FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club D750
Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
donachy
Messaggio: #1
Pensavo lo aprisse qualcunaltro ma alla fine anche se non ho queste grandissime foto provo ad aprirlo io...

considerate che ero in viaggio e volevo stare leggero per cui avevo con me il 50mm f1.4 e (non inorridite) il 18-200mm, per cui ho provato anche la modalità DX

Sono rimasto comunque sorpeso dalla qualità ad alti isoanche con l'ottica DX che non è di grandissima qualità

50 mm iso 100
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




50 mm iso 800
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



18-200 iso 1600
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



altre sempre qui
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...r_filter=114037

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 30 2014, 11:34 AM
Motivo della modifica: modificata la directory delle immagini
250 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nuova Discussione
Risposte (1 - 99)
mko61
Messaggio: #2

Mi pare che i colori siano un po' strani. In particolare, ho anche io una foto della i8 al BMW Museum ma i colori mi sembrano più naturali.

donachy
Messaggio: #3
QUOTE(mko61 @ Sep 30 2014, 12:29 PM) *
Mi pare che i colori siano un po' strani. In particolare, ho anche io una foto della i8 al BMW Museum ma i colori mi sembrano più naturali.


Considera che ero in modalità WB automatica
comunque a me la resa sembra fedele

mi sono dimenticato di dire che le foto sono state esportate in tiff da CaptureNX-D e poi importate ed esportate da lightroom

Messaggio modificato da donachy il Sep 30 2014, 11:38 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Bene un benvenuto anche al club della nuova new entry,
cerchiamo di scoprire questa nuova FX con confronti tecnici e immagini,
l'importante è argomentarli con lo spirito di un club,
più avanti se sarà così lo inseriremo nei club ufficiali, mi raccomando wink.gif
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #5
QUOTE(donachy @ Sep 30 2014, 12:36 PM) *
Considera che ero in modalità WB automatica
comunque a me la resa sembra fedele

mi sono dimenticato di dire che le foto sono state esportate in tiff da CaptureNX-D e poi importate ed esportate da lightroom



A me non sembrano tanto male,una buona resa cromatica e naturale,( tutte e tre le foto ) certo,il problema era il micro mosso,essendo all'Oktoberfest. messicano.gif

Avanti con altre foto!
Maurizio_mc
Messaggio: #6
Forse la dico grossa, ma gli alti Iso dovrebbero essere utilizzati con scarsa luce ambiente, non n ambienti fortemente illuminati....
In gni caso complimenti per l'acquisto...

Maurizio
donachy
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio_mc @ Oct 1 2014, 11:38 PM) *
Forse la dico grossa, ma gli alti Iso dovrebbero essere utilizzati con scarsa luce ambiente, non n ambienti fortemente illuminati....
In gni caso complimenti per l'acquisto...

Maurizio


Hai sicuramente ragione, avrei sicuramente potuto guadagnare uno stop e mezzo fra tempo e diaframma, ma era troppa la voglia di provare biggrin.gif

Kanva
Messaggio: #8
E' disponibile camera raw 8.7 RC per lavorare i nef della D750
Link
Memez
Messaggio: #9
direi che 1600 iso non sono proprio tanti per una fx...
da 6400 si comincia a ragionare... wink.gif vai, pompa, pompa...
Andrea Meneghel
Messaggio: #10
io vedo i colori un po troppo saturi

Andrea

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Oct 3 2014, 09:16 AM
cardonedario90
Messaggio: #11
seguo con molto interesse!
Antonio Canetti
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio_mc @ Oct 1 2014, 11:38 PM) *
Forse la dico grossa, ma gli alti Iso dovrebbero essere utilizzati con scarsa luce ambiente, non n ambienti fortemente illuminati....
In gni caso complimenti per l'acquisto...

Maurizio


non è detto! se è fatto con condizione di causa, anche di giorno ci potrebbe essere poca luce e se voglio un tempo rapido e un diaframma chiuso non rimane che alzare gli ISO sempre che non crei il cosiddetto rumore che potrebbe dare fastidio.

Antonio




Il_Dott
Messaggio: #13
Anche a me i colori sembrano un po' troppo saturi. La prima e la terza sembrano anche leggermente micromosse... ma forse è un effetto dovuto ai colori...
Curiosità: dove si trova quel salone BMW?
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #14
Buonasera !! Mi è arrivata oggi la D750 ! Provenivo da una D90 e devo dire che il salto è notevolissimo !! tongue.gif

Non appena scatto qualcosa di artistico vi faccio vedere. Se qualcuno ha bisogno chiarimenti o vuole chiedermi qualche cosa sono disponibile wink.gif
Memez
Messaggio: #15
QUOTE(Nevan @ Oct 3 2014, 06:55 PM) *
Buonasera !! Mi è arrivata oggi la D750 ! Provenivo da una D90 e devo dire che il salto è notevolissimo !! tongue.gif

Non appena scatto qualcosa di artistico vi faccio vedere. Se qualcuno ha bisogno chiarimenti o vuole chiedermi qualche cosa sono disponibile wink.gif


scatta e posta... biggrin.gif
magari senza post e PC più neutrali possibile...
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #16
QUOTE(Nevan @ Oct 3 2014, 06:55 PM) *
Buonasera !! Mi è arrivata oggi la D750 ! Provenivo da una D90 e devo dire che il salto è notevolissimo !! tongue.gif

Non appena scatto qualcosa di artistico vi faccio vedere. Se qualcuno ha bisogno chiarimenti o vuole chiedermi qualche cosa sono disponibile wink.gif



Io ti chiederei qualche foto esterna Street ad alti ISO,vediamo cosa tira fuori,senza post produzione o altro in RAW,grazie! messicano.gif p.s . con quali ottiche la usi?
em@
Messaggio: #17
QUOTE(Nevan @ Oct 3 2014, 06:55 PM) *
Buonasera !! Mi è arrivata oggi la D750 ! Provenivo da una D90 e devo dire che il salto è notevolissimo !! tongue.gif

Non appena scatto qualcosa di artistico vi faccio vedere. Se qualcuno ha bisogno chiarimenti o vuole chiedermi qualche cosa sono disponibile wink.gif


Beh, dalla d90 quasi tutto è notevole... auguri e buone foto! laugh.gif
carfora
Banned
Messaggio: #18
QUOTE(Franco63101 @ Oct 3 2014, 09:36 PM) *
Io ti chiederei qualche foto esterna Street ad alti ISO,vediamo cosa tira fuori,senza post produzione o altro in RAW,grazie! messicano.gif p.s . con quali ottiche la usi?

Si si ... Qualche bel raw , please grazie.gif
monteoro
Messaggio: #19
si potrebbe fare identicamente con una D3000 ed un 18/55
Memez
Messaggio: #20
QUOTE(Memez @ Oct 3 2014, 07:02 PM) *
scatta e posta... biggrin.gif
magari senza post e PC più neutrali possibile...


neutri...NEUTRI!!! C@zzo... biggrin.gif biggrin.gif
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #21
Allora, sono qui in studio e posso fare solo qualche prova in interno.. Fuori piove !

Vi posto un primo scatto a 3200 ISO e l'altro con l'alberello a 6400 ISO

Tamron 24-70 2.8 VC

Esposimetro Matrix
Modo manuale con linea di esposizione in perfetto centro

Picture control Standard - Noise Reduction su Normal

File Allegato  iso_3200.JPG ( 15.92mb ) Numero di download: 1777


File Allegato  iso_6400.JPG ( 16.21mb ) Numero di download: 1443


foto chiaramente senza pretese !!!

Messaggio modificato da Nevan il Oct 4 2014, 10:05 AM
File allegati
File Allegato  DSC_0041.JPG ( 5.32mb ) Numero di download: 873
 
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #22
La foto con lo scatolo nikon è un crop dx di un 85mm 1.8G , a 1600 ISO scattata in NEF e convertita da View NX.. I Colori mi sembrano fedelissimi !
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #23
La foto con lo scatolo nikon è un crop dx di un 85mm 1.8G , a 1600 ISO scattata in NEF e convertita da View NX.. I Colori mi sembrano fedelissimi!

Di seguito vi regalo un RAW a 12800 ISO senza compressione a 14 bit .. certo la foto è un pò bruttina per via di cosa ho inquadrato... :-P

https://www.dropbox.com/s/uhmf49vdfaovsxc/DSC_0096.NEF?dl=0

Messaggio modificato da Nevan il Oct 4 2014, 10:39 AM
Memez
Messaggio: #24
sono riuscito ad aprire il file solo con RT che però non riconosce il profilo colore. ho quindi sistemato un pò a occhio.
la tenuta a 12800 mi pare più che buona.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #25
QUOTE(Memez @ Oct 4 2014, 01:25 PM) *
sono riuscito ad aprire il file solo con RT che però non riconosce il profilo colore. ho quindi sistemato un pò a occhio.
la tenuta a 12800 mi pare più che buona.



Io che non sono per nulla esperto... trovo i neri ottimi,dico bene ? Che comunque non credo che si differenzieranno tanto da altre macchine,penso,ma quella a 12800 ISO,è un'ottima prova di tenuta.
Lapislapsovic
Messaggio: #26
QUOTE(Nevan @ Oct 4 2014, 11:39 AM) *
...
Di seguito vi regalo un RAW a 12800 ISO senza compressione a 14 bit .. certo la foto è un pò bruttina per via di cosa ho inquadrato... :-P

https://www.dropbox.com/s/uhmf49vdfaovsxc/DSC_0096.NEF?dl=0

Un pò bruttina non rende l'idea, mi è preso un colpo quando l'ho aperta, Nevan devi fare attenzione, quì c'è gente sensibile messicano.gif

Tornando alla foto direi che la nuova impostazione della chiarezza nel picture control, aggiunge un tocco in più, comunque prova ad impostare il profilo uniforme rispetto allo standard per vedere la differenza, nell'assieme oserei dire che per essere a 12800 iso non è affatto male. wink.gif

Ciao ciao
carfora
Banned
Messaggio: #27
QUOTE(Franco63101 @ Oct 4 2014, 01:53 PM) *
Io che non sono per nulla esperto... trovo i neri ottimi,dico bene ? Che comunque non credo che si differenzieranno tanto da altre macchine,penso,ma quella a 12800 ISO,è un'ottima prova di tenuta.

è tutto nero !!!
non si distingue niente del soggetto ...
ho provato a aprire un po' le ombre...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

salvo 1977
Messaggio: #28
Niente di particolare ,la mia d7100 a 1600 iso fa foto migliori.......... laugh.gif , scherzo ovviamente , a prima vista mi sembra che abbia una gran bella resa ad alti iso , oserei dire che i 12800 iso della nuova d750 siano +\- come i 1600 della d7100!!!
Memez
Messaggio: #29
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 4 2014, 05:16 PM) *
Un pò bruttina non rende l'idea, mi è preso un colpo quando l'ho aperta, Nevan devi fare attenzione, quì c'è gente sensibile messicano.gif

... a me... la 7D... me piace.... shhhhhhhhhhhh biggrin.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #30
QUOTE(salvo 1977 @ Oct 4 2014, 06:08 PM) *
Niente di particolare ,la mia d7100 a 1600 iso fa foto migliori.......... laugh.gif , scherzo ovviamente , a prima vista mi sembra che abbia una gran bella resa ad alti iso , oserei dire che i 12800 iso della nuova d750 siano +\- come i 1600 della d7100!!!

Direi poco più dei 3200 wink.gif

Ciao ciao
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #31
Ravvivo un pò il club con un paio di foto fatte ieri ed elaborate interamente con Capture NX-D . Sono caricate in risoluzione bassa ..

Lente 24-70 2.8 Tamron

Foto senza pretese, devo ancora familiarizzare con il corpo macchina wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Nevan il Oct 6 2014, 11:49 AM
orco
Messaggio: #32
QUOTE(Nevan @ Oct 6 2014, 12:48 PM) *
Ravvivo un pò il club con un paio di foto fatte ieri ed elaborate interamente con Capture NX-D . Sono caricate in risoluzione bassa ..

Lente 24-70 2.8 Tamron

Foto senza pretese, devo ancora familiarizzare con il corpo macchina wink.gif




Ciao Nevan, purtroppo la gallery non offre una resa minima decente, quindi le foto risultano molto blande in termini di nitidezza. otresti abilitare la possibilità di apertura del file originale? Altrimenti non si apprezza nulla. Grazie wink.gif

Adriano

Eduardo_Dippolito
Messaggio: #33
Se devo inviare file a piena risoluzione preferisco condividere altri tipi di soggetti. Tra oggi e domani tiro fuori qualche altro RAW senza compressione e a 14bit.
giobas
Messaggio: #34
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 4 2014, 05:16 PM) *
Un pò bruttina non rende l'idea, mi è preso un colpo quando l'ho aperta, Nevan devi fare attenzione, quì c'è gente sensibile messicano.gif

Tornando alla foto direi che la nuova impostazione della chiarezza nel picture control, aggiunge un tocco in più, comunque prova ad impostare il profilo uniforme rispetto allo standard per vedere la differenza, nell'assieme oserei dire che per essere a 12800 iso non è affatto male. wink.gif

Ciao ciao


scusami, ho l'ultima versione di view NX2 quindi con integrato il picture control ultima versione, ma non riesco a capire come si usa "chiarezza" e "uniforme" che mi compaiono disabilitati.
Ho anche dei PC personalizzati regolarmente caricati che compaiono nella lista dei PC disponibili, io scatto sempre in RAW generalmente con PC Kodachrome 25.
forse sono imbranato, se mi puoi aiutare a capire ti ringrazio molto.
Ciao
Giorgio
sergioscoto
Messaggio: #35
Ciao a tutti,
posso aggiungermi al club? :-)
buona giornata a tutti
Sergio
Lapislapsovic
Messaggio: #36
QUOTE(giobas @ Oct 6 2014, 05:20 PM) *
scusami, ho l'ultima versione di view NX2 quindi con integrato il picture control ultima versione, ma non riesco a capire come si usa "chiarezza" e "uniforme" che mi compaiono disabilitati.
Ho anche dei PC personalizzati regolarmente caricati che compaiono nella lista dei PC disponibili, io scatto sempre in RAW generalmente con PC Kodachrome 25.
forse sono imbranato, se mi puoi aiutare a capire ti ringrazio molto.
Ciao
Giorgio

In view NX vai in regolazioni-picture control, lì c'è il menù a tendina con i tuoi picture preimpostati (standard. neutro, Kodacrome etc), subito sotto c'è un tasto avvia utilità, quel tasto attiva il picture control utility, accertati di avere già installata la versione linkata, quindi attiva il programma picture che all'avvio ti farà una domanda, o meglio ti avvisa che esistono 2 tipi di picture (NCP ed NP2) fino alla D810 esisteva solo quello NCP, con la D810 e successive (quindi anche la D750) c'è quello NP2 ed è solo in quest'ultimo che trovi l'opzione chiarezza modificabile wink.gif

Ciao ciao
giobas
Messaggio: #37
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 7 2014, 07:26 AM) *
In view NX vai in regolazioni-picture control, lì c'è il menù a tendina con i tuoi picture preimpostati (standard. neutro, Kodacrome etc), subito sotto c'è un tasto avvia utilità, quel tasto attiva il picture control utility, accertati di avere già installata la versione linkata, quindi attiva il programma picture che all'avvio ti farà una domanda, o meglio ti avvisa che esistono 2 tipi di picture (NCP ed NP2) fino alla D810 esisteva solo quello NCP, con la D810 e successive (quindi anche la D750) c'è quello NP2 ed è solo in quest'ultimo che trovi l'opzione chiarezza modificabile wink.gif

Ciao ciao


Ti ringrazio molto 'Lapislapsovic' hai ragione cosi' funziona. commettevo l'errore di non selezionare all'avvio "NP2" ora funziona regolarmente.
Ti ringrazio ancora
ciao
Giorgio
Matteofoto
Messaggio: #38
Buongiorno,
ieri ho usato per la prima volta la D750 e sono molto contento del prodotto, per ora, il problema è che uso CapturOne per acquisizione e modifica file RAW e non li legge.
Qualcuno mi può aiutare? So che esiste l'acquisitore nikon ma credo, nella mia esperienza che CapturOne esalti al top le immagini fatte.

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto.

Grazie mille
orco
Messaggio: #39
QUOTE(Matteofoto @ Oct 7 2014, 10:40 AM) *
Buongiorno,
ieri ho usato per la prima volta la D750 e sono molto contento del prodotto, per ora, il problema è che uso CapturOne per acquisizione e modifica file RAW e non li legge.
Qualcuno mi può aiutare? So che esiste l'acquisitore nikon ma credo, nella mia esperienza che CapturOne esalti al top le immagini fatte.

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto.

Grazie mille

Beh, se apri il file in ViewNX e, senza toccarlo minimamente, lo esporti in TIFF 16 bit, dovresti poi lavorarlo come ti pare e dove ti pare. Altrimenti c'è la release candidate 8.7 di Camera Raw, con supporto pieno alla D750. wink.gif

Adriano
shadowman!!
Messaggio: #40
QUOTE(orco @ Oct 7 2014, 11:17 AM) *
Beh, se apri il file in ViewNX e, senza toccarlo minimamente, lo esporti in TIFF 16 bit, dovresti poi lavorarlo come ti pare e dove ti pare. Altrimenti c'è la release candidate 8.7 di Camera Raw, con supporto pieno alla D750. wink.gif

Adriano



Cos'è ti stai preparando mentalmente all'acquisto? messicano.gif
Quando l'acquisterai, ci sarà già la versione definitiva di ACR nonché quella di Capture ONE tongue.gif
orco
Messaggio: #41
QUOTE(shadowman!! @ Oct 7 2014, 11:35 AM) *
Cos'è ti stai preparando mentalmente all'acquisto? messicano.gif
Quando l'acquisterai, ci sarà già la versione definitiva di ACR nonché quella di Capture ONE tongue.gif

Eh, lo so, ma Matteo ne ha bisogno adesso!! wink.gif
shadowman!!
Messaggio: #42
QUOTE(orco @ Oct 7 2014, 11:40 AM) *
Eh, lo so, ma Matteo ne ha bisogno adesso!! wink.gif


i file di prova della D750, li ho aperti e convertiti in Tiff direttamente con ViewNX2, con CaptureND non mi ci trovo proprio, anche la release candite di ACR non è malaccio.

p.s.: stai attento al Nikon Live, con la sua presa salda è molto probabile che la D750 non ti si stacca più dalle mani, ed è serio problema, perché non possono vendertela lì, mi sa che dovranno amputarti la mano tongue.gif
orco
Messaggio: #43
QUOTE(shadowman!! @ Oct 7 2014, 11:49 AM) *
i file di prova della D750, li ho aperti e convertiti in Tiff direttamente con ViewNX2, con CaptureND non mi ci trovo proprio, anche la release candite di ACR non è malaccio.

p.s.: stai attento al Nikon Live, con la sua presa salda è molto probabile che la D750 non ti si stacca più dalle mani, ed è serio problema, perché non possono vendertela lì, mi sa che dovranno amputarti la mano tongue.gif

Io ho già dato, anzi, già provato al Live di Milano, quindi ho gli anticorpi. Se non fosse per il gorilla famoso parcheggiato sotto casa, sarei immune; purtroppo non è così. Comunque per dicembre, massimo gennaio, la prendo..... azz se la prendo!! biggrin.gif
Matteofoto
Messaggio: #44
Grazie a tutti per l'attenzione, adesso guardo se per questi file, di usare CameraRaw.
Per me si sta comportando molto bene però l'ho usata poco.
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #45
Buonasera gente ! Domani dovrei andare in giro con la macchinetta e farvi vedere qualcosa sempre con il 24-70.

wink.gif
carfora
Banned
Messaggio: #46
QUOTE(orco @ Oct 7 2014, 12:10 PM) *
... Comunque per dicembre, massimo gennaio, la prendo..... azz se la prendo!!

se tieni a bada la scimmia fino a marzo vedrai che la porti a casa anche ad un ottimo prezzo ... o con un flash in omaggio laugh.gif
orco
Messaggio: #47
QUOTE(carfora @ Oct 8 2014, 11:10 AM) *
se tieni a bada la scimmia fino a marzo vedrai che la porti a casa anche ad un ottimo prezzo ... o con un flash in omaggio laugh.gif

Noooo basta flash, ne ho 2 e mi bastano!! In principio volevo aspettare fino a maggio del prossimo anno, proprio per il motivo che citi tu, ma volendo prenderla Nital, volevo usufruire del finanziamento a tasso 0 che stanno facendo e che resterà in vigore fino al 15 gennaio. Comunque non è ancora detta l'ultima; la scimmia è grossa, ma io non scherzo mica!! wink.gif
monteoro
Messaggio: #48
ma da dove sono fuggite tutte ste scimmie, sti scimpanzè, gorilla?
sotto casa mia, sulle mie spalle, dietro (meglio non avere gorilla dietro) non ve ne sono; forse perchè sono stracontento della mia D300?
messicano.gif
orco
Messaggio: #49
QUOTE(monteoro @ Oct 8 2014, 11:29 AM) *
ma da dove sono fuggite tutte ste scimmie, sti scimpanzè, gorilla?
sotto casa mia, sulle mie spalle, dietro (meglio non avere gorilla dietro) non ve ne sono; forse perchè sono stracontento della mia D300?
messicano.gif

E ci credo che sei stracontento, non faccio nessuna fatica a crederlo. Anche io sono contento della mia D7000 (a parte l'AF, che sulla tua D300 è un portento), infatti non sostituisco, amplio; ho bisogno di un secondo corpo e attualmente il miglior rapporto prezzo/prestazioni è sicuramente la D750! wink.gif
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #50
Scatti di oggi !

Tamron 24-70 2.8 VC e D750
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Eduardo_Dippolito
Messaggio: #51
Nikon D750 + Tamron 24-70 2.8 VC (Elaborazione tutta eseguita con programmi nikon !)

Nelle foto a colori ho fatto un color grading di carattere "cinematografico" con toni molto scuri.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

em@
Messaggio: #52
QUOTE(Nevan @ Oct 8 2014, 06:36 PM) *
Nikon D750 + Tamron 24-70 2.8 VC (Elaborazione tutta eseguita con programmi nikon !)

Nelle foto a colori ho fatto un color grading di carattere "cinematografico" con toni molto scuri.







Non vedo una gran nitidezza, sarà colpa del Tammy? Potresti salvarle in originale su Gallery?
a_deias
Messaggio: #53
QUOTE(orco @ Oct 7 2014, 12:10 PM) *
Io ho già dato, anzi, già provato al Live di Milano, quindi ho gli anticorpi. Se non fosse per il gorilla famoso parcheggiato sotto casa, sarei immune; purtroppo non è così. Comunque per dicembre, massimo gennaio, la prendo..... azz se la prendo!! biggrin.gif

Nun te proccupá, i finanziamenti a tasso zero si ripetono senza soluzione di continuitá, tanto non ti regalano nulla, gli interessi sono giá compresi nel prezzo....
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #54
La nitidezza ti assicuro che c'è. Essendo un progetto importante e per uno studio fotografico non mi va di caricarle a piena RES o mettere i NEF



Messaggio modificato da Nevan il Oct 8 2014, 05:59 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #55
QUOTE(Nevan @ Oct 7 2014, 11:21 PM) *
Buonasera gente ! Domani dovrei andare in giro con la macchinetta e farvi vedere qualcosa sempre con il 24-70.

wink.gif

Bhè rolleyes.gif , direi che devi andare in giro un pò più spesso con la macchinetta per poi deliziarci con le foto wink.gif Pollice.gif

Ciao ciao

P.S. potresti comunque mettere un crop di un dettaglio (tipo denti, occhio) per coloro che vogliono vedere la nitidezza wink.gif
titoucurtu
Messaggio: #56
scusate, qualcuno ha preso la macchina con il kit del 24/120 f4 ? trovo il prezzo in Italia diverso (molto piu' economico) rispetto a quello nel sito nikon.com.
em@
Messaggio: #57
QUOTE(titoucurtu @ Oct 9 2014, 11:53 AM) *
scusate, qualcuno ha preso la macchina con il kit del 24/120 f4 ? trovo il prezzo in Italia diverso (molto piu' economico) rispetto a quello nel sito nikon.com.


Stamattina ho visto il kit, Nital, d750 + 24-120 € 2679 ( 200 euro sotto la d610 con ottica )
Seestrasse
Messaggio: #58
io più che altro riscontro un incarnato un pò piallato e innaturale, che pc hai usato?
PACO78
Messaggio: #59
QUOTE(Kanva @ Oct 3 2014, 09:47 AM) *
E' disponibile camera raw 8.7 RC per lavorare i nef della D750
Link


Si ma non scaica nulla..... hmmm.gif
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #60
QUOTE(Seestrasse @ Oct 9 2014, 03:13 PM) *
io più che altro riscontro un incarnato un pò piallato e innaturale, che pc hai usato?


il piallato è stato frutto del trucco della modella e dell'effetto che volevamo dare in pp. Essendo troppo ceramica ho comunque rilavorato il file.
Seestrasse
Messaggio: #61
QUOTE(Nevan @ Oct 9 2014, 07:51 PM) *
il piallato è stato frutto del trucco della modella e dell'effetto che volevamo dare in pp. Essendo troppo ceramica ho comunque rilavorato il file.


ok grazie
nagash
Nikonista
Messaggio: #62
QUOTE(Seestrasse @ Oct 10 2014, 02:24 PM) *
ok grazie

Suggerisco a chi posta le foto di questa nuova reflex di evitare di postarle con elaborazioni più o meno spinte se è il caso più neutre possibili , , perché onestamente non si comprende così a pieno le qualità del mezzo, non me ne voglia nevan ma o hai il monitor completamente starato oppure calchi la mano troppo troppo, troppo per apprezzare evidentemente che tipo di gamma abbia la d700 , sforare così sulle alte e sulle basse luci, calcare la mano su nitidezza contrasto e vividezza da una foto che evidentemente è stata esposta così così, credo sia un suicidio.

QUOTE(Seestrasse @ Oct 10 2014, 02:24 PM) *
ok grazie

Suggerisco a chi posta le foto di questa nuova reflex di evitare di postarle con elaborazioni più o meno spinte se è il caso più neutre possibili , , perché onestamente non si comprende così a pieno le qualità del mezzo, non me ne voglia nevan ma o hai il monitor completamente starato oppure calchi la mano troppo troppo, troppo per apprezzare evidentemente che tipo di gamma abbia la d750 , sforare così sulle alte e sulle basse luci, calcare la mano su nitidezza contrasto e vividezza da una foto che evidentemente è stata esposta così così, credo sia un suicidio.

Messaggio modificato da nagash il Oct 12 2014, 07:31 AM
Lapislapsovic
Messaggio: #63
QUOTE(nagash @ Oct 12 2014, 08:30 AM) *
.... troppo per apprezzare evidentemente che tipo di gamma abbia la d700 , .....

Si vede che ultimamente sei stato proprio rapito dalla "vecchietta" che hai preso al posto della D7100 laugh.gif, se avessi conservato la D300 potevi intercambiarci un pò di roba wink.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Oct 12 2014, 07:35 AM
nagash
Nikonista
Messaggio: #64
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 12 2014, 08:34 AM) *
Si vede che ultimamente sei stato proprio rapito dalla "vecchietta" che hai preso al posto della D7100 laugh.gif, se avessi conservato la D300 potevi intercambiarci un pò di roba wink.gif

Ciao ciao

Hai ragione ..... rolleyes.gif ma a parte il doppione di cui uno modificato non credo si possa confondere nessuno visto che si discute su quanto questa sia simile a quell altra anzi l'erede, onestamente mi aspettavo files più morbidi , piu veritieri, cosa che finora ho visto su df ,parlo di novità, non metto nel mazzo le d800 /10 che reputo ottime.proprio per questo ho invitato a non spingere in post, perche sono sicuro che , , aldilà della bella o brutta foto, che in questo caso non mi permetto di giudicare, vorrei e spero vorreste vedere cio che ci propina nikon con questa reflex nuova di pacca.

Messaggio modificato da nagash il Oct 12 2014, 07:59 AM
Lapislapsovic
Messaggio: #65
QUOTE(nagash @ Oct 12 2014, 08:55 AM) *
Hai ragione ..... rolleyes.gif ma a parte il doppione di cui uno modificato non credo si possa confondere nessuno visto che si discute su quanto questa sia simile a quell altra anzi l'erede, onestamente mi aspettavo files più morbidi , piu veritieri, cosa che finora ho visto su df ,parlo di novità, non metto nel mazzo le d800 /10 che reputo ottime.proprio per questo ho invitato a non spingere in post, perche sono sicuro che , , aldilà della bella o brutta foto, che in questo caso non mi permetto di giudicare, vorrei e spero vorreste vedere cio che ci propina nikon con questa reflex nuova di pacca.

Dall'impressione che ho avuto io, i files fatti diciamo per esempio con pictures standard della D810/750 sono diversi da quelli di tutte le altre reflex prodotte finora, Nikon con la D810 ha introdotto una modifica (Pictures NP2 anzichè NPC) che si evince nel parametro chiarezza, detto parametro a mio modo di vedere contribuisce ad avere un file più "croccante", quindi l'unico modo di controllare un file sarebbe avere un nef dell'una e dell'altra e non lavorarli con software proprietari, col picture standard per esempio il parametro chiarezza è settato se non vado errato di default a +1, questo parametro ho come l'impressione che aggiunga contrasto e saturazione in maniera minore rispetto a come se si settassero manualmente a +1, portando il risultato ad un livello più che apprezzabile sopratutto se servono jpg già pronti, ovviamente è questione di gusti wink.gif

Ciao ciao
zico53
Messaggio: #66
Devo dedurne che non ci sono possessori di D750 in grado di produrre immagini? perchè questo silenzio??
sergioscoto
Messaggio: #67
immagine di prova scattata in una giornata coperta, nessuna modifica delle impostazioni di fabbrica, picture control standard, matrix, tamron 24-70, nessuna pp a parte il crop, nessun intento artistico.
Un saluto a tutti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da sergioscoto il Oct 17 2014, 04:39 AM
gian189
Messaggio: #68
Ciao ragazzi,
chiedo l'iscrizione al club e spero di tornare a breve con qualche scatto decente.
Per ora ho iniziato a leggere il manuale e vorrei porvi una domanda:
provengo da D7000, su quella macchina quando andavo a rivedere la foto avevo l'immagine normale, poi cliccando il multiselettore in alto o in basso avevo l'istogramma e l'immagine dove si evidenziavano le luci bruciate.

C'è un modo su D750 di vedere l'istogramma e l'immagine con le alte luci?

So che la risposta è sicuramente nel manuale ma se qualcuno mi potesse dare indicazioni in merito mi fa una cortesia.

ciao
gian189
em@
Messaggio: #69
QUOTE(sergioscoto @ Oct 17 2014, 05:37 AM) *
immagine di prova scattata in una giornata coperta, nessuna modifica delle impostazioni di fabbrica, picture control standard, matrix, tamron 24-70, nessuna pp a parte il crop, nessun intento artistico.
Un saluto a tutti.




Potresti postarla ad una risoluzione maggiore? Se guardo l'erba, e la parte superiore, quello che vedo non mi convince troppo...
orco
Messaggio: #70
QUOTE(gian189 @ Oct 17 2014, 09:30 AM) *
Ciao ragazzi,
chiedo l'iscrizione al club e spero di tornare a breve con qualche scatto decente.
Per ora ho iniziato a leggere il manuale e vorrei porvi una domanda:
provengo da D7000, su quella macchina quando andavo a rivedere la foto avevo l'immagine normale, poi cliccando il multiselettore in alto o in basso avevo l'istogramma e l'immagine dove si evidenziavano le luci bruciate.

C'è un modo su D750 di vedere l'istogramma e l'immagine con le alte luci?

So che la risposta è sicuramente nel manuale ma se qualcuno mi potesse dare indicazioni in merito mi fa una cortesia.

ciao
gian189

Ciao Gian, vsai nel menù "Riproduzione" e trovi la voce "Opzioni di visualizz. in riproduzione", la selezioni e scegli tutte le informazioni che vuoi vedere in riproduzione, mettendo il flag sulla relativa voce (è tutto a pag. 302 del manuale). Di default credo ti faccia vedere poco o nulla!! wink.gif

Adriano

Messaggio modificato da orco il Oct 17 2014, 09:17 AM
orco
Messaggio: #71
QUOTE(sergioscoto @ Oct 17 2014, 05:37 AM) *
immagine di prova scattata in una giornata coperta, nessuna modifica delle impostazioni di fabbrica, picture control standard, matrix, tamron 24-70, nessuna pp a parte il crop, nessun intento artistico.
Un saluto a tutti.



Per essere un PC standard, lo vedo già bello carico e pronto il file. Bene, vuol dire che con piccoli aggiustamenti si ottiene un ottimo prodotto "finito" anche in JPG. Grazie per la condivisione Sergio! wink.gif

Adriano
gian189
Messaggio: #72
QUOTE(orco @ Oct 17 2014, 10:16 AM) *
Ciao Gian, vsai nel menù "Riproduzione" e trovi la voce "Opzioni di visualizz. in riproduzione", la selezioni e scegli tutte le informazioni che vuoi vedere in riproduzione, mettendo il flag sulla relativa voce (è tutto a pag. 302 del manuale). Di default credo ti faccia vedere poco o nulla!! wink.gif

Adriano


Azz Adriano ne sai più tu di me:)
mitico come sempre, grazie

ciao
gian189
sergioscoto
Messaggio: #73
QUOTE(em@ @ Oct 17 2014, 09:45 AM) *
Potresti postarla ad una risoluzione maggiore? Se guardo l'erba, e la parte superiore, quello che vedo non mi convince troppo...


Ciao Ema,
più che volentieri....
ma.... C O M E ?
Buona giornata a tutti
Sergio
orco
Messaggio: #74
QUOTE(sergioscoto @ Oct 17 2014, 03:29 PM) *
Ciao Ema,
più che volentieri....
ma.... C O M E ?
Buona giornata a tutti
Sergio

Quando la converti in JPG per caricarla in gallery, non la ridimensionare a 1900 pixel sul lato lungo, come suggerito, ma lasciala a risoluzione originale o comunque più alta, tipo 4000 punti sul lato lungo, tanto la carica lo stesso, basta che non superi i 5 MB. wink.gif

Adriano
sergioscoto
Messaggio: #75
Grazie Adriano,
però piu di 2800 pixel non me li concede salvando a massima qualità.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

orco
Messaggio: #76
QUOTE(sergioscoto @ Oct 17 2014, 04:19 PM) *
Grazie Adriano,
però piu di 2800 pixel non me li concede salvando a massima qualità.


Uh guarda, a me andava bene anche prima, la qualità del file c'era tutta e anche sto Tamron devo dire che si comporta molto molto bene anche ai bordi!! Nulla da dire, qualità tanta in tutti i sensi. Aspetto solo il momento giusto per prenderla ed entrare a far parte del club!! Aspettatemiiiiiiii!!!! biggrin.gif

Adriano
em@
Messaggio: #77
QUOTE(sergioscoto @ Oct 17 2014, 03:29 PM) *
Ciao Ema,
più che volentieri....
ma.... C O M E ?
Buona giornata a tutti
Sergio


Ciao Sergio, perfetto così! wink.gif Ottimo, grazie smile.gif
sergioscoto
Messaggio: #78
QUOTE(em@ @ Oct 17 2014, 06:08 PM) *
Ciao Sergio, perfetto così! wink.gif Ottimo, grazie smile.gif


Ma figurati... per cosi poco.....
Servono altri esempi con impostazioni " flat"?
buona serata a tutti
Sergio
orco
Messaggio: #79
QUOTE(sergioscoto @ Oct 17 2014, 09:33 PM) *
Ma figurati... per cosi poco.....
Servono altri esempi con impostazioni " flat"?
buona serata a tutti
Sergio

Sergio, più che postare esempi per gli altri, direi che è il caso di cominciare a scattare le foto che ti piace fare, elaborarle, e farcele vedere (se ti va), magari commentando le impressioni sull'utilizzo della macchina e sulla elaborazione dei file che produce per arrivare a quelle foto; credo sia il modo migliore di trasmettere informazioni su una macchina nuova! wink.gif

Adriano
sergioscoto
Messaggio: #80
QUOTE(orco @ Oct 17 2014, 09:48 PM) *
Sergio, più che postare esempi per gli altri, direi che è il caso di cominciare a scattare le foto che ti piace fare, elaborarle, e farcele vedere (se ti va), magari commentando le impressioni sull'utilizzo della macchina e sulla elaborazione dei file che produce per arrivare a quelle foto; credo sia il modo migliore di trasmettere informazioni su una macchina nuova! wink.gif

Adriano


Ciao Adriano,
comprata da pochi giorni, sto leggendo il manuale con calma .
Ho fatto solo pochi scatti a mio figlio.
Impressioni inziali rispetto d 600:
meglio bilanciata, piu facile accesso ai vari menu, migliorata l ergonomia complessiva della macchina, l autofocus finalmente funziona come Dio comanda, molte più opzioni rispetto d 600, ... e non ho ancora usato lo schermo inclinabile.
Non entro in merito alla diatriba d700 - d750 messicano.gif

Ciao a tutti


Lapislapsovic
Messaggio: #81
QUOTE(sergioscoto @ Oct 17 2014, 09:33 PM) *
Ma figurati... per cosi poco.....
Servono altri esempi con impostazioni " flat"?
buona serata a tutti
Sergio

Non sono impostazioni flat, bensì hai usato il "picture standard", wink.gif , prova i vari profili disponibili (anche con la stessa immagine) in particolare quello uniforme "FL" e vedi cosa succede wink.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Oct 18 2014, 10:26 AM
sergioscoto
Messaggio: #82
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 18 2014, 11:26 AM) *
Non sono impostazioni flat, bensì hai usato il "picture standard", wink.gif , prova i vari profili disponibili (anche con la stessa immagine) in particolare quello uniforme "FL" e vedi cosa succede wink.gif

Ciao ciao


Ciao Lapis,
hai perfettamente ragione, ho usato il termiine flat, erroneamente, come sinonimo di imostazioni di fabbrica.
... sono a lavorare nino alle 2100 di stasera; adesso mi spieghi cosa succede con FL se no ad arrivare a stasera ne esco pazzo :-))))
Un saluto a tutti
orco
Messaggio: #83
QUOTE(sergioscoto @ Oct 18 2014, 03:43 PM) *
Ciao Lapis,
hai perfettamente ragione, ho usato il termiine flat, erroneamente, come sinonimo di imostazioni di fabbrica.
... sono a lavorare nino alle 2100 di stasera; adesso mi spieghi cosa succede con FL se no ad arrivare a stasera ne esco pazzo :-))))
Un saluto a tutti

Non succede nulla, non ti preoccupare. Il PC flat, o "uniforme", lo hanno implementato (molto intelligentemente secondo me) per la parte video e per le foto da scattare in RAW e da elaborare di fino in camera chiara (cioè con photoshop, lightroom, Capture o qualsiasi altro sotware di sviluppo avanzato). In pratica è un PC che non interviene in quasi nulla o addirittura in nulla sul RAW. E' anche vero che le impostazioni dei PC vengono lette solo dai software proprietari Nikon, quindi, in teoria, un qualsiasi PC elaborato con software non Nikon dovrebbe essere visto come "flat", ma io ho una mia teoria e potrebbe non essere così! wink.gif

Adriano
lupaccio58
Messaggio: #84
Irrompo - senza averne diritto - solo per una osservazione: questo è il club in cui si vedono meno scatti, qui si fa salotto! biggrin.gif
sergioscoto
Messaggio: #85
QUOTE(orco @ Oct 18 2014, 05:22 PM) *
Non succede nulla, non ti preoccupare. Il PC flat, o "uniforme", lo hanno implementato (molto intelligentemente secondo me) per la parte video e per le foto da scattare in RAW e da elaborare di fino in camera chiara (cioè con photoshop, lightroom, Capture o qualsiasi altro sotware di sviluppo avanzato). In pratica è un PC che non interviene in quasi nulla o addirittura in nulla sul RAW. E' anche vero che le impostazioni dei PC vengono lette solo dai software proprietari Nikon, quindi, in teoria, un qualsiasi PC elaborato con software non Nikon dovrebbe essere visto come "flat", ma io ho una mia teoria e potrebbe non essere così! wink.gif

Adriano


In primis grazie :-)
Secondo concordo con la tua affermazione dell intelligenza a lasciare un file raw " pulito " se utilizzi sw Nikon per pp.
Se hai tempo, mi puoi spiegare perche ritieni che un raw aperto in sw adobe presenti delle impostazioni che non dovrebbero essere presenti?
Grazie ancora della disponibilità
Sergio


QUOTE(lupaccio58 @ Oct 18 2014, 05:27 PM) *
Irrompo - senza averne diritto - solo per una osservazione: questo è il club in cui si vedono meno scatti, qui si fa salotto! biggrin.gif


LOL
qui si leggono ancora i manuali d uso :-)
Lapislapsovic
Messaggio: #86
QUOTE(sergioscoto @ Oct 18 2014, 03:43 PM) *
Ciao Lapis,
hai perfettamente ragione, ho usato il termiine flat, erroneamente, come sinonimo di imostazioni di fabbrica.
... sono a lavorare nino alle 2100 di stasera; adesso mi spieghi cosa succede con FL se no ad arrivare a stasera ne esco pazzo :-))))
Un saluto a tutti

messicano.gif , succede che il file si autodistrugge messicano.gif ,....

Intendevo solo dire prova gli altri picture in particolare quello uniforme che dovrebbe essere più neutro del neutro wink.gif e restituirti un file come dice Orco, senza picture laugh.gif , così potrai capire meglio le potenzialità della reflex sopratutto ad alti iso e nei recuperi, coi picture NP2 Nikon ha introdotto la "chiarezza" che a mio parere rende il file più "croccante" mantenendo i neri, insomma ottimo per avere il file già pronto, ma se devi lavorarlo con software non proprietari potresti avere qualche sorpresa, quindi tanto vale provare tutte le possibilità...

Ciao ciao
sergioscoto
Messaggio: #87
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 18 2014, 05:43 PM) *
messicano.gif , succede che il file si autodistrugge messicano.gif ,....

Intendevo solo dire prova gli altri picture in particolare quello uniforme che dovrebbe essere più neutro del neutro wink.gif e restituirti un file come dice Orco, senza picture laugh.gif , così potrai capire meglio le potenzialità della reflex sopratutto ad alti iso e nei recuperi, coi picture NP2 Nikon ha introdotto la "chiarezza" che a mio parere rende il file più "croccante" mantenendo i neri, insomma ottimo per avere il file già pronto, ma se devi lavorarlo con software non proprietari potresti avere qualche sorpresa, quindi tanto vale provare tutte le possibilità...

Ciao ciao


Grazie della disponibilità smile.gif
Ho visto il controllo chiarezza ma non è specificato l effetto sul jpg.
Grazie ancora
Sergio
Lapislapsovic
Messaggio: #88
QUOTE(sergioscoto @ Oct 18 2014, 06:03 PM) *
Grazie della disponibilità smile.gif
Ho visto il controllo chiarezza ma non è specificato l effetto sul jpg.
Grazie ancora
Sergio

A me sembra una via di mezzo col picture standard ante D810/750 a cui si aggiungeva +1 in saturazione e +1 in contrasto, quindi immagino che intervenga come minimo sul contrasto e sulla saturazione wink.gif , da ciò il fatto di rendere i neri più neri e farli rimanere tali wink.gif ma non ho ancora la reflex e quindi ipotizzo rolleyes.gif, tocca quindi a te laugh.gif

Ciao ciao
sergioscoto
Messaggio: #89
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 18 2014, 06:09 PM) *
A me sembra una via di mezzo col picture standard ante D810/750 a cui si aggiungeva +1 in saturazione e +1 in contrasto, quindi immagino che intervenga come minimo sul contrasto e sulla saturazione wink.gif , da ciò il fatto di rendere i neri più neri e farli rimanere tali wink.gif ma non ho ancora la reflex e quindi ipotizzo rolleyes.gif, tocca quindi a te laugh.gif

Ciao ciao


quindi domani pomeriggio, quando finisco un turno massacrante posto due foto identiche senza pp una con impostazione PC uniforme e l altra con selezionato chiarezza a + 3.
che dici?
Lapislapsovic
Messaggio: #90
QUOTE(sergioscoto @ Oct 18 2014, 06:13 PM) *
quindi domani pomeriggio, quando finisco un turno massacrante posto due foto identiche senza pp una con impostazione PC uniforme e l altra con selezionato chiarezza a + 3.
che dici?

Il picture standard dovrebbe già essere settato con la chiarezza +1 wink.gif , per come lo vedo è in effetti già tarato per la maggior parte delle foto se piacciono "colorate e contrastate", suppongo che aumentare a +3 sia troppo, ma quando dici senza pp, cosa intendi, se usi software proprietario i picture saranno visti, altrimenti no wink.gif

Sarebbe più utile invece fare un controllo su una foto ad alti iso (6400 in su) con picture standard e poi FL per controllare come cambia il file wink.gif

Ciao ciao
NikonbyNikon
Iscritto
Messaggio: #91
Salve al tutti .
Si può avere una foto in standard scattata direttamente in jpg senza nessun ritocco...
Vi spiego velocemente la mia esperienza in merito...
Avevo una d610 con soddisfazione, ma attacatosi la scimietta dalle caratteristiche d750, vendo la d610 (solo da spedire il gg dopo) e vado a prendere la d750.
Arrivo a casa e provo in standard entrambi macchine scattando in JPEG con montato il sigma 35mm art acquist l'hanno scorso. CONCLUSIONE:;
Lasciando stare le tonalità colori, la cosa che mi ha turbato è stata la maggiore nitidezza della d610... Sembrava che sulla d750 montassi un 24-85 dalla scarsa nitidezza!,,
Allora entro su pitture control e vado a aumentare la nitidezza sulla d750, controllo entrambi picture c e scatto,, risultato; un po' meglio ma ancora lontani dagli scatti taglienti della d610. Così ritorno la d750 indietro con diritto di recesso e il gg dopo ho spedito la d610 già venduta.(adesso vado avanti con la mia ruota di scorta d90)

Qualcuno sul club mi disse se avevo aggiornato il FireWire con dock al sigma per far riconoscere la nuova d750, ma è possibile che la causa sia stato propio questo( cioè che il 35art non vanno d'accordo con d760 come il d610?

Qualcuno ha fatto la differenza come me con la d610?
andreotto
Messaggio: #92
QUOTE(NikonbyNikon @ Oct 19 2014, 08:33 AM) *
Salve al tutti .
Si può avere una foto in standard scattata direttamente in jpg senza nessun ritocco...
Vi spiego velocemente la mia esperienza in merito...
Avevo una d610 con soddisfazione, ma attacatosi la scimietta dalle caratteristiche d750, vendo la d610 (solo da spedire il gg dopo) e vado a prendere la d750.
Arrivo a casa e provo in standard entrambi macchine scattando in JPEG con montato il sigma 35mm art acquist l'hanno scorso. CONCLUSIONE:;
Lasciando stare le tonalità colori, la cosa che mi ha turbato è stata la maggiore nitidezza della d610... Sembrava che sulla d750 montassi un 24-85 dalla scarsa nitidezza!,,
Allora entro su pitture control e vado a aumentare la nitidezza sulla d750, controllo entrambi picture c e scatto,, risultato; un po' meglio ma ancora lontani dagli scatti taglienti della d610. Così ritorno la d750 indietro con diritto di recesso e il gg dopo ho spedito la d610 già venduta.(adesso vado avanti con la mia ruota di scorta d90)

Qualcuno sul club mi disse se avevo aggiornato il FireWire con dock al sigma per far riconoscere la nuova d750, ma è possibile che la causa sia stato propio questo( cioè che il 35art non vanno d'accordo con d760 come il d610?

Qualcuno ha fatto la differenza come me con la d610?

possiedi solo quell'ottica? fai una controprova usando un'ottica Nikon e ti togli tutti i dubbi
Andreotto
NikonbyNikon
Iscritto
Messaggio: #93
QUOTE(andreotto @ Oct 19 2014, 09:07 AM) *
possiedi solo quell'ottica? fai una controprova usando un'ottica Nikon e ti togli tutti i dubbi
Andreotto


Ormai non ho più le macchine..per questo chiedo a voi se qualcuno ha confrontato entrambi d610/d750
Comunque mi ero intrippato con i picture control, regolazioni ecc e non ci ho pensato proprio,,
Ho un 70-200 f4 Nikon
Lapislapsovic
Messaggio: #94
QUOTE(NikonbyNikon @ Oct 19 2014, 09:15 AM) *
Ormai non ho più le macchine..per questo chiedo a voi se qualcuno ha confrontato entrambi d610/d750
Comunque mi ero intrippato con i picture control, regolazioni ecc e non ci ho pensato proprio,,
Ho un 70-200 f4 Nikon

Vai tranquillo con la D750, se ci fossero problemi di AF su tutte, i primi utilizzatori già solo in questo club se ne sarebbero accorti, aggiorna l'art, controlla il focus e facci sapere

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Oct 19 2014, 10:02 AM
umbertocapuzzo
Messaggio: #95
QUOTE(NikonbyNikon @ Oct 19 2014, 08:15 AM) *
Ormai non ho più le macchine..per questo chiedo a voi se qualcuno ha confrontato entrambi d610/d750
Comunque mi ero intrippato con i picture control, regolazioni ecc e non ci ho pensato proprio,,
Ho un 70-200 f4 Nikon

Io ho dovuto aggiornare il 35 Art con la dock.
Problemi di MAF soprattutto in live view.
Ora tutto a posto...

Umby
pieroebacco
Messaggio: #96
ciao a tutti entro anch'io nel club 750, vi posto alcune immagini di prova con la macchina impostata sul pictur control standar (nitidezza +5 - chiarezza contrasto e saturazione su auto) e dlightin attivo impostato su low. e naturalmente nessuna p.p.

File allegati
File Allegato  paesaggio_1.jpg ( 4.54mb ) Numero di download: 534
File Allegato  paesaggio_2.jpg ( 4.7mb ) Numero di download: 296
File Allegato  paesaggio_3.jpg ( 4.12mb ) Numero di download: 231
File Allegato  paesaggio_4.jpg ( 4.05mb ) Numero di download: 231
File Allegato  paesaggio_5.jpg ( 4.29mb ) Numero di download: 327
 
Gian Carlo F
Messaggio: #97
QUOTE(NikonbyNikon @ Oct 19 2014, 08:33 AM) *
Salve al tutti .
Si può avere una foto in standard scattata direttamente in jpg senza nessun ritocco...
Vi spiego velocemente la mia esperienza in merito...
Avevo una d610 con soddisfazione, ma attacatosi la scimietta dalle caratteristiche d750, vendo la d610 (solo da spedire il gg dopo) e vado a prendere la d750.
Arrivo a casa e provo in standard entrambi macchine scattando in JPEG con montato il sigma 35mm art acquist l'hanno scorso. CONCLUSIONE:;
Lasciando stare le tonalità colori, la cosa che mi ha turbato è stata la maggiore nitidezza della d610... Sembrava che sulla d750 montassi un 24-85 dalla scarsa nitidezza!,,
Allora entro su pitture control e vado a aumentare la nitidezza sulla d750, controllo entrambi picture c e scatto,, risultato; un po' meglio ma ancora lontani dagli scatti taglienti della d610. Così ritorno la d750 indietro con diritto di recesso e il gg dopo ho spedito la d610 già venduta.(adesso vado avanti con la mia ruota di scorta d90)

Qualcuno sul club mi disse se avevo aggiornato il FireWire con dock al sigma per far riconoscere la nuova d750, ma è possibile che la causa sia stato propio questo( cioè che il 35art non vanno d'accordo con d760 come il d610?

Qualcuno ha fatto la differenza come me con la d610?


secondo me dovevi provare con maf manuale, in live view.
sergioscoto
Messaggio: #98
Sarebbe più utile invece fare un controllo su una foto ad alti iso (6400 in su) con picture standard e poi FL per controllare come cambia il file wink.gif

Ciao ciao

Come da richiesta; da notare che con quasi la stessa immagine, il FL pesa 700 k di meno.
Io vengo dalla D600; ho notato un migliore autofocus, una nitidezza non inferiore ma soprattutto dei colori piu naturali.
Buona giornata a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

NikonbyNikon
Iscritto
Messaggio: #99
QUOTE(sergioscoto @ Oct 19 2014, 02:21 PM) *
Sarebbe più utile invece fare un controllo su una foto ad alti iso (6400 in su) con picture standard e poi FL per controllare come cambia il file wink.gif

Ciao ciao

Come da richiesta; da notare che con quasi la stessa immagine, il FL pesa 700 k di meno.
Io vengo dalla D600; ho notato un migliore autofocus, una nitidezza non inferiore ma soprattutto dei colori piu naturali.
Buona giornata a tutti






Grazie
Ma la prima foto e con d600 o d750??
sergioscoto
Messaggio: #100
QUOTE(NikonbyNikon @ Oct 19 2014, 03:12 PM) *
Grazie
Ma la prima foto e con d600 o d750??


Sono entrambe scattate con D750, la prima con picture control sT la seconda con FL
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
250 Pagine: V   1 2 3 > »