10:32 PM
Dario Corso
Messaggio: #1096
Salve ragazzi vi allego due foto fatte con i 70-300 a quasi massima focale.
Che ne dite?

Io soprattutto sulla seconda ho qualche riserva per via dello sfondo, mi pare un pò troppo pasticciato. Colpa del diaframma troppo poco chiuso e non proprio a tutta apertura?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 656.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 703.5 KB

Saluti

Dario
Pixpower
Messaggio: #1097
Salve,
tanto tuono che piovve laugh.gif

Alla fine mi avete convinto ad acquistarlo. grazie.gif

Vi posto una foto fatta ai recenti Giochi del Mediterraneo - Pescara 2009.
http://www.flickr.com/photos/pixpower/3673277988/

Mi spiace per l'arbitro... ci sarebbe voluto un cecchino.


Salutoni Pierluigi

Messaggio modificato da Pixpower il Jul 12 2009, 05:18 PM
Fausto Panigalli
Messaggio: #1098
Posto anche qui 3 scatti freschi di giornata col nostro incredibile 70/300VR,che abbinato a 2 tubi da 12+20mm fa miracoli.
D700,mano libera,leggero crop.
Notate come anche lo sfocato,unica pecca dell'ottimo zoom,sul formato pieno migliori parecchio.
Con i tubi,grazie alla ancor minore profondita' di campo,risulta addirittura bello e morbido blink.gif

Per me è una gioia vedere questi risultati:recentemente un'utente di questo forum,in una discussione riguardante il 70/200VR ha definito il nostro "piccolo" telezoom SCARSO dry.gif ...io non direi laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 915.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 883.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1012.3 KB



Messaggio modificato da pacio77 il Jul 12 2009, 06:52 PM
karl mark
Messaggio: #1099
QUOTE(pacio77 @ Jul 12 2009, 07:52 PM) *
Posto anche qui 3 scatti freschi di giornata col nostro incredibile 70/300VR,che abbinato a 2 tubi da 12+20mm fa miracoli.
D700,mano libera,leggero crop.
Notate come anche lo sfocato,unica pecca dell'ottimo zoom,sul formato pieno migliori parecchio.
Con i tubi,grazie alla ancor minore profondita' di campo,risulta addirittura bello e morbido blink.gif

Per me è una gioia vedere questi risultati:recentemente un'utente di questo forum,in una discussione riguardante il 70/200VR ha definito il nostro "piccolo" telezoom SCARSO dry.gif ...io non direi laugh.gif

-CUT-


Ciao Fausto!

Direi ottimo utilizzo dell'obiettivo !!!
Complimenti davvero, ottime foto davvero ben realizzate! Forse l'ultima necessitava di un colpetto di flash di schiarita....ma è bella lo stesso, bellissima la posa.

Pollice.gif

PS: con i tubi cosa si perde (come automatismi), solo la Maf sull'infinito? Il VR funziona? (ovviamente se hai tubi ch trasmettono gli automatismi).

Ciao
Fausto Panigalli
Messaggio: #1100
QUOTE(karl mark @ Jul 12 2009, 08:03 PM) *
Ciao Fausto!

Direi ottimo utilizzo dell'obiettivo !!!
Complimenti davvero, ottime foto davvero ben realizzate! Forse l'ultima necessitava di un colpetto di flash di schiarita....ma è bella lo stesso, bellissima la posa.

Pollice.gif

PS: con i tubi cosa si perde (come automatismi), solo la Maf sull'infinito? Il VR funziona? (ovviamente se hai tubi ch trasmettono gli automatismi).

Ciao

Ciao Marco!
Anzitutto grazie!Hai ragione per l'ultimo scatto:mi sono lasciato incantare dall'ottimo controluce e confidavo nel grande recupero delle ombre della d700 e invece,per non bruciare il pelo in controluce,ho sottoesposto troppo.
Un colpo di flash sarebbe stato il rimedio,è vero.Tutta esperienza per la prossima volta.

I tubi sono dei kenko con i contatti:hanno tutti gli automatismi:af,Vr ed esposizione.
Oltretutto hanno anche la "chiavella" per comandare l'af degli obbiettivi senza motore interno!
Funziona tutto benissimo:ovviamente,con i 3 tubi tutti insieme(12+20+36mm)l'Af diventa piu' lento a causa del calo di luminosita'.
Con lenti piu' luminose(come il 105VR,ad esempio)la resa dell'Af resta praticamente la stessa.
Ciao Marco,grazie ancora smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
175 Pagine: V  « < 42 43 44 45 46 > »