Risultato della ricerca: obiettivi
fabiofoni
Probabilmente il mio scatto sulla cinciallegra è poca cosa rispetto agli scatti che vedo spesso in questo forum, altri obiettivi e magari giornate serene e luminose hanno dato risultati sorprendenti, questa è stata una prova d'inizio del mio nuovo 55-300mm.....forse mi aspettavo maggiore nitidezza alla focale massima, c'è da dire che la distanza può aver inciso e questo fotogramma è stato tagliato per ingrandire meglio il volatile, ho dato anche un tocco leggero di risalto e un leggerissimo HDR, scurendo poi con un tocco di ombra.....mi piacerebbe avere dei consigli e dei pareri! Grazie e perdonate ma sono solo all'inizio con il 55-300
vinci62
Ho lasciato Gromo da poco, in salita verso Ripa Alta per osservare la Luna. Ho con me un binocolo ed una lanterna da minatore e naturalmente il mio armamentario Nikon, 2 obiettivi (il 200 mm per la luna e il 14 mm per il paesaggio), cavalletto, telecomando per autoscatto, bottiglietta d\'acqua, fiammiferi. Una nota per la lampada: utilizza come combustibile l\'acetilene, un gas più leggero dell\'aria prodotto dalla reazione chimica generata dal contatto dell\'acqua (la mia bottiglietta) con il carburo di calcio (puzza da morire, ma efficientissimo)
DarioTarasconi
Mentre pulivo macchina e obiettivi non ho potuto fare a meno di immortalere la piccola principessa, C e C sempre ben gradite
en.giuliani
L'albero è un abete naturale alto 23 metri e un diametro della chioma alla base di 12 metri. E' illuminato con 100 mila luci a led e decorato con 800 sfere in quattro colori: rosso, argento, oro intenso e oro chiaro. La novità, per questo 2021, sono 17 pacchi giganti posti alla base dell'albero che simboleggiano gli obiettivi di sviluppo sostenibile che l’Organizzazione internazionale delle Nazioni Unite (Onu) intende perseguire.
tanmapepot
Una strada da percorrere, tanti ostacoli davanti e la meta che ci aspetta, l', di fronte a noi. Fai di tutto per raggiungere i tuoi obiettivi, sempre!
fabiofoni
Ad un caro amico.......ecco una nuova prova con il 55-300 VR, ho ripreso tra una selva di rami l\'eremo , cosa che prima non ero riuscito a fare con altri obiettivi......finivo sempre per riprendere i rami davanti!
Etneo71
Natura Viva! La livrea della Peppola... La livrea è l'insieme dei colori e dei disegni della pelle del pelo o del piumaggio di tutti gli animali. Tale colorazione si è sviluppata con l'evoluzione, rispondendo unicamente ai seguenti obiettivi, importantissimi per la sopravvivenza: il mimetismo, la riproduzione, la segnalazione, l'emulazione... Nikon 500mm PF
angel53
dice che la macrofotografia si fa con obiettivi dedicati, cavalletti con slitte micrometriche, cavo di scatto e almeno un flash. quindi avendo scattato con il bistrattato zoom tuttofare 16-85, a mano libera e senza flash ne consegue che questa non e' una macro. :-)
Vincenzo_DeLuca
Realizzato senza obiettivi macro, ne con tubi di prolunga o accessori per close up, ma semplicemente con il classico 18-55mm standard, controller per scatto remoto, flash esterno, gelatina colorata.
MarziaM3
In memoria di te....ci metto la faccia....tu sai quanto odio stare davanti agli obiettivi amica mia ma qui ci siamo io e te insieme.....come gli undici anni che mi hai regalato....undici anni di avventure,passeggiate,risate,arrabbiature,soddisfazioni,gioie ma soprattutto Amore,quello incondizionato.....e Fiducia....grazie....grazie per essere stata sempre al mio fianco,per i tuoi sorrisi e i tuoi scodinzolii,grazie per aver avuto fiducia in me fino all\'ultimo,nessuno mai l\'ha fatto.....grazie per avermi resa fiera di me stessa perchè mi hai dato veramente tante soddisfazioni.......Grazie....PER SEMPRE NEL MIO CUORE(8 giugno 2013)
AndreaBorioli
Anche se non ho un arsenale di obiettivi adeguati per questi tipi di foto con un filtro ND e un bel 3 piede il risultato mi soddisfa molto.
hackett77
Mattinata dedicata ai vecchi obiettivi non AF con la Nikon D750. Obiettivo usato Vivitar AI/S 19 mm f/3.8 e un po' di pp
antonio tramontano
quando fotografate i fiori con o senza lenti raynox o obiettivi macro non fatela piatta di fronte o dall\'alto...sedetevi e fatela in profondità come se foste un insetto ke la osserva.
Vincenzo_DeLuca
Realizzato senza obiettivi macro, ne con tubi di prolunga o accessori per close up, ma semplicemente con il classico 18-55mm standard, controller per scatto remoto, flash esterno, gelatina colorata.
sara86lorenz
la quarantena inzia a giocare brutti scherzi
phylos68
X Salvo hai ragione e' come se alla foto mancasse sempre quel tocco d fascino che cerco d creare con la pp per es, dicevo anche a Domenico non ho obiettivi ottimi x sfuocato allora cerco d crearlo in pp . Degli scatti M piace dargli L effetto sogno come qst e allora aggiungo un leggero effetto orton , si la pp deve essere leggera e probabilmente lo faccio xché mi sembra sempre ke manchi qlc
francescogambino
Se non vuoi perdere di vista i tuoi obiettivi c'è un solo modo. Correre e raggiungerli! | www.francescogambino.it
alpacigno
Questa foto scattata quasi un'oretta fa, dal momento in cui scrivo. Situazione di luminosità cambiata, cielo nuvoloso. Dopo aver fatto qualche foto mentre l'ape si posava su dei fiori gialli, notando che il tempo era cambiato e le foto non venivano bene, ho modificato il bilanciamento del bianco (gradi Kelvin a 5880) e regolato tempi di esposizione più bassi, sacrificando il movimento e cercando di scattare mentre l'insetto era posato sui fiori. Alcuni scatti, tra cui questa credo la migliore su un fiuore anancio. Qualche altra sfocata (la messa a fuoco è sempre manuale su questi obiettivi AIs) e nessun appoggio. Non volevo aumentare gli ISO. Foto ridimensionata, con obiettivo microNikkor 55mm f/2.8 AIs. Tutte le fotografie sono protette dai diritti d'Autore in base alla L. n° 633 del 1941, modificata dal DPR 19/79, dal Dlgs 154/97 e dalla Legge 248/2000. © Alessandro Pace (alpacigno) all rights reserved. P.S sul browser del portatile (profilo colore standard purtroppo) la fotografia risulta più chiara e con colori più tenui, mentre sul programma Nikon ViewNX-i mi è sembrata migliore come "colorazione" e tonalità in generale...
StefanoMazzucchelli
Questa foto è realizzata col 50 Zeiss. A mio parere nessuno degli obiettivi che ho provato regala uno sfocato di tale fiabesca bellezza. ... ma è solo il mio parere.