FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Consiglio Su Zaino
Rispondi Nuova Discussione
M@rco
Messaggio: #1
Premetto che ho sempre avuto borse per ospitare il mio corredo fotografico, ma adesso ritengo più comodo uno zaino.

Vi chiedo questo perchè ho visto una zaino lowepro mini trekker classic che mi ha entusiasmato per la costruzione i materiali e il giusto ingombro.

Adesso vorrei un parere da voi visto che questa marca non la conoscevo prima.

M@rco
shadowman!!
Messaggio: #2
QUOTE(M@rco @ Jul 22 2006, 07:09 PM)
Premetto che ho sempre avuto borse per ospitare il mio corredo fotografico, ma adesso ritengo più comodo uno zaino.

Vi chiedo questo perchè ho visto una zaino lowepro mini trekker classic che mi ha entusiasmato per la costruzione i materiali e il giusto ingombro.

Adesso vorrei un parere da voi visto che questa marca non la conoscevo prima.

M@rco
*




Ottima marca, tra le migliori se non la migliore, ho uno zaino e una borsa Lowepro e mi trovo molto bene.
Vincenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Dipende da quanta attrezzatura possiedi,io ho un computrekker AW sempre della Lowepro e mi trovo magnificamente e porto dietro la D70s,il 18-35, il 35-70, il 70-200, il 105 micro, F50, accessori vari e c'è ancora diverso spazio.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #4
che è uno dei migliori, io ho preferito l'expedition 5 di tamrac
davidebaroni
Messaggio: #5
Io ho appunto un mini trekker classic. E mi ci trovo da Dio... tongue.gif
Ci tengo dentro tutto quello che ho, e che puoi vedere in firma. E c'è ancora posto, nonostante io tenga il 12-24 "per il lungo", longitudinale allo zaino... biggrin.gif
Credo che potrei aggiungerci tranquillamente un flash, dentro, o un altro obiettivo "corto", e le tasche esterne mi permetterebbero di portare anche parecchio altro. E addosso, una volta regolato bene, praticamente non si sente. Insomma, gran bell'acquisto. Te lo godrai da matti! smile.gif
Ciao
Davide

Messaggio modificato da twinsouls il Jul 22 2006, 09:25 PM
Falcon58
Messaggio: #6
Ciao,

vedo che ti hanno già dato parecchie risposte esaurienti, se posso permettermi di darti un ulteriore piccolo consiglio, fossi in te al posto della versione Mini Trekker Classic opterei per il Mini Trekker AW che ha sempre l'ottima capienza del modello da te descritto, cambia leggermente l'apertura della tasca frontale posta sul coperchio ma con in più la comodissima cover impermeabile estraibile dal fondo dello zaino per proteggerlo in caso di pioggia (ho anch'io lo stesso tipo di zaino). Se ne vuoi sapere di più clicca qui.

Luciano

Messaggio modificato da Falcon58 il Jul 23 2006, 10:00 AM
Francesco T
Messaggio: #7
QUOTE(Falcon58 @ Jul 23 2006, 09:59 AM)
fossi in te al posto della versione Mini Trekker Classic opterei per il Mini Trekker AW che ha sempre l'ottima capienza del modello da te descritto, cambia leggermente l'apertura della tasca frontale posta sul coperchio ma con in più la comodissima cover impermeabile estraibile dal fondo dello zaino per proteggerlo in caso di pioggia (ho anch'io lo stesso tipo di zaino).
Luciano
*




Utilizzo anche io l' AW ed è stato utile in un paio di occasione avere un copertura apposita per la pioggia.
Nello zaio ho una D70 con 28-70 montato, un 70-200, un 60 Micro, un 105 DC ed infine un SB800. Di spazio come vedi ce n'è, tuttavia non dimenticare che più grande è lo zaino, più roba ci vorrai mettere dentro, più aumenterà il peso da portarsi dietro.

Saluti
Francesco
sangria
Messaggio: #8
ciao

dipende sempre cosa vuoi tenere dentro perchè se non sono tantissimi obbiettivi c'è il tamrac velocity 7 che lo tieni a tracolla e poi girarlo senza doverlo togliere per estrarre la macchina, altrimenti c'è l'expedition 7 o 8.
Fai l'elenco degli obbiettivi così ti possiamo aiutare meglio

ciao
walter imbimbo
Messaggio: #9
La Lowepro fa senza dubbio ottimi prodotti. come del resto Tamrac.
Io dopo aver usato tantissimo lo zainetto della D70, ho acquistato prima una borsa Stelth D650 AW della Lowe e poi uno zaino Expedition 7 della Tamrac.
Sono due ottimi prodotti ben imbottiti e ottime protezioni per la pioggia.


rogia80
Messaggio: #10
Ottima marca!!!!!!!
Lucabeer
Messaggio: #11
Io ho un modello più grosso della LowePro, il Computrekker AW. Ci sta veramente tanta roba, è ben imbottito e comodo. E la protezione AW (un cappuccio per coprirlo quando piove) è decisamente utile, salvo ovviamente nel caso di un nubifragio!

3over36
Messaggio: #12
Ciao Marco, innanzitutto complimenti per lo splendido lavoro che stai portando avanti in Passepartout!
Io ho scoperto solo di recente la LowePro e mi ha davvero entusiasmato, sono prodotti di qualità elevata e che valgono tutti i soldi spesi per acquistarli.
Come zaino ho il "Mini trekker classic" in cui trovano posto una D200 e una F70 corredati di diversi obiettivi: 28, 50, 70-300, 17-35 e 28-105 piu' flash e un numero cospiquo di accessori. C'e' anche molto spazio per oggetti personali nella tasca esterna.
Mi sento di consigliartelo, poi vedi tu.
Gerardo.
SiSan
Messaggio: #13
Primo acquisto loew fu il minitrekker, poi cresciuta la famiglia aggiunto borsettine opzionali sugli appositi agganci, poi passato al al Trekker AWII, ed ora al computrekker AW plus, dove, oltre alle cose in firma, ci metto un portatile 17" wide.
Mai avuto un problema con finiture, imbottiture ecc. Comodissima la possibilità di agganciare borse e portammenicoli vari sui supporti predisposti.
Il computrekker l'ho preso su un rivenditore usa, tra spedizione e dogana ho risparmiato una 60ina d'euro rispetto ai nazionali, vista la qualità dei primi ho pensato che non avrei mai avuto necessità di una garanzia a portata di mano.

Saluti

Giallo
Messaggio: #14
Ottimo il minitrekker, ovviamente in funzione di quello che ci devi mettere dentro.
Ma ha le dimensioni e la capienza massime possibili per un utente - come me - che non sia anche uno Sherpa.
Possiedo infatti anche un bellissimo Photo Trekker, in cui ci sta veramente tutto, ma sarebbe impensabile portarselo sulle spalle stracarico in una gita in montagna: lo uso come "armadio" da cui trarre la parte di attrezzatura che poi utilizzerò con il minitrekker, che di fatto è lo zaino che uso di più.

Ultimamente, con qualche modifica nei criteri di stivaggio, riesco a farci stare:

comparto principale:

D200 con 12-24 innestato
Altra D200 con 70-200VR innestato
300/4 afs
60 micro
28/1.4
85/1.4
TC14e
TC20e
3 polarizzatori (62, 72 e 77)
2 ENEL3e di scorta

tascone anteriore

Caricabatterie dedicato
8 stilo ricaricabili e relativo caricabatterie
SB600
Hard disk portatile
8 schede di memoria

E' sufficientemente robusto e ben protetto (AW) dagli scrosci d'acqua. Lo comprai dopo che un Expedition equivalente di Tamrac rischiò di farmi inzuppare l'attrezzatura sotto un temporale. Con il Lowe sono già passato indenne da due acquazzoni...e non costa neanche tantissimo.

Niente male, vero? smile.gif
sangria
Messaggio: #15
ciao giallo

ma i "magnifici" leica di cui parli tanto non gli ho visti , come mai? wink.gif
M@rco
Messaggio: #16
Parto con ringraziarVi tutti circolarmente.
Mi avete dato le risposte che volevo e devo dire che correrò a prendere subito il modello da me descritto oppure il modello AW che mi pare costi poco di più.

Giallo poi è stato di una precisione estrema ad indicarmi cosa ci mette lui all'interno, adesso ho le idee veramente chiare.

Attualmente ho poco materiale da metterci all'interno, ma presto ne prenderò altro, per questo ho deciso di prendermi uno zaino invece della classica borsa che gia posseggo.

Grazie di nuovo a tutti.... meglio di cosi non era possibile.

M@rco
Giallo
Messaggio: #17
QUOTE(sangria @ Jul 24 2006, 03:34 PM)
ciao giallo

ma i "magnifici" leica di cui parli tanto non gli ho visti , come mai? wink.gif
*



Ne parlo fin troppo, in un Forum Nital... wink.gif
Comunque, "loro" stanno, a seconda, in una Lowe Sthealt 200 AW per un uso "in piano" ed in un praticissimo zaino Lowe Rover AWII, che in pratica "sotto" ha la capienza della Sthealt 200, e "sopra" ha un bel compartimento per il necessario "non fotografico" (felpa, KWay, panino, borraccia, quel che vuoi tu). Come zaino è ottimamente costruito (tutt'altra cosa rispetto ai Tamrac economici che gli assomigliano solo da lontano) e ben bilanciato.
Si confonde con i "normali" zaini da escursione (le dimensioni sono più o meno quelle di un 25litri). Costicchia, ma se vai in montagna ne vale certamente la pena.
Bye
alex_z
Messaggio: #18
Un saluto a tutti smile.gif

Sto valutando anche io l'acquisto di uno zaino e forse il minitrekker Lowepro potrebbe fare al caso mio.

L'unico dubbio che ho sta nel fatto se la D200 con MBD 200 montato ci stiano in altezza, purtroppo dai rivenditori della mia zona non ne ho trovato uno con lo zaino disponibile in modo da poterlo provare.

Qualcuno sa darmi una risposta?

Un grazie anticipato a tutti

Falcon58
Messaggio: #19
QUOTE(alex_z @ Jul 29 2006, 12:29 PM)
Un saluto a tutti  smile.gif

Sto valutando anche io l'acquisto di uno zaino e forse il minitrekker Lowepro potrebbe fare al caso mio.

L'unico dubbio che ho sta nel fatto se la D200 con MBD 200 montato ci stiano in altezza, purtroppo dai rivenditori della mia zona non ne ho trovato uno con lo zaino disponibile in modo da poterlo provare.

Qualcuno sa darmi una risposta?

Un grazie anticipato a tutti
*



Ciao,

ho il Mini Trekker Aw e non ci sono problemi di altezza nè con la D2h nè con la D200+MbD200.
Se vai in centro a Bologna lo dovresti trovare wink.gif

Luciano
3over36
Messaggio: #20
QUOTE(alex_z @ Jul 29 2006, 11:29 AM)
Un saluto a tutti  smile.gif

Sto valutando anche io l'acquisto di uno zaino e forse il minitrekker Lowepro potrebbe fare al caso mio.

L'unico dubbio che ho sta nel fatto se la D200 con MBD 200 montato ci stiano in altezza, purtroppo dai rivenditori della mia zona non ne ho trovato uno con lo zaino disponibile in modo da poterlo provare.

Qualcuno sa darmi una risposta?

Un grazie anticipato a tutti
*



Ciao, come ho postato in precedenza, io ho il "mini trekker classic" della LowePro.
La D200 con MB-D200 montato ci stanno perfettamente. Nessun problema di ingombro.

Gerardo
alex_z
Messaggio: #21
grazie.gif a Luciano e a Gerardo per le risposte.

Ciao e buone foto a tutti
andreas81
Messaggio: #22
QUOTE(alex_z @ Aug 2 2006, 05:53 PM) *

grazie.gif a Luciano e a Gerardo per le risposte.

Ciao e buone foto a tutti



Trovo decisamente corazzato ed ergonomico il Kata R-103

Veramente un'altro mondo
BettaGian
Messaggio: #23
Tamrac Adventure 7, e mi trovo benissimo!!

comprato in Canada (eBay), 46 euro!

ciao!!
steanfer
Messaggio: #24
Io ho un Computrekker AW ed è fantastico. Per alcuni anni ho usato Tamrac, poi sono passato a Lowepro e sinceramente non tornerei indietro. E' un mio personalissimo pensiero, ma trovo i materiali Lowepro migliori e di maggiore qualità ed anche le protezioni sono molto più spesse rispetto ad altre marche.

Ciao
Stefano
maurizioricceri
Messaggio: #25
da parte mia vorrei solo darti un suggerimento,per quello che puo valere, compralo in negozio,dove lo puoi vedere e valutare se corrisponde realmente alle tue esigenze.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >