FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  « < 29 30 31 32 33 > »   
Nikon D610 Presentata!!!
Closed Topic Nuova Discussione
Tambugk
Messaggio: #751
QUOTE(maxiclimb @ Oct 10 2013, 07:27 PM) *


Beh, questo taglia la testa al toro...
D610 per i nuovi acquirenti (esente dal problema) e per i possessori di d600 fallata servizio dedicato in assistenza.
L'avessero fatto mesi fa...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #752
Domanda banale ma se uno compra una D600 usata perde la garanzia?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #753
QUOTE(Tambugk @ Oct 10 2013, 07:45 PM) *
Beh, questo taglia la testa al toro...
D610 per i nuovi acquirenti (esente dal problema) e per i possessori di d600 fallata servizio dedicato in assistenza.
L'avessero fatto mesi fa...


Della serie meglio tardi che mai...
Dai, è un passo avanti...speriamo le cose migliorino.

Comunque è la riprova che a ripetere le stesse cose fino a massacrare le b@lle, qualcosa prima o poi si muove messicano.gif adesso vediamo COME si muove wink.gif

Graziano
cuomonat
Messaggio: #754
QUOTE(aletordi @ Oct 10 2013, 05:53 PM) *
Niente di anomalo? Dopo 370 scatti?

E qui ci vedi niente di anomalo?

D600 2500 scatti......diamo un po' di tempo e scatti al ragazzo poi ne riparliamo...[attachment=181846:DSC_0033...nemapped.jpg]

Non mi convince per niente questo scatto, l'hai fatto tu? Cos'è quella banda sul lato destro, ma abbi pazienza....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #755
QUOTE(giacopa @ Oct 10 2013, 07:49 PM) *
Domanda banale ma se uno compra una D600 usata perde la garanzia?


La garanzia europea di 2 anni credo di no (? dubbio), quella Nital che estende fino a 4 anni si, come per QUALSIASI altro prodotto Nital wink.gif da sempre.

Graziano
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #756
Dear All,
desidero poniate la vostra attenzione al messaggio pubblicato a questo indirizzo in merito a D600 ed assistenza tecnica.
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=3547206

Grazie, a presto,
Michele




Michele Difrancesco
Nital S.p.A.
brusa69
Messaggio: #757
Uomini di poca fede...
http://www.nital.it/NikonD600support
sarebbe auspicabile che chi si è lamentato pesantemente della sua D600, a intervento effettuato non sparisca, ma ci dia anche un feedback.

Messaggio modificato da brusa69 il Oct 10 2013, 07:01 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #758
Secondo me hanno cominciato a ricevere le prime raccomandate dei legali ........

Dal 22 febbraio ad oggi ne è passato di tempo! Guarda caso dopo due giorni dalla presentazione della D610!!

Qualcosa di buono c'è ma mi sembra poco.

Valerio_CL
Messaggio: #759
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 10 2013, 07:24 PM) *
Guardate sul sito LTR..........è una novità? o gia c'era.....
ciao


Credo che sia un comunicato nuovo.
Interessante.....
COWBOY BEBOP
Messaggio: #760
QUOTE(cuomonat @ Oct 10 2013, 07:50 PM) *
Non mi convince per niente questo scatto, l'hai fatto tu? Cos'è quella banda sul lato destro, ma abbi pazienza....


appena l'ho vista mi è sembrata un fotomontaggo o una sovrapposizione di 2 immagini; una HDR della rocca, e una di qualche sensore sporco coi parametri a mille per vedere ogni schifezza possibile immaginabile.

mah....


cmq, qualche pagina addietro, un utente ha già detto che gli è stato cambiato l'otturatore. direi di provare a calmare i bollenti spiriti per qualche giorno, supportati ora anche dal comunicato LTR e dal sig. Difrancesco.

altresì auspicabile che gli utenti che hanno inviato la d600 in assistenza alla quale sia stato cambiato l'otturatore, appena possono, postino le loro impressioni.
pezzenteinglese
Messaggio: #761
Scusate, ma questo 3d non sono riuscito a leggerlo tutto per bene in quanto per lo più si continua a parlare della D600 e relativo problema, ma vorrei sapere se (ho cercato in rete, ma non ne ho trovato alcuna traccia, se non per una rpreview in inglese in cui anche il tizio che parla spera ciò che sto chiedendo) la D610 "risolve il problema dell'impossibilità di variare l'apertura del diaframma durante la registrazione dei video??

Grazie 1000
Gian Carlo F
Messaggio: #762
QUOTE(giacopa @ Oct 10 2013, 07:49 PM) *
Domanda banale ma se uno compra una D600 usata perde la garanzia?


ritorna a 2 anni come le reflex import.

Comunque un difetto come questo, a mio parere, dovrebbe essere risolto gratuitamente a cura e spese di Nikon anche oltre il termine del periodo di garanzia.
Qui ci sono errori di progettazione-costruzione gravi, il costruttore ne deve rispondere anche al di fuori del periodo di garanzia.
davidemartini.net
Messaggio: #763
meglio tardi che mai...
mi chiedo solo se avessero fatto lo stesso se non ci fosse stato il sollevamento popolare di ieri...
stefp
Messaggio: #764
Molto bene.... a questo punto non ci rimane che verificare l'effettiva efficacia dell'intervento tecnico.

Sono certo comunque che il polverone tirato su tramite internet non sia stato del tutto inutile!

Buone Foto
Stefano
ifelix
Banned
Messaggio: #765
Sono estremamente contento del messaggio chiaro e conciso di LTR NITAL. smile.gif
Perchè ?

Semplicemente perchè ho sempre comprato NIKON e sempre con NITAL Card..........
e mi piace pensare che NIKON sia il meglio ( per me lo è....e ormai mi sento nikonista forever )
e che NITAL possa essere il meglio dell'assistenza nel caso in cui NIKON metta un piedino in fallo,
cosa che può capitare anche ai migliori !!!

Anche se mi piace sdrammatizzare.............
ha lasciato anche me perplesso il modo drastico con il quale troppi hanno commentato la questione D600/D610. unsure.gif

La domanda è semplice............
perchè mai dovrebbe esistere l'assistenza tecnica in garanzia,
se tutti i prodotti uscissero dalla NIKON perfetti ?
Esiste per casi semplici e purtroppo meno semplici come la D600 ( e nemmeno tutte ).

Se fossi incappato in una reflex fallata, la spedirei con fiducia in LTR !!! smile.gif
____

Mentre scrivevo quest'ultima frase....tenevo le dita di una mano nel posto giusto....non si sa mai !!! laugh.gif
Boscacci
Messaggio: #766
QUOTE(ifelix @ Oct 10 2013, 08:58 PM) *
Sono estremamente contento del messaggio chiaro e conciso di LTR NITAL. smile.gif
Perchè ?

Semplicemente perchè ho sempre comprato NIKON e sempre con NITAL Card..........
e mi piace pensare che NIKON sia il meglio ( per me lo è....e ormai mi sento nikonista forever )
e che NITAL possa essere il meglio dell'assistenza nel caso in cui NIKON metta un piedino in fallo,
cosa che può capitare anche ai migliori !!!

Anche se mi piace sdrammatizzare.............
ha lasciato anche me perplesso il modo drastico con il quale troppi hanno commentato la questione D600/D610. unsure.gif

La domanda è semplice............
perchè mai dovrebbe esistere l'assistenza tecnica in garanzia,
se tutti i prodotti uscissero dalla NIKON perfetti ?
Esiste per casi semplici e purtroppo meno semplici come la D600 ( e nemmeno tutte ).

Se fossi incappato in una reflex fallata, la spedirei con fiducia in LTR !!! smile.gif
____

Mentre scrivevo quest'ultima frase....tenevo le dita di una mano nel posto giusto....non si sa mai !!! laugh.gif



rolleyes.gif
Valerio_CL
Messaggio: #767
[quote name='ifelix' date='Oct 10 2013, 08:58 PM' post='3547304']
Sono estremamente contento del messaggio chiaro e conciso di LTR NITAL. smile.gif
Perchè ?

Anche se mi piace sdrammatizzare.............
ha lasciato anche me perplesso il modo drastico con il quale troppi hanno commentato la questione D600/D610.
unsure.gif

Sicuramente ognuno reagisce agli eventi avversi in modo personale, talvolta in modo esagerato; ma, vedi, proprio alcuni giorni fa ho acquistato un hardware per computer, della Logitech.
Non si poteva effettuare l'aggiornamento firmware. Anche se era perfettamente funzionante.
Contatto l'assistenza e, in base al codice hardware, mi viene detto che faceva parte della prima serie con un chip "fallato".
In pochi giorni mi hanno inviato il pezzo nuovo, gratis, con corriere espresso. Questo mi è piaciuto di Logitech.
Ti assicuro che è un fatto reale, anche se le analogie sono parecchie.
Ad oggi non so cosa ci sia di fallato nella D600 (che possiedo).
Questo non mi è piaciuto di Nikon.
stefp
Messaggio: #768
QUOTE(Valerio_CL @ Oct 10 2013, 09:27 PM) *
Ad oggi non so cosa ci sia di fallato nella D600 (che possiedo).


Allora speriamo non ci sia nulla e che tutto funzioni bene ! wink.gif

Buone Foto
Stefano
Metalslug
Banned
Messaggio: #769
QUOTE(ale.pellecchia @ Oct 10 2013, 08:00 PM) *
Secondo me hanno cominciato a ricevere le prime raccomandate dei legali ........

Dal 22 febbraio ad oggi ne è passato di tempo! Guarda caso dopo due giorni dalla presentazione della D610!!

Qualcosa di buono c'è ma mi sembra poco.

Secondo me la trafila per risolvere il problema era togliere la cattiva fama alla d600 e realizzare un otturatore nuovo.
Cosi sembra che stanno procedendo.... l ho ripetuta diverse volte questa possibile soluzine.
Lapislapsovic
Messaggio: #770
http://www.nital.it/NikonD600support

Anche se non è il posto adatto, ritengo utile che sia anche quì, questa mossa (aggiungerei finalmente) occorre a ridar fiducia a chi ha confidato in Nital ed in Nikon da sempre Pollice.gif

Ora inizio a vedere qualche spiraglio tra queste nubi che non accennavano a diradarsi, mi auguro che le belle parole siano subito seguite dai fatti e che il problema possa essere definitivamente risolto wink.gif

Insomma una tra D600/610 me la volete far prendere pure a me? messicano.gif

Ciao ciao
Harry_Potter
Nikonista
Messaggio: #771
ohhh sono soddisfatto che Nikon abbia almeno detto qualcosa!
Certo che se lo avesse fatto prima della uscita della D610 e un pò di tempo fà, si sarebbe risparmiata un pò di m***a...
Vedremo se veramente questa procedura sistemerà il problema, sono fiducioso, ad ogni modo, appena mi torna dalla pulizia vedo come và, nel frattempo, farò diverse prove, poi a fine mese a cavallo dei ponte dei morti andrò a Norimberga e la D600 verrà con me, spero di fare ottimi scatti. Al mio ritorno se il problema persiste per l'ennesima volta, la manderò in LTR. Una domanda, stupida ma ovvia, se la D600 non è Nital ma di importazione Europea, non cambia niente, perchè la procedura è stata mandata a tutti i centri assistenza dalla casa madre Nikon, vero?

Luca
scotucci
Messaggio: #772
o hanno iniziato a ricevere le raccomandate oppure si son resi conto che a non mettere le mani su questa situazione alle lunghe avrebbe prodotto piu danni che utili....
comunque....
la nuova d610 e' presentata ma sapere che in ltr risoveranno il problema anche con la sostituzione dell'otturatore se serve mi tranquillizza su un futuro acquisto di un corpo d600 usato oltre a far tenere il valore dell'usato agli acquirenti di d600
se in vendita trovassi una d600 con nscritto "revisionata ltr sostituitootturatore" con documento dell'assistenza comprovante la acquisterei sereno.....
d'altronde tolto questo problema e' una signora fotocamera....
per 1400.1500 euro in commercio non c'e' di meglio
Harry_Potter
Nikonista
Messaggio: #773
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 10 2013, 10:04 PM) *
http://www.nital.it/NikonD600support

Anche se non è il posto adatto, ritengo utile che sia anche quì, questa mossa (aggiungerei finalmente) occorre a ridar fiducia a chi ha confidato in Nital ed in Nikon da sempre Pollice.gif

Ora inizio a vedere qualche spiraglio tra queste nubi che non accennavano a diradarsi, mi auguro che le belle parole siano subito seguite dai fatti e che il problema possa essere definitivamente risolto wink.gif

Insomma una tra D600/610 me la volete far prendere pure a me? messicano.gif

Ciao ciao

Ciao, me lo auguro molto, spero tu la prenda e faccia grandi scatti, perchè ripeto per l'ennesima volta che la fotocamera è fantastica, e lasciarla con quel brutto problema era una cosa orribile x Nikon e per tutti.
Bastava così poco, se lo avessero fatto prima quanta ######### si sarebbero risparmiati.

Nikon, vuoi un bel consiglio? Cercati nuovi responsabili di Marketing :-)

QUOTE(scotucci @ Oct 10 2013, 10:09 PM) *
o hanno iniziato a ricevere le raccomandate oppure si son resi conto che a non mettere le mani su questa situazione alle lunghe avrebbe prodotto piu danni che utili....
comunque....
la nuova d610 e' presentata ma sapere che in ltr risoveranno il problema anche con la sostituzione dell'otturatore se serve mi tranquillizza su un futuro acquisto di un corpo d600 usato oltre a far tenere il valore dell'usato agli acquirenti di d600
se in vendita trovassi una d600 con nscritto "revisionata ltr sostituitootturatore" con documento dell'assistenza comprovante la acquisterei sereno.....
d'altronde tolto questo problema e' una signora fotocamera....
per 1400.1500 euro in commercio non c'e' di meglio


Hai ragione, ti dico di più, con la differenza di prezzo rispetto alle inezie, la prenderei anche se non ancora mandata in assistenza e la riprenderei dopo 3 settimane, però prima vediamo se questa operazione sistemi effettivamente il problema, ma sono molto fiducioso in proposito :-)

Messaggio modificato da Harry_Potter il Oct 10 2013, 09:15 PM
Harry_Potter
Nikonista
Messaggio: #774
LTR Service desidera rassicurare gli utenti Nikon D600 in merito alla problematica tecnica che alcuni possessori hanno segnalato sul proprio prodotto.
Nikon Corporation ha pubblicamente indicato attraverso specifica FAQ del 22 febbraio 2013 alcune utili segnalazioni su NIKON D600, confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi : https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/55686



Domanda... Ma se nikon è da Febbraio che ha rilasciato tale procedura, perchè molte camere mandate in assistenza hanno dovuto tornarci più volte? Poi se già da Febbraio Nikkon suggeriva di sostituire l'otturatore, perchè spesso tornavano con solo pulizia o con il biadesivo?
Metalslug
Banned
Messaggio: #775
Abbiamo riempito il database di pagine e pagine e alla fine? Tutto sembra risolversi ne migliore dei modi...

Le modifiche al WB della d610 sono solo software?

QUOTE(Harry_Potter @ Oct 10 2013, 09:26 PM) *
LTR Service desidera rassicurare gli utenti Nikon D600 in merito alla problematica tecnica che alcuni possessori hanno segnalato sul proprio prodotto.
Nikon Corporation ha pubblicamente indicato attraverso specifica FAQ del 22 febbraio 2013 alcune utili segnalazioni su NIKON D600, confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi : https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/55686
Domanda... Ma se nikon è da Febbraio che ha rilasciato tale procedura, perchè molte camere mandate in assistenza hanno dovuto tornarci più volte? Poi se già da Febbraio Nikkon suggeriva di sostituire l'otturatore, perchè spesso tornavano con solo pulizia o con il biadesivo?

Non mi risulta che questa procedura sia disponibile da febbraio.
A febbraio hanno riconosciuto in parte il problema, suggerendo una pulizia del sensore, dove dopo i fatidici 6000 scatti tutto doveva tornare a posto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentata La 5100 Luix90 44 16-10-2007 22:11
Presentata D40 DoF 26 16-11-2006 10:00
D200 Presentata.. Ma Quando Nei Negozi? ZILA 20 02-11-2005 18:30
Penso Di Non Essermi Mai Presentata.. °_° elenacrea 20 09-05-2010 00:11
Presentata La Nuova Professionale Sigma Sd15 Michele Ferrato 1 21-02-2010 17:04
39 Pagine: V  « < 29 30 31 32 33 > »