FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Telecomando Per D70...
ma esiste? Dov'è? Chi ce l'ha?
Rispondi Nuova Discussione
ros62
Messaggio: #26
Per evitare queste lunghe attese, garzie all'aiuto di un utente del forum, ho utilizzato il telecomando meliconi in mio possesso con successo, basta direzionarlo sul frontale della D70 e tutto è OK. Buona Pasqua a tutti
fedrok
Messaggio: #27
QUOTE
com'è l'URL esattamente? E' sicuro? Tu l'hai acquistato lì?


L'url giusto è

http://www.adorama.com

ciao.


fedrok
Messaggio: #28
QUOTE(Cox @ Feb 23 2005, 06:19 PM)
su adora*a (sito Americano) con pochi dollari più spese più tasse doganali in soli 2 giorni ti arriva!
*



OK!
Ma sei sicuro che vada bene un ML-L3 acquistato in america per una D70 del mercato europeo?
Magari c'è qualche differenza.
Hai già provato?

Una volta che ti arriva c'è qualcosa da configurare sulla macchina, o sul telecomando, per fare che si vedano?

grazie.gif
_Mauro_
Messaggio: #29
Beh, mi ritrovo qui, in questa "vecchia" discussione che avevo aperto per cercare di capire come e se possibile trovare il telecomando ML-L3, più raro e introvabile del platino o dell'iridio. Allora ne avevo concluso che no, era meglio lasciar perdere. Più facile trovare una pepita d'oro in un cono gelato.

L'ing. Maio mi ha gentilmente rinviato a questa discussione. Vorrei soltanto dire che questa discussione l'avevo aperta per chiedere suggerimenti su come trovare questo prodotto che comincio a credere ormai fuori produzione (non c'è altra spiegazione: se esistesse, un addetto Nital avrebbe potuto fare un viaggetto con una valigia e portarne, nel giro di pochi giorni, una quantità qui in Italia a disposizione dei clienti paganti. Evidentemente il prodotto non c'è.. vabbè, non ho più voglia di pensarci).

Non ho continuato questa discussione, solo perchè ritenuto inutile, mentre adesso il problema era un altro: nell'impossibilità di trovare il sopra indicato oggetto (beh, anche i più testardi devono alla fine farsene una ragione), ho chiesto aiuto per utilizzare un prodotto indicatomi dagli amici del forum, che ringrazio. Non mi sembrava che le discussioni avessero in comune altro se non un accenno alla disperata ricerca del Santo Graal.

Comunque ho risolto. Anche grazie alle e-mail sempre degli amici del forum. Il prodotto alternativo, per quanto più scomodo, funziona. Quindi la discussione può anche essere chiusa senza infastidire ulteriormente nessuno.

Saluti, ringraziamenti e auguri di Buona Pasqua a tutti

Mauro

_Mauro_
Messaggio: #30
QUOTE(plinius @ Mar 25 2005, 02:49 PM)
Quindi la discussione può anche essere chiusa senza infastidire ulteriormente nessuno.



Ovviamente mi riferisco alla seconda discussione, forse già chiusa comunque da Maio.

ciao

Mauro
ienaplinskin
Messaggio: #31
QUOTE(erosoft @ Feb 23 2005, 06:08 PM)
Io sono riuscito a prenderlo tramite e-Bay circa 3 mesi fa... dalla Cina con Furore...
Prova a dare un occhiata li...

Ciao biggrin.gif
*




Anche io, arrivato in 5 gg. blink.gif
steba82
Messaggio: #32
Preso per Natale... Arrivato in 15 gg...
Fortuna?!? blink.gif biggrin.gif
Tato_p2p
Messaggio: #33
Mi sono stufato di aspettarlo e dopo che il mio negoziante mi ha detto che qualcuno ha provato con un telecomando x la televisione, ho girato un po' in rete e mi sono arrangiato. texano.gif
Funziona bene, anche se è un po' ingombrante.
CIAO!
apeschi
Messaggio: #34
Io ho comprato l'originale Nikon su internet, mi e' arrivato in poco tempo e funziona benissimo!!! (Anche se come ho letto in un intervento del Post devo concordare che dipende da dove lo punto... devo metterlo a fianco delle D70 altrimenti a volte non scatta, ma una volta trovata la posizione corretta funziona senza problemi).
sebras
Messaggio: #35
Ma lo sapete che l' ML_L1 funziona perfettamente sulla D70?

Io l'ho provato personalmente alcuni mesi fa quando c'e' stato un lungo forum sulla sua introvabilita' gia' la primavera scorsa.

Forse si trova piu' facilmente e non c'e' bisogno di costruirselo, o usare quello della televisione o altri.


Sebastiano
fedrok
Messaggio: #36
Come si configura l'ML-L3?

Altrimenti come si previene che scattando con il telecomando, in situazione di alta densità di Nikon D70, non scattino 3-4 fotocamere insieme?
C'è una fase di sintonia?
In cosa consiste?

grazie.gif
ciro207
Messaggio: #37
QUOTE(3DNewbie @ Mar 27 2005, 12:15 PM)
Mi sono stufato di aspettarlo e dopo che il mio negoziante mi ha detto che qualcuno ha provato con un telecomando x la televisione, ho girato un po' in rete e mi sono arrangiato.  texano.gif
Funziona bene, anche se è un po' ingombrante.
CIAO!
*



Io lo uso veramente raramente. Mi sono arrangiato con l'universale. Pensavo che i problemi di copertura fosse del mio telecomando tarocco, invece mi pare che li abbiate anche con l'originale... meglio così
Certo è un po' ingombrante (10 cm) ma neanche molto..
Ciao
bimbomix
Messaggio: #38
un BUONGIORNO a tutto il forum! biggrin.gif


con questa mia sono a confermare quanto scritto fino ad ora, da PAS4191 e da altri utenti, sulla piena ed assoluta compatibilità di utilizzo del telecomando SPEEDY (Meliconi) con la nostra Nikon D70 !!!

ora (premesso che è e resta solo una soluzione >>>temporanea??<<< per chi, per i più svariati motivi, ha una necessità improcrastinabile sull’utilizzo del comando a distanza) sono a darvi il mio commento PERSONALE su tale utilizzo.

Il telecomando in questione (che io ho comprato in un noto centro commerciale del Portogruarese) si presenta subito di facile programmazione, in quanto si deve semplicemente procedere come segue (guardando anche la foto allegata in fondo a questo 3D):

1) Tenere premuti contemporaneamente, per circa 2-3 secondi, i tasti raffigurati come:

A) “AV”
B) comando per togliere il volume

finché l’indicatore luminoso C (led rosso) non inizia a lampeggiare indicando che il telecomando è in fase di programmazione;

2) rilasciare i tasti e inserire, entro 10 secondi (CIRCA!) usando i tasti P+ e P- (cerchiati in giallo), il codice di otto battute che ci ha gentilmente suggerito PAS4191 e che solo per comodità di lettura torno a ripetere di seguito - + + + - - + + (un meno * tre più * due meno * due più)

alla conclusione di tale operazione, 3 lampeggi indicheranno che il codice è stato accettato e quindi memorizzato nel modo giusto.
……DIMENTICAVO!!! Per fargli fare lo scatto alla D70 bisogna, oltre che regolare la fotocamera con la impostazione di “REMOTE”, premere il tasto sul comando a distanza che rappresenta la funzione di “spegnimento” (cerchio azzurro)

Adesso non vi resta solo che puntare il telecomando verso la D70 e provare…***…CLICK!!!!
….se avete fatto tutto come vi ho sopra descritto non dovrebbero esserci problemi (ANZI!) -----------------ANZI l’unica cosa che ancora non vi ho detto è che per vostra comodità di applicazione VI CONSIGLIO PRIMA DI ACQUISTARE DUE PILE DEL FORMATO AAA / LR03 più comunemente chiamate “MINISTILO” ……..prima di incorrere nel dispettoso pensiero che qualcosa non funzioni !!!!! come è successo al sottoscritto che pensava di aver sbagliato a comprare tutto!!!!

NB- in commercio ci sono diversi tipi di “SPEEDY” in vendita sempre dalla Meliconi, quello di cui parlo io è denominato “UNIVERSAL TV” gli altri (utilizzano nominativi diversi) costano un pochetto di più e servono solo per delle compatibilità verso i DVD*VIDEOREGISTRATORI*STEREO ecc. ecc. (io l’ho pagato circa €9,00 mentre gli altri costano +/- 17 o 18 euro)…………

SPERANDO DI AVER FORNITO UN CONSIGLIO PREZIOSO a quanti sono in attesa di ricevere/trovare e quindi comprare il tanto sospirato e prezioso telecomando originale (come il me medesimo che lo ha “prenotato” GIA’ DA 3 MESI +/- dal fotografo sotto casa!!!) …..e vogliono scattare ugualmente foto particolari con la praticità del “SENZA FILI”, ecco che allora potrete trovare una valida e TEMPORANEA soluzione alle vostre necessità utilizzando appunto questo tipo di comando a distanza.

salutandovi dal Friuli Venezia Giulia rimango in attesa di vostre eventuali domande/curiosità in merito all’argomento da me esposto.

grazie.gif per l'attenzione

ciao Marco

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Pato
Messaggio: #39
Beh, stufo delle attese dei fotonegozianti della terra dei cachi, me ne sono andato a New York, sono passato dal megaultranegozio al 420 di 9th Avenue (giusto per non fare nomi....) e ho comprato l'introvabile telecomando. per la modica cifra di 16.95 $ (13 euro circa), già che c'ero mi sono anche preso una Coolpix 8800 (ai mille e passa euro qua in Italia non la avrei mai comperata....) così ora di telecomandi ne ho 2!!!!!!!!!!

Che negozio ragazzi Pollice.gif ! non me ne volevo più uscire, organizzatissimi!!!........ peccato che in Italia non esiste niente del genere.

Salutoni a tutti

Pato
photoflavio
Messaggio: #40
QUOTE(Pato @ Apr 2 2005, 08:30 PM)
Beh, stufo delle attese dei fotonegozianti della terra dei cachi, me ne sono andato a New York, sono passato dal megaultranegozio al 420 di 9th Avenue (giusto per non fare nomi....) e ho comprato l'introvabile telecomando. per la modica cifra di 16.95 $ (13 euro circa),  già che c'ero mi sono anche preso una Coolpix 8800 (ai mille e passa euro qua in Italia non la avrei mai comperata....) così ora di telecomandi ne ho 2!!!!!!!!!!

Che negozio ragazzi  Pollice.gif ! non me ne volevo più uscire, organizzatissimi!!!........ peccato che in Italia non esiste niente del genere.

Salutoni a tutti

Pato
*




Caspita,

ti sei fatto tutte quelle ore di volo per un telecomando??? biggrin.gif biggrin.gif

Scherzo, ovviamente; è che... ero al mio 17° messaggio sul forum e... visto che sono un po' superstizioso... adesso sono al mio 18° post.

Però adesso facci vedere una veduta della City fatta con il tuo nuovissimo telecomando.

Buon fine settimana,
Flavio

zero_cool
Validating
Messaggio: #41
ho comprato telecomando a grosseto costa soli 25€ il negozio si trova anche su internet cliccate qui DIGITALCAMERA spero di esserti molto aiuto hola amigos Pollice.gif
Falcon58
Messaggio: #42
A me l'aggeggio in questione non interessa perchè non ho una D70, ma se può interessare nel negozio di Bologna dove mi servo abitualmente l'hanno lì in bella vista ed anche da un bel po' di tempo.

Ciao

Luciano
Claudio Pia
Messaggio: #43
QUOTE(Cox @ Feb 23 2005, 06:19 PM)
su adora*a (sito Americano) con pochi dollari più spese più tasse doganali in soli 2 giorni ti arriva!
*




L'ho visto ma quali spese e tasse doganali??
Quanto hai speso in +??

Grazie

PS: in un negozio di Pisa lo trovi a 18€ + spedizione!! biggrin.gif
johncolt75
Messaggio: #44
Io l'ho trovato dal mio rivenditore di fiducia (Parma) al prezzo di listino e senza alcuna attesa.
Ciao
Ma come telecomando non è sempre efficace!
Ciao

Claudio Pia
Messaggio: #45
QUOTE(johncolt75 @ Apr 7 2005, 11:23 AM)
Io l'ho trovato dal mio rivenditore  di fiducia (Parma) al prezzo di listino e senza alcuna attesa.
Ciao
Ma come telecomando non è sempre efficace!
Ciao
*



In che senso???

saranno mica meglio quelli su ebay...(vedi + sopra)??????

Ciao blink.gif
georgevich
Messaggio: #46
Nel senso che è ad infrarossi ed è direzionale. Quindi se non è a tiro del ricevente sul corpo macchina non funziona. Non ho avuto problemi di reperibilità quando acquistai i due corpi D70....ne ho ceduta una ed il telecomando me lo sono tenuto. Quindi se a qualcuno serve...
Vladimir
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2