FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Schede Sdhc Per D7000
Alternativa alle Sandisk Extreme
Rispondi Nuova Discussione
raffer
Messaggio: #1
Poichè utilizzando sulla D7000 i NEF con compressione senza perdita a 14 bit una scheda da 4 Gb ne contiene appena 111 volevo acquistare delle SD da 8 Gb, ma le SanDisk Extreme SDHC di tale capacità sul sito della casa produttrice hanno un costo, comprese le spese di spedizione, di oltre 85 euro.
C'è un'alternativa, che non sia quella delle SD pezzottate di eBay?

Raffaele
orco
Messaggio: #2
Ciao Raffaele, hai provato a cercare in qualche negozio specializzato? Te lo dico perchè io ho comprato un paio di mesi fa, nella grossa catena col nome del pianeta con gli anelli rolleyes.gif, una Sandisk Extreme C10 da 4 GB/s e l'ho pagata un 35-40% in meno di quanto è quotata sul sito ufficiale. Magari anche quelle da 8 GB/s si trovano a meno, ma dubito nella grande distribuzione. Comunque la cerco anch'io, quindi, se la trovo ad un prezzo buono ti avviso!! wink.gif
larsenio
Messaggio: #3
QUOTE(raffer @ Nov 15 2010, 10:48 PM) *
Poichè utilizzando sulla D7000 i NEF con compressione senza perdita a 14 bit una scheda da 4 Gb ne contiene appena 111 volevo acquistare delle SD da 8 Gb, ma le SanDisk Extreme SDHC di tale capacità sul sito della casa produttrice hanno un costo, comprese le spese di spedizione, di oltre 85 euro.
C'è un'alternativa, che non sia quella delle SD pezzottate di eBay?

Raffaele

hai p.m.
larsenio
Messaggio: #4
ci sono le Transcend da 16 Gb Class 10, regge benissimo il confronto con le Sandisk per velocità e qualità smile.gif
Andrea Monti
Messaggio: #5
QUOTE(larsenio @ Nov 15 2010, 11:11 PM) *
ci sono le Transcend da 16 Gb Class 10, regge benissimo il confronto con le Sandisk per velocità e qualità smile.gif

Pollice.gif

Aggiungerei anche che costano molto meno e godono di garanzia a vita.

Buona serata

Andrea Monti
orco
Messaggio: #6
Grazie Larsenio e Andrea, farò tesoro del consiglio!! Il fatto è che Trascend non ne ho viste molte in giro!! Cercherò meglio!! wink.gif
larsenio
Messaggio: #7
QUOTE(orco @ Nov 15 2010, 11:24 PM) *
Grazie Larsenio e Andrea, farò tesoro del consiglio!! Il fatto è che Trascend non ne ho viste molte in giro!! Cercherò meglio!! wink.gif

online c'è un notissimo site tra la Francia e l'Inghilterra ^^
gargasecca
Messaggio: #8
é la stessa che ho io... la Transcend Classe10 da 8gb e va benissimo sulla D90...l'ho anche registrata sul sito x la garanzia a vita...x inciso ho pure una Kingston Classe6 da 16gb.
Le puoi prendere sul sito della "mia memoria" in inglese...sono in offerta... wink.gif

grazie.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #9
ho visto la trascend sdhc 3.0 SPD Class 10 da 16gb ad un buon prezzo.
Sapete se vanno bene con la d90 ?
larsenio
Messaggio: #10
QUOTE(Horuseye @ Nov 17 2010, 05:25 PM) *
ho visto la trascend sdhc 3.0 SPD Class 10 da 16gb ad un buon prezzo.
Sapete se vanno bene con la d90 ?

..tutta questa sigla per dire Trascend SDHC Class 10 immagino (anche perchè non ce ne sono altre) smile.gif
Si, va bene.
Enrico_Luzi
Messaggio: #11
QUOTE(larsenio @ Nov 17 2010, 08:52 PM) *
..tutta questa sigla per dire Trascend SDHC Class 10 immagino (anche perchè non ce ne sono altre) smile.gif
Si, va bene.


mi sono dilungato.
la domanda l'ho posta dato che sul sito trascend sono compatibili solo le classi 6 con la d90
larsenio
Messaggio: #12
QUOTE(Horuseye @ Nov 18 2010, 01:21 PM) *
mi sono dilungato.
la domanda l'ho posta dato che sul sito trascend sono compatibili solo le classi 6 con la d90

penso che il sito non è aggiornato, prendila tranquillamente poiché l'ho fatta acquistare ad una mia amica con D90 e non si è lamentata.
Luca636
Messaggio: #13
La domanda...ma secondo voi vale la pena avere una scheda da 16gb?
posto che costano praticamente uguali, e che comunque una borsa l'abbiamo sempre dietro, non è più sicuro averne, che so, due da 8gb?

Messaggio modificato da Luca636 il Nov 18 2010, 09:07 PM
larsenio
Messaggio: #14
QUOTE(Luca636 @ Nov 18 2010, 09:04 PM) *
La domanda...ma secondo voi vale la pena avere una scheda da 16gb?
posto che costano praticamente uguali, e che comunque una borsa l'abbiamo sempre dietro, non è più sicuro averne, che so, due da 8gb?

Si certo che è meglio 2 da 8Gb, ma io già l'avevo da 8Gb.. è stato un di più smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio