FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Acquisto D300 Usata.
Rispondi Nuova Discussione
nikonmann86
Messaggio: #1
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una D300 usata, la macchina in questione ha all'attivo 12000scatti.
Volevo sapere se a parte i controlli di routine prima dell'acquisto ci sono delle prove specifiche da fare e se il prezzo di 420€ è onesto per una macchina del genere.
Grazie!
dasci71
Messaggio: #2
QUOTE(nikonmann86 @ Jan 7 2014, 10:22 AM) *
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una D300 usata, la macchina in questione ha all'attivo 12000scatti.
Volevo sapere se a parte i controlli di routine prima dell'acquisto ci sono delle prove specifiche da fare e se il prezzo di 420€ è onesto per una macchina del genere.
Grazie!

Buongiorno, secondo il mio modesto parere è una macchina mooolto valida che non ha niente da invidiare a le ultime uscite.
Se è tenuta bene vale tutti gli euro che ti hanno chiesto.
Ciao
Davide
luca.alegiani
Nikonista
Messaggio: #3
Gli scatti sono pochi ed anche il prezzo mi sembra buono!
E' una macchina tutt'ora validissima con tutti i comandi al posto giusto, un'ottima ergonomia (anche se pesantuccia), raffica pazzesca, migliore distribuzione dei punti af nel mirino.
Controlla che tutti i tasti e le combinazioni siano funzionanti, che specchio e sensore siano ok; fai qualche prova con un obbiettivo montato: per il resto è una bomba! messicano.gif

Luca
Filippo Daltamura
Messaggio: #4
A quel prezzo prendila senza pensarci 2 volte!!! con "solo" 12000 scatti è davvero un affarone!
Io ne ho viste alcune con 50-60000 scatti dove mi chiedevano ancora 6-700€
Unica accortezza, come scritto anche da luca.alegiani, provala con un ottica montata e verifica specchio e sensore che non abbiano porcherie strane.

Buon acquisto....
Filippo.

A quel prezzo prendila senza pensarci 2 volte!!! con "solo" 12000 scatti è davvero un affarone!
Io ne ho viste alcune con 50-60000 scatti dove mi chiedevano ancora 6-700€
Unica accortezza, come scritto anche da luca.alegiani, provala con un ottica montata e verifica specchio e sensore che non abbiano porcherie strane.

Buon acquisto....
Filippo.
MarcoD5
Messaggio: #5
Ottima direi a quei scatti poi...... Con quei soldi non compri manco una compatta buona, prendila che aspetti. Il buon biglietto da visita è l'estetica comunque a 12000 scatti suppongo che era sempre sul comodino smile.gif
aveadeli
Messaggio: #6
Il prezzo è ottimo e gli scatti sono pochissimi: da prendere al volo.
Io ho recentemente pagato 300 euro una più "obsoleta" D200 che però aveva circa 3000 scatti ed era come uscita dalla scatola!!!!
alexgagliardini
Messaggio: #7
Di certe macchine non si sente parlare male e non si sparla, mai. Una di queste è la D300.
Prova i tempi di scatto alle varie velocità e tutti i pulsanti compreso il selettore circolare per vedere se i comandi rispondono e guarda lo slot della SD per vedere se tutti i pin sono dritti. Se anche esteticamente non presenta urti o segni particolarmente evidenti, come ti hanno già detto, non dovresti avere problemi.
Goditela e buone foto!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D100 Usata FXX 25 05-09-2009 19:01
D7000 (usata) O D300s (usata) cristianocasciani 19 16-02-2013 00:09
Parere Su Macchina Usata. matteo-ciardi 14 02-03-2004 11:22
F100 Usata oesse 8 27-09-2004 16:44
Nikon D3s Usata O Nikon D4... Usata? richard99 1 18-04-2014 14:31