Risultato della ricerca: processione
sebastianocalleri
Questa foto è stata scattata in occasione della festa per la conversione di S.Paolo Apostolo Patrono della mia città.A dire il vero i festeggiamenti nel corso dell'anno sono due,una appunto il 25 Gennaio e che solitamente si svolge in chiesa (Quest'anno,in occasione del giubilato,in via del tutto eccezionale è stata portata in processione la cinquecentesca statua) mentre la grande festa,una tra le più importanti e sentite,si svolge il 29 giugno,con il fulcro dei festeggiamenti concentrato nella "Sciuta " delle ore 13,00 famosa e rinomata in tutta la Sicilia.Osservando i fuochi artificiali,mi ha colpito la fase discendente,quando il bagliore e lo scintillio tende a spegnersi lasciando il posto ad un'atmosfera unica ed emozionante.Ma,qualcosa non tornava...le stelle non sono multicolori!Così,ho pensato ad una conversione in monotono,per accentuare quella sensazione e quell'immagine che in quel preciso momento si era fissata nella mia mente...una vera e propria "Polvere di stelle "
mauriziot
Un ritratto , una foto di viaggio e anche una testimonianza giornalistica. Una processione buddista, in India, dove il sorriso è diffuso, forse anche per la presenza del fotografo/turista europeo, inusuale in questa cittadina dell'Assam. Una foto più ampia della processione ha partecipato ai concorsi fotografici, attendo diversi riconoscimenti.
Paolo_Squizzato
Considerata uno dei capolavori di architettura religiosa di Andrea Palladio, venne fatta costruire dal Senato della Repubblica nel 1577, come tempio votivo consacrato al Redentore per la cessazione della peste del 1576. La chiesa del SS. Redentore è anche il centro di una delle feste popolari più sentite dai veneziani: la festa del Redentore che si svolge la terza domenica di luglio. La chiesa, che sorge sull'isola della Giudecca, venne infatti concepita come stazione finale per la solenne processione del Redentore, che attraversa il canale della Giudecca sopra un ponte di barche (334m), costruito per l'occasione. Al termine dei festeggiamenti il famosissimo spettacolo pirotecnico.
ferrantegiuseppe
Processione Beata Vergine Maria del Monte Carmelo
williambuono
correndo attraverso la batteria dei fuochi senza paura,durante la processione della Madonna del Soccorso. San Severo(Fg).
paolicellinicola
Serpentone umana tra i "Sassi" di Matera, durante la processione dei pastori, momento della festa patronale di Maria SS della Bruna.
en.giuliani
Scultura lignea opera di Antonio Brilla del 1866, conservata nell\'Oratorio del Cristo Risorto a Savona. La deposizione nel Sepolcro è la quattordicesima delle quindici \"casse\" che vengono portate a spalla durante la processione del Venerdì Santo che si svolge ogni due anni, negli anni pari.
mgnello
Santuario di Vicomanino Nel 1817 ci fu una terribile pestilenza, ottenuta la grazia il curato dell'epoca diede inizio ai lavori per la costruzione del santuario. Il suo aspetto attuale lo si deve ai lavori di ammodernamento fatti in occasione del centenario dal 1817. Ogni seconda domenica di settembre si tiene la processione della Parrocchiale di Stupinigi al Santuario.
vinci62
Caratteristica Via Crucis che si svolge ogni anno a Gromo (BG). L'accessione delle croci sul Calvario è affidata agli uomini del paese che si sono occupati della costruzione delle croci e dell'organizzazione dei "fuochi". Vi assicuro che è un momento emozionante, le croci si illuminano e sullo sfondo il paese risponde con migliaia di lumini rossi che vengono portati in processione. Buona Pasqua a tutti, Vinci
carlomure
Processione notturna per Sant' Efisio, patrono della città di Cagliari
68summa
Le fracchie a San Marco in Lamis, durante la processione del Venerdì Santo. Un rito antichissimo, si ripete da circa 4 secoli, "la luce delle fracchie per illuminare la Madonna nella ricerca di Gesù". Molto suggestiva
pierlpeg
Cagliari, alla processione della Festa di Sant'Efisio
vinci62
Buona Pasqua a tutti gli amici di Nikon Club
ma56
Lourdes, processione serale \"aux flambeaux\":
EmmeCiF
Il Cristo prima della processione a Santa Maria della Luce a Roma
serenamontesano
questa chiesetta del XVIII secolo, è situata a 1060 metri, ai piedi del massiccio del Sirino, 2000 metri; è la tappa intermedia della processione della Madonna del Sirino, considerata dai credenti la protettrice di Lagonegro; il sentiero sulla destra rappresenta l'inizio della salita verso il monte: la statua viene portata in spalla fino al santuario sulla vetta a giugno e viene portata giù a settembre.
Maricetta
Monte Pellegrino è conosciuto per la più affascinante delle sue storie, L'aver dato ospitalità alla più Illustre nostra concittadina, Rosalia Sinibaldi, vissuta a Palermo durante il Regno di Sicilia di Guglielmo I (detto il Malo), re dei normanni (1120-1166). Una ragazza che scelse l’eremitaggio e che visse parte della sua vita all’interno di una grotta ubicata in cima al monte, oggi luogo di venerazione e dando così inizio al culto di Santa Rosalia, Patrona della Città. Nel 1624, le sue ossa furono portate in processione (per via di una apparizione o di un sogno fatto da un cacciatore che si trovava presso la grotta) per le strade della città, devastata dalla peste che cessò all’indomani del suo passaggio. Da allora, ininterrottamente, Santa Rosalia, patrona della città di Palermo, attraversa le sue strade per benedire e santificare (si spera) i palermitani. Il rito non è stato mai interrotto, se non dalla seconda guerra mondiale e lo scorso anno (2020) dal Coronavirus. Il 2021, festeggerà il 395mo anno della Vita spirituale della nostra “Santuzza”. Oggi all’interno della grotta sorge un Santuario, devo dire molto suggestivo e interessante e sul punto dove furono ritrovate le sue ossa, è stata edificata una Statua in marmo e ricoperta d’un vestito d’oro
giuseppevarsa
Processione dei Misteri - Trapani - 2018