Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
cosimo.camarda
penso che sia giusto dedicare uno spazio a questa ottica, a parere mio fantastica!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giannizadra
Anche su D3, tanto di cappello al 28-70. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mpennucci
Clicca per vedere gli allegatiTOC TOC ....... si può ? ci sarei anche io
Paolo Inselvini
Presente su D3:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gandalef
strano ma ancora il 28-70 su D700 non c'è stato, il 17-35 per adesso la fa da padrone. Però mi associo al club.
L'altro giorno ero quasi preso da delirium dal mio fornitore di fiducia che mi era venuta l'idea di cambiarlo col 24-70. Appena tornato a casa l'ho guardato e subito quell'idea malsana mi è passata messicano.gif
Avanti con il club!

Gandy
Lucabeer
Mi iscrivo anche io al club... Lo zoom d'elezione per fotografare persone!

... valido però anche per i paesaggi, all'occorrenza!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cosimo.camarda
QUOTE(gandalef @ Sep 8 2008, 04:50 PM) *
strano ma ancora il 28-70 su D700 non c'è stato, il 17-35 per adesso la fa da padrone. Però mi associo al club.
L'altro giorno ero quasi preso da delirium dal mio fornitore di fiducia che mi era venuta l'idea di cambiarlo col 24-70. Appena tornato a casa l'ho guardato e subito quell'idea malsana mi è passata messicano.gif
Avanti con il club!

Gandy

...e secondo me hai fatto benissimo!!!

luca: che bimba fantastica!!
carmine esposito
Eccomi... su D3


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cosimo.camarda
eccone un'altra...d300

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
f5mau
Ci voleva proprio questo club.. rolleyes.gif

Intanto questa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Desenzano sul Garda
Maurizio
Paolo Inselvini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

5 foto unite in HDR.

alexb61
Mi iscrivo anche qui allora.....
E' da poco che possiedo questa favolosa ottica... me gusta mucho! messicano.gif
(foto già postata in activities)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giacomo.B
Mi iscrivo con vero piacere...ottica superlativa!! Usata con soddisfazione su D3.

Saluti

Giacomo
cosimo.camarda
bene, bene...pian, piano stiamo crescendo!
Gothos
mi iscrivo al club, il mio è montato sulla d50 e fa a pugni Fulmine.gif con il fratellone 80-200 afs per non restare in borsa messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Roberto Romano
Il mio lotta con il 17-55DX e nessuno mi ha deluso (forse sono io che deludo loro... smile.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao smile.gif
carlovig
eccomi, ottica ottima la uso su D3 con grande soddisfazione.


Interno del Panteon
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



carlo
antonio briganti
Mi iscrivo indegnamente a questo club, ottica superlativa e con una costruzione impeccabile
antonio
Lambretta SR48
Obersee Austria appena attraversato il Passo Stalle... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giannizadra
QUOTE(Lambretta_ @ Sep 11 2008, 01:16 PM) *
Obersee Austria appena attraversato il Passo Stalle... wink.gif


Belle le foto, e bello il "mugo bicipite", in perfetto stile asburgico ( rolleyes.gif ).
sbucchi
Mi associo alla grande, ma solo adesso. Infatti ho riscoperto questo obiettivo sia per qualità pura che per focali sulla D700 per via del formato FX e, credo, soprattutto per la qualità del sensore.
Dopo 2 anni e' come se lo avessi comprato ieri... sulla D200 non era cosi'...


nandi53
[quote name='Lambretta_' date='Sep 11 2008, 01:16 PM' post='1320553']
Obersee Austria appena attraversato il Passo Stalle... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




non e che sia la pianta dei cornuti? biggrin.gif
cosimo.camarda
..lambretta foto stupende, ma qui oltre all'ottica, ci sta il manico!
Paolo Inselvini
Che belle Lambretta complimenti!!!
cosimo.camarda
una stella..


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gciraso
Vedo solo ora questo 3D e mi accodo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Giovanni
ANTERIORECHIUSO
Capperi signori, che belle, che bravi!!!!!!!!!!!!!!!
cosimo.camarda
merito del 28-70, per lo meno per quello che mi riguarda.
tomasia
Anche se da quando ho la D3 lo uso sempre meno, rimane comunque una delle migliori ottiche Nikon
Ecco anche i miei esempi.
Ciao
Ale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




luigi ruoppolo
doveroso sì.... guru.gif

una delle migliori ottiche che Nikon abbia mai prodotto..

provo a dare il mio contributo:

su D70, f/4 a 1/1000, focale 70mm.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
luigi ruoppolo
QUOTE(tomasia @ Sep 19 2008, 07:00 PM) *
Anche se da quando ho la D3 lo uso sempre meno....


Perché, se posso?
Lucabeer
Il bello di questo obiettivo, è che ha una cremosità della resa che lo rende invidiabile per foto pastose e morbide. Ricche di dettagli, e con colori saturi... ma con una sfumatura molto delicata e uno sfocato ottimo per essere uno zoom. Non dico che sia paragonabile a un fisso tipo 85/1.4, ma sinceramente è raro che io rimpianga la resa di un fisso in termini di piacevolezza della resa della pelle e degli sfondi quando monto questo zoom.

Lo può capire solo chi lo possiede: anche io, prima di averlo, ero molto scettico. Mi chiedevo a chi potesse servire un obiettivo così grosso e pesante che copriva poche focali... Poi ho avuto un occasione: il buon Giuffra vendeva il suo, e ho deciso di prenderlo. In Scozia sulla F6 si è rivelato comodissimo. Ma è sulla D200 che si è rivelato fantastico per fotografare le persone, alla faccia di chi diceva che in digitale ha poco sensro...
ANTONIO1973
QUOTE(Lucabeer @ Sep 20 2008, 07:02 PM) *
Il bello di questo obiettivo, è che ha una cremosità della resa che lo rende invidiabile per foto pastose e morbide. Ricche di dettagli, e con colori saturi... ma con una sfumatura molto delicata e uno sfocato ottimo per essere uno zoom. Non dico che sia paragonabile a un fisso tipo 85/1.4, ma sinceramente è raro che io rimpianga la resa di un fisso in termini di piacevolezza della resa della pelle e degli sfondi quando monto questo zoom.

Lo può capire solo chi lo possiede: anche io, prima di averlo, ero molto scettico. Mi chiedevo a chi potesse servire un obiettivo così grosso e pesante che copriva poche focali... Poi ho avuto un occasione: il buon Giuffra vendeva il suo, e ho deciso di prenderlo. In Scozia sulla F6 si è rivelato comodissimo. Ma è sulla D200 che si è rivelato fantastico per fotografare le persone, alla faccia di chi diceva che in digitale ha poco sensro...


Da tempo stò pensando di affiancare al 14 24 il 24 70, però sarà che forse nè ho trovato uno d'occasione, saranno le vs foto ed i vostri commenti, che mi stò convincendo sempre di più a prendere il 28 70......non saranno 4 mm a fare la differenza messicano.gif o mi sbaglio?.
Ciao
cosimo.camarda
...mio parere: sono due ottiche diverse!
ANTONIO1973
QUOTE(cosimo.camarda @ Sep 20 2008, 07:53 PM) *
...mio parere: sono due ottiche diverse!



QUOTE(cosimo.camarda @ Sep 20 2008, 07:53 PM) *
...mio parere: sono due ottiche diverse!


Infatti penso che il 24 70 si avvicini come resa al 14 24, quindi alla fine forse è una questione di gusti.
Ciao
luigi ruoppolo
QUOTE(Lucabeer @ Sep 20 2008, 07:02 PM) *
.... ma con una sfumatura molto delicata e uno sfocato ottimo per essere uno zoom....

...Ma è sulla D200 che si è rivelato fantastico per fotografare le persone, alla faccia di chi diceva che in digitale ha poco sensro...


completamente d'accordo... io ne sono letteralmente innamorato, lo sfocato che rende è grandioso...

Su D200, f/6.3 a 1/250, flash di riempimento, focale 57 mm.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cosimo.camarda
sono contento! che ci siano nuvoi arrivati...per avvalorare la mia tesi...!
maurizio angelin
QUOTE(ANTONIO1973 @ Sep 20 2008, 07:15 PM) *
Da tempo stò pensando di affiancare al 14 24 il 24 70, però sarà che forse nè ho trovato uno d'occasione, saranno le vs foto ed i vostri commenti, che mi stò convincendo sempre di più a prendere il 28 70......non saranno 4 mm a fare la differenza messicano.gif o mi sbaglio?.


Premetto che ho avuto il 28-70 ed ora ho il 24-70 (e il 14-24).
Non voglio essere il solito "talebano" e pertanto non ti dico il mio parere ma ti voglio porre solo questa semplice domanda: secondo te perché Nikon ha introdotto il 24-70 se già c'era l'ottimo 28-70 ?
Solo marketing ?
La risposta ti dirà cosa scegliere.
Comunque cadi, cadi bene.
Ciao

Maurizio
tomasia
QUOTE(luruoppo @ Sep 20 2008, 05:29 PM) *
Perché, se posso?



Certo che puoi.....
Xchè per il genere di foto che mi piace fare preferisco obiettivi dall'80 in su ed effettivamente dove prima ero un po' lungo ora con il ff ci stò....
Naturalmente il 28-70 è sempre nella mia borsa.... da subito ho venduto il 12-24 e a Maggio anche il 35 F2.
Ciao
Ale
luigi ruoppolo
QUOTE(tomasia @ Sep 21 2008, 10:05 PM) *
Certo che puoi.....
Xchè per il genere di foto che mi piace fare preferisco obiettivi dall'80 in su ed effettivamente dove prima ero un po' lungo ora con il ff ci stò....
Naturalmente il 28-70 è sempre nella mia borsa.... da subito ho venduto il 12-24 e a Maggio anche il 35 F2.
Ciao
Ale


OK, grazie... questione di gusti e di stile, non di qualità della lente!
Saluti
Luigi
ANTONIO1973
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 21 2008, 10:05 PM) *
Premetto che ho avuto il 28-70 ed ora ho il 24-70 (e il 14-24).
Non voglio essere il solito "talebano" e pertanto non ti dico il mio parere ma ti voglio porre solo questa semplice domanda: secondo te perché Nikon ha introdotto il 24-70 se già c'era l'ottimo 28-70 ?
Solo marketing ?
La risposta ti dirà cosa scegliere.
Comunque cadi, cadi bene.
Ciao

Maurizio


Grazie Maurizio, mi ero già posto questa domanda e come dice Marzullo, mi sono dato anche una risposta. Nonostante questo credo che, miglioramenti tecnici a parte, i due obiettivi abbiano una resa diversa; come hanno una resa diversa il 17 35 ed il 14 24.
Adesso lo proverò, poi se non mi piace lo vendo e prendo il 24 70.
Un saluto
Antonio
Paolo C
...L'ho ammirato, sognato, desiderato e poi provato per un paio di giorni e ne rimasi stregato. Finalmente acquistato a luglio 2007, nuovo (che emozione), ricordo di una bellissima vacanza in Valtellina... messicano.gif , nonostante avrei potuto, con poco di più, e aspettando un paio di mesi, acquistare il 24-70.

Da quando ho la D3 è sempre con me. Ha la ghiera dei diaframmi, tra le altre cose, che mi permette di divertirmici anche sulla F3.

Una pietra miliare, un capolavoro irripetibile...
cosimo.camarda
QUOTE(Paolo C @ Sep 26 2008, 02:08 AM) *
...L'ho ammirato, sognato, desiderato e poi provato per un paio di giorni e ne rimasi stregato. Finalmente acquistato a luglio 2007, nuovo (che emozione), ricordo di una bellissima vacanza in Valtellina... messicano.gif , nonostante avrei potuto, con poco di più, e aspettando un paio di mesi, acquistare il 24-70.

Da quando ho la D3 è sempre con me. Ha la ghiera dei diaframmi, tra le altre cose, che mi permette di divertirmici anche sulla F3.

Una pietra miliare, un capolavoro irripetibile...


parole sante!!!
plxmas
mi unisco anche io al club.
da pochi giorni possessore di questa ottica.
inutile decantarne i pregi, qui li conosciamo tutti.
Negativodigitale
Visto che siamo in stagione ...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
filemone
15 anni fà utilizzavo il nikon 35..70 f2,8 e ne ero entusiasta poi ho optato x angeniaux 28-70 f 2,6 luminosità ancora inbattuta.
giannizadra
QUOTE(filemone @ Oct 3 2008, 03:04 AM) *
15 anni fà utilizzavo il nikon 35..70 f2,8 e ne ero entusiasta poi ho optato x angeniaux 28-70 f 2,6 luminosità ancora inbattuta.


Gran bell'obiettivo l'Angénieux 28-70.
L'ho avuto, usato per anni, rivenduto al prezzo che l'avevo pagato, e cambiato col 28-70 AFS quando cessò l'assistenza italiana.
Per uno degli usi che ne facevo (montagna, roccia ed escursioni su F5 o F100), era troppo rischioso tenere un'ottica non più riparabile in caso di accidenti.
Ma la qualità era super, nulla da invidiare ai migliori zoom oggi sul mercato.
Ho conservato il foglietto con l'MTF individuale effettuato in fabbrica.
Ogni esemplare veniva testato, e il test incluso nella scatola.

cosimo.camarda
gianni sei un pozzo di sapere!
giannizadra
QUOTE(cosimo.camarda @ Oct 3 2008, 10:52 AM) *
gianni sei un pozzo di sapere!


No, ma è difficile dimenticare un obiettivo del genere.
Posto una scansioncina dell'Angénieux a 28mm su F5:
filemone
angenieux a 35 mmClicca per vedere gli allegati


Lo usavo su f5 con l'avvento del digitale lo avevo accantonato ora con la d700 l'ho riscoperto.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.