Beh, questo taglia la testa al toro...
D610 per i nuovi acquirenti (esente dal problema) e per i possessori di d600 fallata servizio dedicato in assistenza.
L'avessero fatto mesi fa...
Domanda banale ma se uno compra una D600 usata perde la garanzia?
Beh, questo taglia la testa al toro...
D610 per i nuovi acquirenti (esente dal problema) e per i possessori di d600 fallata servizio dedicato in assistenza.
L'avessero fatto mesi fa...
D610 per i nuovi acquirenti (esente dal problema) e per i possessori di d600 fallata servizio dedicato in assistenza.
L'avessero fatto mesi fa...
Della serie meglio tardi che mai...
Dai, è un passo avanti...speriamo le cose migliorino.
Comunque è la riprova che a ripetere le stesse cose fino a massacrare le b@lle, qualcosa prima o poi si muove adesso vediamo COME si muove
Graziano
Niente di anomalo? Dopo 370 scatti?
E qui ci vedi niente di anomalo?
D600 2500 scatti......diamo un po' di tempo e scatti al ragazzo poi ne riparliamo...[attachment=181846:DSC_0033...nemapped.jpg]
E qui ci vedi niente di anomalo?
D600 2500 scatti......diamo un po' di tempo e scatti al ragazzo poi ne riparliamo...[attachment=181846:DSC_0033...nemapped.jpg]
Non mi convince per niente questo scatto, l'hai fatto tu? Cos'è quella banda sul lato destro, ma abbi pazienza....
Dear All,
desidero poniate la vostra attenzione al messaggio pubblicato a questo indirizzo in merito a D600 ed assistenza tecnica.
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=3547206
Grazie, a presto,
Michele
Michele Difrancesco
Nital S.p.A.
desidero poniate la vostra attenzione al messaggio pubblicato a questo indirizzo in merito a D600 ed assistenza tecnica.
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=3547206
Grazie, a presto,
Michele
Michele Difrancesco
Nital S.p.A.
Uomini di poca fede...
http://www.nital.it/NikonD600support
sarebbe auspicabile che chi si è lamentato pesantemente della sua D600, a intervento effettuato non sparisca, ma ci dia anche un feedback.
Messaggio modificato da brusa69 il Oct 10 2013, 07:01 PM
http://www.nital.it/NikonD600support
sarebbe auspicabile che chi si è lamentato pesantemente della sua D600, a intervento effettuato non sparisca, ma ci dia anche un feedback.
Messaggio modificato da brusa69 il Oct 10 2013, 07:01 PM
Secondo me hanno cominciato a ricevere le prime raccomandate dei legali ........
Dal 22 febbraio ad oggi ne è passato di tempo! Guarda caso dopo due giorni dalla presentazione della D610!!
Qualcosa di buono c'è ma mi sembra poco.
Dal 22 febbraio ad oggi ne è passato di tempo! Guarda caso dopo due giorni dalla presentazione della D610!!
Qualcosa di buono c'è ma mi sembra poco.
Non mi convince per niente questo scatto, l'hai fatto tu? Cos'è quella banda sul lato destro, ma abbi pazienza....
appena l'ho vista mi è sembrata un fotomontaggo o una sovrapposizione di 2 immagini; una HDR della rocca, e una di qualche sensore sporco coi parametri a mille per vedere ogni schifezza possibile immaginabile.
mah....
cmq, qualche pagina addietro, un utente ha già detto che gli è stato cambiato l'otturatore. direi di provare a calmare i bollenti spiriti per qualche giorno, supportati ora anche dal comunicato LTR e dal sig. Difrancesco.
altresì auspicabile che gli utenti che hanno inviato la d600 in assistenza alla quale sia stato cambiato l'otturatore, appena possono, postino le loro impressioni.
Scusate, ma questo 3d non sono riuscito a leggerlo tutto per bene in quanto per lo più si continua a parlare della D600 e relativo problema, ma vorrei sapere se (ho cercato in rete, ma non ne ho trovato alcuna traccia, se non per una rpreview in inglese in cui anche il tizio che parla spera ciò che sto chiedendo) la D610 "risolve il problema dell'impossibilità di variare l'apertura del diaframma durante la registrazione dei video??
Grazie 1000
Grazie 1000
Domanda banale ma se uno compra una D600 usata perde la garanzia?
ritorna a 2 anni come le reflex import.
Comunque un difetto come questo, a mio parere, dovrebbe essere risolto gratuitamente a cura e spese di Nikon anche oltre il termine del periodo di garanzia.
Qui ci sono errori di progettazione-costruzione gravi, il costruttore ne deve rispondere anche al di fuori del periodo di garanzia.
meglio tardi che mai...
mi chiedo solo se avessero fatto lo stesso se non ci fosse stato il sollevamento popolare di ieri...
mi chiedo solo se avessero fatto lo stesso se non ci fosse stato il sollevamento popolare di ieri...
Molto bene.... a questo punto non ci rimane che verificare l'effettiva efficacia dell'intervento tecnico.
Sono certo comunque che il polverone tirato su tramite internet non sia stato del tutto inutile!
Buone Foto
Stefano
Sono certo comunque che il polverone tirato su tramite internet non sia stato del tutto inutile!
Buone Foto
Stefano
Sono estremamente contento del messaggio chiaro e conciso di LTR NITAL.
Perchè ?
Semplicemente perchè ho sempre comprato NIKON e sempre con NITAL Card..........
e mi piace pensare che NIKON sia il meglio ( per me lo è....e ormai mi sento nikonista forever )
e che NITAL possa essere il meglio dell'assistenza nel caso in cui NIKON metta un piedino in fallo,
cosa che può capitare anche ai migliori !!!
Anche se mi piace sdrammatizzare.............
ha lasciato anche me perplesso il modo drastico con il quale troppi hanno commentato la questione D600/D610.
La domanda è semplice............
perchè mai dovrebbe esistere l'assistenza tecnica in garanzia,
se tutti i prodotti uscissero dalla NIKON perfetti ?
Esiste per casi semplici e purtroppo meno semplici come la D600 ( e nemmeno tutte ).
Se fossi incappato in una reflex fallata, la spedirei con fiducia in LTR !!!
____
Mentre scrivevo quest'ultima frase....tenevo le dita di una mano nel posto giusto....non si sa mai !!!
Perchè ?
Semplicemente perchè ho sempre comprato NIKON e sempre con NITAL Card..........
e mi piace pensare che NIKON sia il meglio ( per me lo è....e ormai mi sento nikonista forever )
e che NITAL possa essere il meglio dell'assistenza nel caso in cui NIKON metta un piedino in fallo,
cosa che può capitare anche ai migliori !!!
Anche se mi piace sdrammatizzare.............
ha lasciato anche me perplesso il modo drastico con il quale troppi hanno commentato la questione D600/D610.
La domanda è semplice............
perchè mai dovrebbe esistere l'assistenza tecnica in garanzia,
se tutti i prodotti uscissero dalla NIKON perfetti ?
Esiste per casi semplici e purtroppo meno semplici come la D600 ( e nemmeno tutte ).
Se fossi incappato in una reflex fallata, la spedirei con fiducia in LTR !!!
____
Mentre scrivevo quest'ultima frase....tenevo le dita di una mano nel posto giusto....non si sa mai !!!
Sono estremamente contento del messaggio chiaro e conciso di LTR NITAL.
Perchè ?
Semplicemente perchè ho sempre comprato NIKON e sempre con NITAL Card..........
e mi piace pensare che NIKON sia il meglio ( per me lo è....e ormai mi sento nikonista forever )
e che NITAL possa essere il meglio dell'assistenza nel caso in cui NIKON metta un piedino in fallo,
cosa che può capitare anche ai migliori !!!
Anche se mi piace sdrammatizzare.............
ha lasciato anche me perplesso il modo drastico con il quale troppi hanno commentato la questione D600/D610.
La domanda è semplice............
perchè mai dovrebbe esistere l'assistenza tecnica in garanzia,
se tutti i prodotti uscissero dalla NIKON perfetti ?
Esiste per casi semplici e purtroppo meno semplici come la D600 ( e nemmeno tutte ).
Se fossi incappato in una reflex fallata, la spedirei con fiducia in LTR !!!
____
Mentre scrivevo quest'ultima frase....tenevo le dita di una mano nel posto giusto....non si sa mai !!!
Perchè ?
Semplicemente perchè ho sempre comprato NIKON e sempre con NITAL Card..........
e mi piace pensare che NIKON sia il meglio ( per me lo è....e ormai mi sento nikonista forever )
e che NITAL possa essere il meglio dell'assistenza nel caso in cui NIKON metta un piedino in fallo,
cosa che può capitare anche ai migliori !!!
Anche se mi piace sdrammatizzare.............
ha lasciato anche me perplesso il modo drastico con il quale troppi hanno commentato la questione D600/D610.
La domanda è semplice............
perchè mai dovrebbe esistere l'assistenza tecnica in garanzia,
se tutti i prodotti uscissero dalla NIKON perfetti ?
Esiste per casi semplici e purtroppo meno semplici come la D600 ( e nemmeno tutte ).
Se fossi incappato in una reflex fallata, la spedirei con fiducia in LTR !!!
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Mentre scrivevo quest'ultima frase....tenevo le dita di una mano nel posto giusto....non si sa mai !!!
[quote name='ifelix' date='Oct 10 2013, 08:58 PM' post='3547304']
Sono estremamente contento del messaggio chiaro e conciso di LTR NITAL.
Perchè ?
Anche se mi piace sdrammatizzare.............
ha lasciato anche me perplesso il modo drastico con il quale troppi hanno commentato la questione D600/D610.
Sicuramente ognuno reagisce agli eventi avversi in modo personale, talvolta in modo esagerato; ma, vedi, proprio alcuni giorni fa ho acquistato un hardware per computer, della Logitech.
Non si poteva effettuare l'aggiornamento firmware. Anche se era perfettamente funzionante.
Contatto l'assistenza e, in base al codice hardware, mi viene detto che faceva parte della prima serie con un chip "fallato".
In pochi giorni mi hanno inviato il pezzo nuovo, gratis, con corriere espresso. Questo mi è piaciuto di Logitech.
Ti assicuro che è un fatto reale, anche se le analogie sono parecchie.
Ad oggi non so cosa ci sia di fallato nella D600 (che possiedo).
Questo non mi è piaciuto di Nikon.
Sono estremamente contento del messaggio chiaro e conciso di LTR NITAL.
Perchè ?
Anche se mi piace sdrammatizzare.............
ha lasciato anche me perplesso il modo drastico con il quale troppi hanno commentato la questione D600/D610.
Sicuramente ognuno reagisce agli eventi avversi in modo personale, talvolta in modo esagerato; ma, vedi, proprio alcuni giorni fa ho acquistato un hardware per computer, della Logitech.
Non si poteva effettuare l'aggiornamento firmware. Anche se era perfettamente funzionante.
Contatto l'assistenza e, in base al codice hardware, mi viene detto che faceva parte della prima serie con un chip "fallato".
In pochi giorni mi hanno inviato il pezzo nuovo, gratis, con corriere espresso. Questo mi è piaciuto di Logitech.
Ti assicuro che è un fatto reale, anche se le analogie sono parecchie.
Ad oggi non so cosa ci sia di fallato nella D600 (che possiedo).
Questo non mi è piaciuto di Nikon.
Secondo me hanno cominciato a ricevere le prime raccomandate dei legali ........
Dal 22 febbraio ad oggi ne è passato di tempo! Guarda caso dopo due giorni dalla presentazione della D610!!
Qualcosa di buono c'è ma mi sembra poco.
Dal 22 febbraio ad oggi ne è passato di tempo! Guarda caso dopo due giorni dalla presentazione della D610!!
Qualcosa di buono c'è ma mi sembra poco.
Secondo me la trafila per risolvere il problema era togliere la cattiva fama alla d600 e realizzare un otturatore nuovo.
Cosi sembra che stanno procedendo.... l ho ripetuta diverse volte questa possibile soluzine.
http://www.nital.it/NikonD600support
Anche se non è il posto adatto, ritengo utile che sia anche quì, questa mossa (aggiungerei finalmente) occorre a ridar fiducia a chi ha confidato in Nital ed in Nikon da sempre
Ora inizio a vedere qualche spiraglio tra queste nubi che non accennavano a diradarsi, mi auguro che le belle parole siano subito seguite dai fatti e che il problema possa essere definitivamente risolto
Insomma una tra D600/610 me la volete far prendere pure a me?
Ciao ciao
Anche se non è il posto adatto, ritengo utile che sia anche quì, questa mossa (aggiungerei finalmente) occorre a ridar fiducia a chi ha confidato in Nital ed in Nikon da sempre
Ora inizio a vedere qualche spiraglio tra queste nubi che non accennavano a diradarsi, mi auguro che le belle parole siano subito seguite dai fatti e che il problema possa essere definitivamente risolto
Insomma una tra D600/610 me la volete far prendere pure a me?
Ciao ciao
ohhh sono soddisfatto che Nikon abbia almeno detto qualcosa!
Certo che se lo avesse fatto prima della uscita della D610 e un pò di tempo fà, si sarebbe risparmiata un pò di m***a...
Vedremo se veramente questa procedura sistemerà il problema, sono fiducioso, ad ogni modo, appena mi torna dalla pulizia vedo come và, nel frattempo, farò diverse prove, poi a fine mese a cavallo dei ponte dei morti andrò a Norimberga e la D600 verrà con me, spero di fare ottimi scatti. Al mio ritorno se il problema persiste per l'ennesima volta, la manderò in LTR. Una domanda, stupida ma ovvia, se la D600 non è Nital ma di importazione Europea, non cambia niente, perchè la procedura è stata mandata a tutti i centri assistenza dalla casa madre Nikon, vero?
Luca
Certo che se lo avesse fatto prima della uscita della D610 e un pò di tempo fà, si sarebbe risparmiata un pò di m***a...
Vedremo se veramente questa procedura sistemerà il problema, sono fiducioso, ad ogni modo, appena mi torna dalla pulizia vedo come và, nel frattempo, farò diverse prove, poi a fine mese a cavallo dei ponte dei morti andrò a Norimberga e la D600 verrà con me, spero di fare ottimi scatti. Al mio ritorno se il problema persiste per l'ennesima volta, la manderò in LTR. Una domanda, stupida ma ovvia, se la D600 non è Nital ma di importazione Europea, non cambia niente, perchè la procedura è stata mandata a tutti i centri assistenza dalla casa madre Nikon, vero?
Luca
o hanno iniziato a ricevere le raccomandate oppure si son resi conto che a non mettere le mani su questa situazione alle lunghe avrebbe prodotto piu danni che utili....
comunque....
la nuova d610 e' presentata ma sapere che in ltr risoveranno il problema anche con la sostituzione dell'otturatore se serve mi tranquillizza su un futuro acquisto di un corpo d600 usato oltre a far tenere il valore dell'usato agli acquirenti di d600
se in vendita trovassi una d600 con nscritto "revisionata ltr sostituitootturatore" con documento dell'assistenza comprovante la acquisterei sereno.....
d'altronde tolto questo problema e' una signora fotocamera....
per 1400.1500 euro in commercio non c'e' di meglio
comunque....
la nuova d610 e' presentata ma sapere che in ltr risoveranno il problema anche con la sostituzione dell'otturatore se serve mi tranquillizza su un futuro acquisto di un corpo d600 usato oltre a far tenere il valore dell'usato agli acquirenti di d600
se in vendita trovassi una d600 con nscritto "revisionata ltr sostituitootturatore" con documento dell'assistenza comprovante la acquisterei sereno.....
d'altronde tolto questo problema e' una signora fotocamera....
per 1400.1500 euro in commercio non c'e' di meglio
http://www.nital.it/NikonD600support
Anche se non è il posto adatto, ritengo utile che sia anche quì, questa mossa (aggiungerei finalmente) occorre a ridar fiducia a chi ha confidato in Nital ed in Nikon da sempre
Ora inizio a vedere qualche spiraglio tra queste nubi che non accennavano a diradarsi, mi auguro che le belle parole siano subito seguite dai fatti e che il problema possa essere definitivamente risolto
Insomma una tra D600/610 me la volete far prendere pure a me?
Ciao ciao
Anche se non è il posto adatto, ritengo utile che sia anche quì, questa mossa (aggiungerei finalmente) occorre a ridar fiducia a chi ha confidato in Nital ed in Nikon da sempre
Ora inizio a vedere qualche spiraglio tra queste nubi che non accennavano a diradarsi, mi auguro che le belle parole siano subito seguite dai fatti e che il problema possa essere definitivamente risolto
Insomma una tra D600/610 me la volete far prendere pure a me?
Ciao ciao
Ciao, me lo auguro molto, spero tu la prenda e faccia grandi scatti, perchè ripeto per l'ennesima volta che la fotocamera è fantastica, e lasciarla con quel brutto problema era una cosa orribile x Nikon e per tutti.
Bastava così poco, se lo avessero fatto prima quanta ######### si sarebbero risparmiati.
Nikon, vuoi un bel consiglio? Cercati nuovi responsabili di Marketing :-)
o hanno iniziato a ricevere le raccomandate oppure si son resi conto che a non mettere le mani su questa situazione alle lunghe avrebbe prodotto piu danni che utili....
comunque....
la nuova d610 e' presentata ma sapere che in ltr risoveranno il problema anche con la sostituzione dell'otturatore se serve mi tranquillizza su un futuro acquisto di un corpo d600 usato oltre a far tenere il valore dell'usato agli acquirenti di d600
se in vendita trovassi una d600 con nscritto "revisionata ltr sostituitootturatore" con documento dell'assistenza comprovante la acquisterei sereno.....
d'altronde tolto questo problema e' una signora fotocamera....
per 1400.1500 euro in commercio non c'e' di meglio
comunque....
la nuova d610 e' presentata ma sapere che in ltr risoveranno il problema anche con la sostituzione dell'otturatore se serve mi tranquillizza su un futuro acquisto di un corpo d600 usato oltre a far tenere il valore dell'usato agli acquirenti di d600
se in vendita trovassi una d600 con nscritto "revisionata ltr sostituitootturatore" con documento dell'assistenza comprovante la acquisterei sereno.....
d'altronde tolto questo problema e' una signora fotocamera....
per 1400.1500 euro in commercio non c'e' di meglio
Hai ragione, ti dico di più, con la differenza di prezzo rispetto alle inezie, la prenderei anche se non ancora mandata in assistenza e la riprenderei dopo 3 settimane, però prima vediamo se questa operazione sistemi effettivamente il problema, ma sono molto fiducioso in proposito :-)
Messaggio modificato da Harry_Potter il Oct 10 2013, 09:15 PM
LTR Service desidera rassicurare gli utenti Nikon D600 in merito alla problematica tecnica che alcuni possessori hanno segnalato sul proprio prodotto.
Nikon Corporation ha pubblicamente indicato attraverso specifica FAQ del 22 febbraio 2013 alcune utili segnalazioni su NIKON D600, confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi : https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/55686
Domanda... Ma se nikon è da Febbraio che ha rilasciato tale procedura, perchè molte camere mandate in assistenza hanno dovuto tornarci più volte? Poi se già da Febbraio Nikkon suggeriva di sostituire l'otturatore, perchè spesso tornavano con solo pulizia o con il biadesivo?
Nikon Corporation ha pubblicamente indicato attraverso specifica FAQ del 22 febbraio 2013 alcune utili segnalazioni su NIKON D600, confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi : https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/55686
Domanda... Ma se nikon è da Febbraio che ha rilasciato tale procedura, perchè molte camere mandate in assistenza hanno dovuto tornarci più volte? Poi se già da Febbraio Nikkon suggeriva di sostituire l'otturatore, perchè spesso tornavano con solo pulizia o con il biadesivo?
Abbiamo riempito il database di pagine e pagine e alla fine? Tutto sembra risolversi ne migliore dei modi...
Le modifiche al WB della d610 sono solo software?
Non mi risulta che questa procedura sia disponibile da febbraio.
A febbraio hanno riconosciuto in parte il problema, suggerendo una pulizia del sensore, dove dopo i fatidici 6000 scatti tutto doveva tornare a posto.
Le modifiche al WB della d610 sono solo software?
LTR Service desidera rassicurare gli utenti Nikon D600 in merito alla problematica tecnica che alcuni possessori hanno segnalato sul proprio prodotto.
Nikon Corporation ha pubblicamente indicato attraverso specifica FAQ del 22 febbraio 2013 alcune utili segnalazioni su NIKON D600, confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi : https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/55686
Domanda... Ma se nikon è da Febbraio che ha rilasciato tale procedura, perchè molte camere mandate in assistenza hanno dovuto tornarci più volte? Poi se già da Febbraio Nikkon suggeriva di sostituire l'otturatore, perchè spesso tornavano con solo pulizia o con il biadesivo?
Nikon Corporation ha pubblicamente indicato attraverso specifica FAQ del 22 febbraio 2013 alcune utili segnalazioni su NIKON D600, confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi : https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/55686
Domanda... Ma se nikon è da Febbraio che ha rilasciato tale procedura, perchè molte camere mandate in assistenza hanno dovuto tornarci più volte? Poi se già da Febbraio Nikkon suggeriva di sostituire l'otturatore, perchè spesso tornavano con solo pulizia o con il biadesivo?
Non mi risulta che questa procedura sia disponibile da febbraio.
A febbraio hanno riconosciuto in parte il problema, suggerendo una pulizia del sensore, dove dopo i fatidici 6000 scatti tutto doveva tornare a posto.