FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
15 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »   
Nikon D200 E Prezzi Novità Nikon In Italia
ufficiali
Rispondi Nuova Discussione
nikk
Messaggio: #226
QUOTE(palutz @ Nov 25 2005, 01:39 PM)
chi ha mai parlato di "senza Nital card"?
Si parlava di un'ipotetica offerta solo corpo con i canonici 2 anni di garanzia, ma sempre Nital.  wink.gif
*




Per capirci smile.gif :
molti hanno chiesto perchè ci sia differenza tra un corpo tedesco ed uno Nital.
Il paragone quindi è tra le due tipologie di caratteristiche delle garanzie post-vendita, trattandosi della stessa macchina con le stesse funzioni (sempre D200 è tongue.gif )
Gli hanno risposto per il valore aggiunto della Nital Card e dei tre anni.
Se Nital lo dovesse vendere eventualmente come richiesto, per accontantare chi lo vuole a quel prezzo "tedesco", perchè deve esserci anche la Nital Card?
Conosci la storia della botte piena e della moglie ubriaca? biggrin.gif


smile.gif
Geipeg
Messaggio: #227
Certo che siamo strani noi italiani, vogliamo spendere il minimo per avere il massimo, sputiamo sulla garanzia di 3 anni in luogo dei canonici 2 (perchè 1 anno di garanzia in meno significa ipotetico e sottolineo ipotetico risparmio sul prezzo d'acquisto) salvo poi infervorarci come bisonti se allo scadere della garanzia minima la macchina si guasta costringendoci a sborsare qualche centinaia di euro in più quando ancora dobbiamo finire di pagare le rate mensili del finanziamento.

Sapete qual'è la verità, l'unica che si evince da certi interventi, che non sappiamo mai accontentarci di nulla, e questo non è e non può essere colpa della Nital, ma solo del nostro infinito egocentrismo.

Se la Nital non avesse offerto la possibilità del 3°anno di garanzia su un prodotto da 2000 euro, tutti a frignare perchè con quello che costa la macchina non vogliamo rischiare un intervento di assistenza oneroso dopo appena 2 anni di vita.
Se la Nital, nell'interesse di tutti, ma specialmente di coloro che fanno fatica a racimolare 2000 eurozzi per comprare l'ennesima fotocamera digitale, ci garantisce la macchina per ben 3 anni, con buona pace per il portafogli (se si fa un finanziamento di 3 anni per acquistarla, ipotesi, come è inevitabile se non si hanno soldi da buttare ma la sia vuole subito lo stesso, significa poterla pagare senza l'angoscia di spese aggiuntive quanto impreviste), tutti a lamentarsi che però se potevano rinunciare alla garanzia del 3° anno la potevano pagare un poco meno e allora eravamo tutti più contenti.
Se la D200 avesse avuto lo straordinario prezzo di 1200 euro ma solo 1 anno di garanzia tutti a lagnarsi che però per quello che costa sarebbe stata una spesa comunque azzardata.

Io, come molti di voi, proprio perchè i soldi da buttare non ce li ho e 2000 euro posso spenderli non senza qualche piccolo sacrificio, mi sento molto più tranquillo sapendo che dal momento dell'acquisto per ben 36 mesi, potrò trastullarmi con la fotocamera come mi pare e piace senza l'angoscia di dover sborsare 200 o 300 o 400 euro per un'ipotetica quanto probabile riparazione.
O forse vi siete dimenticati che il digitale e l'elettronica per loro natura sono assai più delicati di qualsivoglia tecnologia analogica?

Non è questione di qualità o non qualità costruttiva, ma è nella natura intrinseca di circuiti e chip eletronici e sensori vari una vulnerabilità o se preferite una sensibilità maggiore ai traumi o ai gusti.

E se il concetto non vi piace, il mercato è pieno di reflex a pellicola di ogni marca e modello e con prezzi che vanno dalle 150 euro in sù, quelle sì che non si guastano mai.

Di più nin zò!
nico65
Nikonista
Messaggio: #228
Grazie Gianni per la precisazione, tra qualche hanno parleremo delle nostre "vecchie" DSLR ... oltre che delle nostre F.
Le statistiche comunque ci sono sempre, naturalmente non pubbliche

QUOTE(Geipeg @ Nov 25 2005, 03:16 PM)
O forse vi siete dimenticati che il digitale e l'elettronica per loro natura sono assai più delicati di qualsivoglia tecnologia analogica?

Non è questione di qualità o non qualità costruttiva, ma è nella natura intrinseca di circuiti e chip eletronici e sensori vari una vulnerabilità o se preferite una sensibilità maggiore ai traumi o ai gusti.

E se il concetto non vi piace, il mercato è pieno di reflex a pellicola di ogni marca e modello e con prezzi che vanno dalle 150 euro in sù, quelle sì che non si guastano mai.

Di più nin zò!
*



Forse siamo OT ma si potrebbe parlare a lungo della propensione ai guasti dei vari componenti ... la cosa sicura e' piu' cresce il numero dei componenenti di un determinato prodotto piu' aumenta la possibilita' di un eventuale guasto. E' scontato che nelle macchine analogiche manchi tutta la parte "del sensore" ed altro.
Chip e sensori hanno una loro durata ma molto spesso sono progettati per durare molto di piu' rispetto al periodo in cui si potranno considerare non obsoleti.
Non so se sono compreso tra i riferimenti alla tua mail, ma io auspicavo ed auspico semplicemente un'alta affiadbilita' di un prodotto indipendentemente dal fatto che sia con "chip o senza".

ciao
nicola
Geipeg
Messaggio: #229
No, non lo sei Nico65.
E comunque era un discorso molto generale, che vale qui dentro come in mille altri forum commerciali.

L'affidabilità intrinseca di componenti elettronici e/o meccanici va da sè che non esiste in termini assoluti e non esisterà mai.
Ogni cosa è soggetta a guasti, tanto più quanto è più frequente e intensivo il suo uso.
Era così ieri e lo sarà a maggior ragione domani.
Il digitale poi, non fa che esasperare il tutto, in virtù della sua prepotente conquista del quotidiano e quindi di un uso sempre più intensivo.
Se poi consideriamo che oggi tante aziende, per essere competitive e adeguare i suoi costi ai prezzi di mercato, sono praticamente costrette a utilizzare materiali o soluzioni tecniche sempre più economiche, l'inaffidabilità si moltiplica.
E allora, non c'è e non c'è mai stata altra soluzione che quello del sistema di garanzia che prevede la riparazione a costo zero di componenti difettosi o non ottimizzati per un periodo di utilizzo minimo previsto.
Tanto più se esiste (e va mantenuta) una capillare rete di assistenza rapida e competente, che ripetiamo, non tutti i marchi possiedono e possono vantare.
E' per questo che non ha alcun senso pretendere un periodo di garanzia più breve per un prodotto che non ti regalano affatto e per il quale l'acquisto implica sempre un piccolo o grande sacrificio economico.
E' come darsi la zappa sui piedi da soli.
Che ci piaccia oppure no.
nikk
Messaggio: #230
QUOTE(nico65 @ Nov 25 2005, 03:52 PM)
... la cosa sicura e' piu' cresce il numero dei componenenti di un determinato prodotto piu' aumenta la possibilita' di un eventuale guasto. E' scontato che nelle macchine analogiche manchi tutta la parte "del sensore" ed altro.
*




Mi hai fatto ricordare quando sedicenne mi recavo con mio padre da un vecchio meccanico a far riparare la prima auto di famiglia: una Ritmo L.

Diceva sempre:
"Quello che non c'è, non si rompe.
Le parti meccaniche volendo si aggiustano, ma hanno una loro vita predefinita. Quelle elettriche (nota bene, non elettroniche smile.gif ) si scassano dopo due giorni o dopo dieci anni. E si cambiano per forza".

Non so come farebbe oggi a riparare le attuali automobili, che sono un concentrato di centraline che controllano tutta la macchina......

wink.gif
zalacchia
Messaggio: #231
QUOTE(agonelli @ Nov 24 2005, 09:13 AM)
ciao a tutti

per quanto riguarda il il prezzo a me sembra che si collochi esattamente dove si colloca la classe di utilizzo della macchina. Mi sarebbe sembrato strano se costava sensibilmente meno.

Per quanto riguarda l'argomento Nital o non Nital non mi sembra proprio di vedere nessun tipo di problema. Nel senso che come anche altri hanno fatto notare siamo liberissimi di scegliere:

- Nital
- importazione parallela
- acquisto all'estero

un saluto a tutti
Andrea
*



Se proprio vi sembra cara si può aggiungere:

- aspettare qualche mese.
- oppure rubarla!!!*

*se vi turba il termine rubare vorrei ricordare che acquistare in certi paesi e saltare il dazio doganale o l'IVA....equivale a rubare.
Ps: ciò che evadi tu....lo pago io, e in questo caso mi girano di più che per i prezzi Nital.
Se un cittadino americano (parlo dell'America perchè là molti vanno ad acquistare) viene pizzicato a fare un giochetto simile, non viene considerato un furbo come da noi ma viene "ingabbiato" anche per pochi dollari.

Ciao
Stefano Z.

Ciao
Stefano z.
palutz
Messaggio: #232
geipeg.. nn hai forse colto il senso del mio intervento:
è bellissima l'iniziativa dei 3 anni ma potrebbe nn servire/servirmi, quindi l'UNICO appunto ai dati riportati sui prezzi, A MIO AVVISO, è la mancanza di scelta.
Oltre al fatto che nonostante tutto come per magia se compro con PIVA la garanzia scade ad un anno nonostante il prezzo rimanga lo stesso...

x nikk:
mi sembra che l'unico problema col prezzo tedesco, in un ipotetico paragone a pari condizioni, resta la diff di IVA nient'altro. wink.gif
lucaoms
Messaggio: #233
QUOTE(zalacchia @ Nov 25 2005, 05:02 PM)
Se proprio vi sembra cara si può aggiungere:

- aspettare qualche mese.
- oppure rubarla!!!*

*se vi turba il termine rubare vorrei ricordare che acquistare in certi paesi e saltare il dazio doganale o l'IVA....equivale a rubare.
Ps: ciò che evadi tu....lo pago io, e in questo caso mi girano di più che per i prezzi Nital.
Se un cittadino americano (parlo dell'America perchè là molti vanno ad acquistare) viene pizzicato a fare un giochetto simile, non viene considerato un furbo come da noi ma viene "ingabbiato" anche per pochi dollari.Ciao
Stefano Z.

Ciao
Stefano z.
*


bravo stefano.....anzi viene elogiato dagli amici.....(gli stessi che pagheranno di piu di tasca proria)
ciao
luca.bertinotti
Messaggio: #234
QUOTE(palutz @ Nov 25 2005, 05:06 PM)
geipeg.. nn hai forse colto il senso del mio intervento:
è bellissima l'iniziativa dei 3 anni ma potrebbe nn servire/servirmi, quindi l'UNICO appunto ai dati riportati sui prezzi, A MIO AVVISO, è la mancanza di scelta.
Oltre al fatto che nonostante tutto come per magia se compro con PIVA la garanzia scade ad un anno nonostante il prezzo rimanga lo stesso...

x nikk:
mi sembra che l'unico problema col prezzo tedesco, in un ipotetico paragone a pari condizioni, resta la diff di IVA nient'altro.  wink.gif
*



Questo mi sembra uno dei commenti più intelligenti fatti finora...
Franco_
Messaggio: #235
QUOTE(giannizadra @ Nov 25 2005, 11:05 AM)
Sì, certo. Per me è stato un colpo di fulmine. E non sono di bocca buona...
*



Caro Gianni, così non vale ... tu mi induci in tentazione mad.gif laugh.gif
Per esorcizzare il pericolo mi sono comprato una bella stampante così metto le foto su carta e non penso ad altro wink.gif
andrea.henri@tiscali.it
Messaggio: #236
ciao a tutti...

ho letto con molta attenzione quanto scritto a proposito di questa nuova d200...

posso esprimere una personale preoccupazione per quanto riguarda il prezzo???
poi torno nel mio angolino...

mi sono appassionato alla fotografia qualche anno fà...
mi sono fatto regalare una yashica reflex a 14 anni... (ora ne ho 28)

dopo tanti anni è arrivato il digitale e due anni fà ho deciso di acquistare una nikon coolpix 5400(nital) per la quale ho fatto davvero dei sacrifici (all'epoca costava più di 1000 euro)...
sono strà contento della macchina che ho preso, per svariati motivi...
ma a dire il vero fare le foto con la reflex era davvero differente ...
e la voglia di prendere una reflex digitale è tanta...
visto che comporta tanti sacrifici (per me) vorrei poter fare 1 solo acquisto per un ottimo prodotto che rimarrà il mio punto di arrivo...
sembra sia arrivato con questa d200...

dopo due anni la mia fidata coolpix 5400 viene svenduta a circa un terzo del valore che aveva all'inizio... addirittura ad un costo che è quasi la metà di quello attualmente consigliato da nital...
quando ho visto i prezzi in circolazione posso dire che ci sono rimasto male!!!

forse il primo prezzo era un pò sopra le righe???

sò che sono prodotti che si svalutano in fretta ma pensavo che al di sotto di certe cifre davvero non si potesse arrivare per semplici calcoli...

costi di produzione...
+guadagno per il produttore...
+guadagno per il grossista...
+guadagno per il rivenditore...
+compenso per chi offre un servizio egregio come nital...
e poi non è ancora così obsoleta da poter essere "regalata"...

solo per questa paura ora aspetterò un pò a fare l'acquisto...
aspetterò che raggiunga un valore non carico di "enfasi" per un prodotto nuovo che è sicuramente un ottimo prodotto...
ma che forse come qualcuno ha già detto vedrà inevitabilmente scencere il suo valore economico nel giro di qualche mese...
spero sinceramente di non veder mai scendere il prezzo di questa d200 al di sotto di certi limiti... perchè per me è stato davvero sconsolante andare a vedere i listini dopo due anni...

ciao a tutti...
andrea

p.s. credo sia normale pagare qualcosa in più per dei servizi aggiunti...
quindi non mi lamenterò del prezzo un pò maggiorato rispetto ad una macchina non marchiata nital...
forse sarebbe utile differenziare o poter "personalizzare" le offerte dei servizi in più, in modo da poter soddisfare ed andare incontro ad esigenze differenti...

Messaggio modificato da andrea.henri@tiscali.it il Nov 25 2005, 06:41 PM
lucaoms
Messaggio: #237
QUOTE(palutz @ Nov 25 2005, 05:06 PM)
geipeg.. nn hai forse colto il senso del mio intervento:
è bellissima l'iniziativa dei 3 anni ma potrebbe nn servire/servirmi, quindi l'UNICO appunto ai dati riportati sui prezzi, A MIO AVVISO, è la mancanza di scelta.
Oltre al fatto che nonostante tutto come per magia se compro con PIVA la garanzia scade ad un anno nonostante il prezzo rimanga lo stesso...

x nikk:
mi sembra che l'unico problema col prezzo tedesco, in un ipotetico paragone a pari condizioni, resta la diff di IVA nient'altro.  wink.gif
*


ragazzi non dimentichiamoci che non è nulla di definitivo!! ora le prime arriveranno sono con il kit con CF ma non credo che nital proporra' un unico kit....quindi pazientiamo e magari a gennaio faranno solo corpo senza CF a 1800€
ciao
SimoneBaldini
Messaggio: #238
Io non prevedo un passaggio di massa ne degli utilizzatori della D100 ne tantomeno di quelli della D70. Il prezzo è nettamente indicato ad un pubblico professionista, e chi possiede una D100 potrà tirare avanti ancora un pochino sempre che non si faccia prendere dall'euforia.
Paolo Chiti
Messaggio: #239
QUOTE(zalacchia @ Nov 25 2005, 05:02 PM)
oppure rubarla!!!*
*se vi turba il termine rubare vorrei ricordare che acquistare in certi paesi e saltare il dazio doganale o l'IVA....equivale a rubare.
*


Scusa, ma per me questa tua uscita è semplicemente inaccettabile ed il termine "rubare" mi dà molto fastidio.
A mio modo di vedere, "rubare una fotocamera" può significare solamente sottrarla fisicamente a qualcuno e la cosa non può in alcun modo essere messa sullo stesso piano di un’eventuale evasione di un’imposta.

Voglio dire che nel primo caso (sottrarre fisicamente l’oggetto) siamo di fronte a un reato di ben altra gravità che non la semplice evasione fiscale, almeno a mio modo di vedere.

Con ciò non voglio di certo giustificare l’evasione fiscale, ma non metterei un illecito amministrativo sullo stesso piano di una sottrazione materiale.

Cosa mi dici poi p.es. di quelli che si fanno comprare automobili e quant’altro dal proprio datore di lavoro facendo pagare l’IVA dall’azienda per la quale lavorano, spacciando tali oggetti per attrezzatura aziendale mentre invece viene usata privatamente?
Rubano? Non credo proprio!

Saluti
Paolo
zalacchia
Messaggio: #240
QUOTE(Paolo Chiti @ Nov 25 2005, 10:34 PM)
Scusa, ma per me questa tua uscita è semplicemente inaccettabile ed il termine "rubare" mi dà molto fastidio.
A mio modo di vedere, "rubare una fotocamera" può significare solamente sottrarla fisicamente a qualcuno e la cosa non può in alcun modo essere messa sullo stesso piano di un’eventuale evasione di un’imposta.

Voglio dire che nel primo caso (sottrarre fisicamente l’oggetto) siamo di fronte a un reato di ben altra gravità che non la semplice evasione fiscale, almeno a mio modo di vedere.

Saluti
Paolo
*



Vedi, a te infastidisce il termine rubare, a me quel termine "semplice evasione fiscale"

Era inteso che non intendevo dire sottrarla a qualcuno.

Ciao
Stefano Z.
Carlo Macinai
Messaggio: #241
QUOTE(Paolo Chiti @ Nov 25 2005, 09:34 PM)
Cosa mi dici poi p.es. di quelli che si fanno comprare automobili e quant’altro dal proprio datore di lavoro facendo pagare l’IVA dall’azienda per la quale lavorano, spacciando tali oggetti per attrezzatura aziendale mentre invece viene usata privatamente?
Rubano? Non credo proprio!
*



Guarda che è perfettamente lecito! Fa parte della retribuzione "in natura" ed è tassata come reddito non monetario.

Se il datore di lavoro è onesto e non...collusivo.

L'evasione fiscale è, di nuovo, reato penale dal 1° Gennaio 2005.

Ciao

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #242
QUOTE(Paolo Chiti @ Nov 25 2005, 09:34 PM)
Scusa, ma per me questa tua uscita è semplicemente inaccettabile ed il termine "rubare" mi dà molto fastidio.
A mio modo di vedere, "rubare una fotocamera" può significare solamente sottrarla fisicamente a qualcuno e la cosa non può in alcun modo essere messa sullo stesso piano di un’eventuale evasione di un’imposta.

Voglio dire che nel primo caso (sottrarre fisicamente l’oggetto) siamo di fronte a un reato di ben altra gravità che non la semplice evasione fiscale, almeno a mio modo di vedere.

Con ciò non voglio di certo giustificare l’evasione fiscale, ma non metterei un illecito amministrativo sullo stesso piano di una sottrazione materiale.

Cosa mi dici poi p.es. di quelli che si fanno comprare automobili e quant’altro dal proprio datore di lavoro facendo pagare l’IVA dall’azienda per la quale lavorano, spacciando tali oggetti per attrezzatura aziendale mentre invece viene usata privatamente?
Rubano? Non credo proprio!

Saluti
Paolo
*




Vedi, come molti reati di tipo amministrativo, se rimaniamo nell sfera del singolo può anche semprare che l'evadere l'IVA sia un peccato veniale (e non lo è), ma se assumiamo che così sia, allora dobbiamo accettare che lo possano fare tutti, ed il danno, probabilmente, diventa insostenibile, se consideriamo che meno entrate ha lo stato, meno soldi ci sono a disposizione per servizi sociali ed altro.

Certo, siamo in Italia, per cui c'è ancora il vizietto di considerare "furbi" certi comportamenti che, semplicemente, sono "illeciti".

Giustissima la risposta di Carlo Macinai sui presunti "regali" fatti dalle aziende hai propri dipendenti. Lavoro in una multinazionale e ti confermo che qualsiasi benefit non monetario, di valore superiore al tetto fissato dalla legge, ci viene regolarmente tassato, sia esso un gadget, che un viaggio premio.

Un saluto.
lucaoms
Messaggio: #243
QUOTE(andreazinno @ Nov 26 2005, 04:45 PM)
Vedi, come molti reati di tipo amministrativo, se rimaniamo nell sfera del singolo può anche semprare che l'evadere l'IVA sia un peccato veniale (e non lo è), ma se assumiamo che così sia, allora dobbiamo accettare che lo possano fare tutti, ed il danno, probabilmente, diventa insostenibile, se consideriamo che meno entrate ha lo stato, meno soldi ci sono a disposizione per servizi sociali ed altro.

Certo, siamo in Italia, per cui c'è ancora il vizietto di considerare "furbi" certi comportamenti che, semplicemente, sono "illeciti".

Giustissima la risposta di Carlo Macinai sui presunti "regali" fatti dalle aziende hai propri dipendenti. Lavoro in una multinazionale e ti confermo che qualsiasi benefit non monetario, di valore superiore al tetto fissato dalla legge, ci viene regolarmente tassato, sia esso un gadget, che un viaggio premio.

Un saluto.
*


meditate gente.....è la stessa cosa che rubare....poi se qualcuno per avere la cosenza pulita pensa che sia totalmente diverso da "sottrarre un oggetto" beato lui...io la penso un po diversamente...
Ps sono magari poi gli stessi a lamentarsi della mancaza di servizi o di una sanita' scarsa
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #244
QUOTE(lucaoms @ Nov 26 2005, 07:36 PM)
....poi se qualcuno per avere la cosenza pulita...


Micidiale sta Nikon ma Reggio Calabria chi la pulisce... la canon? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Una vecchia battona alle Cascine diceva a quelli che la snobbavano... tesoro avanti l'è gratis ma tu sempre bischero (veramente gli diceva un'altra cosa ma ci sono i minorenni sul Forum) rimani... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
DiegoParamati
Messaggio: #245
Qualcuno ha scritto che se un'oggetto viene comprato con partita IVA la garanzia scende a 1 anno: normativa europea, non italiana.

Commento personale: chi può utilizzare la partita IVA per comprare beni che poi userà personalmente è tendenzialmente un libero professionista, quindi una categoria di persone con uno stipendio (generalmente) più alto rispetto ai dipendenti, e in più si lamentano malgrado la possibilità di scaricare l'IVA perchè "serve per il lavoro".
Oltretutto c'è chi compra la macchina fotografica e gli obiettivi da svariati milioni, scaricando l'IVA sulle spalle di tutti, lavorando come notaio: non ha senso!!!! E' giusto che un'azienda (o un liberoprofessionista) possa scaricare l'IVA, ma solo se ciò che compra serve veramente per il lavoro, non se serve per i propri hobby. Mi spiegate con che criterio un trader finanziario giustifica la spesa di 2 macchine fotografiche, un'obiettivo e il plasma da mettere in salotto????

Giusto per nota: gli oggetti elencati li ha comprati la moglie di un mio collega (per utilizzo dello stesso)

Messaggio modificato da DiegoParamati il Nov 27 2005, 12:39 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #246
Per poter detrarre l'Iva il bene acquistato deve essere strumentale all'esercizio dell'impresa.
Se un Notaio si compra una D200 contabilmente l'IVA sarà indetraibile ed il costo indeducibile. E sei punto e a capo.
Se poi te li deduci/detrai incorri in un illecito amministrativo e rischi multe e sanzioni nei casi più leggeri.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #247
QUOTE(gabrieleD70 @ Nov 27 2005, 05:00 PM)

Se un Notaio si compra una D200 contabilmente l'IVA sarà indetraibile ed il costo indeducibile. E sei punto e a capo.



dipende solo dal commercialista! biggrin.gif

credimi, ne so qualcosa, mia moglie lo è, ed è di quelle che farebbe come dici tu (e con me lo faceva, alla lettera ed alla virgola), ma sono pochi, molto pochi, avrei di quegli esempi da fare da far rabbrividire, ma non posso, se mi legge un noto piastrellista son dolori.... wink.gif


resta il fatto che per me è rubare e molto anche! mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #248
QUOTE(GiorgioBS @ Nov 27 2005, 05:04 PM)
dipende solo dal commercialista!  biggrin.gif

credimi, ne so qualcosa, mia moglie lo è, ed è di quelle che farebbe come dici tu (e con me lo faceva, alla lettera ed alla virgola), ma sono pochi, molto pochi, avrei di quegli esempi da fare da far rabbrividire, ma non posso, se mi legge un noto piastrellista son dolori....  wink.gif
resta il fatto che per me è rubare e molto anche!  mad.gif
*



Anch'io ho fatto il commercialista, e ti capisco in pieno.
La penso come te e l'ho sempre pensata come te.

Questo non è il forum, ma una cosa la dico:

un conto è l'ELUSIONE FISCALE (lecita). Altro conto è l'EVASIONE (illecita).

Messaggio modificato da gabrieleD70 il Nov 27 2005, 05:34 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #249
QUOTE(Alberto F3 @ Nov 24 2005, 02:54 PM)
Prima di tutto : il thread si intitola Nikon D200 E Prezzi ... e quindi non sono stato , ovviamente, inopportuno.

A chi mi ha scritto :
Spero che i moderatori riescano a fare qualcosa!

Cosa invochi... la censura ?  ....ridicolo...
Ma non sei me...
Senti, spiegami un po' ( e nota bene che : fotografo da quasi 30 anni con macchiine dal 13x18 in giù, non posseggo macchine Canon , metre al contrario ho 4 corpi Nikon analogici e 1 digitale con un corredo di 11 obiettivi originali) come mai allora in tanti si sono spostati su Canon ... 
O sono tutti dei tonti ?

E' possibile su questo forum dissentire dal pensiero comune o, in barba alle leggi  Italiane vigenti, è vietato?  Tra l'altro, con tutto il materiale Nikon che ho sono quasi un "piccolo azionista" e, nel rispetto delle leggi, dico quello che mi pare.

E poi, ai saputelli : 20D ...D20...  sapete benissimo di cosa stessi parlando.
Possibile che non riusciate ad essere qualcosa di più che dei fanatici ?

Qualcuni citava la D100, rimasta in vendita NON come la F3 per la eccezionale affidabilità, ma per pure esigenze di marketing., cito : " e poi scusate la d100 era a listino a 1.699€ come fate ad aspettarvi che la D200 ne costi meno???"

Ma certo, che bel ragionamento ! Dovrebbero continuare a vendere  a 10.000 euro come i primi modelli di DSRL ? ma andiamo !

Mi dispiace, l'avrei anche considerata, ma a questo prezzo non la compro. Continuerò ad usare la D70  in attesa dell'inevitabile discesa del prezzo.
Buttare via i soldi, ecco, questo  dovrebbe essere considerato reato, non dissentire.
*


CARO ALBERTO F3, la penso proprio come te. texano.gif
Evil_Jin
Messaggio: #250
quando le prime consegne ??
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
15 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »