FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »   
Rossi e Ducati: dichiarazioni alla prima gara 2013
Rispondi Nuova Discussione
davidebaroni
Messaggio: #226
QUOTE(hUMANtORCH @ Jun 17 2012, 07:03 PM) *
Concordo in pieno!!Per come sa guidare lui,quella moto è inguidabile,la sapeva far girare solo Stoner a suo tempo ma,i due hanno due stili di guida completamente diversi.La moto non da fiducia a Rossi,e lui non può spingere come vorrebbe.Strano che i tecnici non riescano,tramite le telemetrie,e le impressioni che riporta Rossi a dargli una moto guidabile come piace a lui,come sa guidare lui,come piace a lui.

In realtà non è così strano come sembra.
Personalmente, CREDO che l'architettura stessa del motore impedisca di costruire un telaio appropriato, in quanto ingombri e distribuzioni dei pesi di un 4 cilindr a L di 90° NON SONO, e non possono essere, gli stessi di un 4 cilindri a V di 60° (o altro angolo ridotto), o di un 4 cilindri in linea... Insomma, quell'architettura di motore è PARECCHIO limitante, da questo punto di vista. E credo che questo sia il motivo principale per cui non funziona nemmeno il telaio in alluminio... Ci sono pochi margini per modificare rigidità , baricentro, distribuzione dei pesi, lunghezza del passo (a quel che ne so, la Ducati è una moto "lunga" e relativamente "carica" sul posteriore, la Yamaha è invece piuttosto "corta" con il peso avanti, e questo fa un mondo di differenza in maneggevolezza, sforzo, ingresso in curva e trazione...). Non è che si possa modificare l'angolo della forcella oltre certi limiti, ad esempio. Il problema pare essere che O c'è trazione O c'è stabilità all'anteriore. E questo è compatibile con la mia ipotesi. smile.gif
Che può benissimo essere sbagliata, visto che non sono "addentro alle segrete cose". biggrin.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #227
ma se la moto fa pena rossi che ci deve fare ?
l'esempio è stata la caduta di entrambi i piloti nello stesso punto
le ducati hanno qualche serio problema.
fino a prova contraria è la moto che viene "costruita" attorno al pilota e non viceversa.
é sempre stato così ma in ductai hanno problemi
davidebaroni
Messaggio: #228
Un esempio del "problema locale" lo si è avuto osservando il comportamento della Yamaha di Lorenzo comparato a quello delle Ducati. Nello stesso punto, mentre le Ducati perdevano completamente aderenza all'anteriore quando il posteriore si alzava anche di pochissmio, le Yamaha hanno ancora corsa nella forcella... e anche se non ce l'hanno, "tengono". smile.gif
Ergo, qualcosa non va nella moto che in quella stessa condizione non sta dritta, non è che è l'altra marca a fare i miracoli... rolleyes.gif
Per inciso, quello è solo un sintomo. Ed essendo un sintomo di cui si sente parlare da quando Rossi è in Ducati (oddio, forse anche prima, mi sembra... vero, Melandri?), tendo ad attribuire a questo il significato di "c'è qualche problema STRUTTURALE non ancora risolto", e forse questo problema é IMPOSSIBILE da risolvere con il materiale attuale. smile.gif
Dico questo perché ormai hanno cambiato TUTTO, tranne l'architettura del MOTORE, e di conseguenza le varie cose ad esso legate (motore portante, geometrie obbligate, eccetera), da cui penso non sia illogico dedurre che il principale imputato per l'impossibilità di soluzione sia proprio il motore e la sua architettura...
Ma, ripeto, la mia è solo una congettura. Non ho dati sufficienti a fare di più. smile.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Jun 17 2012, 08:14 PM
mr-fuso
Messaggio: #229
Basta con sta scemenza che rossi non va più, che hayden fa meglio, che stoner vincerebbe anche con questa ducati...

In 6 gp Rossi ha preso 158.912 secondi rispetto al primo classificato, Hayden 198.691 secondi.... In media, a gran premio sono 26.485 secondi per rossi e 33.115 secondi per hayden.

La ducati non va, stop. O si decidono a cambiare totalmente la moto o meglio che lascino stare.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #230
E’ ora di finirla con questo mito di Stoner unico a saper guidare e far vincere la Ducati.
Visto che noi italiani siamo propensi a dimenticarci presto la storia faccio un breve riassunto delle puntate precedenti:

- 2006 tutti hanno le Michelin, Ducati monta Bridgestone che, rispetto agli anni precedenti, sono pian piano cresciute e proprio in quell’anno hanno superato Michelin infatti Capirossi, con un mezzo nettamente inferiore a Honda e Yamaha, si classificherà terzo con 229 punti a soli 23 punti da Hayden che vinse il titolo (Rossi fece secondo con 247 punti);

- 2007 arriva in Ducati Stoner, grandissimo campione che però, secondo me, vince il mondiale aiutato non poco dalle Bridgestone (che solo Ducati, Kawasaki e Suzuki montano) ulteriormente migliorate (mentre ricordo che all’epoca Rossi si ritirò diverse volte per distruzione o comunque sfaldamento delle gomme con grossi pezzi che si staccavano) e da una elettronica all’epoca all’avanguardia (da allora rimasta praticamente identica fino all’arrivo di Rossi);

- 2008 tutti hanno le Bridgestone e tutti migliorano l’elettronica, risultato Rossi primo con 373 punti, Stoner secondo con 280 punti, Ducati tale e quale all’anno precedente perché “se Stoner ci ha dominato significa che la moto e buona”.

- 2009 Ducati sempre uguale per i motivi di cui sopra, la classifica finale vede Rossi primo, Lorenzo secondo, Stoner terzo con diverse cadute per “problemi all’avantreno” (vi ricorda qualcosa?) della Ducati.

- 2010 Ducati sempre uguale per i motivi di cui sopra, primo Lorenzo, secondo Pedrosa, terzo Rossi e quarto Stoner. Ricordo che è l’anno in cui Rossi si ruppe la gamba saltando diverse corse e poi fu tormentato dalla spalla per tutta la stagione, questo non gli impedì di arrivare per il terzo anno consecutivo davanti all’unico in grado di guidare e far vincere una Ducati…

Arriviamo al 2011 Rossi arriva in Ducati e trova una moto ferma al 2007 perché “se Stoner ci ha dominato significa che la moto e buona”.
Inizia, e sottolineo, inizia un lavoraccio di recupero di quattro anni di sviluppo non fatto con tutto il mondo che pretende da lui i risultati di Stoner, ma avendo la memoria molto corta, non dello Stoner dell’anno precedente o di quello del 2009 o di quello del 2008, ma dell’unico che i tifosi Ducati si ricordano e che pare sia mai esistito, quello del 2007.
Stoner è un campione ma resta una spanna sotto Rossi (NOVE MONDIALI) e Lorenzo che sono un pelo meno veloci nel giro secco ma enormemente superiori come tenuta psicologica, come gestione della gara, nella lotta corpo a corpo (Do you remember Laguna Seca?) e nello sviluppo del mezzo.
danspado
Messaggio: #231
QUOTE(quarantasei @ Jun 18 2012, 11:31 AM) *
E’ ora di finirla con questo mito di Stoner unico a saper guidare e far vincere la Ducati.
Visto che noi italiani siamo propensi a dimenticarci presto la storia faccio un breve riassunto delle puntate precedenti:

- 2006 tutti hanno le Michelin, Ducati monta Bridgestone che, rispetto agli anni precedenti, sono pian piano cresciute e proprio in quell’anno hanno superato Michelin infatti Capirossi, con un mezzo nettamente inferiore a Honda e Yamaha, si classificherà terzo con 229 punti a soli 23 punti da Hayden che vinse il titolo (Rossi fece secondo con 247 punti);

- 2007 arriva in Ducati Stoner, grandissimo campione che però, secondo me, vince il mondiale aiutato non poco dalle Bridgestone (che solo Ducati, Kawasaki e Suzuki montano) ulteriormente migliorate (mentre ricordo che all’epoca Rossi si ritirò diverse volte per distruzione o comunque sfaldamento delle gomme con grossi pezzi che si staccavano) e da una elettronica all’epoca all’avanguardia (da allora rimasta praticamente identica fino all’arrivo di Rossi);

- 2008 tutti hanno le Bridgestone e tutti migliorano l’elettronica, risultato Rossi primo con 373 punti, Stoner secondo con 280 punti, Ducati tale e quale all’anno precedente perché “se Stoner ci ha dominato significa che la moto e buona”.

- 2009 Ducati sempre uguale per i motivi di cui sopra, la classifica finale vede Rossi primo, Lorenzo secondo, Stoner terzo con diverse cadute per “problemi all’avantreno” (vi ricorda qualcosa?) della Ducati.

- 2010 Ducati sempre uguale per i motivi di cui sopra, primo Lorenzo, secondo Pedrosa, terzo Rossi e quarto Stoner. Ricordo che è l’anno in cui Rossi si ruppe la gamba saltando diverse corse e poi fu tormentato dalla spalla per tutta la stagione, questo non gli impedì di arrivare per il terzo anno consecutivo davanti all’unico in grado di guidare e far vincere una Ducati…

Arriviamo al 2011 Rossi arriva in Ducati e trova una moto ferma al 2007 perché “se Stoner ci ha dominato significa che la moto e buona”.
Inizia, e sottolineo, inizia un lavoraccio di recupero di quattro anni di sviluppo non fatto con tutto il mondo che pretende da lui i risultati di Stoner, ma avendo la memoria molto corta, non dello Stoner dell’anno precedente o di quello del 2009 o di quello del 2008, ma dell’unico che i tifosi Ducati si ricordano e che pare sia mai esistito, quello del 2007.
Stoner è un campione ma resta una spanna sotto Rossi (NOVE MONDIALI) e Lorenzo che sono un pelo meno veloci nel giro secco ma enormemente superiori come tenuta psicologica, come gestione della gara, nella lotta corpo a corpo (Do you remember Laguna Seca?) e nello sviluppo del mezzo.


Quoto anzi straquoto!

Noi italiani abbiamo la maledetta abitudine di dimenticarci troppo presto quello che facciamo, nel bene e nel male, e siamo sempre pronti a tirarci me@@a addosso gli uni con gli altri, alla faccia della difesa del tricolore e della nostra storia!

Sempre più amareggiato di essere italiano.........
stefanocucco
Messaggio: #232
Io sono curioso di sapere che cosa combinerà Rossi nel 2013...per chi firmerà. hmmm.gif
Io spero di cuore che continui con Ducati, ma non so davvero se Ducati e Rossi riusciranno a colmare il gap con le giapponesi e arrivare alla vittoria di un mondiale in tempi brevi...soprattutto entro la fine della carriera di Rossi che prima o poi arriverà messicano.gif
Anche nel caso in cui Rossi rimanga altri due anni e Ducati decida di stravolgere il motore, si troverebbero a dover sviluppare un motore da zero. Altro anno perso in sviluppo del motore, che avverrà anche durante il campionato e quindi in gara, visti i pochi giorni di test invernali a disposizione.
Anche il telaio andrà nuovamente sviluppato visto che andrebbe ridisegnato anche quello sul nuovo motore...
Insomma si prospetterebbero altri due anni di sviluppo e con Rossi che invecchia..Nella migliore delle ipotesi forse il 2014 potrebbe essere l'anno buono...

O Ducati fa centro subito con il motore e con il telaio oppure...la vedo molto grigia grigia cerotto.gif
QVAlessio
Messaggio: #233
QUOTE(quarantasei @ Jun 18 2012, 11:31 AM) *
E’ ora di finirla con questo mito di Stoner unico a saper guidare e far vincere la Ducati.
Visto che noi italiani siamo propensi a dimenticarci presto la storia faccio un breve riassunto delle puntate precedenti:

- 2006 tutti hanno le Michelin, Ducati monta Bridgestone che, rispetto agli anni precedenti, sono pian piano cresciute e proprio in quell’anno hanno superato Michelin infatti Capirossi, con un mezzo nettamente inferiore a Honda e Yamaha, si classificherà terzo con 229 punti a soli 23 punti da Hayden che vinse il titolo (Rossi fece secondo con 247 punti);

- 2007 arriva in Ducati Stoner, grandissimo campione che però, secondo me, vince il mondiale aiutato non poco dalle Bridgestone (che solo Ducati, Kawasaki e Suzuki montano) ulteriormente migliorate (mentre ricordo che all’epoca Rossi si ritirò diverse volte per distruzione o comunque sfaldamento delle gomme con grossi pezzi che si staccavano) e da una elettronica all’epoca all’avanguardia (da allora rimasta praticamente identica fino all’arrivo di Rossi);

- 2008 tutti hanno le Bridgestone e tutti migliorano l’elettronica, risultato Rossi primo con 373 punti, Stoner secondo con 280 punti, Ducati tale e quale all’anno precedente perché “se Stoner ci ha dominato significa che la moto e buonaâ€.

- 2009 Ducati sempre uguale per i motivi di cui sopra, la classifica finale vede Rossi primo, Lorenzo secondo, Stoner terzo con diverse cadute per “problemi all’avantreno†(vi ricorda qualcosa?) della Ducati.

- 2010 Ducati sempre uguale per i motivi di cui sopra, primo Lorenzo, secondo Pedrosa, terzo Rossi e quarto Stoner. Ricordo che è l’anno in cui Rossi si ruppe la gamba saltando diverse corse e poi fu tormentato dalla spalla per tutta la stagione, questo non gli impedì di arrivare per il terzo anno consecutivo davanti all’unico in grado di guidare e far vincere una Ducati…

Arriviamo al 2011 Rossi arriva in Ducati e trova una moto ferma al 2007 perché “se Stoner ci ha dominato significa che la moto e buonaâ€.
Inizia, e sottolineo, inizia un lavoraccio di recupero di quattro anni di sviluppo non fatto con tutto il mondo che pretende da lui i risultati di Stoner, ma avendo la memoria molto corta, non dello Stoner dell’anno precedente o di quello del 2009 o di quello del 2008, ma dell’unico che i tifosi Ducati si ricordano e che pare sia mai esistito, quello del 2007.
Stoner è un campione ma resta una spanna sotto Rossi (NOVE MONDIALI) e Lorenzo che sono un pelo meno veloci nel giro secco ma enormemente superiori come tenuta psicologica, come gestione della gara, nella lotta corpo a corpo (Do you remember Laguna Seca?) e nello sviluppo del mezzo.


STANDING OVATION...... STRA QUOTO in TUTTO. Ed aggiungo a quanto perfettamente indicato sopra da quarantasei..... che la memoria corta vi ha fatto anche dimenticare che l'ultimo anno in Ducati, Stoner..... non vedendo più luce con questa moto.... non sapeva più che fare, tant'è che entrò in depressione e si per qualche GP non si vide. E Ducati giustificò la sua assenza dicendo stress, mal di pancia ecc. ecc. Ducati era "forte" quando gli altri non andavano.... Oggi che Yamaha ed Honda hanno raggiunto uno sviluppo eccellente.... Ducati è ULTIMA.

Quindi per chi non lo avesse ancora capito, il problema è sta CAXXO di moto. Perché se fosse stato solamente Rossi a non saperla guidare, allora avremmo dovuto vedere Hayden VINCENTE ed un Barberà davanti !!. Ma sforuna x voi e x Ducati NON è mai stato così. Una moto Ufficiale che prende 36 secondi su una gara e quindi un secondo e mezzo a giro..... è una potenziale preda delle CRT.
Daaaiiiii suuuu !!.....

Messaggio modificato da QVAlessio il Jun 18 2012, 12:08 PM
CVCPhoto
Messaggio: #234
QUOTE(quarantasei @ Jun 18 2012, 11:31 AM) *
E’ ora di finirla con questo mito di Stoner unico a saper guidare e far vincere la Ducati.
Visto che noi italiani siamo propensi a dimenticarci presto la storia faccio un breve riassunto delle puntate precedenti:

- 2006 tutti hanno le Michelin, Ducati monta Bridgestone che, rispetto agli anni precedenti, sono pian piano cresciute e proprio in quell’anno hanno superato Michelin infatti Capirossi, con un mezzo nettamente inferiore a Honda e Yamaha, si classificherà terzo con 229 punti a soli 23 punti da Hayden che vinse il titolo (Rossi fece secondo con 247 punti);

- 2007 arriva in Ducati Stoner, grandissimo campione che però, secondo me, vince il mondiale aiutato non poco dalle Bridgestone (che solo Ducati, Kawasaki e Suzuki montano) ulteriormente migliorate (mentre ricordo che all’epoca Rossi si ritirò diverse volte per distruzione o comunque sfaldamento delle gomme con grossi pezzi che si staccavano) e da una elettronica all’epoca all’avanguardia (da allora rimasta praticamente identica fino all’arrivo di Rossi);

- 2008 tutti hanno le Bridgestone e tutti migliorano l’elettronica, risultato Rossi primo con 373 punti, Stoner secondo con 280 punti, Ducati tale e quale all’anno precedente perché “se Stoner ci ha dominato significa che la moto e buona”.

- 2009 Ducati sempre uguale per i motivi di cui sopra, la classifica finale vede Rossi primo, Lorenzo secondo, Stoner terzo con diverse cadute per “problemi all’avantreno” (vi ricorda qualcosa?) della Ducati.

- 2010 Ducati sempre uguale per i motivi di cui sopra, primo Lorenzo, secondo Pedrosa, terzo Rossi e quarto Stoner. Ricordo che è l’anno in cui Rossi si ruppe la gamba saltando diverse corse e poi fu tormentato dalla spalla per tutta la stagione, questo non gli impedì di arrivare per il terzo anno consecutivo davanti all’unico in grado di guidare e far vincere una Ducati…

Arriviamo al 2011 Rossi arriva in Ducati e trova una moto ferma al 2007 perché “se Stoner ci ha dominato significa che la moto e buona”.
Inizia, e sottolineo, inizia un lavoraccio di recupero di quattro anni di sviluppo non fatto con tutto il mondo che pretende da lui i risultati di Stoner, ma avendo la memoria molto corta, non dello Stoner dell’anno precedente o di quello del 2009 o di quello del 2008, ma dell’unico che i tifosi Ducati si ricordano e che pare sia mai esistito, quello del 2007.
Stoner è un campione ma resta una spanna sotto Rossi (NOVE MONDIALI) e Lorenzo che sono un pelo meno veloci nel giro secco ma enormemente superiori come tenuta psicologica, come gestione della gara, nella lotta corpo a corpo (Do you remember Laguna Seca?) e nello sviluppo del mezzo.


Questo è dire le cose come stanno!!! Pollice.gif
Un vero articolo dettagliato da pubblicare in prima pagina sui maggiori quotidiani.
Teo 46
Messaggio: #235
QUOTE(quarantasei @ Jun 18 2012, 11:31 AM) *
E’ ora di finirla con questo mito di Stoner unico a saper guidare e far vincere la Ducati.
Visto che noi italiani siamo propensi a dimenticarci presto la storia faccio un breve riassunto delle puntate precedenti:

- 2006 tutti hanno le Michelin, Ducati monta Bridgestone che, rispetto agli anni precedenti, sono pian piano cresciute e proprio in quell’anno hanno superato Michelin infatti Capirossi, con un mezzo nettamente inferiore a Honda e Yamaha, si classificherà terzo con 229 punti a soli 23 punti da Hayden che vinse il titolo (Rossi fece secondo con 247 punti);

- 2007 arriva in Ducati Stoner, grandissimo campione che però, secondo me, vince il mondiale aiutato non poco dalle Bridgestone (che solo Ducati, Kawasaki e Suzuki montano) ulteriormente migliorate (mentre ricordo che all’epoca Rossi si ritirò diverse volte per distruzione o comunque sfaldamento delle gomme con grossi pezzi che si staccavano) e da una elettronica all’epoca all’avanguardia (da allora rimasta praticamente identica fino all’arrivo di Rossi);

- 2008 tutti hanno le Bridgestone e tutti migliorano l’elettronica, risultato Rossi primo con 373 punti, Stoner secondo con 280 punti, Ducati tale e quale all’anno precedente perché “se Stoner ci ha dominato significa che la moto e buona”.

- 2009 Ducati sempre uguale per i motivi di cui sopra, la classifica finale vede Rossi primo, Lorenzo secondo, Stoner terzo con diverse cadute per “problemi all’avantreno” (vi ricorda qualcosa?) della Ducati.

- 2010 Ducati sempre uguale per i motivi di cui sopra, primo Lorenzo, secondo Pedrosa, terzo Rossi e quarto Stoner. Ricordo che è l’anno in cui Rossi si ruppe la gamba saltando diverse corse e poi fu tormentato dalla spalla per tutta la stagione, questo non gli impedì di arrivare per il terzo anno consecutivo davanti all’unico in grado di guidare e far vincere una Ducati…

Arriviamo al 2011 Rossi arriva in Ducati e trova una moto ferma al 2007 perché “se Stoner ci ha dominato significa che la moto e buona”.
Inizia, e sottolineo, inizia un lavoraccio di recupero di quattro anni di sviluppo non fatto con tutto il mondo che pretende da lui i risultati di Stoner, ma avendo la memoria molto corta, non dello Stoner dell’anno precedente o di quello del 2009 o di quello del 2008, ma dell’unico che i tifosi Ducati si ricordano e che pare sia mai esistito, quello del 2007.
Stoner è un campione ma resta una spanna sotto Rossi (NOVE MONDIALI) e Lorenzo che sono un pelo meno veloci nel giro secco ma enormemente superiori come tenuta psicologica, come gestione della gara, nella lotta corpo a corpo (Do you remember Laguna Seca?) e nello sviluppo del mezzo.


AMEN!
Aggiungo solo che, nell'anno della spalla distrutta e della gamba a pezzi, ha comunque fatto di tutto per vincere la gara (in rimonta) che ha poi consegnato il titolo a lorenzo (sepang). Giusto per dimostrare che, in ogni caso, con la gamba/spalle funzionanti forse il campionato sarebbe finito diversamente.

ps. nel primo anno di 800 ricordo anche la superiorità motoristica ducati, visto che sul dritto passavano le altre moto come se fossero ferme (ricordi la prima gara in qatar?).

Da un lato andare via dalla ducati significherebbe perdere la scommessa, dall'altro però è inevitabile che un campione che ormai ha qualche annetto più degli altri non possa aspettare per sempre un'eterna promessa.
stefanocucco
Messaggio: #236
un Rossi vincente su Ducati è il sogno di tanti, ma credo che sarà duro da realizzare in tempi brevi.

Mi permetto solo di sottolineare una cosa: accreditare molti meriti del mondiale con Ducati di Stoner alle gomme e al motore/elettronica è poco sportivo rolleyes.gif
Stoner fa paura! ha avuto dei vantaggi, ma guidava in modo straordinario. Anche l'anno scorso ha distrutto i suoi avversari, forse perchè guidava una moto perfetta (Honda), ma i vari Pedrosa ecc. non sono riusciti nemmeno ad impesierirlo con la stessa moto.
Tutto questo per dire che anche Rossi durante i suoi anni alla Honda e alla Yamaha aveva diversi vantaggi tecnici, poi, come Stoner, ci metteva tanto del suo.

Il mio sogno sarebbe vedere un mondiale con Stoner e Rossi alla pari (stessa moto, gomme ecc.) e al top della loro forma....ah...bello sognare cool.gif
marcorik
Messaggio: #237
Dov'è Rossi e dove la Ducati, questa sera. messicano.gif
aluba
Messaggio: #238
QUOTE(dottor_maku @ Apr 9 2012, 02:24 PM) *
rossi ha vinto 9 campionati del mondo di cui uno LASCIANDO la moto MIGLIORE per approdare alla piu' SCARSA e iniziando cosi' un nuovo ciclo. in faccia a biaggi che invece era andato piangendo alla honda nello stesso anno.


Che c'entra Biaggi? Mi sembra che il post sia "dedicato" ad un'altro.... che aggiungendo una frecciatina era stato pure indagato per evasione fiscale....
marcorik
Messaggio: #239
QUOTE(aluba @ Apr 7 2013, 11:00 PM) *
Che c'entra Biaggi? Mi sembra che il post sia "dedicato" ad un'altro.... che aggiungendo una frecciatina era stato pure indagato per evasione fiscale....


Forse è meglio che ti leggi la discussione dall'inizio!

Messaggio modificato da marcorik il Apr 7 2013, 10:07 PM
eugenio66
Messaggio: #240
quando a fine gara dice che gli si e' chiusa la vena dopo l'errore,e compie la rimonta,credo che non ci siano solo le moto a fare la differenza...ma le xxx che hai sotto....
marcorik
Messaggio: #241
L'anno scorso anche dopo tutto quello che aveva vinto c'erano dei dubbi sulle sue doti di pilota, robe da matti, può essere simpatico o no ma criticarlo come pilota...mi fermo qua, vediamo le prossime gare.
robycass
Messaggio: #242
a questo punto si potrebbe modificare il titolo in: ducati, vergognati...
luigi67
Messaggio: #243
QUOTE(robycass @ Apr 7 2013, 11:17 PM) *
a questo punto si potrebbe modificare il titolo in: ducati, vergognati...


no,si potrebbe chiudere...c'è un 3d dedicato alle moto che è tanto bello smile.gif

Saluti,Gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #244
QUOTE(luigi67 @ Apr 7 2013, 11:18 PM) *
no,si potrebbe chiudere...c'è un 3d dedicato alle moto che è tanto bello smile.gif

Saluti,Gigi


messicano.gif

Graziano
shutterman
Messaggio: #245
il discorso di Rossi che vince contro nessuno è un po' come quello di Schumacher. I numeri non bastano a fare i piloti ( vedere Gilles Villeneuve)!
Detto questo non voglio togliere nulla ne a Rossi ne a Schumacher, due grandi con una sola differenza: Schumacher è partito con una Ferrari a dir poco mediocre e l' ha portata con qualche anno ai massimi livelli ed a rimanerci, Rossi invece ai primi sacrifici ha preferito scappare( se consideriamo che è pure italiano è anche più grave). Un ennesima dimostrazione del suo amor di patria dopo aver evaso 70 milioni di euro!
luigi67
Messaggio: #246
QUOTE(Gino12 @ Apr 8 2013, 12:24 PM) *
il discorso di Rossi che vince contro nessuno è un po' come quello di Schumacher. I numeri non bastano a fare i piloti ( vedere Gilles Villeneuve)!
Detto questo non voglio togliere nulla ne a Rossi ne a Schumacher, due grandi con una sola differenza: Schumacher è partito con una Ferrari a dir poco mediocre e l' ha portata con qualche anno ai massimi livelli ed a rimanerci, Rossi invece ai primi sacrifici ha preferito scappare( se consideriamo che è pure italiano è anche più grave). Un ennesima dimostrazione del suo amor di patria dopo aver evaso 70 milioni di euro!


Non ricordo bene...ma Valentino quando andò alla yamaha...per la prima volta non era tutta questa gran moto...ma forse mi sbaglio io...

saluti,Gigi
R9positivo
Messaggio: #247
QUOTE(Gino12 @ Apr 8 2013, 11:24 AM) *
il discorso di Rossi che vince contro nessuno è un po' come quello di Schumacher. I numeri non bastano a fare i piloti ( vedere Gilles Villeneuve)!
Detto questo non voglio togliere nulla ne a Rossi ne a Schumacher, due grandi con una sola differenza: Schumacher è partito con una Ferrari a dir poco mediocre e l' ha portata con qualche anno ai massimi livelli ed a rimanerci, Rossi invece ai primi sacrifici ha preferito scappare( se consideriamo che è pure italiano è anche più grave). Un ennesima dimostrazione del suo amor di patria dopo aver evaso 70 milioni di euro!


O sei talmente giovane da non poter ricordare che Valentino ha lasciato la Honda per andare in Yamaha, che all'epoca era una moto che nessuno voleva guidare perché scorbutica e poco competitiva, e che ha fatto un miracolo...sviluppando una moto che ora è invidiata da tutti.........
oppure ti sta sui mar oni Valentino, e allora è un altro discorso!
Anche un celebroleso volendo potrebbe accorgersi che stiamo parlando di un pilota dal talento difficilmente eguagliabile, e che di gente così ne nasce una ogni cent'anni!
Dopo due anni seduto su una moto che non era sfruttabile, dopo due anni che la Ducati gli ha negato gli sviluppi richiesti per mancanza di budget a detta loro, dopo due anni che arriva dietro a tutti (che per uno abituato a vincere è una bella sofferenza)......alla prima occasione di potersi sedere su una moto che va bene, eccolo li......di nuovo a vere numeri e a verniciare gli avversari, se questo non è manico, dimmelo tu cos'è.........oppure riesci a negare pure l'evidenza??


Nel caso tu ti chiamassi Gino 12 perché hai dodici anni, allora mi scuso, perché in effetti non potresti ricordare il passato, seppur recente, di Valentino....
ma in questo caso, prima di tirar fango addosso alle persone è meglio informarsi!
Enrico_Luzi
Messaggio: #248
in ducati hanno seri problemi.
fino a prova contraria è la moto che viene "costruita e settata" sul pilota e non il contrario.
Lo dimostra quello che è successo ieri.
Quando la moto risponde come vuole il pilota i risultati si vedono.
In ducati rossi non è mai riuscito a guidare come voleva!

Denigrare un grande campione, come lo è Rossi, non ha alcun senso!!!
ManWithTheSpinningHead
Messaggio: #249
QUOTE(R9positivo @ Apr 8 2013, 02:11 PM) *
O sei talmente giovane da non poter ricordare che Valentino ha lasciato la Honda per andare in Yamaha, che all'epoca era una moto che nessuno voleva guidare perché scorbutica e poco competitiva, e che ha fatto un miracolo...sviluppando una moto che ora è invidiata da tutti.........
oppure ti sta sui mar oni Valentino, e allora è un altro discorso!
Anche un celebroleso volendo potrebbe accorgersi che stiamo parlando di un pilota dal talento difficilmente eguagliabile, e che di gente così ne nasce una ogni cent'anni!
Dopo due anni seduto su una moto che non era sfruttabile, dopo due anni che la Ducati gli ha negato gli sviluppi richiesti per mancanza di budget a detta loro, dopo due anni che arriva dietro a tutti (che per uno abituato a vincere è una bella sofferenza)......alla prima occasione di potersi sedere su una moto che va bene, eccolo li......di nuovo a vere numeri e a verniciare gli avversari, se questo non è manico, dimmelo tu cos'è.........oppure riesci a negare pure l'evidenza??
Nel caso tu ti chiamassi Gino 12 perché hai dodici anni, allora mi scuso, perché in effetti non potresti ricordare il passato, seppur recente, di Valentino....
ma in questo caso, prima di tirar fango addosso alle persone è meglio informarsi!


O tu forse sei talmente poco informato da non sapere che per il campionato 2004 Yamaha assunse una marea di ingegneri dalla Honda e profuse ingenti quantità di capitali proprio per fornire a Rossi una moto a livello della Honda. Tenero sapere che ancora c'è chi crede che Rossi "vincerebbe anche col Garelli".
Io ieri ho visto una gran bella gara di Rossi ma nulla di leggendario. Se vogliamo definire "leggendaria" una prestazione di un pilota che parte 7° e arriva 2° con la moto campione del Mondo quando il compagno di squadra ti rifila 6 secondi andando a spasso per 3/4 del GP, cosa dovremmo dire di uno che parte ULTIMO e arriva PRIMO in una categoria dove le moto sono praticamente tutte (e pure TANTE) uguali? Marc Marquez (ve lo preannuncio: il prossimo "nemico" dei fan di Rossi, perchè per loro un nemico deve sempre esserci, lo sport è un'altra cosa) a Valencia l'anno scorso. Lo dico perchè dubito seguiate le altre categorie.

Messaggio modificato da ManWithTheSpinningHead il Apr 8 2013, 06:36 PM
d.mino
Messaggio: #250
Temo non ci sia niente da fare. Chi tifa per Valentino ne parlera' sempre bene. Chi gli e' antipatico
lo denigrera' sempre.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
13 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »