FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Batteria Nikon D70
Rispondi Nuova Discussione
Alberto.Massari
Messaggio: #1
Nikon D70
Quanti scatti riuscite a fare prima che la batteria si scarichi?

Ciao
Alberto

grazie.gif
Acla
Messaggio: #2
dipende :
se le visualizzi, in che formato le salvi, a che risoluzione,etc.

solo scatti jpg alta definizione circa 100.

ciao
Mus
Messaggio: #3
QUOTE (claalbi@tin.it @ Dec 22 2004, 01:46 PM)
dipende :
se le visualizzi, in che formato le salvi, a che risoluzione,etc.

solo scatti jpg alta definizione circa 100.

ciao

eh!!!!


come io ne fatto circa 700, con poco uso del flash e poco uso dello schermo !?!?!?
pescenaufrago
Messaggio: #4
Anche io ne faccio 100-150, mi pare una metà col flash.
Ciao
Marco
MarcoPagin
Messaggio: #5
QUOTE
Anche io ne faccio 100-150, mi pare una metà col flash



Certo il flash incide moltissimo sul consumo della batteria... altri fattori che ne influenzano la durata sono la temperatura di lavoro e l'uso del display.

...personalmente, senza il flash e ogni tanto uno sguardo ai livelli sul display ho calcolato un 300 scatti di autonomia.
andyoss
Messaggio: #6
Io con la D70 durante una manifestazione sportiva ho fatto oltre 300 scatti senza che l'indicatore della batteria scendesse di una tacca.
Ho imostato il monitor con accensione per il review tarato su circa 4 secondi. Messa a fuoco continua e zoom 28-200. Tutti gli scatti sono stati effettuati utilizzando un SB-600.

Ciao.

Andrea
Alberto.Massari
Messaggio: #7
GRazie per gli interventi.
Io in realtà ho usato la D70 una volta sola e sono riuscito a fare circa 300 scatti, quasi senza uso del flash però.

Ciao ........... Auguri di buone feste a tutti
Alberto
fd39n
Messaggio: #8
Io ci faccio di media 300-350 scatti:

-formato RAW
-controllo dell'istogramma dopo ogni scatto
-utilizzo nullo del flash incorporato
-utilizzo medio dell'AF (uso anche ottiche MF).

Non ho dati relativo all'uso prolungato a temperature molto basse.

Ciao
Enrico
Gianrico
Messaggio: #9
QUOTE (alberto88 @ Dec 22 2004, 12:19 PM)
Nikon D70
Quanti scatti riuscite a fare prima che la batteria si scarichi?

Ciao
Alberto

grazie.gif

Io ho fatto pochissimi scatti (circa 30) e poi ho lasciato la fotocamera ferma per 15 gg. e la batteria l'ho trovata scarica.

E' mai possibile che bisogna togliere la batteria dalla fotocamera?

Su OFF la fotocamera consuma cosi tanto che la batteria si scarica dopo 15 gg?

Maga84
Messaggio: #10
Senza flash sono arrivato anche a 600!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Io ne ho fatti circa 400 con un uso medio di flash incorporato, AF, display 2 sec., scaricando saltuariamente sul computer, scatti a raffica, ecc...

Poi ho ricaricato, ma stimo che avrei potuto scattarne almeno un altro centinaio...

E' stata in borsa per circa una settimana e l'ho ritrovata come l'ho lasciata, nessun segno di scaricamento batteria.

Ciao
Fulvio
Gianrico
Messaggio: #12
QUOTE (fmejani @ Dec 24 2004, 10:03 AM)

E' stata in borsa per circa una settimana e l'ho ritrovata come l'ho lasciata, nessun segno di scaricamento batteria.


Allora mi devo preoccupare ?!?!?

La mia dopo due settimane è andata giu quasi del tutto
Andrea Sorrentino
Messaggio: #13
scusatemi, Ma cosa succede se per precauzione si ricarica la batteria anche se non completamente scarica o quasi carica del tutto
AUGURI
-----------
andrea
alessandro.
Messaggio: #14
A mio modesto parere: niente, si può caricare benissimo solamente una volta ogni tanto è bene scaricarla fino in fondo (senza mai adoperare cose estranee come lampade ec.) e poi ricaricarla del tutto .
Ciao e Auguri.
Gianrico
Messaggio: #15
La mia batteria tiene al massimo circa 40 /50 scatti e poi dopo qualche minuto in stand by si spegne.

Mi sa che devo chiamare l'assistenza
zalacchia
Messaggio: #16
QUOTE (alberto88 @ Dec 22 2004, 01:19 PM)
Nikon D70
Quanti scatti riuscite a fare prima che la batteria si scarichi?

Ciao
Alberto

grazie.gif

Se fai meno di 500 scatti con un pieno....
...entro nudo allo stadio.....

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Perdonatemela
Stefano z.
zalacchia
Messaggio: #17
QUOTE (Gianrico @ Dec 30 2004, 10:13 PM)
La mia batteria tiene al massimo circa 40 /50 scatti e poi dopo qualche minuto in stand by si spegne.

Mi sa che devo chiamare l'assistenza

....Hoooppssss.

.... ph34r.gif .....

Mò mi tocca cambiare Nik.
Daniele600
Messaggio: #18
QUOTE (Gianrico @ Dec 30 2004, 10:13 PM)
La mia batteria tiene al massimo circa 40 /50 scatti e poi dopo qualche minuto in stand by si spegne.

Mi sa che devo chiamare l'assistenza

Si, sono decisamente pochi!

Magari però è la batteria difettosa e non la macchina.
capitanohook
Messaggio: #19
Ho caricato x bene la batteria, e poi ho tuttora fatto 200 scatti quasi tutti con il flash interno, visualizzando la foto sul display x circa 3-6 secondi, più varie impostazioni dei menù, utilizzo di
AF-s e anche di AF-c e x ora l'indicatore di carica non e sceso ancora neanche di una tacca. smile.gif smile.gif smile.gif

Forse e solo la tua batteria difettosa
Ciao, Andrea
Gianrico
Messaggio: #20
Un ultima cosa per capir se la batteria è difettosa: quanto dovrebbe impiegare il carica batterie per terminare la carica di una batteria completamente scarica?
emanueleguidetti
Messaggio: #21
Non so quanti scatti faccio "con un pieno", però l'indicazione delle tacche non la tengo in considerazione perchè riesco a fare tantissimi scatti con la prima tacca ma poi l'efficenza crolla in verticale! Diciamo che quando finisce la prima tacca la considero già "in riserva"! laugh.gif ...ma comunque consuma veramente poco! Pollice.gif
Rudi75
Messaggio: #22
QUOTE (Gianrico @ Dec 30 2004, 10:44 PM)
Un ultima cosa per capir se la batteria è difettosa: quanto dovrebbe impiegare il carica batterie per terminare la carica di una batteria completamente scarica?

Da manuale circa due ore per una batteria completamente scarica, ma io non la stacco mai prima di sei ore salvo quando ne ho bisogno urgente. La seconda batteria che mi ha regalato il negoziante, non è originale (Uniross) e dura decisamente meno della Nikon, penso sia dovuto anche al fatto che è una 1300mAh e non una 1400 dry.gif .
Un consiglio: ricordatevi di pulire i contatti ogni tanto inoltre, a batteria completamente scarica, se li strofinate per bene, la fotocamera riuscirà a regalarvi quasi sempre un ultimissimo scatto wink.gif
skamm
Messaggio: #23
dopo circa 1 ora e 1/2 la mia batteria e' carica e la luce arancione diventa fissa.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Di solito in circa 2 ore è carica... cosi a naso, direi che è la batteria, non la macchina. Prova un'altra batteria prima dell'assistenza. Al massimo, la tieni di scorta...

Ciao
Fulvio
Giallo
Messaggio: #25
io vengo ...dalla pellicola e quindi l'abitudine a guardare immediatamente l'immagine sul display non l'avevo e non l'ho neanche ora.
Ho impostato da menù la funzione che impedisce l'automatica riproduzione dell'ultimo scatto.
Salvo casi di esposizioni veramente critiche, scarico direttamente gli scatti su pc o al limite compio una rapida selezione eliminando a display le foto male inquadrate o inutili.
Il flash incorporato non lo uso praticamente mai, salvo rari fill-in; poi ora ho l'SB600 (ma così non vale...)
L'af invece lo uso praticamente sempre.
In queste condizioni, con una batteria carica, ed a temperature "normali" circa 20-25° ho scattato tranquillamente 600 foto JPEG fine 3008x2000.

Sarò fortunato, ma non ho neanche problemi di autoscarica: ho lasciato a riposo la D70 per 4 mesi, nei quali ho scattato su pellicola, dopodichè mi hanno chiesto di documentare una processione (presepe vivente) ed ho deciso di usare la digitale: ebbene, il giorno prima ho verificato lo stato di carica della batteria installata in macchina, che dava ancora il segnale di piena carica; ho eseguito circa 200 scatti tra l'altro a temperatura di 2-3° C prima di doverla sostituire con l'altra batteria che ho comperato come scorta e che avevo messo in carica il giorno prima.

Per il tempo di ricarica: la prima volta che si compera una EN-EL3 occorre caricarla a fondo (12 ore), dopodichè è sufficiente un periodo da 2 a 3 ore.

Ciao a tutti.

smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >