Risultato della ricerca: scultura
en.giuliani
Legato a questa scultura è l'aneddoto secondo il quale Michelangelo, contemplandola al termine delle ultime rifiniture e stupito egli stesso dal realismo delle sue forme, abbia esclamato «Perché non parli?» percuotendone il ginocchio con il martello che impugnava.
Fabrygot
Una foto scattata al Simposio di scultura valle di Cembra, del mio paese. Lo scultore è un frate e per la precisione Fra Gianni. Ho aspettato un bel pò per cogliere l\'attimo. Un omaggio a Fra Gianni per altro molto simpatico.
leonardo_lb
...Paolina Bonaparte,sorella di Napoleone,raffigurata in una scultura a grandezza naturale,immortalata dallo Scultore Antonio Canova,nel 1805,nella celebre statua di Venere Vincitrice,un nudo femminile che ai tempi suscito' molto scalpore...A Villa Borghese,a Roma.
maxnipi
Studio in chiaro scuro che esalta la prepotente bellezza della modella.
Verdegiada
Località Leonina: il monumento transitoire è un complesso monumantale che è stato costruito da un grande scultore per dare vita ad una scultura dove seduti su una sedia di travertino davanti a questa speciale cornice e finestra puoi intravedere attraverso di essa la città di Siena e la Torre del Mangia. Molto caratteristica e di grande effetto la visuale che si percepisce seduti davanti a tanta bellezza.
leonardo_lb
I Pupi Siciliani di Giacomo Cuticchio a Palazzo Branciforte a Palermo.Ogni Pupo e' un'opera d'arte unica,una scultura di legno,stoffa e metallo,abilmente manovrato e animato tramite un meccanismo di fili dal Puparo. I " Pupi " sono le caratteristiche marionette di un teatro popolare ed epico che opero' dalla prima meta' dell'Ottocento in Sicilia,ed ancora oggi la tradizione continua...
francesco.martinelli
una scultura nei pressi di Volterra
Fabrizio9972
Scatto dell bellissimo Sun Voyager di Reykjavík, scultura di Jón Gunnar Árnason. Reykjavik, Islanda, 20 Giugno 2015
fernandospirito55
Paesaggio Salentino Ulivo ultrasecolare meravigliosa Scultura di Madre Natura ..
DUODISCUS
Tutti gli anni, in mezzo all\'acqua della Laguna, proprio di fronte a Piazza San Marco, al termine della\" Vogata del Silenzio\", un suggestivo evento istituito da pochi anni, a cui partecipano una moltitudine di barche, si accende un grandioso falò che annuncia la fine del Carnevale di Venezia. A bruciare quest\'anno, in centro al Bacino di fronte alla Piazza, è stata la \"MASCHERA DEL MEDICO DELLA PESTE\" questa scultura di fuoco ha segnato, il martedì grasso, la chiusura del Carnevale di Venezia 2013.
manlio.bottegoni
Allineamento puramente casuale, la \"scultura\" in pietre e sassi era già lì, la figura era di passaggio (ore 5,26 a.m.). Ho usato il flash incorporato sul pentaprisma della D600, in pp ho trasformato il formato da orizzontale in verticale, tagliando l\'ombra in basso provocata dal flash/obiettivo. Ob.24-70 f/2.8G - 24mm, ISO 100, 1/200sec. f/16.
maurodilecce
Colonnato della cisterna di acqua vicino al Santa Sofia ad Istanbul nella quale risiede una scultura dedicata alla dea medusa, sembra l' ingresso dell' inferno
luigideluca44
...rapporto naturale fra la scultura e l\'ambiente...
leonardo_lb
I pupi siciliani,dalla sinistra a destra con la corazza:Oliviero,Uggero ed in fondo Carlo Magno. Una peculiarita\' dei pupi e\' data dal fatto che ciascuno e\' un\'opera d\'arte unica,una scultura di legno,stoffa e metallo.
MCarina
Uno sguardo proteso verso l'acqua ed il cielo. SCULTURA DI STELLA RANZA
davidemorellophotography
Adagiato sulle rive del lago maggiore, come una scultura naturale, nell\'acqua colorata di un\'alba del nuovo anno.