FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
26 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB NIKKOR AFS 28-70 f/2,8 D
Rispondi Nuova Discussione
gciraso
Banned
Messaggio: #26
Vedo solo ora questo 3D e mi accodo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Giovanni
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #27
Capperi signori, che belle, che bravi!!!!!!!!!!!!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
merito del 28-70, per lo meno per quello che mi riguarda.
tomasia
Messaggio: #29
Anche se da quando ho la D3 lo uso sempre meno, rimane comunque una delle migliori ottiche Nikon
Ecco anche i miei esempi.
Ciao
Ale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




luigi ruoppolo
Messaggio: #30
doveroso sì.... guru.gif

una delle migliori ottiche che Nikon abbia mai prodotto..

provo a dare il mio contributo:

su D70, f/4 a 1/1000, focale 70mm.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
luigi ruoppolo
Messaggio: #31
QUOTE(tomasia @ Sep 19 2008, 07:00 PM) *
Anche se da quando ho la D3 lo uso sempre meno....


Perché, se posso?
Lucabeer
Messaggio: #32
Il bello di questo obiettivo, è che ha una cremosità della resa che lo rende invidiabile per foto pastose e morbide. Ricche di dettagli, e con colori saturi... ma con una sfumatura molto delicata e uno sfocato ottimo per essere uno zoom. Non dico che sia paragonabile a un fisso tipo 85/1.4, ma sinceramente è raro che io rimpianga la resa di un fisso in termini di piacevolezza della resa della pelle e degli sfondi quando monto questo zoom.

Lo può capire solo chi lo possiede: anche io, prima di averlo, ero molto scettico. Mi chiedevo a chi potesse servire un obiettivo così grosso e pesante che copriva poche focali... Poi ho avuto un occasione: il buon Giuffra vendeva il suo, e ho deciso di prenderlo. In Scozia sulla F6 si è rivelato comodissimo. Ma è sulla D200 che si è rivelato fantastico per fotografare le persone, alla faccia di chi diceva che in digitale ha poco sensro...
ANTONIO1973
Messaggio: #33
QUOTE(Lucabeer @ Sep 20 2008, 07:02 PM) *
Il bello di questo obiettivo, è che ha una cremosità della resa che lo rende invidiabile per foto pastose e morbide. Ricche di dettagli, e con colori saturi... ma con una sfumatura molto delicata e uno sfocato ottimo per essere uno zoom. Non dico che sia paragonabile a un fisso tipo 85/1.4, ma sinceramente è raro che io rimpianga la resa di un fisso in termini di piacevolezza della resa della pelle e degli sfondi quando monto questo zoom.

Lo può capire solo chi lo possiede: anche io, prima di averlo, ero molto scettico. Mi chiedevo a chi potesse servire un obiettivo così grosso e pesante che copriva poche focali... Poi ho avuto un occasione: il buon Giuffra vendeva il suo, e ho deciso di prenderlo. In Scozia sulla F6 si è rivelato comodissimo. Ma è sulla D200 che si è rivelato fantastico per fotografare le persone, alla faccia di chi diceva che in digitale ha poco sensro...


Da tempo stò pensando di affiancare al 14 24 il 24 70, però sarà che forse nè ho trovato uno d'occasione, saranno le vs foto ed i vostri commenti, che mi stò convincendo sempre di più a prendere il 28 70......non saranno 4 mm a fare la differenza messicano.gif o mi sbaglio?.
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
...mio parere: sono due ottiche diverse!
ANTONIO1973
Messaggio: #35
QUOTE(cosimo.camarda @ Sep 20 2008, 07:53 PM) *
...mio parere: sono due ottiche diverse!



QUOTE(cosimo.camarda @ Sep 20 2008, 07:53 PM) *
...mio parere: sono due ottiche diverse!


Infatti penso che il 24 70 si avvicini come resa al 14 24, quindi alla fine forse è una questione di gusti.
Ciao
luigi ruoppolo
Messaggio: #36
QUOTE(Lucabeer @ Sep 20 2008, 07:02 PM) *
.... ma con una sfumatura molto delicata e uno sfocato ottimo per essere uno zoom....

...Ma è sulla D200 che si è rivelato fantastico per fotografare le persone, alla faccia di chi diceva che in digitale ha poco sensro...


completamente d'accordo... io ne sono letteralmente innamorato, lo sfocato che rende è grandioso...

Su D200, f/6.3 a 1/250, flash di riempimento, focale 57 mm.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
sono contento! che ci siano nuvoi arrivati...per avvalorare la mia tesi...!
maurizio angelin
Messaggio: #38
QUOTE(ANTONIO1973 @ Sep 20 2008, 07:15 PM) *
Da tempo stò pensando di affiancare al 14 24 il 24 70, però sarà che forse nè ho trovato uno d'occasione, saranno le vs foto ed i vostri commenti, che mi stò convincendo sempre di più a prendere il 28 70......non saranno 4 mm a fare la differenza messicano.gif o mi sbaglio?.


Premetto che ho avuto il 28-70 ed ora ho il 24-70 (e il 14-24).
Non voglio essere il solito "talebano" e pertanto non ti dico il mio parere ma ti voglio porre solo questa semplice domanda: secondo te perché Nikon ha introdotto il 24-70 se già c'era l'ottimo 28-70 ?
Solo marketing ?
La risposta ti dirà cosa scegliere.
Comunque cadi, cadi bene.
Ciao

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 21 2008, 09:05 PM
tomasia
Messaggio: #39
QUOTE(luruoppo @ Sep 20 2008, 05:29 PM) *
Perché, se posso?



Certo che puoi.....
Xchè per il genere di foto che mi piace fare preferisco obiettivi dall'80 in su ed effettivamente dove prima ero un po' lungo ora con il ff ci stò....
Naturalmente il 28-70 è sempre nella mia borsa.... da subito ho venduto il 12-24 e a Maggio anche il 35 F2.
Ciao
Ale
luigi ruoppolo
Messaggio: #40
QUOTE(tomasia @ Sep 21 2008, 10:05 PM) *
Certo che puoi.....
Xchè per il genere di foto che mi piace fare preferisco obiettivi dall'80 in su ed effettivamente dove prima ero un po' lungo ora con il ff ci stò....
Naturalmente il 28-70 è sempre nella mia borsa.... da subito ho venduto il 12-24 e a Maggio anche il 35 F2.
Ciao
Ale


OK, grazie... questione di gusti e di stile, non di qualità della lente!
Saluti
Luigi
ANTONIO1973
Messaggio: #41
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 21 2008, 10:05 PM) *
Premetto che ho avuto il 28-70 ed ora ho il 24-70 (e il 14-24).
Non voglio essere il solito "talebano" e pertanto non ti dico il mio parere ma ti voglio porre solo questa semplice domanda: secondo te perché Nikon ha introdotto il 24-70 se già c'era l'ottimo 28-70 ?
Solo marketing ?
La risposta ti dirà cosa scegliere.
Comunque cadi, cadi bene.
Ciao

Maurizio


Grazie Maurizio, mi ero già posto questa domanda e come dice Marzullo, mi sono dato anche una risposta. Nonostante questo credo che, miglioramenti tecnici a parte, i due obiettivi abbiano una resa diversa; come hanno una resa diversa il 17 35 ed il 14 24.
Adesso lo proverò, poi se non mi piace lo vendo e prendo il 24 70.
Un saluto
Antonio
Paolo C
Messaggio: #42
...L'ho ammirato, sognato, desiderato e poi provato per un paio di giorni e ne rimasi stregato. Finalmente acquistato a luglio 2007, nuovo (che emozione), ricordo di una bellissima vacanza in Valtellina... messicano.gif , nonostante avrei potuto, con poco di più, e aspettando un paio di mesi, acquistare il 24-70.

Da quando ho la D3 è sempre con me. Ha la ghiera dei diaframmi, tra le altre cose, che mi permette di divertirmici anche sulla F3.

Una pietra miliare, un capolavoro irripetibile...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
QUOTE(Paolo C @ Sep 26 2008, 02:08 AM) *
...L'ho ammirato, sognato, desiderato e poi provato per un paio di giorni e ne rimasi stregato. Finalmente acquistato a luglio 2007, nuovo (che emozione), ricordo di una bellissima vacanza in Valtellina... messicano.gif , nonostante avrei potuto, con poco di più, e aspettando un paio di mesi, acquistare il 24-70.

Da quando ho la D3 è sempre con me. Ha la ghiera dei diaframmi, tra le altre cose, che mi permette di divertirmici anche sulla F3.

Una pietra miliare, un capolavoro irripetibile...


parole sante!!!
plxmas
Messaggio: #44
mi unisco anche io al club.
da pochi giorni possessore di questa ottica.
inutile decantarne i pregi, qui li conosciamo tutti.
Negativodigitale
Messaggio: #45
Visto che siamo in stagione ...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
filemone
Messaggio: #46
15 anni fà utilizzavo il nikon 35..70 f2,8 e ne ero entusiasta poi ho optato x angeniaux 28-70 f 2,6 luminosità ancora inbattuta.

Messaggio modificato da filemone il Oct 3 2008, 02:08 AM
giannizadra
Messaggio: #47
QUOTE(filemone @ Oct 3 2008, 03:04 AM) *
15 anni fà utilizzavo il nikon 35..70 f2,8 e ne ero entusiasta poi ho optato x angeniaux 28-70 f 2,6 luminosità ancora inbattuta.


Gran bell'obiettivo l'Angénieux 28-70.
L'ho avuto, usato per anni, rivenduto al prezzo che l'avevo pagato, e cambiato col 28-70 AFS quando cessò l'assistenza italiana.
Per uno degli usi che ne facevo (montagna, roccia ed escursioni su F5 o F100), era troppo rischioso tenere un'ottica non più riparabile in caso di accidenti.
Ma la qualità era super, nulla da invidiare ai migliori zoom oggi sul mercato.
Ho conservato il foglietto con l'MTF individuale effettuato in fabbrica.
Ogni esemplare veniva testato, e il test incluso nella scatola.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
gianni sei un pozzo di sapere!
giannizadra
Messaggio: #49
QUOTE(cosimo.camarda @ Oct 3 2008, 10:52 AM) *
gianni sei un pozzo di sapere!


No, ma è difficile dimenticare un obiettivo del genere.
Posto una scansioncina dell'Angénieux a 28mm su F5:

File allegati
File Allegato  IMG0783.jpg ( 143.47k ) Numero di download: 743
 
filemone
Messaggio: #50
angenieux a 35 mmFile Allegato  DSC_001.jpg ( 2.37mb ) Numero di download: 668



Lo usavo su f5 con l'avvento del digitale lo avevo accantonato ora con la d700 l'ho riscoperto.

Messaggio modificato da filemone il Oct 3 2008, 01:26 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
26 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »