FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Se Aveste Un Giovedì Di Febbraio Libero Per Fotografare...
... dove andreste?
Rispondi Nuova Discussione
miciagilda
Messaggio: #1
Carissimi,
alzo la mano per chiedere il vostro prezioso supporto!

Se voi aveste a disposizione un giovedì 20 febbraio libero da ogni impegno e decideste di dedicarlo totalmente alla fotografia, dove vi rechereste?

Zona di partenza: Milano o Piacenza.
Tempo di viaggio: entro le 2 ore (meno, possibilmente).
No scarpinate in montagna.
Meteo: ancora incerto, mancano troppi giorni.


Io per ora avevo pensato al lago D'Orta o alle Cinque Terre.

Giù con le idee, che è per il mio compleanno! smile.gif

Ciaooo
Katia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(miciagilda @ Feb 12 2014, 10:36 AM) *
Carissimi,
alzo la mano per chiedere il vostro prezioso supporto!

Se voi aveste a disposizione un giovedì 20 febbraio libero da ogni impegno e decideste di dedicarlo totalmente alla fotografia, dove vi rechereste?

Zona di partenza: Milano o Piacenza.
Tempo di viaggio: C.
No scarpinate in montagna.
Meteo: ancora incerto, mancano troppi giorni.
Io per ora avevo pensato al lago D'Orta o alle Cinque Terre.

Giù con le idee, che è per il mio compleanno! smile.gif

Ciaooo
Katia


lago d'orta come raggio d'azione ci può stare le 5 terre direi di no visto che hai scritto (tempo di viaggio max 2 ore e anche meno) il primo comune Monterosso al mare è a 3 ore di macchina da Milano
allora puoi anche andare in stazione prendere un freccia Bianca e andare a Venezia 2 ore e mezza e cosi prendi 2 piccioni con un fa-va Venezia bellissima ad ogni angolo e qualche maschera

Messaggio modificato da francopelle il Feb 12 2014, 10:54 AM
miciagilda
Messaggio: #3
QUOTE(francopelle @ Feb 12 2014, 10:51 AM) *
lago d'orta come raggio d'azione ci può stare le 5 terre direi di no visto che il primo comune Monterosso al mare è a 3 ore di macchina da Milano
allora puoi anche andare in stazione prendere un freccia Bianca e andare a Venezia 2 ore e mezza


Ciao e grazie.
Da Milano son 3 ore ma da Piacenza in meno di due ore ci si arriva, no? Sbaglio? Controllo su maps... wink.gif

Venezia... mmmh... hmmm.gif Lontana per un blitz in giornata.

Ciao!
Katia
miciagilda
Messaggio: #4
QUOTE(miciagilda @ Feb 12 2014, 10:54 AM) *
Ciao e grazie.
Da Milano son 3 ore ma da Piacenza in meno di due ore ci si arriva, no? Sbaglio? Controllo su maps... wink.gif

Venezia... mmmh... hmmm.gif Lontana per un blitz in giornata.

Ciao!
Katia


180 km... :-(
paolor965
Messaggio: #5
Tralascerei le Cinque Terre, puntando a Portofino, Camogli e zone limitrofe, sempre ricche di spunti.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(miciagilda @ Feb 12 2014, 10:54 AM) *
Ciao e grazie.
Da Milano son 3 ore ma da Piacenza in meno di due ore ci si arriva, no? Sbaglio? Controllo su maps... wink.gif

Venezia... mmmh... hmmm.gif Lontana per un blitz in giornata.

Ciao!
Katia


Beh' dipende tu di dove sei avevo capito Milano
io l'hanno scorso ci sono andato con mia figlia avevamo il treno alle 7
alle 9.30 eravamo in stazione S. Lucia ci siamo girati un po Venezia a piedi ci siamo diretti per piazza san marco ogni
stradina o calle era da fotografare
inoltre c'era il carnevale in atto, NON c'era gente, ci siamo divertiti
mangiato un boccone poi di nuovo in giro..alla fine da Piazza S. Marco stanchi abbiamo e per comodità e certezza di arrivare
in orario in stazione abbiamo preso il vaporetto per la stazione treno alle 17 (ma c'è ne sono i diversi orari) e
alla 19.30 ervamo a Milano e alle 20 a casa con le gambe sotto il tavolo a cenare soddisfatti della giornata
GiulianoPhoto
Messaggio: #7
Io punterei ad un bella cittadina medioevale nella zona, visto che ce ne sono tante...smile.gif
miciagilda
Messaggio: #8
QUOTE(francopelle @ Feb 12 2014, 11:03 AM) *
Beh' dipende tu di dove sei avevo capito Milano
io l'hanno scorso ci sono andato con mia figlia avevamo il treno alle 7
alle 9.30 eravamo in stazione S. Lucia ci siamo girati un po Venezia a piedi ci siamo diretti per piazza san marco ogni
stradina o calle era da fotografare
inoltre c'era il carnevale in atto, NON c'era gente, ci siamo divertiti
mangiato un boccone poi di nuovo in giro..alla fine da Piazza S. Marco stanchi abbiamo e per comodità e certezza di arrivare
in orario in stazione abbiamo preso il vaporetto per la stazione treno alle 17 (ma c'è ne sono i diversi orari) e
alla 19.30 ervamo a Milano e alle 20 a casa con le gambe sotto il tavolo a cenare soddisfatti della giornata



Mah, Venezia... carnevale... unsure.gif Sono io eh, l'idea ci sta eccome!

QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 12 2014, 11:04 AM) *
Io punterei ad un bella cittadina medioevale nella zona, visto che ce ne sono tante...smile.gif


Ciao.

Tipo?
Castell'Arquato? O ne conosci altre? A me non ne vengono in mente... non da trascorrerci un'intera giornata, perlomeno.
Kat
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(paolor965 @ Feb 12 2014, 11:00 AM) *
Tralascerei le Cinque Terre, puntando a Portofino, Camogli e zone limitrofe, sempre ricche di spunti.


Quoto!
mi sono fatto qualche giorno in liguria base a Recco (focaccia mmm) e da li a meno di 20 km direz. ponente sei a genova Boccadasse (bellissima)
sempre da Recco invece in direzione opposta Levante a meno di 2 km c'è Camogli (io me la sono fatta a piedi) Portofino, S. Fruttuoso



QUOTE(miciagilda @ Feb 12 2014, 11:08 AM) *
Mah, Venezia... carnevale... unsure.gif Sono io eh, l'idea ci sta eccome!
Ciao.


ma il carnevale lo puoi anche evitare basta non andare (sacrilegio) in piazza san marco
se non sei mai stata a Venezia credo sia un'ottima occasione da sola (?) con la macchina fotografica
al collo a piedi con passo rilassato..

Sirmione? Lago di Garda?
miciagilda
Messaggio: #10
QUOTE(francopelle @ Feb 12 2014, 11:13 AM) *
Quoto!
mi sono fatto qualche giorno in liguria base a Recco (focaccia mmm) e da li a meno di 20 km direz. ponente sei a genova Boccadasse (bellissima)
sempre da Recco invece in direzione opposta Levante a meno di 2 km c'è Camogli (io me la sono fatta a piedi) Portofino, S. Fruttuoso
ma il carnevale lo puoi anche evitare basta non andare (sacrilegio) in piazza san marco
se non sei mai stata a Venezia credo sia un'ottima occasione da sola (?) con la macchina fotografica
al collo a piedi con passo rilassato..

Sirmione? Lago di Garda?



L'idea di Recco ecc. mi piace molto (anche la focaccia!) e spostandomi di paese in paese potrei gestirmi la giornata liberamente e senza esaurire gli spunti prima di sera.

Venezia, personalmente non la amo particolarmente. Ci sono stata (senza la Nikon e molti anni fa), posso dire "ok ci sono stata" ma poi le foto di Venezia... non vorrei offendere nessuno, ma mi escono un po' dagli occhi. Sarei col gentile moroso che mi accompagnerebbe (soprannominato infatti lo sherpa) biggrin.gif

Grazie, buone idee, soprattutto la Liguria meno lontana delle 5terre. Pollice.gif
Mauro Va
Messaggio: #11
se parti il mercoledì sera e ritorni il venerdì mattina le ore più congeniali alla luce per fotografare te le becchi.........
sennò è un filme belle visto cara 'atia

buon giovedì e auguri di buon compleanno anticipati ma sinceri

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(miciagilda @ Feb 12 2014, 11:18 AM) *
L'idea di Recco ecc. mi piace molto (anche la focaccia!) e spostandomi di paese in paese potrei gestirmi la giornata liberamente e senza esaurire gli spunti prima di sera.

Venezia, personalmente non la amo particolarmente. Ci sono stata (senza la Nikon e molti anni fa), posso dire "ok ci sono stata" ma poi le foto di Venezia... non vorrei offendere nessuno, ma mi escono un po' dagli occhi. Sarei col gentile moroso che mi accompagnerebbe (soprannominato infatti lo sherpa) biggrin.gif



Grazie, buone idee, soprattutto la Liguria meno lontana delle 5terre. Pollice.gif


io come destinazione avevo puntato Recco perchè attaccato a Camogli (e meno incasinata per la macchina) e inoltre era vicina a Boccadasse che io volevo assolutamente vedere. (nella mia galleria trovi qualche foto)



miciagilda
Messaggio: #13
QUOTE(francopelle @ Feb 12 2014, 11:32 AM) *
io come destinazione avevo puntato Recco perchè attaccato a Camogli (e meno incasinata per la macchina) e inoltre era vicina a Boccadasse che io volevo assolutamente vedere. (nella mia galleria trovi qualche foto)



Viste! Beh carino, un posto che dà spunti (e spuntini!) wink.gif Lo tengo al primo posto per ora. Grazie!

QUOTE(Mauro Va @ Feb 12 2014, 11:28 AM) *
se parti il mercoledì sera e ritorni il venerdì mattina le ore più congeniali alla luce per fotografare te le becchi.........
sennò è un filme belle visto cara 'atia

buon giovedì e auguri di buon compleanno anticipati ma sinceri

ciao


Il tenero Mauro... smile.gif Grazie!!!

Posso partire il mercoledì sera, ma non possiamo rientrare venerdì mattina perché lui venerdì lavora. Possiamo rientrare giovedì sera, però.
Eh infatti hai ragione, ci avevo pensato anch'io agli orari...

ciaoooo
paolor965
Messaggio: #14
Beh una volta a Genova, anche il centro con il suo porto può offrire spunti interessanti, anche se prediligerei luoghi meno caotici...

a Recco è un po' che non passo, ma una volta si mangiava bene al Rusticone...
miciagilda
Messaggio: #15
QUOTE(paolor965 @ Feb 12 2014, 11:54 AM) *
Beh una volta a Genova, anche il centro con il suo porto può offrire spunti interessanti, anche se prediligerei luoghi meno caotici...

a Recco è un po' che non passo, ma una volta si mangiava bene al Rusticone...


Grazie anche per dritta sul risto, Paolo! Mi sa che poi finirei comunque con degli ettari di focaccia in mano stilea street food e con la Nikon bisunta, che se ci si siede a un tavolo io e quel "socio di maialate là" ci si ferma almeno per un paio d'ore e si esce piegati, temo. Sì, ok, occuperei le ore peggiori per fotografare, ma... c'ho anche la fregola di non sprecare il tempo.



Per rispondere anche a Giuliano, ho dato una gugolata e di borghi medievali in zona PC ce ne sono principalmente 4 o 5, tra cui Grazzano (che ho dietro casa del moroso, che non sarebbe medievale e che ho già abbondantemente sventrato), Castell'Arquato (ci torno spesso e volentieri) e per il resto ci sono castelli ma solo 1 o 2 "belli", nel senso che gli altri sono dei cascinoni di pietra antichi con una torre, niente di più. Intendo dire: l'idea non è da scartare ma mi lascia titubante perché non vorrei girare a vuoto in macchina qua e là.


Pensavo anche alle rive del Po... qualche barchetta... due canne... (nel senso dei canneti!!! va beh che è il mio compleanno, però! tongue.gif ).

edgecrusher
Messaggio: #16
Fai un blitz a Parma, mangi lo gnocco fritto e sulla via del ritorno ti fermi a Cremona x salire sul Torrazzo... biggrin.gif
monsieur hulot
Messaggio: #17
partendo da Milano... carina è la salita al Monte Generoso, in Svizzera (Ticino), a pochi km dal confine, con tanto di trenino a cremagliera e vista mozzafiato in cima
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(miciagilda @ Feb 12 2014, 12:31 PM) *
Grazie anche per dritta sul risto, Paolo! Mi sa che poi finirei comunque con degli ettari di focaccia in mano stilea street food e con la Nikon bisunta, che se ci si siede a un tavolo io e quel "socio di maialate là" ci si ferma almeno per un paio d'ore e si esce piegati, temo. Sì, ok, occuperei le ore peggiori per fotografare, ma... c'ho anche la fregola di non sprecare il tempo.
Per rispondere anche a Giuliano, ho dato una gugolata e di borghi medievali in zona PC ce ne sono principalmente 4 o 5, tra cui Grazzano (che ho dietro casa del moroso, che non sarebbe medievale e che ho già abbondantemente sventrato), Castell'Arquato (ci torno spesso e volentieri) e per il resto ci sono castelli ma solo 1 o 2 "belli", nel senso che gli altri sono dei cascinoni di pietra antichi con una torre, niente di più. Intendo dire: l'idea non è da scartare ma mi lascia titubante perché non vorrei girare a vuoto in macchina qua e là.
Pensavo anche alle rive del Po... qualche barchetta... due canne... (nel senso dei canneti!!! va beh che è il mio compleanno, però! tongue.gif ).

nel caso di scelta ligure a recco quelli del posto mi hanno sconsigliato la Manuelina, da tanti decantato ma non dai Recchesi caro e non si mangia granchè mentre invece diversi mi hanno indicato rist.Pizzeria del Ponte
e poi se vuoi managiarti la focaccia di recco (al formaggio) però è da asporto La Focacceria in piazzetta
miciagilda
Messaggio: #19
Grazie Franco.

E... Le Cornelle? Non ci sono mai stata.
Io odio gli zoo e in generale non sopproto di vedere gli animali chiusi in gabbie o teche/bocce di vetro, soffro.
Mi sembrava di aver capito che qui sono pressoché liberi. E' vero? Qualcuno ne sa di più?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(miciagilda @ Feb 12 2014, 02:25 PM) *
Grazie Franco.

E... Le Cornelle? Non ci sono mai stata.
Io odio gli zoo e in generale non sopproto di vedere gli animali chiusi in gabbie o teche/bocce di vetro, soffro.
Mi sembrava di aver capito che qui sono pressoché liberi. E' vero? Qualcuno ne sa di più?


ho un ricordo vago del parco delle cornelle di dalmine diciamo che è un misto..però io non vado da almeno 13/15 anni credo mia figlia era piccola
allora potresti prendere in considerazione anche l'oasi di sant'alessio (non ci sono belve, ma gli animali presenti sono tutti liberi)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
inoltre
le torbiere del lago d'Iseo,oasi faunistica e naturalistica
parcheggiare al monastero nell'attiguo paese di Provaglio è una buona soluzione; da lì si ha una vista sulle Torbiere e sul Lago D'Iseo. C'è da pagare un biglietto d'ingresso, ma è una cifra esigua nell'ordine dei 1 o 2€ se non ricordo male.
I percorsi sono ben segnalati, ci sono molte passerelle in legno e "casotti" d'appostamento soprattutto nella parte centrale. Scarpe comode consigliatissime!
Potresti poi andare ad Iseo o non farti sfuggire l'occasione di andare a visitare qualche cantina della Franciacorta


oppure l'oasi di valpredina
http://www.oasivalpredina.it/Home.html

oppure
da milano 100 km quasi esatti: Vai a Dascio sul lago di Novate Mezzola (all'inizio della val Chiavenna), all'albergo Ristorante del Mera prendi la barca che ti porta a S. Fedelino, (prezzo sui 20 euro andata e ritorno, anche se prenoti poco prima il barcaiolo arriva puntuale) molti uccelli aquatici lungo il percorso, decine di cigni, a S. Fedelino fai le tue foto. Per l'orario di apertura del gioiellino dell'architettura romanica lariana vedi internet.

s. Fedelino

Al ritorno puoi fare un salto a Gravedona e visitare altri due gioielli del romanico lariano.

(brata docet)
scaraluca
Messaggio: #22
io andrei a Limbiate al manicomio di Mombello per qualcosa di crudo..oppure andrei in zona fiera vecchia a Milano a fotografare nuove architetture e perchè no anche la zona Garibaldi per stare davvero in zona Milano.
In alternativa le città della pianura padana ricche di storia come Piacenza, Parma o Mantova.
Ciao, Luca :-)
miciagilda
Messaggio: #23
QUOTE(francopelle @ Feb 12 2014, 03:22 PM) *
inoltre
le torbiere del lago d'Iseo,oasi faunistica e naturalistica
parcheggiare al monastero nell'attiguo paese di Provaglio è una buona soluzione; da lì si ha una vista sulle Torbiere e sul Lago D'Iseo. C'è da pagare un biglietto d'ingresso, ma è una cifra esigua nell'ordine dei 1 o 2€ se non ricordo male.
I percorsi sono ben segnalati, ci sono molte passerelle in legno e "casotti" d'appostamento soprattutto nella parte centrale. Scarpe comode consigliatissime!
Potresti poi andare ad Iseo o non farti sfuggire l'occasione di andare a visitare qualche cantina della Franciacorta
oppure l'oasi di valpredina
http://www.oasivalpredina.it/Home.html

oppure
da milano 100 km quasi esatti: Vai a Dascio sul lago di Novate Mezzola (all'inizio della val Chiavenna), all'albergo Ristorante del Mera prendi la barca che ti porta a S. Fedelino, (prezzo sui 20 euro andata e ritorno, anche se prenoti poco prima il barcaiolo arriva puntuale) molti uccelli aquatici lungo il percorso, decine di cigni, a S. Fedelino fai le tue foto. Per l'orario di apertura del gioiellino dell'architettura romanica lariana vedi internet.

s. Fedelino

Al ritorno puoi fare un salto a Gravedona e visitare altri due gioielli del romanico lariano.

(brata docet)



Quante idee! Segno segno!
Dalla foto mi piace molto S. Fedelino. Approfondisco sul web. GRAZIE!!

QUOTE(scaraluca @ Feb 12 2014, 03:26 PM) *
io andrei a Limbiate al manicomio di Mombello per qualcosa di crudo..oppure andrei in zona fiera vecchia a Milano a fotografare nuove architetture e perchè no anche la zona Garibaldi per stare davvero in zona Milano.
In alternativa le città della pianura padana ricche di storia come Piacenza, Parma o Mantova.
Ciao, Luca :-)



Ciao Luca.
A Milano e Piacenza ci lavoro e vivo quindi vorrei... evadere.
Parma e Mantova sono due ottime idee, le tengo buone!
ciao
Katia
mikeol
Messaggio: #24
QUOTE(miciagilda @ Feb 12 2014, 03:38 PM) *
Dalla foto mi piace molto S. Fedelino. Approfondisco sul web.


Attenzione che, mi pare di ricordare, in inverno san fedelino è normalmente chiusa, almeno nei feriali. Direi di verificare, prima....
miciagilda
Messaggio: #25
QUOTE(mikeol @ Feb 12 2014, 03:59 PM) *
Attenzione che, mi pare di ricordare, in inverno san fedelino è normalmente chiusa, almeno nei feriali. Direi di verificare, prima....

Pollice.gif grazie mille
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotografare La Moda marcofranceschini 14 29-09-2005 16:50
Fotografare Panorami Notturni Con Luna Piena.... matteo-ciardi 12 09-03-2004 15:56
Fotografare Tende veneziana 7 12-03-2004 14:05
Fotografare Le Dia E I Negativi carmelogenovesi 5 03-01-2004 20:17
Fotografare Gioielli nio 2 29-11-2003 19:38
2 Pagine: V   1 2 >