FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Quale Compact Flash
Rispondi Nuova Discussione
domef75
Messaggio: #1
Devo comprare un Microdrive da 1 Gb ma sono indeciso tra le SANDISK ULTRAII o le SANDISK EXTREMEIII costano uguale ed è per questo che non capisco quale è la migliore delle 2 per la D70
@chie
Messaggio: #2
QUOTE (domef75 @ Feb 8 2005, 09:34 AM)
Devo comprare un Microdrive da 1 Gb ma sono indeciso tra le SANDISK ULTRAII o le SANDISK EXTREMEIII costano uguale ed è per questo che non capisco quale è la migliore delle 2 per la D70

Le Ultra II sono certificate per funzionare con la D70 ma, se davvero costa uguale, prenderei la Extreme III, decisamente più performante, anche se non dovesse essere certificata.
Sarebbe davvero un affare ed essendo Sandisk non temerei più di tanto una incompatibilità con la D70.
Male che vada la rivendi o la tieni in attesa di qualche variazione Hw o Sw.
Ciao.

n.b. io uso una Lexar Pro 80X con tecnologia Write Accelerator e funziona benissimo con la D70 pur non essendo certificata.
domef75
Messaggio: #3
Grazie,
costano 117 euro iva inclusa
odisseo
Messaggio: #4
Con le Sandisk Ultra II mi trovo molto bene
hjogi
Messaggio: #5
Uso la SanDisk Ultra II da 1 GB e funziona alla grande.
Ciao

Hjogi
Marco Negri
Messaggio: #6
Dear.
Sposto la discussione in [supporti di memoria].

Un saluto.
marcello.massari@tin.it
Messaggio: #7
Cosa ne pensate della Ridata ?
Le ho ordinate in Australia (512 80x a circa 50 euro), spero di avere fatto un buon acquisto.
Falcon58
Messaggio: #8
QUOTE (@chie @ Feb 8 2005, 10:34 AM)
QUOTE (domef75 @ Feb 8 2005, 09:34 AM)
Devo comprare un Microdrive da 1 Gb ma sono indeciso tra le SANDISK ULTRAII o le SANDISK EXTREMEIII costano uguale ed è per questo che non capisco quale è la migliore delle 2 per la D70

Le Ultra II sono certificate per funzionare con la D70 ma, se davvero costa uguale, prenderei la Extreme III, decisamente più performante, anche se non dovesse essere certificata.
Sarebbe davvero un affare ed essendo Sandisk non temerei più di tanto una incompatibilità con la D70.
Male che vada la rivendi o la tieni in attesa di qualche variazione Hw o Sw.
Ciao.

n.b. io uso una Lexar Pro 80X con tecnologia Write Accelerator e funziona benissimo con la D70 pur non essendo certificata.

Mi è appena arrivata la ExtremeIII; l'ho provata e sorpresa.........va come la UltraII e a volte anche più piano blink.gif blink.gif (con D2h sequenza a raffica di 20ftg in formato Raw compresso)

Visto il prezzo consiglio la UltraII senza il benchè minimo dubbio

Comunque non capisco come le case costruttrici debbano dichiarare dati così sballati e poco veritieri. (probabilmente che qualche pollo come me abbocchi all'amo; fortuna che la differenza di prezzo con le UltraII non è così marcato)

Ciao

Luciano
morgan
Messaggio: #9
QUOTE (marcello.massari@tin.it @ Feb 12 2005, 07:17 PM)
Cosa ne pensate della Ridata ?
Le ho ordinate in Australia (512 80x a circa 50 euro), spero di avere fatto un buon acquisto.

Ne utilizzo una da 2gb 52x, da circa un anno è non ho mai avuto problemi!!! Il prezzo mi sembra abbastanza buono Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco
alvez
Messaggio: #10
Ciao ho provato varie schede di memoria di vari formati e una delle migliori a mio giudizio è la Transcend 45x da 1GB. Con la D70 fà un centinaio di scatti a raffica senza mai fermarsi!! La uso per lavoro ed è fantastica!! Dai un'occhiata sul sito Transcend e guarda i test in merito..... ciao ciao Pollice.gif
ea00220
Messaggio: #11
Per i test c'è sempre il buon vecchio Rob:

http://www.robgalbraith.com/bins/multi_pag...p?cid=6007-6816 wink.gif

Saluti

Pietro
Dadetrek
Messaggio: #12
unsure.gif Scusate l'intrusione è la prima volta che rispondo ad un forum Nital, io ho una 256 ultra II in corredo con la D70 che va, apparentemente uguale, ad una sconosciuta Peak da 1Gb comprata a 80 euro in uno sconosciuto negozio di pc e non avevo pensato neppure a problemi di compatibilità.....la solita fortuna del principiante....
giac23
Messaggio: #13
Sarà interessante sapere se la tua CF Peak
funzionerà ancora perfettamente tra qualche anno.....
A volte capita che delle CF non di gran marca funzionino
bene all'inizio ma dopo un certo tempo si "blocchino" !
Sperando che non sia il tuo caso..
Un saluto
Gianrico
Messaggio: #14
QUOTE (Dadetrek @ Feb 18 2005, 09:02 PM)
unsure.gif Scusate l'intrusione è la prima volta che rispondo ad un forum Nital, io ho una 256 ultra II in corredo con la D70 che va, apparentemente uguale, ad una sconosciuta Peak da 1Gb comprata a 80 euro in uno sconosciuto negozio di pc e non avevo pensato neppure a problemi di compatibilità.....la solita fortuna del principiante....

Le reali differenza di prestazioni si vedono quando la fotocamera comincia a gestire file molto grossi tipo i NEF oppure quando scarichi il contenuto con un lettore USB 2.0

Le Sandisk Ultra II con le fotocamere attuali sono il miglior compromesso prezzo prestazioni. Le fotocamere ancora non hanno un bridge che riesca a gestire velocità di tipo 20/25 Mbs delle Extreme III. La riprova la si vede sul sito di Rob Galbraith
Falcon58
Messaggio: #15
Infatti io sulla D2h uso sia UltraII sia ExtremeIII, ma la velocità non cambia; ora sarebbe bello sapere se i costruttori di CF barano sui dati di targa o se il transfer rate delle macchine è già al massimo delle prestazioni, perchè in quest'ultimo caso sarebbe perfettamente inutile produrre schede che superano di gran lunga la capacità di trasferimento dati del buffer.

Ciao

Luciano
Rudi75
Messaggio: #16
QUOTE (Falcon58 @ Feb 27 2005, 02:05 AM)
Infatti io sulla D2h uso sia UltraII sia ExtremeIII, ma la velocità non cambia; ora sarebbe bello sapere se i costruttori di CF barano sui dati di targa o se il transfer rate delle macchine è già al massimo delle prestazioni, perchè in quest'ultimo caso sarebbe perfettamente inutile produrre schede che superano di gran lunga la capacità di trasferimento dati del buffer.

Non ci resta che provare la tua Extreme sabato a Milano con la Nikon D2x biggrin.gif biggrin.gif
barbatrukko
Messaggio: #17
State facendo confusione ragazzi

la serie Ultra e la serie Extreme sono due serie diverse per esigenze diverse

La prima punta alla velocità la seconda alla affidabilità.

Il prezzo in più dell'extreme non è dovuto alla maggiore velocità ma alla maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche ed ambientali.

Con la serie Extreme III la differenza dovrebbe esserci anche a livello di velocità (mi pare venga data per essere una 133X contro la 66x Ultra II) ma a questo punto subentra un problema intrinseco della D70 che non ce la fa a trasferire (e quindi sfruttare le potenzialità) della Extreme III

Resta il fatto che la Extreme III è più affidabile

Luc@imola
Messaggio: #18
QUOTE(Falcon58 @ Feb 27 2005, 02:05 AM)
Infatti io sulla D2h uso sia UltraII sia ExtremeIII, ma la velocità non cambia; ora sarebbe bello sapere se i costruttori di CF barano sui dati di targa o se il transfer rate delle macchine è già al massimo delle prestazioni, perchè in quest'ultimo caso sarebbe perfettamente inutile produrre schede che superano di gran lunga la capacità di trasferimento dati del buffer.

Ciao

Luciano
*



Chiaccherando col tipo della Sundisk al Photoshow.. e' la seconda l'ipotesi.. dry.gif

Ciao Falcon!
Falcon58
Messaggio: #19
QUOTE(Luc@imola @ Mar 20 2005, 04:17 PM)
QUOTE(Falcon58 @ Feb 27 2005, 02:05 AM)
Infatti io sulla D2h uso sia UltraII sia ExtremeIII, ma la velocità non cambia; ora sarebbe bello sapere se i costruttori di CF barano sui dati di targa o se il transfer rate delle macchine è già al massimo delle prestazioni, perchè in quest'ultimo caso sarebbe perfettamente inutile produrre schede che superano di gran lunga la capacità di trasferimento dati del buffer.

Ciao

Luciano
*



Chiaccherando col tipo della Sundisk al Photoshow.. e' la seconda l'ipotesi.. dry.gif

Ciao Falcon!
*



Ciao Luca,

infatti a Milano ne ho parlato anch'io con Maio che mi ha confermato la stessa cosa, cioè che il transfer rate della D2h è gia al suo massimo; a questo punto sulla macchina che ci sia una UltraII o una ExtremeIII non cambia nulla, diverso è invece il discorso quando si scaricano i dati sul computer, dove la ExtremeIII è decisamente più veloce dell'altra.

Luciano
conguero_74
Messaggio: #20
qualcuno di voi conosce pregi e difetti delle Kingston?

grazie.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #21
beh, pregi e difetti... ti posso solo dire che io le uso con estrema soddisfazione, il modello ElitePRO... ho anche sandisk, sinceramente non trovo differenze...

sono garantite a vita...
F.Giuffra
Messaggio: #22
Sarebbe bello sapere se con la D2x le cose sono migliorate o se non conviene prendere schede costose neppure con questa macchina (che sto aspettando).

smilinodigitale.gif

Visto la dimensione delle foto che sforna temo necessiterà un acquisto di memoria.
Marco Negri
Messaggio: #23
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 29 2005, 02:40 PM)
Sarebbe bello sapere se con la D2x le cose sono migliorate o se non conviene prendere schede costose neppure con questa macchina (che sto aspettando).

smilinodigitale.gif

Visto la dimensione delle foto che sforna temo necessiterà un acquisto di memoria.
*




Fabrizio…
Se con la futura Tua D2X farai tante belle foto, quanto ad ora...poco utili domande presto leggeremo di un certo Fabrì Cartier Giuffron… tongue.gif tongue.gif

Scherzi a parte, si! wink.gif

Con la D2X potrai utilizzare CF ad alte prestazioni, il suo controller potrà gestire in assoluta tranquillità anche supporti ad alto tranfer rate.
Le “taglie” indicate a tale scopo potranno variare da 2 Gb ad almeno 4 Gb.

Un cordiale saluto
giannizadra
Messaggio: #24
[quote=Marco Negri,Mar 29 2005, 05:20 PM]


Fabrizio…
Se con la futura Tua D2X farai tante belle foto, quanto ad ora...poco utili domande presto leggeremo di un certo Fabrì Cartier Giuffron… tongue.gif tongue.gif


Attento Marco,
c'è un tale in Francia che minaccia di venirti a trovare di notte
e intanto si rivolta nella tomba... blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
[quote=gianluigizadra,Mar 30 2005, 01:12 PM]
[quote=Marco Negri,Mar 29 2005, 05:20 PM]


Fabrizio…
Se con la futura Tua D2X farai tante belle foto, quanto ad ora...poco utili domande presto leggeremo di un certo Fabrì Cartier Giuffron… tongue.gif tongue.gif


Attento Marco,
c'è un tale in Francia che minaccia di venirti a trovare di notte
e intanto si rivolta nella tomba... blink.gif
*

[/quote]

ohmy.gif biggrin.gif

.oesse.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >