FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
92 Pagine: V  « < 11 12 13 14 15 > »   
D750 ... Arrivata
Rispondi Nuova Discussione
gargasecca
Messaggio: #301
QUOTE(korra88 @ Sep 12 2014, 07:16 PM) *
infatti non chiedevo l'impossibile, cioè 8fps in FF con bg, ma almeno in dx si dai...in crop dx avrà 10-12mpx, figuriamoci se l'expeed 4 non riesce a starci dietro.



No...il Crop DX è da 10,2mp circa...+ che sufficiente ti assicuro...lo utilizzo spesso quando voglio un angolo di 900mm con il TamRex.
Certo..."potrebbero" dare un senso all' acquisto del BG spingendo sul fatto che sarebbe stato possibile (ma a questo punto non c' è scritto nulla quindi non lo è) una raffica ancora superiore.
Sinceramente...tengo il BG montato perchè lo trovo comodo...è praticamente una mini D4... messicano.gif

Speriamo che NON abbia il buffer "castrato" nella raffica...quello sì... rolleyes.gif
giuliocirillo
Messaggio: #302
QUOTE(simosimo @ Sep 12 2014, 07:19 PM) *
Ma comunque ci sta mettendo come minimo 2 anni in meno della nikon che se ci pensi non sono pochi...
Il mercato pro delle DX non è che lo lascia e' canon che se lo piglia.......


Bene canon è stata brava........in questo.......
Nikon è stata brava a cacciare già da molto una 36mpx che canon non ha.....e si è presa tutto il mercato pro delle foto da studio stll ed altro......o sbaglio??!!!!
Quindi se la butti sempre su Canon Vs Nikon...si potrebbe stare ore a parlarne.....

ciao
sarogriso
Messaggio: #303
QUOTE(marcellom81 @ Sep 12 2014, 06:48 PM) *
quello che mi dispiace è che fino a qualche anno fa le reflex (D300, D700…) erano progettate e presentate per dare il massimo delle prestazioni possibili, oggi invece abbiamo tutti l'impressione è che non si voglia mettere tutto a disposizione ma confondere le prestazioni per vendere più modelli possibili…ma se invece di D600, D610 e D750 avessero presentato solo quest'ultima magari con un syncro flash a 250, uno scatto a 8000, un tanto af on e un gps che sono opzioni stracollaudate e disponibili, non l'avrebbero comprata anche tutti quelli che hanno preso la 600 e la 610 !? bah


Concordo pienamente il tuo disappunto oltre che trarre identiche considerazioni, l'ottima linea intrapresa partendo ancora dalla D200 per passare alle due D300/s - D700/D3 ha continuato solo sulle successive versioni delle "grosse" con una parentesi sulle varie D800 con i loro pro e contro, ma credo sia scontato che questi corpi stazionano per troppi anni nelle borse di che sa scegliere un corpo dedicato alle proprie esigenze e tutto questo fa poco "cassetto", certo non devono mancare ma un upgrade ogni 2/3 anni è sufficiente,

per il resto conviene, come adesso sta succedendo, riversare un continuo sciame di macchine con differenze minime ma molto stucchevoli "corredate" ovviamente dal gene di "invecchiamento precoce",

un po' di rammarico sulla D7100 per la buona tecnologia ma messa in un corpo striminzito per chi cercava un buon Dx per macro/naturalistica, se una ipotetica 7200 si presentasse come una utopica D400 non sarebbe male ma non succederà di sicuro.

saro

marcblond
Nikonista
Messaggio: #304
QUOTE(umbertocapuzzo @ Sep 12 2014, 06:54 PM) *
La mia D300 ad una gara di enduro fece una parabola di 5 metri in lunghezza con un'altezza massima di 2....la mandai in LTR e mi dissero che non c'era neppure l'autofocus da ritarare (nel senso che lo controllarono ma era a posto). Una D600/610 si sarebbe aperta in due...e, se tanto mi da tanto, corpo D750 grossomodo uguale a corpo D600/610...
Non scherziamo su corpo D300/D300s....

Umby


Dipende sempre come cadono gli oggetti. Ad alcuni ad esempio da mezzo metro gli è partito il display lcd.
carfora
Banned
Messaggio: #305
QUOTE(robycass @ Sep 12 2014, 07:20 PM) *
Da quello che si legge da questo post si deduce che la D750 fa schifo mentre la D700 è la miglior reflex in assoluto. Assurdo....

questo lo deduci solo tu ... e pochi altri ...
ma diamo a cesare quello che e' di cesare ...
umbertocapuzzo
Messaggio: #306
QUOTE(marcblond @ Sep 12 2014, 06:36 PM) *
Dipende sempre come cadono gli oggetti. Ad alcuni ad esempio da mezzo metro gli è partito il display lcd.

Ci scommetti che con un volo che ha fatto la mia D300...la D600 et similia si sarebbe aperta in due?!?!?
Quello che vuoi...

Umby
simosimo
Messaggio: #307
QUOTE(buzz @ Sep 12 2014, 07:15 PM) *
Dici bene, ma allora se così non fosse, mi spieghi il motivo di produrre (loro) e comprare (noi) le machine di gamma alta?
Se io voglio un'auto dalle granbdi prestazioni sportive non vado certo a comprarmi un SUV o una city car! mi oriento su porsche o ferrari, e quelle, ahimè, costano.
Pretendere che mi facciano una super sportiva, con quei 20 Km/h in più ma al prezzo di una utilitaria non mi sembra una richiesta fattibile.

Tornando alle fotocamere, mi dici per piacere cosa avresti voluto nella D750 di <innovativo> che la tecnologia attuale possa offrire e che non c'è? a parte il tastino af (aggirabile) e il tempo di 1/8000, che sono "features" e non mi sembrano caratteristiche da urlo?
Te lo chiedo non a scopo polemico m,a proprio per curiosità. Per sapere cosa ci si può aspettare da una fotocamera.
Io ho le mie richieste: gamma dinamica estesa, poco rumore alle alte sensibilità, rapidità nei comandi. Non mi serve altro. Se poi ha il GPS e il WIFI che ben venga, ma per le mie esigenze non la ritengo una cosa fondamentale.
Poi c'è chi ha esigenze sportive, per cui quel paio di FPS in più fanno... ebbene, la D4 non è fuori comnmercio, anzi!


Apparte che prima di arrivare alla ferrari ci sono auto tipo Polo WRc,le clio sport DS3 sport per volare propio bassi che mi sembrano molto sportive e a prezzi umani...
Tornando in tema:

Ti stai rispondendo da solo non puoi far uscire nel 2005 la d700 con certe caratteristiche e poi nel 2014 far uscire la D750 senza (tasto AF-on sincro, 250, 1/8000) che sono appunto piccole feature ma che la renderebbero piu' completa,per non parlare della D810 con soli 5 fps..

La tecnologia va avanti certe caratteristiche devono esserci di base per una macchina di questo livello..
Invece nikon quello che mette in un modello lo toglie in quello dopo in modo da non avere una macchina completa come lo era la D700.

Il discorso ti compri la D4 non ha senso di base sai benissimo che stiamo parlando di due mondi e prezzi diversi.



Nikon D710
20 mpx
Autofocus 51 -3 ev
8fps (se vuoi solo con battery grip cosi da spillarti 2 lire in piu' solita politica nikon)
tasto af-0n
otturatore 1/8000
syncro 250
doppio slot cf sd


Non mi sembra la luna e neanche caratteristiche straordinarie per il 2014.

Comunque fa bene a fare questa politica visto che secondo molti di voi le ultime uscite vanno benissimo peccato che i mercati non siano altrettanto contenti e i numeri nikon calano sempre di piu'.


QUOTE(giuliocirillo @ Sep 12 2014, 07:30 PM) *
Bene canon è stata brava........in questo.......
Nikon è stata brava a cacciare già da molto una 36mpx che canon non ha.....e si è presa tutto il mercato pro delle foto da studio stll ed altro......o sbaglio??!!!!
Quindi se la butti sempre su Canon Vs Nikon...si potrebbe stare ore a parlarne.....

ciao


Poteva fare una 36 mpx per lo studio e la d710 per foto sportive naturalistiche per il resto della gente, non una d800 d800e e d810 ..
tre ne ha fatte in 2 anni pensa te.....

QUOTE(giuliocirillo @ Sep 12 2014, 07:24 PM) *
ah....quindi ne fai un problema di fps non aggiornate....cioè secondo te ogni nuova reflex deve avere più fps della precedente.....spiegami è cosi??

ciao


No ma se con la d700 arrivi a 8 sei anni dopo non puoi tornare a 6,5 almeno 8 ci devi restare
giuliocirillo
Messaggio: #308
QUOTE(simosimo @ Sep 12 2014, 07:46 PM) *
Apparte che prima di arrivare alla ferrari ci sono auto tipo Polo WRc,le clio sport DS3 sport per volare propio bassi che mi sembrano molto sportive e a prezzi umani...
Tornando in tema:

Ti stai rispondendo da solo non puoi far uscire nel 2005 la d700 con certe caratteristiche e poi nel 2014 far uscire la D750 senza (tasto AF-on sincro, 250, 1/8000) che sono appunto piccole feature ma che la renderebbero piu' completa,per non parlare della D810 con soli 5 fps..

La tecnologia va avanti certe caratteristiche devono esserci di base per una macchina di questo livello..
Invece nikon quello che mette in un modello lo toglie in quello dopo in modo da non avere una macchina completa come lo era la D700.

Il discorso ti compri la D4 non ha senso di base sai benissimo che stiamo parlando di due mondi e prezzi diversi.
Nikon D710
20 mpx
Autofocus 51 -3 ev
8fps (se vuoi solo con battery grip cosi da spillarti 2 lire in piu' solita politica nikon)
tasto af-0n
otturatore 1/8000
syncro 250
doppio slot cf sd
Non mi sembra la luna e neanche caratteristiche straordinarie per il 2014.

Comunque fa bene a fare questa politica visto che secondo molti di voi le ultime uscite vanno benissimo peccato che i mercati non siano altrettanto contenti e i numeri nikon calano sempre di piu'.
Poteva fare una 36 mpx per lo studio e la d710 per foto sportive naturalistiche per il resto della gente, non una d800 d800e e d810 ..
tre ne ha fatte in 2 anni pensa te.....
No ma se con la d700 arrivi a 8 sei anni dopo non puoi tornare a 6,5 almeno 8 ci devi restare

E perché visto che non ha presentato una pro o una semi pro...ma una reflex consumer....???
Se presentava una vera sostituta della D700 allora semmai valeva quello che dici....

ciao
simosimo
Messaggio: #309
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 12 2014, 07:53 PM) *
E perché visto che non ha presentato una pro o una semi pro...ma una reflex consumer....???
Se presentava una vera sostituta della D700 allora semmai valeva quello che dici....

ciao



Scusa ma mi pigli per il c...o... ha presentato D610 - D750 - D810 - D4S la cosumer dovrebbe essere la D610 visto il prezzo..
la sostituta della D700 per nikon è la D750 mi sembra molto chiaro..
andrea.t
Messaggio: #310
QUOTE(buzz @ Sep 12 2014, 07:23 PM) *
Anche per le tue perplessità vale il discorso che ho fatto sopra.

La D750 non è la macchina definitiva, non ha la presunzione di esserlo e soprattutto non si colloca commercialmente nella fasci a delle ammiraglie, per cui perché chiedere prestazioni da super quando è una media?
Anche a me piacerebbe una fotocamera leggera,m robusta, da 14 fps (e perchè non 50) dalla gamma iso fino a 1.000.000 che fa le foto anche al buio totale, e con chissà quali altri fronzoli, ma non posso certo pretendere di averla al prezzo di una D800.

Oggi è uscito questo modello che si colloca tra la 610 e la 810. Valutiamola per quello che è, non per quello che ci piacerebbe fosse. (che rimane sempre un desiderio lecito, ma non atto a criticare l'esistente)
l'ho già detto: se serve velocità c'è la D4x, se servono 60 megapixel ci sono le hasselblad, e se serve una punta e scatta il mercato delle compatte è vastissimo.

PS il video non costa, quindi escluderlo non fa risparmiare sul prezzo di produzione.



Non mi sembri molto acuto in quel che hai risposto. Non ho scritto una fotocamera da 14 fps o gamma iso a 1.000.000 che faccia le foto al buio totale o quant'altro ma bensì mi aspettavo da Nikon un implemento nella fascia professionale di quei sistemi che utilizza già per quelle entry level. Nella fascia "enthusiast D-SLR Cameras" come la chiama Nikonusa c'è già la D610 e non ci vedo la necessità di commercializzare una D750! Hanno voluto ampliare il mercato in quella categoria .... va bene, ma personalmente non avrei fatto quella scelta. Avrei lasciato come capostipite la D610 e scisso la D810 con una senza la parte video ma implementata del wifi e GPS. Probabilmente per te il costo del video è irrisorio ma pagare i progettisti, gli ingegneri di quel calibro non è poco!
giuliocirillo
Messaggio: #311
QUOTE(simosimo @ Sep 12 2014, 07:59 PM) *
Scusa ma mi pigli per il c...o... ha presentato D610 - D750 - D810 - D4S la cosumer dovrebbe essere la D610 visto il prezzo..
la sostituta della D700 per nikon è la D750 mi sembra molto chiaro..


Io non prendo per il c..o nessuno......
Dove sta scritto che la D750 è la nuova D700???!!!!!!....me lo sono perso????
le uniche reflex che nikon cataloga come pro sono la D4 e la D800......(oltre la DF).........
Se sembra chiaro a te che la sostituta della D700 è questa D750....allora è tutto chiaro!!!!!!!


ciao
Kind of Blue
Messaggio: #312
Mah...
Questa D750 non è chiaramente la sostituta della D700. Ma allora che cos'è? Una D610 con un modulo AF migliore e un paio di features da "effetto marketing" (Wi-Fi, schermo orientabile).
E perché mai dovrei spendere 400 € in più per queste caratteristiche che, AF a parte, non aggiungerebbero plus significativi al mio fotografare?

C'è un buco clamoroso nella linea delle FF Nikon, e, ahimé, non verrà di certo colmato da questa D750...

Salus, KoB
carfora
Banned
Messaggio: #313
QUOTE(simosimo @ Sep 12 2014, 07:59 PM) *
la sostituta della D700 per nikon è la D750 mi sembra molto chiaro..

non per i Nikonisti pero' ... e chi compera e' chi decide messicano.gif
aldoorlando
Messaggio: #314
QUOTE(carfora @ Sep 12 2014, 08:11 PM) *
non per i Nikonisti pero' ... e chi compera e' chi decide messicano.gif

......mi chiesto se questo sia un post sulla D750 o sulla macchina che avreste voluto......... hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
Paolo66
Messaggio: #315
QUOTE(gargasecca @ Sep 12 2014, 07:02 PM) *

No...arrivava a 8fps se ci montavi il BG originale con la batteria della D3... rolleyes.gif

Il "solo" corpo era fermo a 5fps...come la D810.

CMq...tornando in topic...non so se avete notato che viene fornita come sw a corredo ViewNx2...ora...se questa D750 monta i Picture di 2° generazione come la D810...perchè non si ha ancora ViewNx compatibile con la D810??

grazie.gif


In realtà c'era un "trucchetto" per fare brevi raffiche di 3 scatti alla massima velocità anche senza BG.
simosimo
Messaggio: #316
QUOTE(aldoorlando @ Sep 12 2014, 08:17 PM) *
......mi chiesto se questo sia un post sulla D750 o sulla macchina che avreste voluto......... hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif


Puoi capire la gioa per questa nuova uscita....
Paolo66
Messaggio: #317
QUOTE(aldoorlando @ Sep 12 2014, 08:17 PM) *
......mi chiesto se questo sia un post sulla D750 o sulla macchina che avreste voluto......... hmmm.gif hmmm.gif

.... forse, in tanti, come D750 si aspettavano altro.

Non che questa sia un cèsso, chiariamoci, secondo me ha dei numeri per sfondare soprattutto con uno street price abbordabile. Ma ha poca parentela con quello che ci si aspettava da questa fascia, visto i precedenti.
Kind of Blue
Messaggio: #318
QUOTE(Paolo66 @ Sep 12 2014, 08:25 PM) *
In realtà c'era un "trucchetto" per fare brevi raffiche di 3 scatti alla massima velocità anche senza BG.


E come??
carfora
Banned
Messaggio: #319
QUOTE(aldoorlando @ Sep 12 2014, 08:17 PM) *
......mi chiesto se questo sia un post sulla D750 o sulla macchina che avreste voluto......... hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

facciamo sulla D750 che avremmo voluto dry.gif

QUOTE(Paolo66 @ Sep 12 2014, 08:25 PM) *
In realtà c'era un "trucchetto" per fare brevi raffiche di 3 scatti alla massima velocità anche senza BG.

caspita ... me lo sono perso ...
marcellom81
Messaggio: #320
Sono sempre più convinto, almeno per i miei gusti personali, che la D800 se fosse uscita con 24mpx e qualche centinaio di euro in meno sarebbe stata LA MACCHINA che tutti aspettavano da tempo e avrebbe governato per qualche anno almeno !!! sarebbe stato quello in molti avrebbero sognato, e nessuno si sarebbe lamentato di fps, hi-fi o altro...poi casomai una D800x con 36mpx per chi aveva esigenze specifiche…
ma evidentemente le esigenze di mercato sono altre...

Messaggio modificato da marcellom81 il Sep 12 2014, 07:45 PM
carfora
Banned
Messaggio: #321
scusate ... mi e' venuto un dubbio ... ma viste le caratteristiche di entrambe perche' la D810 costa 1000$ di piu' ??? cerotto.gif

Messaggio modificato da carfora il Sep 12 2014, 07:50 PM
photoflavio
Messaggio: #322
QUOTE(carfora @ Sep 12 2014, 06:56 PM) *
a me sembra invece che la D700 riusciva ad arrivare ad 8fps, e con la D810 non ci arrivi... se proprio vogliamo puntualizzare dry.gif

Hai insistito più volte sul discorso degli 8pfs e da questo dovrei dedurre, forse sbagliando, che sei un fotografo sportivo e di conseguenza non puoi assolutamente fare a meno di questa preziosa feature. Saresti in questo caso uno dei pochi a poter lamentare questa mancanza sulla nuova D750. Il problema è che per una persona che ha motivo di evidenziare qualche mancanza, un po' come in un gregge, ci sono un sacco di persone che si uniscono al coro per il puro gusto di dire "c'ero anche io" e quindi giù, tutti a sparare sulla D750 che non ha il corpo della D700, che non ha la raffica della D700, che non ha l'ucilare tondo della D700. E la cosa divertente è che almeno la metà di questi una D700 non l'ha mai vista neppure in vetrina (se vai qualche pagina indietro qualcuno lo ha anche ammesso). Ciascuno può scrivere ciò che vuole, ma sarebbe bello che si trattasse di parole utili e costruttiva, basate su fatti ed esperienze concrete, e non giusto per dire.

Ma visto che siamo qui... tu una raffica da 8spf l'hai mai sparata? Se si, era proprio necessaria oppure si faceva anche con 6? laugh.gif


simosimo
Messaggio: #323
QUOTE(carfora @ Sep 12 2014, 08:50 PM) *
scusate ... mi e' venuto un dubbio ... ma viste le caratteristiche di entrambe perche' la D810 costa 1000$ di piu' ??? cerotto.gif


Perche' ha 12 mpx in piu'.. 83,3 $ a mpx
carfora
Banned
Messaggio: #324
per Tom Hogan il sensore sembra essere lo stesso della D610 ... il IMX128AQP
giacomoca
Messaggio: #325
E da quando ho acquistato il 500vr (solo un paio di anni) che aspetto un corpo macchina all'altezza, è parlo di confort di corpo macchina.

La D800 c'è l'ho è una favola, che ci fa dimenticare anche la D700 sotto moltissimi aspetti.

Ma manca ancora diciamo D800 II, da 24mgpxl con 8/10 fps non ci vuole mica tanto da capire. Per foto sportive e naturalistica che usi?

Si c'è la D4/D4s, ma per un amatore per qualche uscita domenicale non c'è logica consumare tali cifre (mentre l'ottica ti rimane).

Cio non toglie che questa D750 sia una bel modello, magari come prima Fx passando dalla serie D3000/xxx.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
..e' Arrivata...e' Arrivata.... La D4s.... Francesco Martini 59 19-11-2014 14:54
E' Arrivata La F80! Andrea Di Persio 48 25-02-2005 17:44
E' Arrivata ! DAF 43 15-03-2004 13:30
[crossopost] Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 05:32
Arrivata D70! F.Giuffra 2 31-03-2004 00:28
92 Pagine: V  « < 11 12 13 14 15 > »