Risultato della ricerca: nonna
vinci62
le nuvole di farina si sollevano mentre la nonna aggiunge l\'acqua e le uova, in mille forme fa parte della nostra cultura, in mille modi la mangiamo e la gustiamo ogni giorno. Come farei senza la pasta? arigatò!
Verdegiada
Il piccolo sulla rete, dall\'alto custodisce l\'armonia del pollaio di Nonna Onelia, come un gioco che accompagna e vivacizza le sue giornate in aperta campagna e in piena libertà!
fender81
ancora un pò... e poi si sforna, ma già l\'odore si sente in tutto il vicinato... e come il fumo della legna usata per accendere il forno, anche il profumo sale in alto nel cielo e Nonna lo riconosce e sorride
mauriziot
... 90 anni oggi; mia madre; quattro generazioni: lei, chi scatta, sua nipote sullo sfondo; mio nipote fuori dallo scatto; uno scatto forse impietoso ma che sono stato felice di scattare al di là, ovviamente, del risultato fotografico. Appuntamento per il novantunesimo. Roma, marzo 2018
freschiroberto
"...La Terra è il mio giardino. La Montagna, mio nonno, mi ha portato in giro, a cavalcioni sul suo dorso; da mia nonna, la Pioggia, sono stato avviluppato di freschezza. La Foresta, mia madre, mi ha fornito cibo e riparo; con il Vento, mio padre, ho cavalcato intorno a tutto il mondo. Mi ha cullato con i sogni la Luna, mentre il Sole mi risvegliava con il suo calore. ..." (K. SATCHIDANANDAN)
ivadort
Scanno, la vecchina più fotografata di Scanno
Verdegiada
Il Piccolo Bartolomeo, due mesi e tanta voglia di giocare alla casa in campagna di nonna Onelia
Lady O
Questi occhioni sono della piccola Sofia che, al riparo nel marsupio della nonna, non mi ha perso d'occhio neppure per un secondo, non ha mai smesso di temermi e di temere la macchina fotografica che senz'altro vedeva come una minaccia. Ho tentato un avvicinamento ma si è protetta " dietro" la treccia della nonna, e non ha smesso di guardarmi anche quando la nonna si stava ormai allontanando col suo fagotto sulla schiena.
Linda.esse
Foulard colorato che mi è stato regalato da mia nonna, ed ecco trovato il modo per utilizzarlo in fotografia
canadesevolante61
Si ringrazia infinitamente la nonna, che con grande pazienza ha accettato di fare da modella posando per gli esperimenti fotografici di nipote e figlio.
CIMBRI
Scorcio di Vallaccia -mt. 2100- Trepalle (So). Bellissima vallata con alcune baite (una era di mio nonno) che venivano abitate solamente nel periodo estivo (le linee elettriche non ci sono mentre l\'acqua scende copiosa dai pendii e non si fa mancare) D\'estate e\' aperta una malga dove si possono acquistare i tipici formaggi valtellinesi.., bisogna fare attenzione poi a calpestare i prati xche\' abbondano le vipere... Presenti a gran numero poi i fiori di \"erbaiva\" (achillea moscata) ,pianta medicinale con la quale si produce il famoso amaro Braulio ed il liquore \"Taneda\". Mia nonna me li faceva raccogliere x poi essicarli , in modo da fare gli infusi che andavano bevuti al sorgere di mal di testa (molte volte causati da cattiva digestione) In inverno poi e\' molto pericolosa visto il gran numero di valanghe
piera_60
.....le scatole senza confetti, i frutti di marmo protetti dalle campane di vetro, un qualche raro balocco, gli scrigni fatti di valve, gli oggetti col monito salve, ricordo, le noci di cocco .... G. Gozzano
irene colletti
Quanto è bello vedere la manualità degli anziani... mani sapienti che con maestria creano...
CIMBRI
Cosi la chiamava la mia cara nonna questa immensa montagna... Il suo nome e\' Cima Piazzi (mt.3400 circa) ed e\' la cima usata x una famosa pubblicita\' di acque minerali del posto (altissima..purissima ...etc..)