Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
donachy
Pensavo lo aprisse qualcunaltro ma alla fine anche se non ho queste grandissime foto provo ad aprirlo io...

considerate che ero in viaggio e volevo stare leggero per cui avevo con me il 50mm f1.4 e (non inorridite) il 18-200mm, per cui ho provato anche la modalità DX

Sono rimasto comunque sorpeso dalla qualità ad alti isoanche con l'ottica DX che non è di grandissima qualità

50 mm iso 100
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB



50 mm iso 800
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


18-200 iso 1600
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


altre sempre qui
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...r_filter=114037
mko61

Mi pare che i colori siano un po' strani. In particolare, ho anche io una foto della i8 al BMW Museum ma i colori mi sembrano più naturali.

donachy
QUOTE(mko61 @ Sep 30 2014, 12:29 PM) *
Mi pare che i colori siano un po' strani. In particolare, ho anche io una foto della i8 al BMW Museum ma i colori mi sembrano più naturali.


Considera che ero in modalità WB automatica
comunque a me la resa sembra fedele

mi sono dimenticato di dire che le foto sono state esportate in tiff da CaptureNX-D e poi importate ed esportate da lightroom
Maurizio Rossi
Bene un benvenuto anche al club della nuova new entry,
cerchiamo di scoprire questa nuova FX con confronti tecnici e immagini,
l'importante è argomentarli con lo spirito di un club,
più avanti se sarà così lo inseriremo nei club ufficiali, mi raccomando wink.gif
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(donachy @ Sep 30 2014, 12:36 PM) *
Considera che ero in modalità WB automatica
comunque a me la resa sembra fedele

mi sono dimenticato di dire che le foto sono state esportate in tiff da CaptureNX-D e poi importate ed esportate da lightroom



A me non sembrano tanto male,una buona resa cromatica e naturale,( tutte e tre le foto ) certo,il problema era il micro mosso,essendo all'Oktoberfest. messicano.gif

Avanti con altre foto!
Maurizio_mc
Forse la dico grossa, ma gli alti Iso dovrebbero essere utilizzati con scarsa luce ambiente, non n ambienti fortemente illuminati....
In gni caso complimenti per l'acquisto...

Maurizio
donachy
QUOTE(Maurizio_mc @ Oct 1 2014, 11:38 PM) *
Forse la dico grossa, ma gli alti Iso dovrebbero essere utilizzati con scarsa luce ambiente, non n ambienti fortemente illuminati....
In gni caso complimenti per l'acquisto...

Maurizio


Hai sicuramente ragione, avrei sicuramente potuto guadagnare uno stop e mezzo fra tempo e diaframma, ma era troppa la voglia di provare biggrin.gif

Kanva
E' disponibile camera raw 8.7 RC per lavorare i nef della D750
Link
Memez
direi che 1600 iso non sono proprio tanti per una fx...
da 6400 si comincia a ragionare... wink.gif vai, pompa, pompa...
Andrea Meneghel
io vedo i colori un po troppo saturi

Andrea
cardonedario90
seguo con molto interesse!
Antonio Canetti
QUOTE(Maurizio_mc @ Oct 1 2014, 11:38 PM) *
Forse la dico grossa, ma gli alti Iso dovrebbero essere utilizzati con scarsa luce ambiente, non n ambienti fortemente illuminati....
In gni caso complimenti per l'acquisto...

Maurizio


non è detto! se è fatto con condizione di causa, anche di giorno ci potrebbe essere poca luce e se voglio un tempo rapido e un diaframma chiuso non rimane che alzare gli ISO sempre che non crei il cosiddetto rumore che potrebbe dare fastidio.

Antonio




Il_Dott
Anche a me i colori sembrano un po' troppo saturi. La prima e la terza sembrano anche leggermente micromosse... ma forse è un effetto dovuto ai colori...
Curiosità: dove si trova quel salone BMW?
Eduardo_Dippolito
Buonasera !! Mi è arrivata oggi la D750 ! Provenivo da una D90 e devo dire che il salto è notevolissimo !! tongue.gif

Non appena scatto qualcosa di artistico vi faccio vedere. Se qualcuno ha bisogno chiarimenti o vuole chiedermi qualche cosa sono disponibile wink.gif
Memez
QUOTE(Nevan @ Oct 3 2014, 06:55 PM) *
Buonasera !! Mi è arrivata oggi la D750 ! Provenivo da una D90 e devo dire che il salto è notevolissimo !! tongue.gif

Non appena scatto qualcosa di artistico vi faccio vedere. Se qualcuno ha bisogno chiarimenti o vuole chiedermi qualche cosa sono disponibile wink.gif


scatta e posta... biggrin.gif
magari senza post e PC più neutrali possibile...
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Nevan @ Oct 3 2014, 06:55 PM) *
Buonasera !! Mi è arrivata oggi la D750 ! Provenivo da una D90 e devo dire che il salto è notevolissimo !! tongue.gif

Non appena scatto qualcosa di artistico vi faccio vedere. Se qualcuno ha bisogno chiarimenti o vuole chiedermi qualche cosa sono disponibile wink.gif



Io ti chiederei qualche foto esterna Street ad alti ISO,vediamo cosa tira fuori,senza post produzione o altro in RAW,grazie! messicano.gif p.s . con quali ottiche la usi?
em@
QUOTE(Nevan @ Oct 3 2014, 06:55 PM) *
Buonasera !! Mi è arrivata oggi la D750 ! Provenivo da una D90 e devo dire che il salto è notevolissimo !! tongue.gif

Non appena scatto qualcosa di artistico vi faccio vedere. Se qualcuno ha bisogno chiarimenti o vuole chiedermi qualche cosa sono disponibile wink.gif


Beh, dalla d90 quasi tutto è notevole... auguri e buone foto! laugh.gif
carfora
QUOTE(Franco63101 @ Oct 3 2014, 09:36 PM) *
Io ti chiederei qualche foto esterna Street ad alti ISO,vediamo cosa tira fuori,senza post produzione o altro in RAW,grazie! messicano.gif p.s . con quali ottiche la usi?

Si si ... Qualche bel raw , please grazie.gif
monteoro
si potrebbe fare identicamente con una D3000 ed un 18/55
Memez
QUOTE(Memez @ Oct 3 2014, 07:02 PM) *
scatta e posta... biggrin.gif
magari senza post e PC più neutrali possibile...


neutri...NEUTRI!!! C@zzo... biggrin.gif biggrin.gif
Eduardo_Dippolito
Allora, sono qui in studio e posso fare solo qualche prova in interno.. Fuori piove !

Vi posto un primo scatto a 3200 ISO e l'altro con l'alberello a 6400 ISO

Tamron 24-70 2.8 VC

Esposimetro Matrix
Modo manuale con linea di esposizione in perfetto centro

Picture control Standard - Noise Reduction su Normal

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

foto chiaramente senza pretese !!!
Eduardo_Dippolito
La foto con lo scatolo nikon è un crop dx di un 85mm 1.8G , a 1600 ISO scattata in NEF e convertita da View NX.. I Colori mi sembrano fedelissimi !
Eduardo_Dippolito
La foto con lo scatolo nikon è un crop dx di un 85mm 1.8G , a 1600 ISO scattata in NEF e convertita da View NX.. I Colori mi sembrano fedelissimi!

Di seguito vi regalo un RAW a 12800 ISO senza compressione a 14 bit .. certo la foto è un pò bruttina per via di cosa ho inquadrato... :-P

https://www.dropbox.com/s/uhmf49vdfaovsxc/DSC_0096.NEF?dl=0
Memez
sono riuscito ad aprire il file solo con RT che però non riconosce il profilo colore. ho quindi sistemato un pò a occhio.
la tenuta a 12800 mi pare più che buona.
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(Memez @ Oct 4 2014, 01:25 PM) *
sono riuscito ad aprire il file solo con RT che però non riconosce il profilo colore. ho quindi sistemato un pò a occhio.
la tenuta a 12800 mi pare più che buona.



Io che non sono per nulla esperto... trovo i neri ottimi,dico bene ? Che comunque non credo che si differenzieranno tanto da altre macchine,penso,ma quella a 12800 ISO,è un'ottima prova di tenuta.
Lapislapsovic
QUOTE(Nevan @ Oct 4 2014, 11:39 AM) *
...
Di seguito vi regalo un RAW a 12800 ISO senza compressione a 14 bit .. certo la foto è un pò bruttina per via di cosa ho inquadrato... :-P

https://www.dropbox.com/s/uhmf49vdfaovsxc/DSC_0096.NEF?dl=0

Un pò bruttina non rende l'idea, mi è preso un colpo quando l'ho aperta, Nevan devi fare attenzione, quì c'è gente sensibile messicano.gif

Tornando alla foto direi che la nuova impostazione della chiarezza nel picture control, aggiunge un tocco in più, comunque prova ad impostare il profilo uniforme rispetto allo standard per vedere la differenza, nell'assieme oserei dire che per essere a 12800 iso non è affatto male. wink.gif

Ciao ciao
carfora
QUOTE(Franco63101 @ Oct 4 2014, 01:53 PM) *
Io che non sono per nulla esperto... trovo i neri ottimi,dico bene ? Che comunque non credo che si differenzieranno tanto da altre macchine,penso,ma quella a 12800 ISO,è un'ottima prova di tenuta.

è tutto nero !!!
non si distingue niente del soggetto ...
ho provato a aprire un po' le ombre...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
salvo 1977
Niente di particolare ,la mia d7100 a 1600 iso fa foto migliori.......... laugh.gif , scherzo ovviamente , a prima vista mi sembra che abbia una gran bella resa ad alti iso , oserei dire che i 12800 iso della nuova d750 siano +\- come i 1600 della d7100!!!
Memez
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 4 2014, 05:16 PM) *
Un pò bruttina non rende l'idea, mi è preso un colpo quando l'ho aperta, Nevan devi fare attenzione, quì c'è gente sensibile messicano.gif

... a me... la 7D... me piace.... shhhhhhhhhhhh biggrin.gif
Lapislapsovic
QUOTE(salvo 1977 @ Oct 4 2014, 06:08 PM) *
Niente di particolare ,la mia d7100 a 1600 iso fa foto migliori.......... laugh.gif , scherzo ovviamente , a prima vista mi sembra che abbia una gran bella resa ad alti iso , oserei dire che i 12800 iso della nuova d750 siano +\- come i 1600 della d7100!!!

Direi poco più dei 3200 wink.gif

Ciao ciao
Eduardo_Dippolito
Ravvivo un pò il club con un paio di foto fatte ieri ed elaborate interamente con Capture NX-D . Sono caricate in risoluzione bassa ..

Lente 24-70 2.8 Tamron

Foto senza pretese, devo ancora familiarizzare con il corpo macchina wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 850.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 937.7 KB
orco
QUOTE(Nevan @ Oct 6 2014, 12:48 PM) *
Ravvivo un pò il club con un paio di foto fatte ieri ed elaborate interamente con Capture NX-D . Sono caricate in risoluzione bassa ..

Lente 24-70 2.8 Tamron

Foto senza pretese, devo ancora familiarizzare con il corpo macchina wink.gif




Ciao Nevan, purtroppo la gallery non offre una resa minima decente, quindi le foto risultano molto blande in termini di nitidezza. otresti abilitare la possibilità di apertura del file originale? Altrimenti non si apprezza nulla. Grazie wink.gif

Adriano

Eduardo_Dippolito
Se devo inviare file a piena risoluzione preferisco condividere altri tipi di soggetti. Tra oggi e domani tiro fuori qualche altro RAW senza compressione e a 14bit.
giobas
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 4 2014, 05:16 PM) *
Un pò bruttina non rende l'idea, mi è preso un colpo quando l'ho aperta, Nevan devi fare attenzione, quì c'è gente sensibile messicano.gif

Tornando alla foto direi che la nuova impostazione della chiarezza nel picture control, aggiunge un tocco in più, comunque prova ad impostare il profilo uniforme rispetto allo standard per vedere la differenza, nell'assieme oserei dire che per essere a 12800 iso non è affatto male. wink.gif

Ciao ciao


scusami, ho l'ultima versione di view NX2 quindi con integrato il picture control ultima versione, ma non riesco a capire come si usa "chiarezza" e "uniforme" che mi compaiono disabilitati.
Ho anche dei PC personalizzati regolarmente caricati che compaiono nella lista dei PC disponibili, io scatto sempre in RAW generalmente con PC Kodachrome 25.
forse sono imbranato, se mi puoi aiutare a capire ti ringrazio molto.
Ciao
Giorgio
sergioscoto
Ciao a tutti,
posso aggiungermi al club? :-)
buona giornata a tutti
Sergio
Lapislapsovic
QUOTE(giobas @ Oct 6 2014, 05:20 PM) *
scusami, ho l'ultima versione di view NX2 quindi con integrato il picture control ultima versione, ma non riesco a capire come si usa "chiarezza" e "uniforme" che mi compaiono disabilitati.
Ho anche dei PC personalizzati regolarmente caricati che compaiono nella lista dei PC disponibili, io scatto sempre in RAW generalmente con PC Kodachrome 25.
forse sono imbranato, se mi puoi aiutare a capire ti ringrazio molto.
Ciao
Giorgio

In view NX vai in regolazioni-picture control, lì c'è il menù a tendina con i tuoi picture preimpostati (standard. neutro, Kodacrome etc), subito sotto c'è un tasto avvia utilità, quel tasto attiva il picture control utility, accertati di avere già installata la versione linkata, quindi attiva il programma picture che all'avvio ti farà una domanda, o meglio ti avvisa che esistono 2 tipi di picture (NCP ed NP2) fino alla D810 esisteva solo quello NCP, con la D810 e successive (quindi anche la D750) c'è quello NP2 ed è solo in quest'ultimo che trovi l'opzione chiarezza modificabile wink.gif

Ciao ciao
giobas
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 7 2014, 07:26 AM) *
In view NX vai in regolazioni-picture control, lì c'è il menù a tendina con i tuoi picture preimpostati (standard. neutro, Kodacrome etc), subito sotto c'è un tasto avvia utilità, quel tasto attiva il picture control utility, accertati di avere già installata la versione linkata, quindi attiva il programma picture che all'avvio ti farà una domanda, o meglio ti avvisa che esistono 2 tipi di picture (NCP ed NP2) fino alla D810 esisteva solo quello NCP, con la D810 e successive (quindi anche la D750) c'è quello NP2 ed è solo in quest'ultimo che trovi l'opzione chiarezza modificabile wink.gif

Ciao ciao


Ti ringrazio molto 'Lapislapsovic' hai ragione cosi' funziona. commettevo l'errore di non selezionare all'avvio "NP2" ora funziona regolarmente.
Ti ringrazio ancora
ciao
Giorgio
Matteofoto
Buongiorno,
ieri ho usato per la prima volta la D750 e sono molto contento del prodotto, per ora, il problema è che uso CapturOne per acquisizione e modifica file RAW e non li legge.
Qualcuno mi può aiutare? So che esiste l'acquisitore nikon ma credo, nella mia esperienza che CapturOne esalti al top le immagini fatte.

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto.

Grazie mille
orco
QUOTE(Matteofoto @ Oct 7 2014, 10:40 AM) *
Buongiorno,
ieri ho usato per la prima volta la D750 e sono molto contento del prodotto, per ora, il problema è che uso CapturOne per acquisizione e modifica file RAW e non li legge.
Qualcuno mi può aiutare? So che esiste l'acquisitore nikon ma credo, nella mia esperienza che CapturOne esalti al top le immagini fatte.

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto.

Grazie mille

Beh, se apri il file in ViewNX e, senza toccarlo minimamente, lo esporti in TIFF 16 bit, dovresti poi lavorarlo come ti pare e dove ti pare. Altrimenti c'è la release candidate 8.7 di Camera Raw, con supporto pieno alla D750. wink.gif

Adriano
shadowman!!
QUOTE(orco @ Oct 7 2014, 11:17 AM) *
Beh, se apri il file in ViewNX e, senza toccarlo minimamente, lo esporti in TIFF 16 bit, dovresti poi lavorarlo come ti pare e dove ti pare. Altrimenti c'è la release candidate 8.7 di Camera Raw, con supporto pieno alla D750. wink.gif

Adriano



Cos'è ti stai preparando mentalmente all'acquisto? messicano.gif
Quando l'acquisterai, ci sarà già la versione definitiva di ACR nonché quella di Capture ONE tongue.gif
orco
QUOTE(shadowman!! @ Oct 7 2014, 11:35 AM) *
Cos'è ti stai preparando mentalmente all'acquisto? messicano.gif
Quando l'acquisterai, ci sarà già la versione definitiva di ACR nonché quella di Capture ONE tongue.gif

Eh, lo so, ma Matteo ne ha bisogno adesso!! wink.gif
shadowman!!
QUOTE(orco @ Oct 7 2014, 11:40 AM) *
Eh, lo so, ma Matteo ne ha bisogno adesso!! wink.gif


i file di prova della D750, li ho aperti e convertiti in Tiff direttamente con ViewNX2, con CaptureND non mi ci trovo proprio, anche la release candite di ACR non è malaccio.

p.s.: stai attento al Nikon Live, con la sua presa salda è molto probabile che la D750 non ti si stacca più dalle mani, ed è serio problema, perché non possono vendertela lì, mi sa che dovranno amputarti la mano tongue.gif
orco
QUOTE(shadowman!! @ Oct 7 2014, 11:49 AM) *
i file di prova della D750, li ho aperti e convertiti in Tiff direttamente con ViewNX2, con CaptureND non mi ci trovo proprio, anche la release candite di ACR non è malaccio.

p.s.: stai attento al Nikon Live, con la sua presa salda è molto probabile che la D750 non ti si stacca più dalle mani, ed è serio problema, perché non possono vendertela lì, mi sa che dovranno amputarti la mano tongue.gif

Io ho già dato, anzi, già provato al Live di Milano, quindi ho gli anticorpi. Se non fosse per il gorilla famoso parcheggiato sotto casa, sarei immune; purtroppo non è così. Comunque per dicembre, massimo gennaio, la prendo..... azz se la prendo!! biggrin.gif
Matteofoto
Grazie a tutti per l'attenzione, adesso guardo se per questi file, di usare CameraRaw.
Per me si sta comportando molto bene però l'ho usata poco.
Eduardo_Dippolito
Buonasera gente ! Domani dovrei andare in giro con la macchinetta e farvi vedere qualcosa sempre con il 24-70.

wink.gif
carfora
QUOTE(orco @ Oct 7 2014, 12:10 PM) *
... Comunque per dicembre, massimo gennaio, la prendo..... azz se la prendo!!

se tieni a bada la scimmia fino a marzo vedrai che la porti a casa anche ad un ottimo prezzo ... o con un flash in omaggio laugh.gif
orco
QUOTE(carfora @ Oct 8 2014, 11:10 AM) *
se tieni a bada la scimmia fino a marzo vedrai che la porti a casa anche ad un ottimo prezzo ... o con un flash in omaggio laugh.gif

Noooo basta flash, ne ho 2 e mi bastano!! In principio volevo aspettare fino a maggio del prossimo anno, proprio per il motivo che citi tu, ma volendo prenderla Nital, volevo usufruire del finanziamento a tasso 0 che stanno facendo e che resterà in vigore fino al 15 gennaio. Comunque non è ancora detta l'ultima; la scimmia è grossa, ma io non scherzo mica!! wink.gif
monteoro
ma da dove sono fuggite tutte ste scimmie, sti scimpanzè, gorilla?
sotto casa mia, sulle mie spalle, dietro (meglio non avere gorilla dietro) non ve ne sono; forse perchè sono stracontento della mia D300?
messicano.gif
orco
QUOTE(monteoro @ Oct 8 2014, 11:29 AM) *
ma da dove sono fuggite tutte ste scimmie, sti scimpanzè, gorilla?
sotto casa mia, sulle mie spalle, dietro (meglio non avere gorilla dietro) non ve ne sono; forse perchè sono stracontento della mia D300?
messicano.gif

E ci credo che sei stracontento, non faccio nessuna fatica a crederlo. Anche io sono contento della mia D7000 (a parte l'AF, che sulla tua D300 è un portento), infatti non sostituisco, amplio; ho bisogno di un secondo corpo e attualmente il miglior rapporto prezzo/prestazioni è sicuramente la D750! wink.gif
Eduardo_Dippolito
Scatti di oggi !

Tamron 24-70 2.8 VC e D750
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.